Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer DDJ-T1 (Topic generale) - Page: 4

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Salve a tutti sono un nuovo utente del forum... spero che qualcuno mi possa dare una mano a riguardo... ho da poco acquistato la console pioneer dj t1,ho un piccolo problema riguardo i parametri, qualcuno possiede questa console????...asp una vostra risposta! grazie!
 

Inviato Sun 16 Oct 11 @ 5:43 am
per gli utenti con la versione PRO di virtual DJ , esiste nella sezione mappers il relativo map da scaricare per poterlo usare
 

Inviato Sun 16 Oct 11 @ 9:03 am
mentre l'S1 è mappato nativo
 

Inviato Sun 16 Oct 11 @ 5:55 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Thu 21 Feb 13 @ 9:24 am
cioce wrote :
Anche se ormai questo controller è un po' vecchiotto finalmente qualcuno è riuscito a fare un mapper HID apparentemente completo

Download
http://it.virtualdj.com/addons/15675/Pioneer_DDJ-T1_Enhanced_Controller_Mapper.html

More info
http://it.virtualdj.com/forums/173945/Hardware_Technical_Support/HID_Definition_implementation.html



...questa notizia è come il cacio su i maccheroni, dato che questo controller subirà una notevole riduzione del prezzo di vendita, dovrebbe scendere sotto i 500 euro ;-)
 

Inviato Thu 21 Feb 13 @ 9:31 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Una sera spluciando nei mapper mi sono imbattuto propio in questo .... e tempo 2 secondi ero gia' operativo con la T1 , faccio i complimenti all'autore del mapper, gira che e' una meraviglia, ad essere sincero non ci speravo piu' , e finalmente un mapper perfetto per quello che ci devo fare io, e comuque sia la trovo un ottima console , ottima scheda audio e buoni materiali....non l'avrei ricomprata....a me piace ;)
 

Inviato Thu 21 Feb 13 @ 11:54 am
jumellPRO InfinityMember since 2013
ciao ragazzi sono nuovo (percui perdonate errori) possiedo una vms4 che vorrei vendere per passare a una t1 o s1 ma preferirei la t1
avrei una domanda per bazzooka visto che la hai o cioce (visto che siamo vicini sono di porto garibaldi)
vi e un modo o un posto dove reperire video o pdf su come sono le mappature per queste consolle perchè le vorrei usare con vdj (possibilmente in italiano)
ciao grazie a quanti mi risponderanno
 

Inviato Fri 09 Aug 13 @ 10:26 am
 

Inviato Fri 09 Aug 13 @ 12:18 pm
jumell wrote :

vi e un modo o un posto dove reperire video o pdf su come sono le mappature per queste consolle perchè le vorrei usare con vdj (possibilmente in italiano)
ciao grazie a quanti mi risponderanno

Non ci sono video o pdf per le mappature ma un topic dedicato al Vdjscript,
che è il linguaggio usato da Vdj per mappare i controller dove trovi molte
info a riguarda ma con la tua licenza non lo puoi vedere, devi diventare Pro user
acquistando la la versione completa,azione assolutamente necessaria per poter mappare
o modificare le mappature
 

Inviato Fri 09 Aug 13 @ 1:16 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
come ho' scritto nel post precedente , finalmente virtualdj e la t1 girano alla grande , grazie ad un mapper che e' possibile scaricare solo la versione pro , il mapper ha' tutte le funzioni basi e la gestione dei ( effetti ) .
 

Inviato Sat 10 Aug 13 @ 1:17 am
ho avuto in mano la T1 per qualche tempo
quando era appena uscita
e ci ho lavorato sopra per poterla usare con VDJ, quandpo ancora non la supportava.
Ora invece, dalla versione 7 on poi, viene supportata molto bene.
Ma come hanno anche scritto gli altri utenti
serve la versione PRO completa, a pagamento.
Perche' con la versione LE non si puo' rimappare niente
e ogni vrsione LE e' inchiodata per funzionare solo con il suo controller in cui e' inclusa.
La Pioneer DDJ T1 non e' venduta con VDJ, e quindi puo' funzonare solo con VDJ PRO.

Augh !
 

Inviato Sat 10 Aug 13 @ 9:07 am
jumellPRO InfinityMember since 2013
grazzie a tutti per la risposta, del passaggio alla pro e sottointeso stavo aspettando che mi ritorni la mia vms 4 dall'assistenza per passare alla pro.
volevo chiedervi, questa t1 anche se non e piu nuovissima come va e un buon prodotto ci si lavora bene. risposte non politiche grazie.
l'uso che ne faccio io e limitato al mix qualche fx e sample, max per feste private mio figlio.
vi chiedo risposte non politiche perche chi dice che e scarsa chi che e valida.
ciao da jumell grazie.
 

Inviato Sun 11 Aug 13 @ 1:20 am
Ottimo controller comodo nell'utilizzo grazie alla sue dimensioni e ad un layout ben concepito, per quanto riguarda la scheda audio che dire e pioneer a mio avviso unico neo negativo la mancanza del controllo del boot, quindi le uscite audio sono gesfite da un unico controllo master e ne rende un po difficolfosa la gestione del monitor.
 

Inviato Sun 11 Aug 13 @ 2:05 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Condivido a pieno PSX ;)
 

Inviato Sun 11 Aug 13 @ 3:14 am
jumellPRO InfinityMember since 2013
ciao ragazzi finalmente sono riuscito a vendere la mia vecchia vms4.1 e a prendermi la t1 installato l'ultimo mapper uscito accesa e quasi tutto funziona a dovere a parte la needle search che tenendo premuto mi avanza o indietreggia di pochi scedondi per volta (esempio se sono alla fine
del brano e pigio per tornare all' inizio non ci va') qualcuno puo darmi indicazioni per risolvere grazie.
seconda cosa mi piacerebbe poter mappare gli effetti come nel software con cui esce nativa e cioe pigiando ripetutamente sui tasti 1 2 o 3 seleziono l'effetto da assegnare la canale poi pigiando sul tasto del canale lo attivo e con la manopolola lo regolo e possibile farlo e se si come ?
ciao grazie per le risposte che mi darete
 

Inviato Thu 21 Nov 13 @ 2:48 pm
jumellPRO InfinityMember since 2013
ciao ragazzi finalmente sono riuscito a vendere la mia vecchia vms4.1 e a prendermi la t1 installato l'ultimo mapper uscito accesa e quasi tutto funziona a dovere a parte la needle search che tenendo premuto mi avanza o indietreggia di pochi scedondi per volta (esempio se sono alla fine
del brano e pigio per tornare all' inizio non ci va') qualcuno puo darmi indicazioni per risolvere grazie.
seconda cosa mi piacerebbe poter mappare gli effetti come nel software con cui esce nativa e cioe pigiando ripetutamente sui tasti 1 2 o 3 seleziono l'effetto da assegnare la canale poi pigiando sul tasto del canale lo attivo e con la manopolola lo regolo e possibile farlo e se si come ?
terza ed ultima cosa per i sampler vorrei sapere se possibile mappare la manopola dry / wet per selezionare i sampler il suo relativo tasto per attivarlo a destra sul deck d a sinistra sul deck c in modo da evere il controllo volume nei deck
ciao grazie per le risposte che mi darete

 

Inviato Sat 23 Nov 13 @ 9:26 am
vedo che hai ripetuto il messaggio, e cerco di risponderti per quanto mi e' possibile :
Ricorda che la T1 e' nata per funzionare con un altro software
e non sempre si ritrova con i comandii per sposarsi con le funzzionalita' di VirtualDJ.
In particolare per gli effetti audiio, sono organizzati in maniera completamente differente
e in VDJ non esistono i "banchi"
ma piuttosto puoi attivare quanti e quali effetti vuoi, in maniera indipendente.
Volendo potresti mappare ogni tasto per un effetto particolare
oppure mapparne un paio per scorrere la lista di quelli installati, e un terzo per attivare quello selezionato.
C'e' anche da ricordare, che un potenziometro lineare, come il Dry/wet, non puo funzionare a scatti
e di conseguenza e' un po ostico da usare per scorrere un menu' e una lista.
Per la strip non so cosa ci sia di storto nella mappatura.
Personalmente, su un altro tipo di console, ho usato quella striscia sensitiva per altre funzioni
in quanto a selezionare un punto della traccia, mi semb rava davvero grossolana e per niente precisa.
Sta di fatto che per personalizzare ogni particolare dei comandi della tua console
devi imparare l'apposito linguaggio delle mappature, chiamato VDJscript
di cui esistono le guide in Italiano, un topic dedicato dove se ne discute :
http://it.virtualdj.com/forums/110368/Italian_Forum/VDJ_7_e_gli_Script___le_nuove_actions_con_la_nuova_sintassi.html.
Comincia a leggere per bene il topic dall'inizio
e imparerai che non e' difficile far fare quello che vuoi al tuo controller.
Ti inviterei anche a formulare eventuali altre domande sull'argomento "mappaing" su quella pagina
in quanto e' filtrata e non visibile a chi non possiede una licenza PRO
tenendo le informazioni tecniche avanzate al riparo da chi non ha titolo di usarle.

Augh !

 

Inviato Sat 23 Nov 13 @ 11:27 am
jumellPRO InfinityMember since 2013
ok provero a guardare sul topic dedicato come mi consigli te e vedo se riesco a fare qualcosa, comunque te essendo molto esperto pensi
che possa riuscire a mapparla come descritto.
ciao grazie
 

Inviato Mon 25 Nov 13 @ 2:26 pm
e' possibile fargli fare qualcosa di meglio

Augh !
 

Inviato Tue 26 Nov 13 @ 2:30 am
jumellPRO InfinityMember since 2013
hai trovato un curioso cosa ?
 

Inviato Tue 26 Nov 13 @ 1:43 pm
88%