Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer DDJ-T1 (Topic generale) - Page: 3

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Bazz!!!

sono in attesa di una tua mappatura, ma sopratutto un tuo parere, così da procedere all'acquisto ;-)
 

Inviato Thu 24 Feb 11 @ 9:03 am
HACKID wrote :
Diciamo che le risposte che leggo non sono proprio come le descrivi tu.... ;)



beh ok, ma in fondo gli dice che il T1 è tutto midi e che atomix rilascerà probabilmente una mappatura.

"giustamente" loro non se ne preoccupano più di tanto, non essendo loro partner. Niente di nuovo comunque, era solo per dare una info in più.
 

Inviato Thu 24 Feb 11 @ 10:23 am
calma ragazzi
che dalle tracciature del corriere, non mi arriva prima di Lunedi'.

Di sicuro Atomix fara' la sua mappatura di default sulle prossime versiioni
(cha al momento non sono nemmeno in beta test)
ma di mio, sapro mappare questa console anche per un uso piu' specifico in VideoMix.

Augh !
 

Inviato Thu 24 Feb 11 @ 12:52 pm
... aggiornaci passo passo con i vari sviluppi e impressioni ;-)
 

Inviato Thu 24 Feb 11 @ 1:03 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Sat 26 Feb 11 @ 9:35 am
e' stata aperta la confezione, toccata, pesata e misrata la console
accesa, collegata, e fatta suonare per le prime prove
sotto l'occhio registrante della telecamerina di Zio SPA
dato che i corrieri hanno fatto prima del previsto
e sono riuscito a caricare il DDJ-T1 durante la mia trasferta in Toscana.

Prime impressioni :
Console dalle dimensioni dignitosamente generose
buon assorrtimento di controlli e comandi, Jog molto pratiche e precise,
buone potenzialita' di mappatura e programmazione.
Se paragonata a tanti altri prodotti che da queste partic onosciamo bene
sembra un po leggera e scatolosa (a tal proposito mi ricorda tanto un X-Ponent)
ma la qualita' costruttiva interna e' di tutto rispetto.
Sicuramente diventera' un punto di riferimento del DigitaMixing
e non mi stupirei se tra quelche tempo ce la si ritrovassimo in ogni console di ogni locale
(pioneer e' e rimane uno standard).
Come ingombro si puo' paragonare a una coppia di CDJ400 + Mixerino
e ragionandoci sopra con un po di logica
viene anche spontaneo pensare che puo' essere sovrapposta a un impianto tradizionale di quel tipo
giustificandone cosi' la sua leggerezza relativa (pesa 1/4 di un Denon 6000, 1/10 di una NS7, e la meta' di una RMX).

Ora che sono rientrato dagli amici di Toscana
posso rpmettervi che comincero' a sviscerare le sue caratteristiche piu' tecniche
che tanto interessano a chi legge queste pagine
e nonostante i tanti impegni della settimene di Carnevale
vedo di fare le cose un po alla svelta.
Prometto entro domani il video della prima sfogliatura su www.DiJ.it

Augh !
 

Inviato Mon 28 Feb 11 @ 11:48 am
Bazzzz novità???
 

Inviato Thu 03 Mar 11 @ 7:51 am
Nessuna news sul mapper o definition da sviluppare su il mapper?
 

Inviato Tue 08 Mar 11 @ 2:41 pm

ritiro su :)

qualcuno ha già sviluppato una mappatura completa / semi-completa?
 

Inviato Mon 04 Apr 11 @ 1:29 am

quindi diciamo che è mappabile midi per un uso.. "basilare".

resteremo tuned, ok :D
 

Inviato Mon 04 Apr 11 @ 2:16 am
Ottimo, scaricato, questo fine settimana lavoro quindi non riesco a provarlo, ma inizio settimana lo testo, almeno cominciamo a dare vita a questo acquisto ;-)

..
 

Inviato Sat 16 Apr 11 @ 5:38 am

sono disposto ad andare a mie spese in giappone a prendere la definition alla Pioneer , per far completare alla atomix il mapping hid.




PS1: intanto spammo e lo ritiro su, metti che qualche santo ci aiuti

PS2: scherzavo, non ce li ho i soldi per andare in nippoland :D
 

Inviato Thu 28 Apr 11 @ 4:01 am
ok, allora ieri sera ho usato un po' intensivamente la ddj-t1 dopo che ho terminato il mapping (almeno per quanto interessava a me, quindi senza troppi fronzoli e senza funzioni videomix).

il mapping midi (con le mie poche conoscenze di vdjscript) lascia molti buchi neri: i search strip non funzionano bene, alcuni led vanno ad intermittenza a seconda del ritmo suonato, tasti che mantengono memorizzazioni strane, i led sulle jog sono fermi, e le jog molto imprecise non potendo sfruttare tutta la loro risoluzione, ecc.

tutto sommato però è usabile , e bene. Ho riscontrato una buonissima qualità audio, in cuffia e sul registrato, e soprattutto mi sono sentito molto facilitato nelle transizioni in cuffia e nel beatmatch.

uso con VDJ.
usa molte risorse del computer. stavo utilizzando tutti e 4 i deck nella skin predefinita e nei momenti dei caricamenti (carico 2 deck alla volta, quasi contemporaneamente) il cpu andava molto vicino al 100% (col risultato di alcuni piccoli skip audio). Stavo anche registrando e "broadcastavo" insieme, verissimo ,ragion per cui dovrò attrezzarmi a registrare con il secondo pc attraverso la line in.
utilizzo un imac dual core 2.6 con 4 gb di ram (computer di circa 3-4 anni).

quindi un giudizio sull'integrazione ddj-t1 / VDJ per ora è molto provvisorio, ma positivo. Con un mapping HID della atomix penso si possa ottenere molto.

sulla console invece, sono contento a parte le jog. Rispetto a quelle Numark (ns7, mixdeck) sono molto più "ruvide", e non molto confortevoli (per me, ovviamente). le Numark mi davano più idea di solidità, queste sembrano più "ingranaggiose".

Altro difettuccio che posso riscontrare sono i knob dei volumi cuffie, gain e cuemix/master TROPPO piccoli. Usandoli parecchio, mi sono trovato un po' scomodo (ho le ditone lol lol)

la skin della console, grigia con serigrafie biance per tasti, slider, knob, NON è molto comoda. spesso la luce tende a renderla "a specchio" rendendo difficile leggere le serigrafie. Particolare penso trascurabile, una volta che si ha confidenza con la console.


a parte questo, giudizio complessivo molto positivo.
 

Inviato Mon 02 May 11 @ 4:17 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Grazie per il tuo contributo Jammer! Un post dove vengono messi in evidenza i limiti di un prodotto è molto più costruttivo di uno dove vengono messi in evidenza i pregi, che leggi ovunque in rete :)

Diciamo che i problemi di mappatura che hai incontrati sono "normali" perché riguardano jog e strip search che sono funzioni più ostiche da trattare. Sicuramente tutto verrà sistemato con una mappatura nativa della atomix, magari in HID.....

In questo senso non ci resta che attendere fiduciosi. ;)
 

Inviato Mon 02 May 11 @ 4:28 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Sun 08 May 11 @ 4:08 pm
Speriamo è una tortura avere una macchina del genere e farla funzionare al 20% :-(

...anche se da voci di corridoio una soluzione definitiva e completa si avrà tra qualche mese.
 

Inviato Mon 09 May 11 @ 12:51 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Fri 20 May 11 @ 12:04 pm
cioce wrote :
Secondo me parlarne fa solo bene, sicuramente questo prodotto venderà e se anche non funzioneranno subito con Virtual DJ molti DJ tradizionali inizieranno ad usare i software per DJ mai usati prima e sappiamo bene quanti sono passati da Traktor o Serato a Virtual DJ ;)



A maggior ragione bisognerebbe far funzionare VDJ con i nuovi Pioneer in modo da acquisire nuovi clienti e favorire anche i vecchi che magari importano meno...ahahahah

Scherzo ovviamente , ma dico il vero quando bisogna dare la possibilità di confrontare il nostro SW con gli altri in seno allo stesso controller in questo caso pioneer che sta facendo da traino per i CDjing sfegatati.


 

Inviato Mon 23 May 11 @ 6:45 am
cioce wrote :
http://it.virtualdj.com/addons/13179/Pioneer_DDJ-T1__midi_mapping.html

e bravo jammer ;)


Potrei utilizzarlo per la S1 e fare tutte le variazioni del caso a 2 Deck e cambiare le funzioni dei tasti a piacimento???

Pensi che verrebbe riconosciuta la S1 con questo mapper di partenza?
 

Inviato Mon 23 May 11 @ 6:57 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Non credo proprio, quasi sicuramente i comandi midi sono diversi.
 

Inviato Mon 23 May 11 @ 7:05 am
66%