Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Denon DN-MC6000 (Topic Generale) - Page: 13

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Mapper dedicato al VideoMix ?

Non credo proprio che un giorno o l'altro qualcuno possa mettere su un mapper più completo di quello di default....

È un mapper mirato, fatto su misura per VirtualDJ, come daltronde lo è l'intera console.
Anche per chi come me fa VideoMix.... non gli manca niente.
È molto complessa e mediante lo shift nasconde innumerevoli comandi.

Proprio oggi chiedevo a Moramax se è mappata l'action "pitch reset".... e credo sia il solo, o al massimo uno dei pochi controlli che non ha.
Ma è ancora da verificare, visto che nelle istruzioni non sono indicati in modo dettagliato tutti i controlli,
bensì solo quelli più essenziali.

In ogni caso, si riesce davvero a fare tutto (o quasi) senza mettere mano al mouse o alla tastiera del PC per l'intera serata.

Credo che al momento dovresti semplicemente preoccuparti di aggiornare il firmware,
e qualche pagina più indietro di questo Topic, trovi anche le indicazioni di come fare.

Per i driver installa pure quelli presenti nel CD fornito con la console.

A proposito.... complimenti per l'acquisto !
E benvenuto nella giá numerosa famiglia "Denoniana". :)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Fri 03 Jun 11 @ 4:25 pm
Grazie Max oggi pomeriggio non ci sono per nessuno, solo per lei ;-)
 

Inviato Fri 03 Jun 11 @ 11:45 pm
... ma c'è un modo per vedere quale firmware è istallato sul controller, prima di procedere ad un eventuale aggiornamento?
 

Inviato Sat 04 Jun 11 @ 1:13 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Ci sono pure io!! ebbene la sto testando per benino e devo dire che quando non voglio rompermi la schiena per portare la consolle "grande" con i V7 la DENON è una signora alternativa...in ogni caso concordo con Max,cè solo da leggersi bene il manuale in italiano per scovare tutte le action che questo magnifico controller ha dedicato a Virtualdj...con tantissime funzioni doppie e triple assegnate ai tantissimi tasti retroilluminati,comodissimi in condizioni di scarsa visibilita':)
Volevo chiedervi pero' se effetivamente occorre fare l'aggiornamento del firmware, sinceramente va bene anche cosi!!:::))
 

Inviato Sat 04 Jun 11 @ 4:13 am
DjMay91PRO InfinityMember since 2010
Ti consiglio di fare l'aggiornamento del firmware! Ci metti 5 minuti tanto ed elimini tutti i rischi che virtualdj ti si pianti nel bel mezzo di una serata! ;)
 

Inviato Sat 04 Jun 11 @ 4:35 am
Ma avendola acquistata ieri e arrivata dalla disstribuzione l'altro ieri è probabile che sia gia aggiornata, come si fa a verificare il firmware?
 

Inviato Sat 04 Jun 11 @ 6:52 am
io penso sia aggiornata perche' ho provato ma non mi riconosce il file :(
 

Inviato Sat 04 Jun 11 @ 7:37 am
DjMay91PRO InfinityMember since 2010
Guarda,io l'ho presa da qualche giorno,e facendo l'aggiornamento non mi ha detto che avevo il firmware aggiornato,e quindi non credo che le ultime arrivate nei negozi siano già aggiornate! ;)
 

Inviato Sat 04 Jun 11 @ 8:20 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Aggiornata, ma non ho notato grosse differenze...nel frattempo ho inviato un email a Chinaglia(Denon Italia) girandogli
la domanda :)
 

Inviato Sat 04 Jun 11 @ 10:33 am
allora appena arrivato a casa prima serata ufficiale con la denon,che dire una bomba e' poco :D
nessun problema,nessun scricchiolio ,niente di niente,set da 4 ore filate tutte lisce.
Domani ben 8 ore in spiaggia vediamo il risultato,sperando nel tempo :D
 

Inviato Sat 04 Jun 11 @ 8:42 pm
Istallata, aggiornata e ora la sto testando prima di portarla in serata, sembra andare tutto ok, devo solo farci un po la mano.
Mi sarebbe comoso in videomix un tasto mappato con un action che fa partire latransizione video in automatico per caso esiste gia?
 

Inviato Sun 05 Jun 11 @ 12:18 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
oryg75 wrote :
Aggiornata, ma non ho notato grosse differenze...


L'ultimo aggiornamento del firmware, migliora di molto la sensibilità degli slider del Pitch,
e da come andavano prima dell'aggiornamento, la differenza si vede e come !
Ora è molto più fluido e preciso.... molto simile a quello di un giradischi o un CDJ. ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Sun 05 Jun 11 @ 2:13 pm
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Ieri l'ho testata un po...tutto bene, audio perfetto tasti ben mappati e tutto pronto per l'uso...unico problema :
scorrendo gli effetti audio nella finestra Effetti tramite la manopola di selezione file SEL. mi si è bloccato tutto(Audio,Video e software) da dover azionare task manager per uscire dal software! scorrendo gli effetti dalla finestra Browser invece tutto ok..vi succede questo problema?
 

Inviato Mon 06 Jun 11 @ 4:26 am
DjMay91PRO InfinityMember since 2010
Se devo essere sincero succede anche a me a volte quando scorro gli effetti! :(

Ma sinceramente mai ai tuoi livelli,nel senso che si blocca VDJ,ma la song continua ad essere riprodotta senza balzi e disturbi,e mi basta aspettare qualche secondo (1 o 2) e tutto ritorna funzionante come prima. Non devo passare dal task manager insomma.
 

Inviato Mon 06 Jun 11 @ 4:28 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
evidentemente influisce il video...che appesantisce il tutto da bloccare completamente il software
 

Inviato Mon 06 Jun 11 @ 4:49 am
DjMay91PRO InfinityMember since 2010
Credo proprio di sì,in quanto io non faccio nulla con i video,e solo con le canzoni non ho grandissmi problemi!
 

Inviato Mon 06 Jun 11 @ 5:10 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Asppettiamo l'opinione di qualche altro Videomixator:)
 

Inviato Mon 06 Jun 11 @ 5:14 am
Anche io la sto testando con i video, il problema riscontrato da voi l'ho avuto anche io, e vi dirò di piu, durante i test ho attivato l'utility che mi ha dato tempo fa il buon Maxmora, per testare la latenza, premesso che con la precedente configurazione cioe con i CDJ400 in videomix, la latenza era bassa e costante, ora invece di tanto in tanto la latenza ha dei picchi molto alti, questo problema viene fuori solo in videomix, mentre in audio tutto regolare, spero di risolvere prima possibile, sinceramente andare in serata con un problema simile la vedo molto azzardata!
 

Inviato Mon 06 Jun 11 @ 5:32 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ragazzi controllate se questo blocco avviene in corrispondenza di un particolare effetto....
Scoprirlo potrebbe aiutare a capire il problema. Si potrebbe ad esempio risolvere cancellando quel particolare effetto....

il mio è solo un suggerimento che va provato sul campo....quindi nulla di certo.

A me ad esempio capitava un blocco dello scorrimento in corrispondenza del video effetto KARAOKE ed ho risolto proprio cancellandolo.
 

Inviato Mon 06 Jun 11 @ 5:44 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
intanto Chinaglia mi ha risposto...
in merito a come verificare la versione firmware...

Allego di seguito un estratto sulla procedura da seguire per verificare la versione firmware, non essendovi il display il codice deve essere interpretato dall’accensione dei led colorati

3. Version Display

Pressing (FWD+SHIFT+CF MODE) at the same time, then turn on DN-MC6000.

How to read the version number

Firmware Version Leds (Ver A .XYZ)

※ They indicate System version when the CUE is pushed, and indicate DSP version when PLAY is pushed.When the mode starts, they indicate System version.

Example:Ver1.132

DECK A side: EFX.1

DECK B side: EFX1, DECK CHG, FX1, FX2, LOOP IN, LOOP OUT

Seven places of LED turns
 

Inviato Mon 06 Jun 11 @ 11:05 am
37%