Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Denon MC3000 (Topic Generale) - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

del 6000 sappiamo tutto, e qui i Pitch li hanno messi dove li volevamo






 

Inviato Thu 03 Nov 11 @ 7:13 pm
Da quello che avevo già letto in giro e da quello che si può constatare dalle immagini, questa è molto più completa delle sue dirette concorrenti, sicuramente un sicuro successo commerciale come il fratello maggiore...

Brava Denon!

(a Roma si direbbe: " DDJ-Ergo e S2 nun te temo!" :p. )
 

Inviato Fri 04 Nov 11 @ 1:58 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
mi sa tanto che farà successo come la 6000...pur essendo a 2 deck...
 

Inviato Fri 04 Nov 11 @ 8:32 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Due deck che possono diventare 4 senza problemi, molto ben fatta, in attessa dell prezzo, nel fratempo aspetto ancora la n4 di numark.
Che per adesso e la consolle che piu mi attira grazie al rapporto qualita' prezzo. Dopo sto piccolo off, torniamo a la denon
 

Inviato Fri 04 Nov 11 @ 8:54 am
simodjsPRO InfinityMember since 2009
adoro i prodotti della denon me la comprerei questa, anche se ho i 2 dnsc2000 .
 

Inviato Fri 04 Nov 11 @ 12:50 pm
credo che la comprero' per tenerla senza flighcase, libera e borsa
 

Inviato Tue 08 Nov 11 @ 5:45 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
How much?...
Non trovo i prezzi, l'ho googlato ma non mi e' uscito niente riguardo al prezzo
 

Inviato Tue 08 Nov 11 @ 6:09 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ma deve ancora comparire ufficialmente sul sito della Denon, figuriamoci in vendita!
 

Inviato Wed 09 Nov 11 @ 2:02 am
Di ufficiale, purtroppo, ancora non si sa nulla, n'è della data di commercializzazione, ne, ovviamente, del prezzo.

Dovrebbe avere, speriamo, un prezzo concorrenziale rispetto al DDJ-ergo ma non mi aspetto miracoli visto che la qualità, stando alle poche foto distribuite, c'è e si vede.
 

Inviato Wed 09 Nov 11 @ 2:16 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
vabbe' dai....dovrebbe stare sui 500 euro per avere un prezzo onesto e mantenere una certa "distanza" dal prezzo del fratello maggiore.

Io mi lancio :D : 499euro che si assestera' sui 449....
 

Inviato Wed 09 Nov 11 @ 3:57 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Se il prezzo sara quello pronosticato da Hackid, allora la n4 ha trovato pane per i suoi denti..
 

Inviato Wed 09 Nov 11 @ 5:26 am
Dal forum denon USA:

saranno di prossima pubblicazione (si parla di un paio di settimane) le caratteristiche ufficiali.

Intanto si è visto che anche il nome ha subito un restiling, si chiamerà MC3000, senza il "DN-";
Come si vede dalle foto sarà 4 canali anche se ha due solo due fader;
Ci sono due tasti per la gestione indipendente dei fader rispetto ai canali (potrò lavorare, ad esempio, sul deck 1 mentre muovo il fader o il controllo dei toni del deck 3);
Avrà la medesima scheda audio del fratello maggiore anche se non avrà uscite XLR, ingressi phono, uscita booth ed avrà un solo ingresso microfonico, senza controllo dei toni a tre bande ed effetto echo;

La gestione dei tasti sarà implementata dall'utilizzo dello shift (ad esempio le funzioni di pitch bend e dell'avanzamento veloce della traccia sono sugli stessi pulsanti);
non ha il controllo delle impostazioni del crossfader e la gestione del "post";

Hanno tolto molte cose rispetto al DN-MC6000 quindi mettendosi al livello dei diretti concorrenti Pioneer e Numark, sicuramente con un prezzo di vendita che sarà nel mezzo.

Non ci resta che aspettare queste due settimane per il comunicato ufficiale.

P.S.: come per il "fratellone", in Europa uscirà in bundle con Traktor ma sarà pienamente compatibile anche con Virtual Dj
 

Inviato Thu 10 Nov 11 @ 3:53 am
Ecco il primo video di presentazione distribuito da Denon:

 

Inviato Fri 11 Nov 11 @ 6:50 am
Si inizia ad intravedere qualcosa.

Intanto ecco una foto dove si possono vedere chiaramente la disposizione dei tasti e le relative funzioni:



Poi alcuni store online esteri affidabili la danno in preordine a circa €.550,00 quindi un prezzo allineato alla concorrenza.
 

Inviato Mon 14 Nov 11 @ 7:00 am
Me gusta :-)
 

Inviato Tue 15 Nov 11 @ 2:58 am
una prima recensione:




da questa video recensione si capisce che è la consolle ideale per il dj digitale al 100% che non ha bisogno delle funzioni aggiuntive del fratellone MC6000.

Ha tutto quello che serve, anche la gestione dei sample decks di Traktor o Virtual DJ. ho finalmente capito a che servono le due manopole sulla destra (line to master): indirizzare direttamente i line in 1 e 2 direttamente al master senza passare per il software (buoni per l'eventual blackout del software).

Da, come data di commercializzazione del controller, questo novembre ad un prezzo di €.599,00 (o £.559,00 GPB), speravo un po' meno... vedremo le offerte dei nostri rivenditori nazionali...
 

Inviato Sat 19 Nov 11 @ 6:42 am
Che rabbia!!!

Già disponibile in UK nei negozi a £.499,00 / €. 556,00 al cambio attuale

Da noi ancora non ce n'è traccia... :-(
 

Inviato Tue 27 Dec 11 @ 5:15 pm
Altra prova con la consolle in funzione:

 

Inviato Tue 27 Dec 11 @ 5:22 pm
per ora...per la differenza di prezzo, conviene la 6000
la consiglio a quei DJ che devono Volare e non possono rischiari perdere i bagagli, quest stà in un bagaglio a mano e ci fai audio e video!!!
 

Inviato Wed 28 Dec 11 @ 11:41 am
Ho avuto lo stesso pensiero una volta visto il prezzo. Ormai, se si cerca bene, con €.100 circa in più si compra il fratellone MC6000 (ho comprato proprio pochi giorni fa, in un negozio italiano, l'MC6000 per €.683,00 comprensivo di spedizione).

Se si hanno problemi di spazio o si vuole fare un upgrade da una consolle entry level o semi-Pro (una delle tante Hercules ad esempio) senza "allargarsi" questa va benissimo.
 

Inviato Wed 28 Dec 11 @ 1:29 pm
37%