Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Denon DN-MC6000 (Topic Generale) - Page: 34

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Ok Djtnt ci proverò
Grazie
Dany Dj
 

Inviato Sat 15 Dec 12 @ 11:01 am
Cari e carissimi pazientosi moderatori del post...io ci ho provato come descritto da Moramax ma nulla da fare
Un saluto a tutti
Dany
 

Inviato Sun 16 Dec 12 @ 4:49 am
Ciao sempre io......Direte che palle!!!
Scrivo per dirvi che alla fine mi sono deciso.....ho installato windows 7 su mac.
Be devo dire una cosa e mi spiace , che gli sviluppatori si concentrano sopra tutto su applicazioni Windows e sappiamo il Perche'....
Peccato perche' iOs e un potente sistema operativo e Virtualdj con esso pecca parecchio,le differenze si notano subito!!!
Comunque va bene lo stesso
Dany
 

Inviato Mon 17 Dec 12 @ 1:02 am
djtntPRO InfinityMember since 2003
Dany. Con rammarico non posso che darti ragione. Anche io ho installato windows sul mac. è l'unica soluzione al momento per avere un software stabile a mio avviso.
 

Inviato Mon 17 Dec 12 @ 3:35 am
lo abbiamo spiegato in 1000 modi che la versione VDJ per MAC è un porting della nativa per windows, infatti quando è nata gli utenti se la sono trovata gratis in download, per la 8 si parla di riscrittura completa e staremo a vedere.
per ora tra tutte le mie console la 6000 è quella che meglio si è adattata a win8, anche se questo SO proprio non vuol digerire la codifica Mpg-2
 

Inviato Mon 17 Dec 12 @ 10:50 am
Ottima notizia Spazialex Dj....sai per noi affecionados della Mela usare il Mac per far girare Winows per poi far girare Virtual e come sedersi su un Ferrari accenderla e pronti per provare le brezze di un potentissimo bolide per poi accorgersi che abbiamo tutte e 4 le gomme a terra......azz che sfiga :-) !!!
Speriamo nella versione 8 di VirtualDJ
Dany Dj
 

Inviato Tue 18 Dec 12 @ 1:18 am
djtntPRO InfinityMember since 2003
In ogni caso io resterò su windows anche avendo il mac. I plugin che utilizzo non vengono sviluppati per la versione mac. A meno che nella nuova versione non sia possibile caricare anche i plugin per la versione windows (Cosa improbabile visto che moltissimi utilizzano le directx).
Fino ad ora, windows rulez.

E con questo direi di chiudere questo OT.
 

Inviato Tue 18 Dec 12 @ 5:34 am
Ragazzi vi chiedo informazioni relativamente alla gestione degli effetti video con questa console.

Ho notato (e questa cosa sta diventando sempre piu un problema per me) che una volta selezionato un effetto video, non si può utilizzare lo stesso potenziometro per cercare un nuovo effetto video da applicare sopra quello già ativato, e quindi mi tocca lavorare di mouse.

Ora vi volevo chiedere se voi avete ovviato a questo problema e se avete qualche consiglio.
Sto studiando un modo di poter selezionare con i potenziometri rotativi mappati standard, piu effetti senza che questi mi restin bloccati come parametri dell'effetto video selezionato.

Grazie a tutti.
 

Inviato Tue 22 Jan 13 @ 3:02 am
non e' un problema della console
ma del VDJscript in generale
che di suo, quando selezioni un effetto video, spegne automaticamente tutti quelli attivi
(lo fa anche quando usi il menu' a tendina dello skin)
L'unico modo per usarli in simultanea
e' quello di operare con il mouse dall'apposita scheda che prende il posto del browser
oppure......
mappare vari tasti sul controller
in modo che ognuno ne comandi uno in partcolare
richiamandolo per nome nello script.
Personalmente ho fatto i questo modo
selezionando 10 effetti preferiti che uso piu' spesso
e un articolato script che mi gestisca ogni tasto (con relativi led bicolore)
in combinazione con 2 tasti shift, in modo da non limitare le funzionalita' base dei bottoni.
In questo modo riesco a usare 10 effetti video simultanei, controllabili indipendenti,
sui 5 + 5 tasti CUE dei 2 decks della mia console.
Se devo dirla tutta....
...con gli stessi tasti posso anche attivare 10 selezionate transizioni
in combinazione con i secondo SHIFT
(e tengo tutto sotto controllo visivo grazie all colore dei led).
C'e' pero' voluto uno script lugo e complicatissimo (con 16 iterazioni nidificate su ogni tasto, e su ogni led)

Augh !
 

Inviato Tue 22 Jan 13 @ 4:07 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ciao Simo.

L'unica cosa che mi viene in mente è utilizzare un tasto shift multiplo, nel senso che ogni volta che lo premi cambia la variabile assegnata allo knob e di conseguente cambia l'action assegnata a quello knob.

Ovviamente una cosa di questo tipo incasina il mapper quindi occorre un po' di pazienza e tanta pratica.

Personalmente non ho ovviato proprio per evitare mapper complicati.
 

Inviato Tue 22 Jan 13 @ 4:09 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Se hai spazio puoi mapparti un controller con le funzioni video e l'altro con le funzioni audio.
Io ad essempio ho la steel tutta mappata per il video, con qualche funzione extra che non riuscivo a commandare con l'altro controller.
Ma purtroppo non riesco ancora a far accendere i led sottostanti
Saluti
 

Inviato Wed 23 Jan 13 @ 4:34 pm
etabetanet wrote :
Domanda ai possessori:

rivedendo il layout dei tasti mi è sorto un dubbio: come utilizzate e manipolate gli effetti?!?



Mi spiego meglio:

Il banco effetti è formato da FX1 e FX2, uno per ogni lato dei deck (e presumo che possano essere usati come speculari) all'interno di questi si possono attivare 4 effetti e regolare un parametro degli stessi (molto Tracktor style), subito sotto ci sono due pulsanti con l'attivazione di fx1 e fx2.



Visto che tutto quello illustrato sopra mi sembra improntato su di un layout più consono a Tracktor che a Virtual DJ, voi come avete mappato la situazione effetti?!?

Visto che con Virtual Dj posso attivare più di un'effetto e manipolarne i vari parametri (almeno due di solito), quali knob usate oppure quale escamotage avete trovato?!?


Ragazzi scusate son un paio d'ore che mi perdo qui dietro....
Ho attivato sui bottoni EFX_2 EFX_3 degli effetti video.
ma adesso vorrei impostare i led

sulla variabile LED_EFX3_BTN
ho impostato
var "EFX3_BTN_RIGHT" ? off:on

ma non vuole saperne di andare... resta sempre acceso una volta che attivo l'effetto. L'effetto viene disattivato alla pressione del tasto ma il led resta acceso.

PS. vorrei impostare quel led anche in base alla pressione dello shift.
 

Inviato Thu 31 Jan 13 @ 5:19 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Siamo in 2 ad avere la stessa richiesta, che comunque dovresti rivolgere nel topic dedicato ai mappers qui
http://www.virtualdj.com/forums/110368/Italian_Forum/VDJ_7_e_gli_Script___le_nuove_actions_con_la_nuova_sintassi.html

andando un po off ed usando un commando consigliatomi dal nostro ing. Rossi
i led sottostanti, li ho fatto accendere alla presione comen volevo e si spengono quando lo presiono di nuovo.
Ma resta il fatto che non mi distingue i deck, cioe se lo premo nell deck 1 mi si accende pure il tasto di destra anche se non sta effetuando nessuna funzione. ci ho perso gia svariate ore, ed anche Bazz mi e stato di molto aiuto, pero mi sono soffermato li, ho esaurito le idee ed i comandi, via mp, ti copio ed incollo ciò che mi suggerì
Saluti
 

Inviato Thu 31 Jan 13 @ 8:52 pm
Mah, ho sempre ricevuto informazioni ufficiali sull'impossibilità di funzionare in timecode quindi non ti so rispondere in modo preciso.

Avendo la possibilità ma mai interessato a farlo, cercherò di provare e vi farò sapere ;)
 

Inviato Sun 30 Jun 13 @ 2:17 pm
ho un problema enorme con la denon dn mc 6000... da quando me l'hanno restituita dalla riparazione ho piu tosto serio (perlomeno per me) quando uso il touchwheel sinistro va tutto bene... sia per lo scratch sia per il bend e funziona anche la combinazione shift + vinyl o bend.
invece se a sinistra sta andando una traccia e tocco il touchweel desto mi si blocca la traccia a sinista e non quella a destra, e a destra non entra nemmeno in vinyl mode come mai? aiuto sono nel panico totale
 

Inviato Wed 21 Aug 13 @ 6:08 pm
ho fatto... grazie comunque per l'aiuto...cmq ho cancellato un file nella cartella device che gli dava noia
 

Inviato Sat 24 Aug 13 @ 11:19 am
pochitodj wrote :
Qualcuno e al corrente che adesso la mc6000 supporta i timecodes ?????

Io ci sono rimasto '-' di sasso perché seguendo il topic non era possibile ma a vedere il video e possibile....



Eccomi qui, dopo un bel po' di prove sono più che certo di poter dichiarare, senza ombra di dubbio, che il Denon DN-MC6000 NON supporta il timecode.

Ho provato non solo con Virtual DJ ma anche con software della concorrenza che potessero utilizzare la scheda interna del DN-MC6000 ed il risultato è stato sempre lo stesso: Zero, Nada, Niente!!! ;)

A questo punto viene da pensare ad un modding alla scheda audio (o al firmware della stessa visto che sulla scheda tecnica viene dichiarata come "Included USB Audio Interface (Soundcard) 2in/2out (stereo)").

Comunque ho provato a far passare per il tramite degli ingressi (e li ho provati tutti e quattro) un segnale timecode compatibile (nello specifico ho usato i Denon DN-S3700 che hanno dei segnali timecode predefiniti nella memoria del lettore: 2.0 KHz - 3.0 KHz e Serato SL) ma questo non viene proprio visto dal software (la schermata di configurazione del timecode rivela "Nessun segnale in ingresso").

Quindi il video postato da Pocho può essere un fake oppure il controller ha subito qualche modifica visto che il problema non è di natura software ;)
 

Inviato Tue 27 Aug 13 @ 9:43 pm
Inoltre, riguardando i il video, nulla toglie che possa aver nascosto una qualsiasi scheda audio sotto il piano della consolle ;)

Vedo che tutti i cavi "spariscono" dietro al muro e "riappaiono" da li sotto: ordine o trucco?!? :p
 

Inviato Tue 27 Aug 13 @ 9:48 pm
concordo con EtaBeta
nel video c'e' una scheda audio che e' sfuggita all'occhio della telecamera
in quanto la DENON6000 ha si 2 ingressi audio stereofonici
ma li reindirizza direttamente alle usvite della console
senza che vengano ne campionati, ne acquisiti, ne processati, e nemmeno visti dalla memoria del computer
e di conseguenza nemmeno dal software.
In pratica e' una scheda audio con piccolo mixerino fisico inteno
dove gli ingressi entrano ed escono senza fare il giro della usb.
Un modo un po inusuale, rispetto al resto di queste apparecchiature
ma se e' stato fatto cosi', avranno avuto i loro ottimi motivi (immagino sopratutto economici).
Nulla vieta pero', con l'aggiunta al setup di una scheda audio adatta
di poter fare TimeCode anche con questa console come riferimento.

Augh !
 

Inviato Wed 28 Aug 13 @ 11:41 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
forse perchè un controller midi all in one non di certo è progettato per fare il timecode? ;)
 

Inviato Wed 28 Aug 13 @ 12:15 pm
98%