Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Cos'è il sistema TimeCode (Topic Generale) - Page: 3

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

ciocePRO InfinityMember since 2004
I Timecode di VDJ non sono più in produzione, si trovano solo nel pack della Hercules Trim ma non vengono più venduti singolarmente.

I più precisi sono quelli di Traktor scratch perchè codificati a 2 KHz contro tutti quelli della concorrenza varia codificati ad 1 KHz, ovviamente sono compatibili con VDJ.
 

Inviato Sat 06 Feb 10 @ 9:42 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
nessuno ha ancora avuto modo di provare quelli di traktor scratch? sarebbe interessante capire come si comportano , se sono perfettamente comptibile e se il segnale è stabile. Nessuno fa da cavia? :)
 

Inviato Sat 06 Feb 10 @ 10:46 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ho i vinili di Traktor.....
L'unico articolo che mi manca ulimamente, è il "tempo" purtroppo !!!
Comunque negli ultimi giorni, doo aver risolto i problemi con l PC, ho preso di petto la situazione e approfondirò il discorso ;-))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Sat 06 Feb 10 @ 11:11 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
HACKID wrote :
nessuno ha ancora avuto modo di provare quelli di traktor scratch? sarebbe interessante capire come si comportano , se sono perfettamente comptibile e se il segnale è stabile. Nessuno fa da cavia? :)

Li possiede Luz, provati e funzionano bene ;)

 

Inviato Sat 06 Feb 10 @ 12:57 pm
Me ne devono portare un paio della torq cosi li provo anche quelli ;)

A conti fatti mi sa che quelli di serato un po alla volta diventano i peggiori.

Sono molto tentato a prendermi le nuove ortofon serato mmm... vediamo vediamo non prometto niente ma se le prendo le testo subito e poi faccio sapere ciao...

ps. max sai che quando vuoi puoi chiamarmi ;)

 

Inviato Sat 06 Feb 10 @ 2:37 pm
Ho fatto un po' di prove con i Serato second edition e mi pare che tutto funzioni bene, sono precisi, qualità segnale al 100%, da cosa si capisce quando il segnale TC si interrompe (come dicevano alcuni)?.
Ma non sono riuscito a capire la differenza fra modalità relativa e relativa intelligente...
 

Inviato Sun 07 Feb 10 @ 2:00 pm
makiodjPRO InfinityMember since 2007
Buonasera DJs, tutto bene? Ogni tanto torno, mi collego e mi rendo conto che il forum va avanti con numerosissime tematiche. Non ho molto tempo per cui mi collego quando si può, e sono contento di sapere che siete sempre qui, fissati come me, a parlare di cosa è meglio e cosa è peggio. Io ho fatto il test richiesto da Davide. In modo relative però. Un intero pomeriggio e nessun crash o saturazione. Cosa che avveniva con la versione5.0 (di tanto in tanto). Ripeto con VDJ 6 per me è cambiato tutto. Devo però dire che io non faccio serate. Mixo a casa per divertimento da solo o ai dopo cena - dopo pranzi con amici tutti ubriachi. In quelle occasioni non esiste la paura di dover riavviare. Questa configurazione, per quello che faccio io, mi soddisfa. Intanto mi alleno e cerco di togliere la ruggine che ancora stenta ad andare via, ma ancora qualche week end a “smanettare” e poi ritornerò con video di qualità. Per ora, se si può, vi segno questo (se non si può cancellate pure).



Lo invio non per farvi giudicare la performance, che è ancora molto lontana dal livello desiderato cui devo ritornare; lo invio per farvi verificare “live” la reattività del TimeCode.
Ci vediamo tra qualche settimana con qualcosa di più decente…. :-)
Scratch it…

MakioDJ

p.s.: quanto ai dischi di tracktor, li vendono dietro casa, mi sa che sabato prossimo li provo....
 

Inviato Sun 21 Feb 10 @ 2:23 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Buon lavoro makiodj....
Ma la videocamera, o il cell, lo hai messo sulla cassa ? ;-)))
Io invece non trovo ancora una buona configurazione per il TimeCode vinyl :(
Sto quasi pensando ad un downgrade....

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Sun 21 Feb 10 @ 2:36 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Quasi tutti i VIP stanno chiedendo il ritorno dell'autoconfig perchè in effetti solo Virtual DJ non ha questa funzione, speriamo il team lavori per migliorare ancora questa carenza.
 

Inviato Sun 21 Feb 10 @ 3:27 pm
I vinili di traktor hanno problemi con l'inizio traccia troppo indietro non e possibile suonare cosi si rischia anche di rovinare la puntina perche postata troppo all'inizio se ti va giu nel piatto specialmente un 1200 che ha tutti i pallini ai bordi puoi dire ciao puntina.
E tra l'altro il leed time neanche funziona.
Per quanto riguarda il video dell'amico qui si e bello e simpatico ma non dimostra nulla in quanto in relative va bene tutto.

Max se vuoi far funzionare vdj con i timecode intanto ti servono i vinili mixvibes e vedrai che risolvi il 90% dei tuoi problemi.
A me con i vinili mv funziona tutto bene nessun crasc sistema stabile e senza fare tante manovre ;)

Saluti....
 

Inviato Sun 21 Feb 10 @ 4:36 pm
1)ma lo scratch effettuato con vinili suonando in timecode è uguale allo scratch classico dei semplici vinili? o quello in timecode è un "effetto scratch"? se si può definire così...

2)inoltre...cosa ne dite di due di questi giradischi da collegare alla RMX?

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/117_206/products_id/7732/giradischi-per-dj/reloop-rp4000-md3---giradischi-professionale-a-trazione-diretta.html

3) ultima domanda che però penso riguardi il topic della RMZ :) collegando due giradischi alla rmx per suonare in timecode, la rmx fa solo da mixer giusto? e gli effetti li posso usare?

 

Inviato Sun 14 Mar 10 @ 8:27 am
La mia risposta se posso permettermi e che per il momento tieniti la rmx e basta ;)
 

Inviato Sun 14 Mar 10 @ 9:39 am
i giradischi sono buoni ma metti in conto anche la
versione pro senza non ci fai niente con i giradischi
 

Inviato Sun 14 Mar 10 @ 10:43 am
ok ok...e per la prima domanda?
 

Inviato Sun 14 Mar 10 @ 12:06 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
1 - Si è una perfetta emulazione , non un semplice effetto (guardati la miriade di filmati che ci sono su youtube)
2 - credo siano dei discreti piatti per cominciare....di certo c'e' molto di meglio
3 - la RMX NON fa da mixer , nel senso che senza PC non funzionera'. Fa da controller con la quale puoi controllare la sezione mixer del software. Ripeto : la RMX senza PC non funziona , quindi non puo' fungere da "normale" mixer analogico.
 

Inviato Sun 14 Mar 10 @ 12:38 pm
sisi quello lo sapevo ho sbagliato io a esprimermi (mi riferisco alla domanda 3) :)
grazie mille...
 

Inviato Sun 14 Mar 10 @ 12:42 pm
Ciao ragazzi purtorppo ho dei problemi cioè io sto usando la scheda audio "Hercules 4&6"; di 2 lettori cd 1 (quello di dx) funziona metre quello di sinistra emette un suono (un fischio) che non riesco ad eliminare.
Dico già che ho provato ad invertire i cd, i cavi, ma niente... è il deck di sx che "non va bene".
Cosa posso fare?
 

Inviato Sat 27 Mar 10 @ 12:24 pm
Scusate ragazzi, ho eliminato il problema del fischio ma ora mi rimane la mappatura... ho scariccato quello già fatto di cioce. va bene comunque?
 

Inviato Sat 27 Mar 10 @ 1:13 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
perche' non lo provi e ce lo dici tu se va bene? :)))
 

Inviato Sat 27 Mar 10 @ 2:14 pm
Ultima cosa... non mi "prende" il cue ioè se lo schiaccio non fa la sua funzione! cosa faccio?
 

Inviato Sat 27 Mar 10 @ 4:09 pm
27%