Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer DJM-5000 (Topic generale) - Page: 3

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

infatti io ho fatto così ....
crossfader e i 2 pulsanti faderstart
solo che su un PC fisso W7 mi funziona
....e sul Portatile W7 , il midi djm-5000 lo vede miditrace ma non VDJ ....
ho cambiato canale midi, cavo e usb ... ma per ora il portatile non sente il simple midi wrapper

e sinceramente non capisco il perchè
 

Inviato Fri 29 Jan 10 @ 8:07 am
problema di driver MIDI-HumanInterfaceDevice

Forse con nun FrameWork aggiornato le cose si sistemano.

Augh !
 

Inviato Fri 29 Jan 10 @ 9:15 am
di solito scrivi dei papiri di 7 pagine !!!!

il framework è aggiornato alla 3.5 sp.1
il miditrace mi fa vedere che la usb comunica
sul PC fisso funziona tutto perfettamente e sopra c'è istallato il mondo (cubase, pinnacle, magix, audio8dj, maya44, cdj400 etc.)

sinceramente...sono un po' spiazzato
 

Inviato Sun 31 Jan 10 @ 10:35 am
aggiornamento:

risolto il problema midi
sul portatile avevo la mappatura midi del ddm4000 che andava in conflitto con il simlple midi mapper

okkio!!!
VDJ puo' riconoscere solo un Hardware non nativo con il simple midi

...
per il resto non è vero che è utilie mappare solo il crossfader

nel 99% dei casi non usate la parte audio ZONE, qundi li avete un Knob (rotella) più altri 2 tasti
poi ci sono i 2 tasti fader start mappabili (tanto che ci fate?)
ed anche la parte send and return

tutto dipende da cosa abbinate a questo mixer, attualmente ci ho messo gli iCDX che di pulsanti ne hanno a iosa

che figata assegnare al crossfader i canali in analogico con le curve reali del mixer e lui zitto zitto (midi) mi mixa pure il video

mentre i superesperti sono alle prese per mappare piatti motorizzati e sensori touch sensitive
lo Zio è sempre per soluzioni Pratiche a problemi semplici :-)

cpmunque se trovate qualcuno che svende gli iCDX usati fateci un pensierino, hanno pure l'uscita digitale
(che è l'unica cosa che fa cambiare il prezzo tra un mixer DJM-800 è un DJM-700, non so se lo avete notato)

il Sep - C1 mi tenta .... ma vuoi mettere lavorare a braccia larghe !!!
 

Inviato Sun 07 Feb 10 @ 9:03 am
Guardavo le caratteristiche di questo mixer e cavoli ne ha di roba questo mixer..

Questo funziona anche con i timecode se non sbaglio.

Mi sa che spazialex ha ragione con tutte le funzioni che ha il prezzo tutto sommato per essere un pioneer non e neanche alto , peccato che nella mia postazione proprio non ci sta e troppo largo , pero cavoli e un peccato :(

E stato testato in timecode ?
 

Inviato Mon 08 Feb 10 @ 3:36 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
La scheda audio integrata non ha alcun ingresso = niente timecode e fra l'altro non ha manco mezzo ingresso phono, credo la Pioneer abbia guardato molto avanti.
 

Inviato Mon 08 Feb 10 @ 5:23 am
A ecco allora costa troppo...
 

Inviato Mon 08 Feb 10 @ 5:37 am
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
davide76 wrote :
A ecco allora costa troppo...


hahahah
 

Inviato Mon 08 Feb 10 @ 6:44 am
A me è sempre piaciuto il DJM-400, è tutta un'altra cosa, lo so, gia a partire dai 2 canali, ma la mia ''consolle perfetta'' sono i due CDJ-400 e il mixer DJM-400
 

Inviato Wed 14 Jul 10 @ 6:58 am
costa 899eur, così si dice!! ;)

AlexVetto
 

Inviato Wed 14 Jul 10 @ 7:27 am
@dj key96 sono d'accordo con te anche se so che c'è di meglio

AlexVetto
 

Inviato Wed 14 Jul 10 @ 7:28 am
ho appena rivoluzionato la console:

flightcase 19'' con djm-5000, ciabatta hardisk alimentatore hd e portatile e slitta per portatile
poi ho fatto 2+2 supporti in metallo mensola a sbalzo per posizionare i CDJ400

per postazioni su trepiede

..sembra abbia le Ali :-) vedo di fare una fot

quando invece in un locale hanno già CDJ compatibili porto solo il flight 19'' con slitta

uso sempre le schede audio del djm-5000
in questo modo i cdj-400 li posso pure riavviare oppure in modalità CD indirizzare l'audio su altri 2 canali

alla fine ho mappato solo il sync sui cdj-400

e tutto e molto professionale e mi permette di condividere la mia console da videomix
con un normal cd jockey

..... ora ce stanno pure sti' cdj-350 plasticosi con rekordbox da abbianre al djm-5000 , che ricordo
è la soluzione ideale per chi fa videomix.

 

Inviato Wed 14 Jul 10 @ 8:03 am
Spazialex DJ wrote :
djm-5000 , che ricordo è la soluzione ideale per chi fa videomix.


e alloraaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
ora faccio un fly case con due MIXER... uno MIX-Baz- ER e l'altro MIX-Spaz-ER!!

E niente controller... ahahah!
 

Inviato Wed 14 Jul 10 @ 10:57 am
ricordo che per un'anno bazzooka si è ostinato a dire che non servivano nè controller nè portatili ed usava solo schede audio interne e mouse :-)))
quando ha smesso di ascoltarmi si è comprato quella ciofeca del NS7 :-))))) che lo costringe a stare sdraiato per arrivare con la punta delle dita al PC attento a non farsi tagliare il buzzetto dai piatti rotanti :-PPPPPP

non cercate la console perfetta, non esiste
cercate solo la console che vi fa stare tranquilli
 

Inviato Wed 14 Jul 10 @ 12:35 pm
su quello hai perfettamente ragione ma mi chiedo...
e ti chiedo (come del resto ho fatto con baz)...

perchè PER FARE VIDEOMIX dovrei prendere questo mixer e non il numark??
oggettivamente mi sembra che il Numark sia molto utile per gestire sorgenti esterne video... non pensi?
eviterei di collegare la telecamera al pc e gestirei anche l'ipod video senza problemi...

Mentre il DJM nonho queste possibilità.. ma so che è midi e questo è ottimo... ma per il resto?

chiedo Spa... chiedo a te che ce l'hai per le mani...
come ho chiesto a Baz...
 

Inviato Thu 15 Jul 10 @ 2:20 am
ma tu vuoi fare il DiJ o un Service ?
mixare ipodvideo e telecamera con il Numark ????

VDJ mica ti serpara i canali video , sarebbe sempre un mixer in più a 5000 o qualsiasi mixer midi, 3 poi non ha scheda audio,
non sapevo che volevi comprare anche un Voyager per andare a fare le serate :-))))

nemmeno Riccardo Cioni che ha i DVJ della pioneer ed il mixer galattico, mixa la telcamera, la switcha semplicemente con un pulsante.
l'ipod video lo usi solo in caso si riavvio
a Riccione avevo su un deviatore sony comprato nel 1991, la regia di ITALIA1 , 2 telecamere manuali, e VDJ che switchavo manualmente
dalla terrazza di villa mussolini
in canannina facevo lo stesso con: VDJ, telecamera e un lettore DVD, dato che arrivavano degli sponsor a dj set iniziato e non rippo proprio una sega col dvd del PC a dj-set avviato e Belen davanti :-)


bazz che ha "anche" il numark che gli ho recuperato al Central House, non so se lo ha mai usato ?
forse lo noleggia?
secondo me siamo di fronte ad un problema insolubile, un equazione con 10 incognite e 3 dati certi
parlate di matrici deviatori mixer video microfoni senza filo
sono tutti problemi "occasionali" che dopo 9 flighcase inutili ritengo insolubuili in modo definitivo.

il DJM-5000 permette di mappare in modo trasparente il midi , quindi il crossfader video
e di riassegnare l'audio senza toccare niente sul PC, ma solo con gli switch fisici, questa per me è una caratteristica
fondamentale, come la presenza di 3 canali microfonici 2 digitali (per i CDJ) etc.

ha caratteristiche che nessuna console integrata nemmeno si sogna lontanamente,
una volta stabilito il mixer, rimane da stabilire con cosa fare , play/cue
cdj350
cdj400
mep-7000 - sepc1
numark dmc-2
un denon da 19''
un DJ-Tech senza CD
xp-10 / xp-05
o
Stanton SCS.3D DaScratch , tanto la scheda audio è nel 5000

da considerare che nel giro di un anno nei locali si troveranno al 90%
cdj350/400/850/900/2000 , quindi basterà portare il rack da 19'' con mixer e pc. e 2 cavi usb.

il fatto che il mixer sia poco profondo permette di avere il monitor in posizione ottimale e rialzata tantoc he usata
il mouse touchpad è molto comodo (non come sul NS7)

per me rimane fondamentale poter intercabiarsi con altri DJ per questo utlizzo hardware standard.

evitare assolutamente le soluzioni americane con rack molto alti a cubo, aggoggiati in console diventano troppo alti e male manovrabili, ed il pc difficilmente posizionabile.

a me la pioneer non mi paga per fargli pubblicità nè per crearmi dei concorrenti :-)


ma che gli manca a questo mixer?


:-))))


 

Inviato Thu 15 Jul 10 @ 6:29 am
il Baz ha ANCHE il Numark (AVM02)
e da quando c'e' lo usa sempre piu' spesso
(prima usavo Edirol e Panasonic, o al limite videocommutatori o matrici)
ma con questo ho sia audio che video dentro lo stsso mixer.

Quello che chiede Issarto e' il grande dilemma
che nessun produttore di ste scatoline ci ha ancora accontentao :
e' meglio un mixer MIDI senza Video ?
o un mixer Audio/Video senza MIDI ?
uno che fa tutte e 2 ancora non ho notizia che esista.

La mia personale soluzione l'ho troivata molto efficente con un Mixer audio/video esterno
da affiancare al controller che voglio (con Midi Completo e scheda audio integrata)
e che mi permette di gestire esternamente tutto quello che non riguarda il mixaggio digitale
(player esterni, telecamemere, microfonia e quant'altro mi si presenti ovunque).
Solitamente non mi pongo mai il problema dello spazio
perche' nei miei mestieri mi allestisco sempre tutto dalla A alla Zeta,
ma questo mixer della Numark, che ha le stesse identiche dimensioni e passi del Pioneer
puo' essere rakkettizzato con tutti i controller compatti
dalla RMX all'Xponent, a una coppia di XP10, ai tanti controllerini in formato 19pollici.
Io ci affianco la NS7 e anche varie elettroniche di corredo
(equalizzatori, centraline a dimmer e a dmx per le luci, etc.)
ma se si dispone gia' di un controller completo di MIDI e Audio
ci si rende subito conto che le funzioni MIDI del Pioneer 5000 diventano abbastanza inutili
se paragonate a quelle video del Numark.

Il 5000 e' un mostro di Mixer, sia per qualita' che per funzioni e assortimento
e diventa il compagno ideale se si adottano dei controller a singolo Deck (come una coppia di favolosi CDJ400).
ma nel caso il nostro controller piu' compatto ha gia' una parte centrale che ci fa da mixer mappabile
e dsipone gia' di uscite audio multicanale, e si vuole operare in Video
qualche ingresso esterno che non sia solo audio,
e ci possa pure distribuire il segnale video in maniera piu' versatile e intelligente
diventa un vantaggio indispensabile.
Io ho avuto l'occasione di trovare un AVM02 a buon mercato
ma da quanto segnalato da alcuni amici, altre occasioni non mancano.

Augh !
 

Inviato Thu 15 Jul 10 @ 11:26 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Fri 16 Jul 10 @ 1:31 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
GRANDE E GRAZIE SPAZIALEX I TUOI CONSIGI SONO STATI PREZIOSI HO ACQUISTATO IL DJM5000 E VENDUTO IL DDM4000
ACCOPPIATA CDJ400 E DJM5000 ANCHE SE FACCIO SOLO AUDIO STO PIONEER E' TUTTO UN ALTRO PIANETA

GRAZIE ANCORA DEL CONSIGLIO E DELL'ASSISTENZA E DEL TEMPO CHE MI HAI DEDICATO.

MASSIMO



 

Inviato Fri 03 Dec 10 @ 7:00 am
tra vecchietti e' il minimo :-)
così ora mi aiuti a controllare se escono driver o firmware nuovi :-)
 

Inviato Fri 03 Dec 10 @ 10:48 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)