Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer DDJ-ERGO-V (Topic generale) - Page: 46

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

salve, volevo chiedere come posso riutilizzare la mia ddj ergo v, il problema è che non trovo più il cd ma ho il codice che posso fare per scaricare il tutto senza cd ???
 

Inviato Tue 04 Nov 14 @ 8:06 am
Se hai il seriale non ci sono problemi, inserisci nel tuo profilo di questo forum il seriale abbinato al controller, dopodiche vai nella sezione download e scarica la versione LE per ddj ergo
 

Inviato Tue 04 Nov 14 @ 8:15 am
ti ringrazio =)
 

Inviato Tue 04 Nov 14 @ 9:40 am
nik444PRO InfinityMember since 2009
Salve, ho un problema con il mapper della ddj-ergo.
1. Quando accendo il controller mi parte sempre in vinyl, come faccio a farla partire sempre in modalita cd?
2.Lo scroll del browser, ora non mi scorre più le tracce del browser, e se provo a girare lo scroll, per scorrere le tracce, mi si ferma il pezzo caricato. Per farlo ripartire, debbo muovere la jog e questo se è in modalità vinyl.
3. Come faccio a cancellare la traccia senza che carico sopra un'altra traccia.
Infine che dovessi incasinare tutto, c'è un modo di resettare il tutto?
Grazie Sandro

 

Inviato Sun 15 Mar 15 @ 4:43 pm
Ciao,se utilizzi il mapper nativo di Virtual Dj 8 ti assicuro che funziona concretamente bene e non mi pare che dia problemi nel browser ecc...
Poi se tu hai cercato di modificare il mapper sicuramente si sono creati dei problemi.
Spero di esserti stato di aiuto:-)
 

Inviato Sun 15 Mar 15 @ 7:03 pm
nik444PRO InfinityMember since 2009
Probabilmente ho incasinato qualcosa, apposta ho chiesto se c'è un modo per resettare il tutto, o debbo disinstallare per poi reinstallare la ddj-ergo? Sandro
 

Inviato Mon 16 Mar 15 @ 4:04 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Mon 16 Mar 15 @ 5:20 am
nik444PRO InfinityMember since 2009
Con l'assistenza già fatto e risolto! Ma sono riuscito in un giorno a rincasinare un'altra volta (forse)! Ora purtroppo ho questi altri problemi (vedi sopra). Se potete rispondere alle mie richieste di aiuto. Grazie Sandro
 

Inviato Mon 16 Mar 15 @ 7:01 am
Con la ergo collegata apri le configurazioni di vdj -> interfaccia
e dalla finestra di destra seleziona factory default così userai il mapper nativo,
per fare l' unload dal mapper tieni premuto per un po' il tasto load e scaricherai
dal deck il brano caricato prima o ti mappi un tasto di quelli custom_button presenti
sulle skin di vdj 8, ci clicchi sopra si apre l'editor dello script e scrivi l'azione unload o
ti mappi un tasto sulla tastiera
 

Inviato Mon 16 Mar 15 @ 7:56 am
nik444PRO InfinityMember since 2009
Non mi cambia niente anche se sta su mappers ddj-ergo, il tasto load non mi scarica il brano caricato, premendo la rotellina del browser mi zoomma, ma non mi scorre le tracce. Mentre se lo sposto nelle cartelle a destra me le apre e mi scorre. Se disinstallo la ddj-ergo, e poi la reinstallo, perdo tutte le impostazioni, i cue, i loop e tutto il resto? Sandro
 

Inviato Wed 18 Mar 15 @ 5:01 pm
Non devi disinstallare nulla, fai così vai in documenti-> Virtualdj -> Mappers
e cancella/sposta anche sul desktop il file che trovi, fatto questo riapri Vdj e vedi
se ti funzionano i comandi come prima se poi non riesci non ti resta
che rivolgerti a santo Max in assistenza.
P.S.

i punti di cue e loop e tutte le info sono salvate sul database di Vdj, anche se disinstalli
un controller questo resta lì a prescindere da quale controller utilizzi
 

Inviato Thu 19 Mar 15 @ 1:53 pm
nik444PRO InfinityMember since 2009
Grazie per l'aiuto gggdj, ma non va. Allora ho pensato di disinstallare il controller, e virtualdj (ho installato sia il 7 che l'8), ma per non lasciare nessuna traccia volevo cancellare tutte le cartelle relative a virtualdj. Ora però per non perdere tutte le informazioni sui file, come è la procedura, e cosa debbo salvare? Voglio provare a ripulire il tutto, per poi vedere se migliora il tutto. Grazie Sandro
 

Inviato Mon 23 Mar 15 @ 5:29 am
Salva prima il file database xml che trovi nella directory dove sono i file,
Vdj ne crea 2 uno nella cartella -> Documenti -> Virtualdj e l'altro nella
cartella o partizione dove hai i file dipende da come hai impostato
il tuo pc;
 

Inviato Mon 23 Mar 15 @ 5:44 am
nik444PRO InfinityMember since 2009
Ok, i file musicali stanno nel notebook dove c'è virtualdj. Quindi se ho ben capito salvo il database xml che trovo nella cartella di documenti_virtualdj, più il database che trovo nella cartella dei file musicali. Grazie Sandro
 

Inviato Mon 23 Mar 15 @ 8:45 am
nik444PRO InfinityMember since 2009
Ok tutto reinstallato, e tutto funziona come all'origine! Solo che adesso chiedo aiuto per poter mappare alcuni pulsanti della ergo. Sono una frana in VDJscript, se qualche buon samaritano avrebbe un pò di tempo ad insegnarmi come si fà! A proposito come si fa per scaricare il file caricato sul controller? Ho provato con il tenere premuto il tasto Load, ma non succede niente! Grazie Sandro
 

Inviato Mon 23 Mar 15 @ 5:41 pm
Apri Vdj sui deck hai dei custom_button liberi
clicchi su uno ti si apre l'editor è ci scrivi unload e chiudi l'editor


avrai così un pulsante per scaricare la traccia dai deck
 

Inviato Mon 23 Mar 15 @ 7:03 pm
nik444PRO InfinityMember since 2009
Grazie gggdj, questo per virtualdj8. ma come posso mappare un tasto per eliminare una traccia tramite il controller dalla ddj-ergo, poi come posso assegnare ai pulsanti degli effetti del controller, un effetto. Capisco che sarebbe lungo da spiegare, quindi se qualcuno vuole, gli posso lasciare il mio indirizzo di posta elettronica per aiutarmi o il numero di cellulare. Ieri sera ho provato a seguire quello che dice il manuale di virtual7 in merito a mappare tasti, ma dopo 3 ore non ci sono riuscito. Chi vorrà o potrà darmi una mano, grazie in anticipo, sono a vostra disposizione. Sandro
 

Inviato Tue 24 Mar 15 @ 7:23 am
 

Inviato Tue 24 Mar 15 @ 7:41 am
nik444PRO InfinityMember since 2009
Grazie gggdj
 

Inviato Tue 24 Mar 15 @ 10:10 am
Salve, anche io ho acquistato la consolle pioneer ddj ergo poco tempo fa. Appena accesa ho notato che il tasto sync del deck A, anche se si illuminava, non metteva a tempo le due canzoni (utilizzando Virtual dj LE aggiornato alla versione 7.4.2 su Windows 8.1). Ho visto che anche altri hanno avuto lo stesso problema perciò sono andato anche io all'assistenza.
Dopo aver aspettato un po di tempo mi è stato comunicato che era stato fatto un aggiornamento del firmware e che tutti i tasti della consolle erano funzionanti ( sia con virtal dj le che con serato dj).
Perciò ho riprovato la consolle su serato dj (dove il sync funzionava), ma provandola di nuovo con virtual dj le continua a non funzionare.
Cosa posso fare per risolvere questo problema? Qualcuno potrebbe aiutarmi?
 

Inviato Tue 07 Apr 15 @ 12:42 pm
96%