Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules DJConsole RMX 2 (Topic generale) - Page: 2

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

matte27PRO InfinityMember since 2010
Esattamente...poter modificare le funzioni dei vari tasti sdoppiandole o abulitandole quando viene eseguita un'opzione particolare o cambiandole proprio...senza parlare di skin...effetti...opzioni avanzate tipo l'utilizzo di più controller o schede audio ecc...con la pro tutto questo é possibile
 

Inviato Sat 13 Oct 12 @ 7:49 am
@Cosworth
un professionista spesso ha l'esigenza di usare funzioni particolari
che raramente sono state previste dai costruttori di controller.
VirtualDJ Pro da la possobilita' di aggiungere, modificare, e configurare qualasiasi controllo
che sta gia' sulla console, oppure aggiunto esternamente
permettendo di personalizzare qualsiasi rotellina, pulsante, slider, lucina, display
facendogli fare quello che serve al lavoro di ciascuno
senza dover usare il mouse e perdersi in mille schermate o menu'.
E' comodo per poter lavorare al volo, con precisione, ed ergonomicamente.
VDJ in queste fuznnioni e' capace di fare miracoli, permettendo di controllare funzioni molto complesse,
ben piu' avanti di qualsiasi software concorrente.

Augh !
 

Inviato Sat 13 Oct 12 @ 8:57 am
Ok, grazie mille! Una domandina sugli effetti... La RMX2 può assegnare praticamente 4+4 effetti tramite i pad. Nel caso in cui si volessero assegnare altri effetti, penso che la tastiera del PC vada bene, ma oltre quella è possibile far funzionare contemporaneamente alla RMX2 una tastiera Midi per esempio? Io posseggo una Behringer UMX610. Posso assegnare ai vari tasti diversi effetti? È solo una curiosità. Che poi sia più o meno pratico utilizzare la tastiera del PC è un altro discorso. Sono da poco nel mondo della musica elettronica e non so bene come funziona. Un pò di pazienza... Di solito i Dj utilizzano tipo questi strumenti per gli effetti? http://www.behringer.com/EN/Products/CMD-DC-1.aspx Sarebbe pratico collegarlo alla RMX2 (sempre se di può) o la tastiera del PC è sempre meglio? Grazie per la pazienza.
 

Inviato Sat 13 Oct 12 @ 10:19 am
se vuoi cambiare gli effetti dei tuoi 4+4 tasti
basta che li rimappi, con il nome dell'effetto desiderato.
e questo e' una risposta anche alla tua domanda precedente.
C'e' un topic apposito dove si spiega come fare (visibile solo aigli utenti Pro) :
http://it.virtualdj.com/forums/110368/Italian_Forum/VDJ_7_e_gli_Script___le_nuove_actions_con_la_nuova_sintassi.html?search=dvj%20script&page=5.3

Il controller da te linkato (che non so nemmeno se e' gia' in commercio)
non e' altro che un ennesimo acessorio per computer
in pratica e' na serie di bottoni e manovelle, con cui puoi far funzionare un software.
VDJ e' in grado di farsi gestire anche da quelli, pure un combinazione con la RMX.
Basta mappare i pulasnti per faci fare quello che preferisci.

Augh !
 

Inviato Sat 13 Oct 12 @ 11:15 am
Va bene. Mi sa che alla scadenza della versione Trial farò il grande passo alla Pro allora. Il link dell controller da me postato deve ancora uscire. Fa parte della nuova linea di prodotti Behringer CMD. Sono un pò OT. Grazie mille dell'aiuto! ;)
 

Inviato Sat 13 Oct 12 @ 11:43 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Mon 29 Oct 12 @ 1:54 pm
Cioce, sai quando finisce il concorso?
 

Inviato Mon 29 Oct 12 @ 2:58 pm
estMMHome userMember since 2012
o una rmx 2 della hercules e da 2 giorni appena accedo a virtual dj ( le ) non mi funzionano i led si accendono solo qll della jog e dei mode ( i primi 2 giorni si accendevano tutti) tutti gli altri led no ank se tutti i tasti funzionano ma i led restano spenti,e pure quando accendo la consolle si illuminano tutti attendo risposte grazie
 

Inviato Sat 24 Nov 12 @ 10:20 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Sat 24 Nov 12 @ 12:22 pm
Ciao a tutti, io ho VDJ 7 pro e non riesco a far funzionare la RMX2...è accesa ma è come se non comunicassero tra loro....ho impostato come scritto nel forum ma niente....potete aiutarmi??
 

Inviato Mon 26 Nov 12 @ 9:32 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
registra la tua versione e poi aggiorna
 

Inviato Tue 27 Nov 12 @ 7:44 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Tue 27 Nov 12 @ 11:16 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Fri 30 Nov 12 @ 11:21 am
Salve a tutti, ho un piccolo problema da risolvere: dunque, acquistata la RMX 2, installati driver correttamente, scaricate skin e mapper dedicati di Dj Dad. Ma come diavolo funzionano i loop??? Cioe', per spiegarmi meglio, come faccio ad impostare ad es. un loop a 4 o 8 battute senza dover prima schiacciare i tasti 1 e 2 (il tasto 2 di default e' programmato per un loop di 1 battuta) e successivamente il tasto 4 (quello che permette di raddoppiare le battute)?? Grazie in anticipo per l'aiuto!!
 

Inviato Sun 02 Dec 12 @ 12:49 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
puoi sempre rimapparti il tutto come ti fa più comodo...
 

Inviato Mon 03 Dec 12 @ 5:22 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Oppure metti il mio http://it.virtualdj.com/addons/8336/Hercules_Mapper_Pack.html dove i LOOP sono a mio avviso mappati con più senso e usa una skin normale, quella di DJDAD è fatta per la sua mappatura dove i loop sono gestiti come in quella nativa.

- Advance configuration of the 4+4+4+4(x2) pads and dedicated knob with RMX 2 to use HotCues, Loop, FX and sample.

LOOP_PARAM -> loop_half : loop_double
SHIFT_LOOP_PARAM -> loop_move +100% : loop_move -100%
LOOP_PAD1 -> loop_button
LOOP_PAD2 -> loop
LOOP_PAD3 -> loop_half
LOOP_PAD4 -> loop_double
SHIFT_LOOP_PAD1 -> loop_move -1
SHIFT_LOOP_PAD2 -> loop_move +1
SHIFT_LOOP_PAD3 -> loop_move -100%
SHIFT_LOOP_PAD4 -> loop_move +100%

EFFECT_PARAM -> effect active ? effect slider 2 : effect slider 1
SHIFT_EFFECT_PARAM -> effect active ? effect slider 3 : effect select
EFFECT_PAD1 -> effect active
EFFECT_PAD2 -> effect "flanger"
EFFECT_PAD3 -> effect "brake"
EFFECT_PAD4 -> effect "beatgrid"
SHIFT_EFFECT_PAD1 -> effect "echo"
SHIFT_EFFECT_PAD2 -> effect "dsp_phaser"
SHIFT_EFFECT_PAD3 -> effect "dsp_reverb"
SHIFT_EFFECT_PAD4 -> effect "TK Filter V2"

SAMPLE_PARAM -> sampler volume
SHIFT_SAMPLE_PARAM -> sampler loop
SAMPLE_PAD1 -> sampler 1/5 play_stop
SAMPLE_PAD2 -> sampler 2/6 play_stop
SAMPLE_PAD3 -> sampler 3/7 play_stop
SAMPLE_PAD4 -> sampler 4/8 play_stop
SHIFT_SAMPLE_PAD1 -> stutter sampler 1/5 play_stop
SHIFT_SAMPLE_PAD2 -> stutter sampler 2/6 play_stop
SHIFT_SAMPLE_PAD3 -> stutter sampler 3/7 play_stop
SHIFT_SAMPLE_PAD4 -> stutter sampler 4/8 play_stop

CUE_PARAM -> filter
SHIFT_CUE_PARAM -> cue_select value & goto_cue
CUE_PAD1 -> hot_cue 1
CUE_PAD2 -> hot_cue 2
CUE_PAD3 -> hot_cue 3
CUE_PAD4 -> hot_cue 4
SHIFT_CUE_PAD1 -> delete_cue 1
SHIFT_CUE_PAD2 -> delete_cue 2
SHIFT_CUE_PAD3 -> delete_cue 3
SHIFT_CUE_PAD4 -> delete_cue 3


Se poi non ci capisci un cavolo contatta l'assistenza che è meglio http://it.virtualdj.com/contact/index.html :)
 

Inviato Mon 03 Dec 12 @ 8:27 am
Ok, grazie, provo con il tuo mapper poi semmai contatto Max!
 

Inviato Tue 04 Dec 12 @ 3:18 am
@Cioce: installato tuo mapper, adesso i loop sono a posto. Una domanda: come sono stati mappati i tasti Source? Ho provato a collegare 2 cdj alla consolle, ma premendo sia il tasto Source 1 sia il 2 non succede niente... Può darsi che abbia sbagliato qualcosa nelle impostazioni? Altra domanda: c'è possibilità con questa mappatura di attivare effetti per il video mix? Grazie in anticipo per le risposte!
 

Inviato Sat 08 Dec 12 @ 6:05 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Come hai impostato l'audio su vdj?

Ti sei letto per sbaglio il manuale della console?

Nessuna funzione per video mix, devi imparare a rimappare quello che ti piace.
 

Inviato Sun 09 Dec 12 @ 4:22 am
Scusa, non avevo letto attentamente le tue istruzioni per la configurazione audio. Adesso tutto ok!! Grazie ancora
 

Inviato Mon 10 Dec 12 @ 1:24 am
12%