Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules DJConsole RMX 2 (Topic generale) - Page: 16

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

salve.io ho una rmx2 da abbinare a un kaoss padre P3.quale mixer con send e return posso acquistare senza spendere troppo?le casse sono due FIBT 4 maxx.grazie
 

Inviato Wed 09 Dec 15 @ 11:21 pm
Ciao, non so se sono sulla sezione giusta del forum ma posseggo da qualche giorno una hercules rmx2 e anche se non sono nuova al mondo della musica sono alle prime armi con l'attrezzatura i mixaggi e le messe a tempo. siccome chiaramente non me l'ha mai spiegato bene nessuno, come devo utilizzare la jog su questo controller? mi spiego meglio: ho notato che se sta andando una canzone in cuffia e cerco di metterla a tempo con l'altra utilizzando solo la jog, la velocità si modifica ma poi torna alla velocità originale dopo pochissimi secondi che ho rilasciato la jog. sbaglio io o c'è qualche problema con il software o peggio ancora l'hardware? ho questo problema sia con virtual dj Le che con DJuced.. con le leve pitch e tasti + e - invece tutto ok, solo che vorrei capire questa cosa delle jog. spero che qualcuno possa darmi una dritta. grazie
 

Inviato Sat 09 Jan 16 @ 12:43 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ciao
Con le jog si naviga nel track, nella sua parte laterale funge da bend,
Non c'è nulla di sbagliato o di non funzionante, è solo questione de abbitudune.
Col passare del tempo a far tanta pratica vedrà che sarà una cosa normale
 

Inviato Sat 09 Jan 16 @ 10:18 pm
ho dato una spulciata a youtube e alle descrizioni della vers 2, rispetto alla prima ha parecchi sottomenu e l'alimentazione a parte. personalmente non amo i sottomenu, durante il set portano a incasinarsi, e preferisco l'alimentazione via usb da pc, preferisco la prima insomma. sbaglio?
 

Inviato Sat 25 Jun 16 @ 6:10 pm
Giorgia_Ravanello wrote :
Ciao, non so se sono sulla sezione giusta del forum ma posseggo da qualche giorno una hercules rmx2 e anche se non sono nuova al mondo della musica sono alle prime armi con l'attrezzatura i mixaggi e le messe a tempo. siccome chiaramente non me l'ha mai spiegato bene nessuno, come devo utilizzare la jog su questo controller? mi spiego meglio: ho notato che se sta andando una canzone in cuffia e cerco di metterla a tempo con l'altra utilizzando solo la jog, la velocità si modifica ma poi torna alla velocità originale dopo pochissimi secondi che ho rilasciato la jog. sbaglio io o c'è qualche problema con il software o peggio ancora l'hardware? ho questo problema sia con virtual dj Le che con DJuced.. con le leve pitch e tasti + e - invece tutto ok, solo che vorrei capire questa cosa delle jog. spero che qualcuno possa darmi una dritta. grazie


Qualcun'altro potrebbe smentirmi ma ciò che descrivi è normale.
Agendo sulla jog porti manualmente il brano a tempo con l'altro ma contestualmente, volendo mantenere lo stesso numero di BPM, devi andare ad agire per forza sul cursore del PITCH o su i tasti +/-, così fisserai la stessa velocità dell'altro brano.
 

Inviato Thu 14 Jul 16 @ 2:01 pm
Ciao ragazzi, sono possessore di una rmx2 da due anni e ne sono pienamente soddisfatto, vorrei ora passare a una consolle più professionale sono indeciso tra pioneer ddjsx2 o Denon mcx 8000.
potete darmi un vostro parere tecnico
Grazie mille
damiano
 

Inviato Sun 24 Jul 16 @ 6:07 pm
Caro Damian, la RMX2 è stata la mia prima console nel mondo DiJ. Ottima scheda audio, l'rivenduta dopo 2 anni benissimo,ha un ottimo mercato, quindi ringrazio il buon Cioce per avermela consigliata.
Non conosco la Denon., ma ora possiedo con grandissima soddisfazione la SX2 che con VDJ è una bomba!!!
Sabato sera,per esempio, in dj set live ho avuto modo di confrontarla con la mia SECONDA console XDJ RX, collegate alla stessa amplificazione: invero penso fosse più limpida e potente la SX2. La comprai appena uscita e,da allora suona mediamente ogni settimana, affidabile, grande,bella,tutta qualità e con vdj puoi mapparla come vuoi. Per esempio, pur essendo nativa con Serato, la uso col mapper di ClaudioDJ o col mapper di Pocho (entrambi fantastici), e, per esempio, personalmente ho mappato i tasti del Flip con funzioni a me consone.
Che dire: la ricomprerei altre mille volte.
GoodMix a tutti.
 

Inviato Tue 02 Aug 16 @ 9:00 pm
Ciao Damiano,
personalmente un confronto tra la SX2 e la MC 8000 non lo
riesco a fare perché per mio parere la 8000 è paragonabile alla SZ
come categoria di controller o alla nuova RZX.
La SX2 è già un ottimo controller dipende anche dal budget che hai a disposizione
e dagli spazi dove andrai a collocare la console perché tra le 2 se non erro
ballano circa 200-300 € in più per la Denon
 

Inviato Wed 03 Aug 16 @ 1:00 pm
ciao a tutti oggi ho comprato la rmx 2 con VDJ 8 e DJUCE - parto praticamente da zero - 1 domanda il virtual dj quando passano 10 minuti non funziona più - quello che ho appena installato e la versione pro - o la versione LE ? - la versione pro che mi dice di comprare a 99 dolari la posso usare con altri eventuali controller futuri ?? - scaduti i 30 giorni se rimango con la LE mixo col mouse e tastiera non ho ben capito ? grazie e scusatemi se sono domande per voi stupide ma ci capisco poco - su quanti pc posso installare VDJ ?? in quanto per ora e su un Windows 10 - ma in seguito vorrei metterlo su xp di un altro pc
 

Inviato Mon 05 Sep 16 @ 6:24 pm
Ciao e benvenuto
1) la versione che usi per 10 minuti è la pro, serve per farti valutare
tutte le funzioni di Vdj
2) Se acquisti la versione controller a 99 $ funziona solo per il controller il cui codice è stato usato per acquistarlo
3) Scaduti i 30 gg di prova potrai mixare con la versione LE allegata usando tranquillamente la RMX2
4) Virtualdj può essere usato per un massimo di 2 Pc-Mac contemporaneamente
 

Inviato Mon 05 Sep 16 @ 6:56 pm
grazie - mi indicate un settaggio ottimale della latenza
 

Inviato Wed 07 Sep 16 @ 10:45 pm
La latenza piu' bassa e' e meglio mixi al volo in tempo reale, con i comandi piu' reattivi al minimo ritardo
ma dipende dalle prestazioni e dall'efficenza del tuo sistema hardware/software
e la dovresti settare al minimo possibile senza che dia problemi in esecuzione
(in pratica la metti al minimo, poi prova a mixare i file piu' lunghi, con tanti effetti attivi,
e se gracchia, o si ingolfa, alzi di una tacca alla volta la latenza).
Se fosse na cosa ugguale per tutti l'avrebbero gia' lasciata fissa sul valore migliore.

Augh !
 

Inviato Thu 08 Sep 16 @ 9:16 am
Bazzooka wrote :
La latenza piu' bassa e' e meglio mixi al volo in tempo reale, con i comandi piu' reattivi al minimo ritardo
ma dipende dalle prestazioni e dall'efficenza del tuo sistema hardware/software
e la dovresti settare al minimo possibile senza che dia problemi in esecuzione
(in pratica la metti al minimo, poi prova a mixare i file piu' lunghi, con tanti effetti attivi,
e se gracchia, o si ingolfa, alzi di una tacca alla volta la latenza
finche' non raggiungi un compromesso stabile e performante).
Se fosse na cosa ugguale per tutti l'avrebbero gia' lasciata fissa sul valore migliore.

Augh !


 

Inviato Thu 08 Sep 16 @ 9:18 am
si agisce sui buffer (sono 2) su quale ?
 

Inviato Thu 08 Sep 16 @ 10:23 am
qual è dei 2 buffer
 

Inviato Thu 08 Sep 16 @ 9:34 pm
ciao a tutti da qualche giorno suono con la rmx 2 - virtualdj (pc acer con processore celeron n2840 4gb - Windows 10) ottimizzato al max - con latency checcher - la latenza sta sul giallo - nel pannello rmx 2 ho la latenza - buffer usb 8 e buffer asio 16 ---- noto che alcune canzoni hanno dei vuoti sonori come se cala lievemente il volume per ritornare normale 2 secondi dopo ---- cosa potrebbe essere ---- grazie 1000
 

Inviato Mon 12 Sep 16 @ 8:09 pm
Forse anche la/e tracce stesse prova ad ascoltarle
con un player qualsiasi Media player o Vlc e nota se
hanno il calo che senti
 

Inviato Mon 12 Sep 16 @ 10:29 pm
ho fatto la seguente prova oggi sul medesimo pc ho tolto vdj8 e driver rmx2 --- siccome possiedo pure una Hercules steel con scheda audio NI Audio 2 DJ - ho installato VDJ LE 5.2 -- driver NI -- Driver Hercules Steel (2014) ho risuonato la stessa canzone e niente tutto perfetto la canzone suonava bene senza difetti -- ho fatto ciò perché pensavo fosse un problema del notebook (che sta sul giallo su latency ceccher) -- potrebbe essere che la scheda audio della rmx2 non legge bene ?? -- il virtual dj 8 ?? ci sono settaggi ??
 

Inviato Tue 13 Sep 16 @ 8:20 pm
Quale versione di Vdj 8 usavi ?
Che numero di build ?
 

Inviato Tue 13 Sep 16 @ 8:42 pm
maleexHome userMember since 2011
vdj 8.2 mi rimangono 20 giorni
 

Inviato Thu 15 Sep 16 @ 9:02 pm
97%