Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer DJM-5000 (Topic generale) - Page: 2

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

HACKIDPRO InfinityMember since 2008
no no :)))

se leggete il mio penultimo messaggio la ricerca l'ho gia' fatta e ho postato il link....(distratti!)

OT : ah max....quel 402 finale è il mio forse pero' eravate a cena quando ho chiamato :((((
mi avrebbe fatto piacere sentirvi tutti insieme....pazienza, ci saranno altre occasioni ma non avro' bisogno di chiamare :)
 

Inviato Mon 21 Dec 09 @ 10:31 am
da Merula a Torino € 720, il link di hackid mi da da pensare hanno un capitale sociale di €10.400 fanno solo da broker
 

Inviato Mon 21 Dec 09 @ 11:52 am
Ebbene si.. ho ceduto
complici un po' di soldi extra per delle serate... mi sono accattato il DJM-5000
ma nessuno al mondo a creato le definition.xml ?

prossimamente lo vivisezioniamo il DiJ Lab
se tutto va bene ci vado avanti 10 anni (the same last words)


 

Inviato Sun 24 Jan 10 @ 12:23 pm
OneiPRO InfinityMember since 2007
Spazialex DJ wrote :
Ebbene si.. ho ceduto

Non avevamo dubbi che prima o poi te lo saresti comprato :)))

Spazialex DJ wrote :
se tutto va bene ci vado avanti 10 anni (the same last words)

Se tutto va bene lo terrai sin tanto che non ne esce uno nuovo :P

A parte gli scherzi,ora sono curioso di sapere come si comporta questo mixer sul campo.Più che altro quando è in MIDI,perchè per il resto non si può dubitare sulla qualità.
 

Inviato Sun 24 Jan 10 @ 6:34 pm
1° Test
ho mappato in 3 secondi il crossfader per mixare i video con l'autolearn del simple midi wrapper

si recuperano gli inutili tasti fader start anch'essi mappabili e con led

volume cuffia bello alto

ingombro in pianta 44,5 x 22 cm

tutto perfetto in Asio su 3 canali, switchando su CD, ed addirittura spegnedo e riaccendendo il mixer ho riavuto il canale asio in cs. 6 secondi.

attenzione chi ha un portatile di ultima generazioni con Win7 64 bit (tipo nuwanda o maxb ...mi pare)

Windows Driver for DJM-5000 - CHANGE HISTORY
Ver 1.102
 Same driver which is included with the DJM-5000
 Supported Operating Systems:
· Windows® 7
· Windows Vista® Home Basic / Home Premium / Business / Ultimate
· Windows® XP Home Edition / Professional
· Windows® 2000 Professional
· This software is not supported by Microsoft's 64-bit Windows® OS
(Windows® 7, Windows Vista® and Windows® XP)
 

Inviato Mon 25 Jan 10 @ 7:34 pm
Spa sai che ci stavo facendo un pensierino anche io, come dimensioni rispetto al DDM4000 com'è? Ti chiedo questo perchè non vorrei rifare la fly, inoltre dove hai trovato il prezzo migliore (al link postato non c'è)? Ovviamente come caratteristiche non ha paragoni ...
Thanks ;-)
 

Inviato Tue 26 Jan 10 @ 3:44 am
è più largo del ddm-4000 la fligh non va bene !!!
io a questo giro, faro' un box per ogni unità, per ora il djm-5000 è nel mio vecchio flightcade del Ecler nuo4 ...ruotato 90°
poi credo che mettero gli iCDX in 2 case a parte, dato che il djm5000 è molto stretto potrei mettere i CD anche sopra al 2° piano, il problema è avere una soluzione che mi permetta di adattarsi a tutti gli spazi, tutto ok quando ho il mio treppiede ed i miei piani, posso montare una centrale nucleare, ma nei locali (come il 30/1 all'OSTRAS , Versilia) ho pochissimo spazio.

il vero problema che avevo con il ddm4000 era l'ingombro in profondità, la gestione impossibile di una cantante (microfoni), la scomodità della porta midi, ma non la qualità audio che per me era sufficente , ( i video non hanno tutta stà qualità d'origine)
 

Inviato Tue 26 Jan 10 @ 8:40 am
Anche se sono un po OT (non me ne vogliono i moderatori) ma un'alternativa sia al DDM4000 (senza interfaccia midi ma con porta usb e meno profondo) che al DJM 5000 (piu stretto e casomai un po piu economico)?
 

Inviato Tue 26 Jan 10 @ 8:59 am
non esiste!!!
metti un tastierini numerico su un mixer normale e mappati i tasti che vuoi per il videomix
e risolvi con 10€
 

Inviato Tue 26 Jan 10 @ 9:07 am
Thanks!
Alla fine il problema non sussiste, ho il DDM4000 che per quello che devo fare va bene, ma dato che ogni tanto anche a me vengono gli schiribizzi di cambiare :-)
 

Inviato Tue 26 Jan 10 @ 9:28 am
 

Inviato Tue 26 Jan 10 @ 11:13 am
Ho realizzato una fly per contenere DDM4000 e cdj400 per renderli trasportabili quindi seguirò il tuo consiglio: continuerò a fare lo sborone con tutte le lucine e il display LCD del giocattolino di casa beringher :-D
 

Inviato Tue 26 Jan 10 @ 2:34 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Inviato Wed 27 Jan 10 @ 6:59 am
Io li possiedo entrambi (ddm4000 e il djm 5000) tutti e due due buoni prodotti ma la dinamica del Pioneer non la si puo' paragonare a quella del ddm4000 e poi la sezione del mic funziona molto bene! Ilmio parere è che con il ddm4000 fai tutto ma con qualità più bassa mentre il Pioneer non è completo ma quello che cè è di buona qulità che durerà nel tempo!! Ciao a tutti
 

Inviato Thu 28 Jan 10 @ 4:22 am
dato che lo usero' con svariati CDJ e controller nonchè PC fissi e portatili , ho ordinato questo

 

Inviato Thu 28 Jan 10 @ 9:00 am
ti avanzerà un po di posto immagino!?
 

Inviato Thu 28 Jan 10 @ 9:57 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Lo zio passa dall' extra slim "XP10" all'extra large "icdx+ddm4000" per tornare all' extra slim (che vediamo in foto).

Per tornare in topic voglio segnalare una , secondo me , grandissima peculiarita' del djm5000 :

Se mappi un controllo questo "diventa" midi , se non lo mappi resta come funzione nativa del mixer

questo ti consente di ae un'impostanzione ibrida del prodotto. Occhio che non è una cosa banale...anzi!

Nei prodotti della concorrenza (ecler , denon , behringer , korg) se mappi il volume come midi , in automatico anche l'equalizzazione dello stesso canale (alti , medi , bassi) diventa midi...e molto spesso questo non è un bene visto che mixer di un certo livello possono avere tagli ed equalizzazione migliori del software stesso.

Da antipioneeriano DOC dico :

Brava pioneer!!
 

Inviato Thu 28 Jan 10 @ 12:15 pm
issarto wrote :
ti avanzerà un po di posto immagino!?


non molto, penso di tenere il piano portaportatile in linea (non a sbalzo) e dentro alloggeranno, microfonosenza filo, iKEY, deviatori commutatori. alimentatori degli icdx e 2 xp10 di scorta,

e nel caso che il locale dove mi trovo abbia: iCDX, cdj400-900-2000 , porto solo questo, quando funzioneranno bene i cd code potrò lavorare con qualsiasi configurazione ed con qualsiasi JDJ in tandem

 

Inviato Thu 28 Jan 10 @ 3:04 pm
Ciao volevo sapere se qualcuno ci sta già lavorando per creare una mappatura per Virtual Dj!
 

Inviato Fri 29 Jan 10 @ 5:28 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
A parte il crossfader utile in caso di videomix non c'è molto da mappare in un mixer midi in generale secondo me, non essendo fra l'altro dotato di midi out non serve a nulla un file di definizione, basta il semplice MIDI wrapper integrato in Virtual DJ.

 

Inviato Fri 29 Jan 10 @ 5:39 am
67%