Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer XDJ-AERO Wi-Fi (Topic generale) - Page: 2

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Come si fa a far suonare dal controller i punti di cue che ho assettato in virtualdj ?
 

Inviato Sun 28 Oct 12 @ 4:14 pm
ciao ragazzi e' in arrivo la pioneer aero,volevo domandare se qualcuno ha visto qualche bag per questa consolle ,grazie per l'aiuto
 

Inviato Sat 22 Dec 12 @ 2:46 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Si quello pioneer, mi pare si aggiri sui €200 in pratica e quello per t1/s1/aero.
Nell controller, mi piace molto la funzione drum delle jog's.
 

Inviato Sat 22 Dec 12 @ 3:48 pm
...prendine una della Magma ;-)
 

Inviato Mon 24 Dec 12 @ 3:48 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Anche, sempre allo stesso prezzo. Ma pesa di più ;)
 

Inviato Mon 24 Dec 12 @ 7:00 am
ciao a tutti arrivata la aero tutto ok riconosce la consolle va in external mixer quindi nessun problema,ma volevo entrare nello specifico,volendo settare gli effetti originali di casa pioneer,e' possibile o non fa parte della mappatura? grazie per le risposte
 

Inviato Sat 05 Jan 13 @ 1:52 am


Ho iniziato a testarla per ora veramente soddisfatto!
 

Inviato Wed 23 Jan 13 @ 3:33 am
Dai dai dai!!!!!
 

Inviato Wed 23 Jan 13 @ 7:12 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Bella li, ho sentito che uscirà anche una versione bianca lucida...
In ogni caso e un ottimo controller. Anche in assenza di pc lavora che è un piacere.
 

Inviato Wed 23 Jan 13 @ 10:24 am
Scusate, ma in assenza di pc, lavora con penna usb o hd, giusto? Come avviene la ricerca brani? E' veloce come su pc? Si scrivono testi o autori velocemente? Grazie
 

Inviato Thu 24 Jan 13 @ 3:53 am
Non si scrive nulla, lo utilizzi con le stesse modalità con cui si utilizza un CDJ con penna esterna, si apre un browser e entri nelle cartelle e selezioni i brani
 

Inviato Thu 24 Jan 13 @ 4:24 am
Ciancia..
Sono curioso di sapere quali tasti hai mappato i per i cue. e se ce ne sono di liberi per mappare altro.
 

Inviato Thu 24 Jan 13 @ 4:30 am
grazie psxboxmod, immaginavo fosse così, ma speravo avesse anche funzione "cerca" e che fosse semplice...quindi uno deve sempre sapere con esattezza dove si trova il brano...per me è troppo complicato, ho già avuto esperienza con una numark....ed alla fine l'ho usata poco, ma questa ha in più d'esser anche midi controller, quindi, se ho ben capito, può fare tutte e due le cose egregiamente. Bel pezzo, ma mi tengo la Denon :)
 

Inviato Thu 24 Jan 13 @ 5:14 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
E' già mappata su VDJ in HID, altro che l'arcaico midi, ed ovviamente si può rimappare tutta a piacere.

La ricerca dei brani si può fare anche tramite Rekordbox, software gratuito e disponible per PC/MAC, Android e iOS

Il manuale comunque è qui -> http://pioneerdj.com/support/files/img/DRI1066C.pdf


Dateci un paio di settimane e trovere la recensione online su http://www.digitaljockey.it/ ;)
 

Inviato Thu 24 Jan 13 @ 5:36 am
scusate ragazzi ma la funzione cerca ti trova tutti i brani per cui non ci sono problemi la sto usando gia da 3 settimane e mi trovo benissimo :D
 

Inviato Thu 24 Jan 13 @ 3:01 pm
bubu..dove sono mappati i tasti cue sulla aero?
 

Inviato Thu 24 Jan 13 @ 3:36 pm
E' sicuramente bello e funzionerà benissimo, ma a me da l'idea di non professionale, un po' plasticone...il solo fatto che non abbia uscite bilanciate lo declassa.
 

Inviato Fri 25 Jan 13 @ 8:34 am
ferrerorocher wrote :
E' sicuramente bello e funzionerà benissimo, ma a me da l'idea di non professionale, un po' plasticone...il solo fatto che non abbia uscite bilanciate lo declassa.


Basta spendere un minuto della propria vita per fare una ricerca su Google per evitare di scrivere cose non vere!
Ha le uscite bilanciate su jack da 6.3 proprio come DDJ-ERGO e DDJ-T1.
Diciamo che due uscite XLR come su DDJ-S1 e DDJ-SX sarebbero state più gradite,anche solo per la cifra che costa!
 

Inviato Fri 25 Jan 13 @ 11:58 am
Io parlavo di XLR che danno un affidamento diverso dai jack...avevo letto, ma per me una consolle senza XLR non è professionale
 

Inviato Fri 25 Jan 13 @ 12:14 pm
Sul fatto che l'XLR sia la miglior connessione con un impianto audio penso che non ci piova! Sulla professionalità...ti posso assicurare che è una buonissima console! Ho avuto modo di provarla più volte perchè l'ho consigliata come acquisto ad un mio amico come postazione resident nel suo AmericanBAR proprio per non essere schiavo del computer ed avere una soluzione "all-in-one"! Funziona con tutto,ottima risposta dei comandi...l'uso con Virtual DJ mi ha lasciato perplesso perchè essendo una console indipendente ha alcuni tasti (specie i 4 degli effetti) che ho dovuto rimappare per gli hotcue in prima funzione e per la loro funzione naturale con lo "shift". Stessa cosa con i tasti "jog drum" e "sample launch" rimappati in prima funzione come "loop in" e "loop out"! Ma nel complesso,specie se usato da solo,è un ottimo prodotto,robusto e stabile!
I comandi hanno una risposta da classico prodotto Pioneer di fascia alta! Ovviamente,come ho già scritto le mie considerazioni sul topic "Off forum",Pioneer si trova incastrata a dover vendere prodotti molto costosi e non può permettersi di creare controller troppo performanti perchè sennò metterebbero fuorigioco le vendite di oggetti più costosi! Ma nel complesso,ovviamente potendo spendere più di 900.oo€,a mio avviso è un controller da consigliare a chi è ancora affezionato alla mentalità del DJing senza computer! Grazie alla sua versatilità a 360° è uno dei pochi anelli di congiunzione sul mercato tra il DJ ed il DiJ!!! ...oltretutto con il fascino del marchio leader!!! Inoltre,penso (perchè non sono riuscito a far crashare Virtual DJ in nessun modo,ma ovviamente quando lo tratto coi guanti durante le serate,mi crasha per una qualsiasi banalità) che sia ottimo anche per il solo fatto che ogni sezione "CDJ" è selezionabile da utilizzare come controller o come lettore...perciò presumo che in caso di crash si possa scollegarne uno,metterlo in modalità USB e continuare con la musica aspettando che il software si riavvii!
 

Inviato Fri 25 Jan 13 @ 12:49 pm
48%