Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Numark - NS6 (Topic generale) - Page: 4

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

vdpiPRO InfinityMember since 2006
ma te la sei guardata un po' sto giocattolino? ha ha ha hai ragione Jammer io sono molto alla buona installo i driver attacco la spina e via..... o meglio quasi come hai visto. in effetti mi sono sempre chiesto cosa erano quelle levette ma non ho' mai provato a spostarli . come dicevi te erano tutte in centro, il manuale ? e' ancora incelofanato........
Grazie mille Jammer delle risposte adesso direi che e' perfetta, ole' .
 

Inviato Fri 16 Sep 11 @ 4:43 pm
Salve a tutti, sono felice possessore di una ns7 e da poco ho anche acquistato una ns6, ho scaricato i mappers di cstoll, ma dopo qualche minuto di funzionamento la sincronizzazione con il SYNC non me la fa' piu'. Non penso che sia un problema meccanico perche' ho lavorato una serata intera con traktor pro 2,e i tutti e 4 i deck si sono sincronizzati perfettamente per tutta la serata con i tasti SYNC, SARA' UN PROBLEMA DI MAPPATURA? e come potrei risolverlo? Grazie
 

Inviato Tue 27 Sep 11 @ 3:52 pm
hai l'ultima versione del mapper?
il primo (e credo sia stata risolta nel secondo) teneva in considerazione la traccia che tu hai settato come "master". il sync fa riferimento a quella (e non è detto che sia quella che stai suonando)
io mi sono mappato un tasto che setta a master la traccia che voglio, cosicché a quella facciano riferimento le altre 3 premendo sync (io ho usato il tastino "skip" che non utilizzavo)
 

Inviato Tue 27 Sep 11 @ 4:04 pm
Grazie Jammer, come faccio aad assegnare il comando al tasto skin? non sono pratico di mappatura perche' con l'ns7 il mapper scaricato funziona benissimo e quindi non ho avuto l'esigenza di apportare modifiche.
 

Inviato Wed 28 Sep 11 @ 2:45 pm
Con la consolle collegata, vai su "Config -> Mappers" premi il tasto "Key-Learn" e premi sulla consolle il tasto che vuoi mappare, successivamente nella finestra sottostante scrivi l'action con lo script di VDJ (oppure premi il tasto "Action Learn" ed esegui l'azione con il mouse sulla skin).
 

Inviato Sat 01 Oct 11 @ 3:22 am
Grazie mille
 

Inviato Sun 02 Oct 11 @ 11:52 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008


oggi ho ordinato la Ns6!!...inizio col chiedervi...ma questi tasti FX li posso mappare?
vorrei assegnargli ad ognuno un effetto Video..altrimenti nativamente qual è la loro funzione?
 

Inviato Mon 03 Oct 11 @ 10:12 am
dal mapping di default di cstoll mi pare siano mappati per far partire i sample da 1 a 8.
ovviamente si comuqnue, li puoi rimappare come ti pare :)
 

Inviato Mon 03 Oct 11 @ 11:07 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
grazie Jammer :)
hai mai provato il Microfono con questa console?
come si sente?
inoltre la config. audio va impostata?...
ingressi : microphone
uscite : headphone
scheda : quella del Ns6
 

Inviato Mon 03 Oct 11 @ 12:11 pm

ho fatto qualche prova (senza troppo impegno, ammetto) ma non sono mai riuscito a farlo andare. Non avendone necessità, mi interessa poco, ma è un punto su cui bisognerebbe approfondire in effetti :|
 

Inviato Mon 03 Oct 11 @ 3:19 pm
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Oooooddiooo..speriamo proprio che funzioni! Altrimenti sono fritto...a me serve e come!
 

Inviato Mon 03 Oct 11 @ 4:46 pm
ne parlano nel topic "fratello" nel forum inglese.
per funzionare penso proprio di si, io non sono mai riuscito a "registrare" o "broadcastare" suoni dal microfono attraverso VDJ, nello specifico, ma ripeto non mi sono mai mosso più di tanto per capire come si fa.
 

Inviato Tue 04 Oct 11 @ 1:57 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
OKOK..appena arriva me la metto sotto e me la personalizzo a dovere anche x il Video-mix!!..
a proposito tu usi il mapper nativo o hai messo quello di Castoll?
 

Inviato Tue 04 Oct 11 @ 3:17 am

la versione di cstoll 1.0 con modifiche mie per il mio uso... per quello non ho mai "upgradato" alla versione successiva di cstoll per non dover rifare tutto il mio map lol
 

Inviato Tue 04 Oct 11 @ 3:47 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Appena il tempo me lo permette magari provero' anche io a fare una prova con il microfono , piu' di tanto non mi sono mai messo a fare prove anche perche' qualsiasi console che uso lo attacco sempre a un mixer esterno che abbia gia' ingressi microfonici e effetti ecc. parere mio molto piu' performante e la possibilita' di avere una regolazione dell equalizzazione piu' accurata .
io uso il mapper di ccstoll pero' la vers.2 , non ricordo cosa ma prima versione mi dava qualche problemino , per quello che devo fare io basta avanza anche perche' una volta che ho' le cose basilari . ( comunque la scheda audio pompa e suona anche bene ..... ) .
 

Inviato Tue 04 Oct 11 @ 5:53 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Raga ma non ho ben capito una cosa...se attacco il microfono nel suo ingresso lo sento nelle casse o no? Qualcuno puo farmi questa prova? Please:)
 

Inviato Tue 04 Oct 11 @ 7:06 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Ciao oryg75 ti posso confermare che il mic funziona e si sente dalle casse , alla fine basta che muovi le levette che sono 2 , una e' vicino al fader del canale 3 o 4 e l'altra levetta e' propio di fianco alle entrate del jack dei microfono, il volume lo regoli con il fader .
I canali 1 e 2 posso funzionare in modalita' pc e phono e i canali 3 e 4 possono funzionare in modalita' pc e mic , per curiosita' ho' provato a far andare il mic con il pc spento e funziona, dunque penso che volendo si puo' usare la Ns6 anche come mixer analogico attaccando lettori , mic ecc.
Ad ogni canali c'e' la possibilita' di regolare alti , medi , bassi e gain e si puo' sfruttare queste regolazioni anche con il mic. Spero di essermi spiegato . ciao
 

Inviato Tue 04 Oct 11 @ 2:49 pm
oryg75PRO InfinityMember since 2008
 

Inviato Wed 05 Oct 11 @ 3:52 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Un mio amico ha il MAGMA per il Pioneer ed è fatto molto bene, l'unica sfiga è che pesa più il case del controller ma quelli robusti son tutti pesanti.
 

Inviato Wed 05 Oct 11 @ 4:34 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
anche perchè hanno il carrellino scorrevole per metterci il Portatile. Grande comodita'...io il porta pc lo dimenticavo sempre in giro:)
 

Inviato Wed 05 Oct 11 @ 5:07 am
51%