Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Denon DN-MC6000 (Topic Generale) - Page: 35

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
adrianbcd3000 wrote :
ya lo comprobe

si se puede


como pues conectando las tornamesas o cds a los auxiliares 1 y 2

la perillas tienen que estar asi

canal 1 aux1
canal 2 midi
canal 3 midi
canal 4 aux2

y ya con eso configuran en virtual dj


questo scrive un altro user che fece la prova.
Poi Dj acw rispose

acw_dj wrote :
Hola,

Solo para decirles... NO FUNCIONA EN TODOS LOS MC-6000, lo hemos probado en varios y solo en algunos funciona parcialmente, esto para que lo sepan.

Y En donde funciona, es tener el mc-6000 de 4 decks funcionando en solo 2 decks con timecodes, en donde ha llegado a funcionar. El usar una placa externa como la Mayya 44, habilita el uso de 2 decks en MIDI y la opción de usar otros 2 canales con Timecodes dando la posibilidad de usar los 4 decks. Esto NO ES posible usando solo la MC-6000 en modo de timecodes.

Un saludo


Che tradotto più o meno dice questo

adrianbcd3000 wrote :
e ho controllato

se possono


come per il collegamento di giradischi o CD agli ausiliari 1 e 2

le manopole devono essere così

AUX1 canale 1
Canale 2 midi
midi canale 3
Channel 4 AUX2

e ora con quello configurato sul virtual dj


acw_dj wrote :
Ciao,

Solo per dire ... NON funziona in tutti MC-6000, abbiamo testato diversi e solo in alcune opera in parte, in modo da sapere questo.

E dove si lavora, è quello di avere i mc-6000 4 decks in esecuzione in soli 2 decks con timecode, dove è venuto a lavorare. Utilizzando una scheda esterna come Mayya 44, consente l'utilizzo di due decks in MIDI e la possibilità di utilizzare altri 2 canali con codice di tempo dando la possibilità di utilizzare tutti e 4 i decks Questo non è possibile utilizzare solo la modalità timecode MC-6000.

Cordiali saluti


ora pero io ho 2 user che mi hanno pure contattato in privato per conffermarmi che avevano risolto. confermandomi che era possibile il timecode non solo con vdj ma anche con traktor.
Allora con questo non vorrei aprire un dibatito, ma essendo che questo mi hanno detto io questo ho poi trasmesso a voi, non vedo nemmeno raggione alcuna per fare un fake e tanto meno cercare aiuto su qualcosa di impossibile.
so solamente che alcuni usuari si sono messi in contatto per vedere di sistemare la cosa e da quanto ne so lavora in timecode con tanto di dicer ... poi come abbiano fatto per me e un'incognita, ma sono contento che abbiano risolto
Saluti
 

Inviato Wed 28 Aug 13 @ 8:19 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Leggevo le ultime righe di questo post in merito ai dubbi del funzionamento della DN mc6000 in modalità timecode.
Ho letto opinioni discordanti in merito a questo punto.
La mia console con l' ultimo firmware caricato v.1.012 funziona in modalità time code e posso confermare questo post:

http://www.denondjforums.com/forums/viewtopic.php?f=55&t=19582


ps: se non dovesse funzionare, provate a girare il selettore matrix su tutte le posizioni per poi tornare sulla linea di ingresso utilizzata
 

Inviato Sun 09 Feb 14 @ 6:15 am
Buongiorno a tutti gli amici del forum... voglio segnalare e chiedere a voi se avete lo stesso problema con la consolle: tasti cue e play di entranbe i deck diventati imprecisi, meglio, devo fare molta pressione sui tasti per attivare la loro funzione
 

Inviato Thu 03 Jul 14 @ 10:31 am
e' solo questione di usura dei contatti interni dei pulsanti.
Da quanto tempo li usi ?
qualche utente di questo forum, abbastanza esperto in elettronica
li ha gia' sostituiti internamente da solo, piu' di una volta.
Ma se non sei piu' che bravo con saldatore e componenti smd
non ti consiglio assolutamente di pensarci.

Augh !
 

Inviato Thu 03 Jul 14 @ 12:01 pm
Grazie Baz pensavo proprio all'usura... col saldatore me la cavo bene ma i componenti smd mi mettono un pò di ansia...
Dunque la consolle ha tre anni ,circa, ma assolutamente non è strausata è per quello che ha scritto qui sul forum per sapere appunto se qualcuno ha lo stesso problema considerando proprio il fatto che non la uso tantissimo. Probabilmente è la componentistica un pò così così in effetti anche lo slider del deck numero 2 comincia un pò a fare i capricci. Ora la sto usando e porto sempre con me anche la RMX ma tra un pò la devo far riparare, se conosci qualcuno ingamba che lo può fare.....
 

Inviato Thu 03 Jul 14 @ 1:04 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ho già sostituito tre volte i microswitich dei tasti play e pausa.
i ricambi possono essere acquistati dalla COFIPO, sono normalissimi pulsanti PTH (e non SMD).
L' operazione non è semplicissima, la console deve essere completamente smontata.
Se non hai attrezzatura per la saldatura/dissaldatura e dimestichezza con questo tipo di lavoro, ti consiglio di rivolgerti al centro di assistenza.
Ho trovato questo video su youtube, che ti facapire il lavoro...è riferito alla sostituzione di un fader...ma praticamente il lavoro di smontaggio è il medesimo.

https://www.youtube.com/watch?v=31fhfzhQgvk

 

Inviato Thu 03 Jul 14 @ 2:28 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Salve gente , a distanza di mesi mi sono rimesso ad usare la mia denon , ho' un piccolo dilemma , non ho' mai aggiornato il firmware , me lo consigliate ? anche se adesso lo volessi fare , i link descritti sopra , non me ne si apre neanche uno , che faccio , qualcuno e' gentile di passarmi il suo file , sempre se e' possibile . grazieee ( avete trovato grosse differenze aggiornando il firmware ? )
 

Inviato Thu 03 Jul 14 @ 3:54 pm
Non ho parole per ringraziarti moramax...sempre puntuali e precisi gli amici del forum di VDJ.
Col saldatore me la cavo bene come dicevo a Baz i componenti smd richiedono un lavoro diverso con stazioni per saldatura e dissaldatura adeguati ma se sono dei pulsantini pth dovrei riuscire, comunque è un lavoro da fare quest'inverno quando vado in letargo e posso dedicare più tempo, poi non vorrei rimanere a piedi ora che sto suonando.
Volevo solo aggiungere che la mc6000 von VDJ 8 è una cannonata....grazie ancora e buon mix....
 

Inviato Fri 04 Jul 14 @ 9:58 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
prego figurati ;)
i microswitch non sono SMD ma tradizionali (through holes)
 

Inviato Fri 04 Jul 14 @ 10:10 am
Mora ho provato a cercare non è che per caso mi puoi mandare direttamente il link anche in pvt per favore?
 

Inviato Fri 04 Jul 14 @ 10:13 am
Ho un problema, spero qualcuno mi possa aiutare. Ho messo i parametri in internal mixer e funziona tutto tranne il preascolto, anche selezionando i tasti cue. Probabilmente c'è una cazzata che mi sfugge e continua a sfuggirmi. Qualcuno mi aiuta? Grazie
 

Inviato Tue 08 Jul 14 @ 11:19 am
Non funziona piu' la mia consolle denon dnmc 6000 Quando accendo il controller mi fa una panoramica generale poi mi si piazza in stand by con le sole led blu accesi Che devo fare? Grazie Ho già provato di tutto aggiornare software denon e driver asio installare e disintallare virtual insomma nulla sono a piedi (il controller funziona come scheda audio perfettamente) suona i files del pc come scheda audio e l'ingresso line ext suona sul canale line
Grazie per l'aiuto
 

Inviato Sun 27 Dec 15 @ 1:32 am
GianVJPRO InfinityMember since 2012
Hai provato a cambiare cavo USB e/o porta USB al quale lo connetti al computer ?
 

Inviato Sun 27 Dec 15 @ 9:37 am
non è che hai toccato il selettore INT MIX - EXT MIX sul retro?
 

Inviato Mon 28 Dec 15 @ 2:53 pm
ciao ragazzi
per mettere l'effetto eco nella mia consolle ?
ho una mc 6000 con virtual dj ...
 

Inviato Thu 18 Feb 16 @ 10:17 pm
quale versione di Virtualdj utilizzi ?
Non è chiaro la 8 o la 7
 

Inviato Thu 18 Feb 16 @ 11:39 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)