Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules DJ Control AIR (Topic generale) - Page: 2

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Mai sentito parlare degli adattatori.......
2 RCA- Jack mono e sei a posto, dipende da come sono predisposte le casse attive/amplificatore
 

Inviato Tue 22 Nov 11 @ 9:44 am
nelle caratteristiche tecniche sul sito Hercules si parla chiaramente di:

Uscite audio integrate, per il mix e l’anteprima delle tracce
Uscita stereo mini-jack da 1/8" (3,5 mm) per il mix
Uscita stereo jack da 1/4" (6,35 mm) per l’anteprima delle tracce

Essendoci un uscita stereo anche se mini-jack, posso collegare la consolle tranquillamente a qualsiasi amplificatore o cassa attiva utilizzando un cavo mini-jack -> stereo RCA

http://www.nagrit.com/catalog/images/RCA_MINIJACK_STE.jpg

oppure stereo jack 1/4"

http://www.redcoon.it/res/shop/cataloge/product_450/B207192.jpg

ci sono addirittura in formato mini-jack -> XLR

http://www.expomusic.it/images/Image/MCA-129P_large.jpg
 

Inviato Tue 22 Nov 11 @ 10:30 pm
Ok, grazie!!!
Non vi arrabbiate per la domanda sciocca che ho fatto.
Però se aggiungo un subwoofer mi serve il mixer :-)))

saluti
 

Inviato Wed 23 Nov 11 @ 2:01 am
se le casse sono attive non serve il mixer colleghi il
sub a cascata alle casse
 

Inviato Wed 23 Nov 11 @ 4:28 am
Beh, se vuoi collegare tutto direttamente alla consolle, il mixer non è necessario, soprattutto se sono casse attive.

Magari, per un miglior funzionamento si potrebbe utilizzare un crossover collegato ad un expander/compressore ma questi sono prodotti che hanno un costo anche tre/quattro volte superiore al controller stesso.
Si è sempre detto che è preferibile interporre tra il sistema di casse ed il controller un piccolo mixer live sia per salvaguardare la scheda audio del controller da eventuali correnti di ritorno che possono arrivare dalle casse, sia per un controllo dei toni e dei volumi più accurato.
 

Inviato Wed 23 Nov 11 @ 5:50 am
 

Inviato Thu 24 Nov 11 @ 2:42 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Inviato Thu 24 Nov 11 @ 3:36 am
Siamo Off Topic (c'è un thread dedicato a questo, oppure puoi rivolgerti al sito amico digitaljockey.it dove ci sono parti del loro forum dedicate all'amplificazione)

Il collegamento in cascata è il cosiddetto collegamento in parallelo:

Parto con il segnale dal tuo controller, lo collego agli ingressi del sub e, dalle uscite dello stesso, prelevo il segnale per collegarlo alle casse. Tutti questi componenti devono essere già amplificati e non troppo distanti tra loro per evitare evidenti perdite di segnale, visto che quest'ultimo è un segnale di linea (passivo, non amplificato).

Per la seconda domanda: i sub sono mono e non stereo! Anche se hanno doppie connessioni, queste le utilizzano per rilanciare il segnale ai satelliti dopo aver filtrato le frequenze basse che utilizzano loro stessi.

Il sub in oggetto è veramente esiguo, sia per la potenza a disposizione, sia per la grandezza del componente al suo interno.
Ricordati che più è bassa la frequenza più serve una massa d'aria grande da spostare per rendere bene il suo effetto.

Scegli qualcosa da 15" e vedrai che non te ne pentirai (visto il tipo di controller potresti prendere anche il Behringer che costa anche meno... ed è 18" e 400w rms, quello si che ne sposta di aria!!! ;) )
 

Inviato Thu 24 Nov 11 @ 3:51 am
Ps: perdona Hackid, ho scritto mentre scrivevi....
 

Inviato Thu 24 Nov 11 @ 3:52 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ho ricevuto un messaggio privato da un utente e rendo pubblica la risposta, secondo me prima di avventurarsi nella creazione di un file dì definizione e mapping per VDJ conviene aspettare che il team mappi nativamente questa console o che la Hercules renda disponibili tali files, provo ad informarmi da Hercules per sapere cosa stanno pensando di fare.
 

Inviato Thu 05 Jan 12 @ 1:47 am
Qualcuno sa come si abilita l'illuminazione e i vu meter della hercules dj control air
 

Inviato Thu 05 Jan 12 @ 3:36 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Thu 05 Jan 12 @ 3:42 am
e quoto Cioce
per la stessa domanda rivaoltami provatamente.

Augh !
 

Inviato Thu 05 Jan 12 @ 10:18 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Wed 11 Jan 12 @ 1:41 am
Qualcuno ha il mappar per virtual dj 7
 

Inviato Wed 11 Jan 12 @ 7:39 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Wed 11 Jan 12 @ 8:16 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Disponibile l'Hercules Mapper Pack v1.9 che comprende il mapper per la AIR.

Il file "Hercules DJControl Air definition.xml" va copiato dentro:
PC -> C:\Documents and Settings\User Name\My Documents\VirtualDJ\Devices
MAC -> Documents\VirtualDJ\Devices

ed il file "Hercules DJControl Air mapping.xml" va copiato dentro:
PC -> C:\Documents and Settings\User Name\My Documents\VirtualDJ\Mappers
MAC -> Documents\VirtualDJ\Mappers

Download -> http://it.virtualdj.com/addons/8336/Hercules_Mapper_Pack.html

Se non avete la versione PRO regolare non potrete scaricare il mapper.

Il setup audio su VDJ va impostato cosi:

 

Inviato Mon 16 Jan 12 @ 4:26 am
Buonasera a tutti!Sono nuovo mi son registrato per chiedere delle informazioni se potreste aiutarmi.
Ho comprato la control air e mi è arrivata,di estetica molto buona avevo letto ci fosse Virtual Dj 6 in dotazione ma ho trovato DJUED,poco importa perchè sono abituato ad usare Virtual Dj pro.Il problema è che non me la trova e quindi non riesco a mapparla.Ho letto che bisogna avere virtual dj pro originale,io l'ho craccato e non è originale,mi chiedevo se ci fosse u altro modo,perchè a dirla tutta,DJUCED fa proprio cagare.Spero in una risposta rapida,grazie!:)
 

Inviato Wed 18 Jan 12 @ 12:01 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Compra la pro ti scarichi il mapper e sei a posto
 

Inviato Wed 18 Jan 12 @ 12:12 pm
Si ma detto sinceramente spendere 280 euro se non sbaglio non è che mi faccia comodo,intendevo dire se potessi usare anche solo tracktor che ne ho sentito parlare anche se non l'ho mai usato.Mi piacerebbe sapere solo se c'è un altro metodo per mapparla
 

Inviato Wed 18 Jan 12 @ 12:49 pm
51%