Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Cos'è il sistema TimeCode (Topic Generale) - Page: 2

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Guarda che sulla udio4 c'e la modalita line e la modalita phono se con i cdj funzionava significa che la scheda audio e impostata in line e con i vinili la devi spostare in phono se no non funziona ;)
Se con i cdj funzionava molto probabilmente e per quest che non va se invece hai gia settato la scheda in phono allora si contatta l'assistenza ;)
 

Inviato Sun 15 Nov 09 @ 2:26 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
Confermo quanto detto da Davide. Probabilmente hai un setting differente tra la configurazione Windows e quella in MAC.
 

Inviato Sun 15 Nov 09 @ 2:47 pm
Grazie ragazzi per le risposte... ma vi dico che la scheda è già settata sulla modalità corretta... cioè con sia PHONO che LINE accesi contemporaneamente... perchè quando vado nel setup della scheda mi dice che questa è la modalità da usare con i Timecode Vinyl... ho provato ad usare anche la modalità solo PHONO però il problema c'è sempre... totale assenza del segnale nel programma...
speriamo che dall'assistenza mi rispondano infretta perchè mercoledì dovrei suonare... :-(
 

Inviato Sun 15 Nov 09 @ 4:08 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
MAC e TimeCode = un sacco di problemi, contatta Moramax in assistenza altrimenti se aspetti di trovare una soluzione sul forum stai fresco...
 

Inviato Mon 16 Nov 09 @ 1:29 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Inviato Sat 28 Nov 09 @ 9:11 am
Da quanto mi sembra di capire perche me lo son tradotto con google :)
Da come dicono loro la perdita di segnale con i vinili di serato dovrebbe essere dovuta dall'accavallamento dei punti bianchi con linea verde che in teoria da come mi sembra di aver capito si manifesta ogni tanto proprio come capita a noi.
Molto bene anche questa e una buona info perche non ci avevo mai guardato e anche qui ci si puo lavorare sopra ;)
Vediamo appena un po di tempo mi metto alla via e vediamo ;)
 

Inviato Sat 28 Nov 09 @ 2:11 pm
IzenDJPRO InfinityMember since 2009
ciao ragazzi bellissimo e utilissimo topic!!! scusate ma alla fine nel benee nel male lo conigliate il sistema timecode cm controllo delle tracce? io ho la rmx!!! migliorerei il sistema mantenendo cmq le funzioni che ho gia? grazie!!! e grazie ad hackid per il link!!! :D
 

Inviato Mon 28 Dec 09 @ 8:26 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
a mio modestissimo parere il sistema timecode ha l'unico vantaggio di dare all'utente un controllo sul disco e un feeling identici a quelli che danno giradischi e vinile. Usare il timecode con i cd player è uno scempio!

Come hai potuto leggere si hanno molti limiti nell'usare il timecode come quello di non poter sfruttare tutte le funzioni del software ma solo un paio (play , cue , pitch ).

Io sono per i controller midi...quindi ti consiglio di sfruttare al meglio la RMX
 

Inviato Mon 28 Dec 09 @ 8:36 am
IzenDJPRO InfinityMember since 2009
grazie hackid! ma cm la metti cn lo scratch?hai ragione sulla perdita dei controlli nn vale la pena!!! :D e se ne prendessi uno di giradischi solo per la pratcica dello scratch? che dite? sei gentilissimo grazie!!! scusa per tutte ste domande!! per il mx la rmx e il meglio a quel prezzo!! :D
 

Inviato Mon 28 Dec 09 @ 8:39 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
come ti ho suggerito anche in privato puoi metter su un sistema ibrido con la rmx in mezzo ai 2 giradischi.... cosi' avresti il controllo pieno e totale sulla traccia tramite disco e il controllo su qualsiasi funzione tu voglia tramite la rmx
 

Inviato Mon 28 Dec 09 @ 8:44 am
IzenDJPRO InfinityMember since 2009
ti ho risposto cn un messaggio!!! Grazie sei un grande!!! :D
 

Inviato Mon 28 Dec 09 @ 8:51 am
IzenDJPRO InfinityMember since 2009
a poi la sincronizzazione automatica(SYNC) andrebbe lo stesso? sai avvolte serve!!! :D scusate ancora!!! parlo della modalita di utilizzo in "assoluto"!!!
 

Inviato Mon 28 Dec 09 @ 9:08 am
 

Inviato Fri 08 Jan 10 @ 12:44 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
io eviterei...a quel prezzo non ci compri manco un technics usato.
Magari guarda ai numark ttx o ai vestax....ma ci voglion sempre 400-500 euro per una coppia.

Per IzenDj :

Anche il Timecode puoi utilizzare tutte le funzioni del software (e ci mancherebbe). L'unico limite è il non poterle gestire dal piatto ma devi usare o mouse&tastiera o un controller esterno (nel tuo caso potesti utilizzare RMX come t'ho consigliato in privato ;) )
 

Inviato Fri 08 Jan 10 @ 1:29 pm
IzenDJPRO InfinityMember since 2009
ciao HAckid quella domanda era una battuta!!! eeheheh!!!! :D visto le domande che avevo gia fatto!!! eheheh!!! cmq funziona quasi tutto da una settimana!!! :D ora ero in cerca di qualche info sui stanton t 80 (nn ce quasi nulla in rete!!! soprattutto prezzi attendibili per uno nuovo!!) cmq la scelta e tra i t 62 e i t 80!! e mando in pensione quello che uso ora!!! :D aiutooooo!! :D
 

Inviato Fri 08 Jan 10 @ 2:29 pm
Per la funzione sync con il giradischi e un po piu complicata la cosa perche la rotazione del piatto di un giradischi anche se pur avendo il giradischi con il motore piu potente del mondo c'e sempre un filo di perdita in rotazione mentre vdj essendo un vero e proprio programma e perfetto e quindi lasciando il sync attivato rischiate che a un certo punto del brano vi faccia come una specie di loop o piccolo salto della traccia non so se avete capito il concetto.

Figuriamoci poi con un giradischi di basso livello magari anche a cinghia,con il sync il risultato sarebbe deludente di parecchio ;)

Quindi io personalmente sconsiglio con il giradischi di usare il sync perche detta in parole povere il pc e perfetto ma il giradischi ha i suoi limiti quindi haime meglio che con il giradischi usate il buon orecchio ;)
 

Inviato Fri 08 Jan 10 @ 2:59 pm
makiodjPRO InfinityMember since 2007
Scusate ve lo devo dire… avevo smanettato molto sui diversi topic in cerca di un buon consiglio. DJ di vecchio stampo che dopo 10 anni di lontananza dai piatti aveva comprato un giorno (vista in vetrina) la Hercules MK1 la prima. A un certo punto un piccolo genio - un certo Honey, seguito da Hackid e uno che si fa chiamare Ciocie :-) - mi suggeriscono la RMX che avrebbe dovuto fare al caso mio. Tutto perfetto, consiglio perfetto ma i TMC… si funzionanti ma con latenza troppo scarsa… non mi accontentavo di usare il pitch, io volevo usare il vinile e con quella latenza… mi ero un po scoraggiato anche se ho continuato a mixare con la RMX. Poi un bel giorno arriva il miracolo… VDJ 6.05 … cavolo che differenza!!! Adesso si!
In pratica: 2 Technics SL1200 MKII + Hercules RMX
Utilizzi il software al 100% perche hai un controller dedicato con tanto di possibilita di assegnare funzioni ai tasti. Lo posizioni in mezzo ai due piatti e lo usi come un mixer (strafico perche è un mixer con una marea di effetti..). Assegni ai tasti della RMX la funzione TMC “on” “off” così se vuoi spegnere i giradischi continui con la RMX (tutto on line senza interruzioni).
Io ho i dischi di VDJ, ho provato Serato ma mi hanno dato due dischi deformati troppo concavi e girano troppo male. Mi trovo meglio con quelli di VDJ, ora settati al 100% quality grazie alle istruzioni di questo topic. Il TMC lo usi in funzione Relative e non devi fare altro che ricordarti ogni tanto di portare indietro il braccio del piatto per non fare finire il disco (tanto anche se finisce la canzone continua a suonare…).
Quindi controllo vinile che finalmente è degno di nome e controllo del software grazie alla RMX… e finalmente abbiamo tolto la “ruggine”.. ma che figata.. grazie a chi mi ha consigliato!

Dimenticavo: al tasto “sync”, che non serve a nulla, assegni un’altra funzione tipo “campiona musica”.
MakioDJ
 

Inviato Sat 06 Feb 10 @ 12:29 am
Makiodj ti faccio una domanda ma promettimi di rispondermi con tutta l'onesta possibile perche per me e molto importante :)

Mi assicuri al 100% che con la rmx e TCV non hai nessun problema di latenze e saturazioni o crasc vari..??

Hai provato a lavorare un paio d'ore i modalita absolute ??

Perche io quasi quasi a questo punto una rmx me la prendo o addirittura mi faccio una mk4 ma siccome che in tcv molta gente si lamentava io devo avere delle certezze in quanto faccio uso quasi solo esclusivamente di tcv.

A me non interessa la modalita relative io voglio il controllo assoluto del vinile quindi se mi sai dire con sincerita come stanno le cose te ne sarei veramente grato ;)


Visto che ci sono metto un piccolo aggiornamento riguardo i tcv.

Allora attualmente i vinili di serato con la 6.0.5 destano ancora problemi di perdita di segnale che vanno ad incidere in maniera negativa sulla riproduzione del brano , i vinili di vdj io li ho segnale 100% ma a me non piace per niente come esce il suono poi ad alcuni piace ma a me non spirano fiducia.

Attualmente io uso solo ed esclusivamente vinili mixvibes li ho trovati i migliori magari se a qualcuno puo interessare io personalmente consiglio questi.

Ok makiodj attendo tue info intanto ti ringrazio in anticipo ;)
 

Inviato Sat 06 Feb 10 @ 2:00 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
2 x SL 1210 + Hercules RMX + vinili Virtual DJ, era la mia prima configurazione in TimeCodeVinyl.....
Le cose andavano discretamente, con un'accettabile reattività delle operazioni sul vinile.
Si avvertiva un leggero ritardo solo in caso di "scratch estremo".... ciò che mi interessa poco o niente !!!
Ma eravamo alla 6.0.3 0 4..... non ricordo.
Con la versione ultima, sento in giro che le cose vanno bene, ma non ho avuto la stessa impressione,
sicuramente perchè è da sistemare tutta la configurazione TC.
Davide, a limite se non ti è di disturbo, ti contatterò in privato per suggerimenti e dritte a tal proposito ;-))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Sat 06 Feb 10 @ 9:30 am
Mi sa che riprovo questo setup...io ho i Serato second edition...se magari non mi trovo mi procuro quelli di VDJ o i MixVibes
 

Inviato Sat 06 Feb 10 @ 9:39 am
18%