Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer XDJ-AERO Wi-Fi (Topic generale) - Page: 3

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

se non hanno montao due XLR
e' solo per motivi di spazio interni, e sul pannelino.
I jack daranno meno garanzie meccaniche in caso di strappi accidentali
ma dla punto di vista elettrico sono identiche alle Canon.

Augh !
 

Inviato Fri 25 Jan 13 @ 2:00 pm
Per me è una questione di tenuta, il jack (come detto da Baz) tende a sfilarsi in presenza di "movimento intorno alla consolle", io sono un mobile dj, quindi ritengo professionali tutte le soluzioni stabili e che non mi lascino "a piedi". Stesso discorso per quelle alimentazioni delle consolle (ce ne sono tante), con quei jecchettini del cavolo, che si sfilano, tendono a ossidarsi o a non aver più contatto....ma nel mio case ho protetto l'alimentazione della Denon con una copertura smontabile in plastica. Per finire non vorrei che pensiate che io voglia sminuire questa Pioneer che sarà sicuramente eccezionale, ma di primo acchito non mi convince. :) (W Baz)
 

Inviato Sat 26 Jan 13 @ 6:50 am
@ferrerorocher non per sminuire la denon,l'avevo scritto solo in facebook e con commenti persone che lavorano con la denon,mi dispiace ma il suono della pioneer xdj aero non e' nemmeno da mettere a confronto,gli stessi file,lo stesso computer,lo stesso locale ,lo stesso impianto ,dopo 1 anno e mezzo che suonavo con la denon,adesso con la pioneer e' cambiato tutto, piu' corpo ,piu' sostanza e io che mi facevo le paranoie sui miei file che avevamo problemi,ma mi sbagliavo era la consolle,nel mio caso suona peggio la denon ,puo' darsi che sia un difetto della scheda che ho io ,ma vi assicuro e' tutto un altro suono,e dico sempre in external per cui il programma non centra ,centra solo la scheda audio.non volevo scriverlo sul topic ,ma mi sono sentito in dovere di dirvelo.un giorno in settimana sono andato su al locale, e ho prima ascoltato un brano con la denon e poi ho messo su la pioneer con lo stesso brano,perche' non ci volevo credere.Invece mi sono dovuto ricredere mi dispiace,ripeto sara' la mia difettata ,ma mi sembra che siamo ad un altro livello.
 

Inviato Sat 26 Jan 13 @ 10:07 am
per me avevi una denon difettosa o settata male
 

Inviato Sun 27 Jan 13 @ 4:37 am
La penso come SPA...la denon suona benissimo, come mai m'era capitato di sentir suonare musica digitale (compresi i CD). Mi spiace che la tua denon ti abbia dato problemi....e comunque sono certo che questa Pioneer sarà ottima...ma io non la comprerei :)
 

Inviato Mon 28 Jan 13 @ 4:16 am
Notizie sulla video-recensione da parte di Cioce&Ciancia?
 

Inviato Fri 15 Feb 13 @ 5:09 am
...e a grande richiesta la video recensione ci Cioce e Puz



sul forum dei fratelli DiJ la recensione completa
 

Inviato Wed 20 Feb 13 @ 4:12 am
O T T I M O !!!!
 

Inviato Wed 20 Feb 13 @ 7:28 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
mm e allora penso proprio che comprero' questa dopo aver visto i video su dgjockey GRANDI COME SEMPRE !!!
 

Inviato Thu 21 Feb 13 @ 3:36 am
Idem
 

Inviato Thu 21 Feb 13 @ 3:53 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
cioce, scusami con la tua mitica skin mi pare funziona benissimo vero?
per un nonnetto che usa solo vdj a 2 deck che fa solo audio musica a 360° ma e quasi sempre revival me la consigli ?
oppure e' meglio la ddj sx ?

grazie

Max
 

Inviato Thu 21 Feb 13 @ 4:44 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
La mia skin certo che funziona.

A me pare molto più versatile questa della DDJ-SX, poi dipende anche da cosa devi farci con queste console.
 

Inviato Thu 21 Feb 13 @ 5:34 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
cioce semplici mixaggi a 2 deck un paio di effetti che uso su vdj long brake e loopv2 . terrei i cdj 400 e magari li collego - che mi dici meglio l'aero? grazie max
 

Inviato Thu 21 Feb 13 @ 6:35 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Allora meglio l'aero, che se poi una sera non hai voglia di portarti il PC funziona pure senza.
Con VDJ ha pure il mapper nativo HID, che ha minore latenza dei comandi rispetto al MIDI, a differenza della DDJ-SX che non ha ancora un mapper nativo e dubito funzionerà mai in HID con VDJ (questioni di marketing).
 

Inviato Thu 21 Feb 13 @ 7:05 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
grande cioce grazie
 

Inviato Thu 21 Feb 13 @ 7:32 am
l'ho scelta e la uso per quello ,molto piu versatile di tante altre consolle ,se voglio uso solo la penna e funzia e in wifi va che e' una meraviglia ,non ho ancora avuto un problema :D
 

Inviato Thu 21 Feb 13 @ 11:25 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Non si presentano rogne con le jog??
Perché un mio amico mi diceva che ogni tanto quando avvicina la mano a la jog (senza toccarla) ha dei drops, anche piccoli tagli, e si presenta anche in presenza di una postazione che non assorbe le vibrazioni.
Sarà che la sua ha qualche difetto ??
 

Inviato Thu 21 Feb 13 @ 1:47 pm
Domani mi arriva e la risvolto come un calzino!
 

Inviato Thu 21 Feb 13 @ 3:31 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Può essere, comunque le jog capacitive possono avere difetti simili, lo scrivo sempre nelle mie recensioni
 

Inviato Thu 21 Feb 13 @ 3:31 pm
Ciao a tutti. Mi sono fatto l'idea che siete tutti esperti nel settore dj digitale.
Io provengo dalla vecchia scuola vinile, passato al CDJ e recentemente catapultato nella realtà digitale.
Infatti la scorsa settimana ho venduto una coppia di cdj1000mkiii e il djm800, e
ho acquistato dj aero e virtual dj.

Perdonate l'ignoranza. Ho collegato mac alla console via USB. L'uscita master OUT della console va a un sistema di amplificazione. Ho mappato la console e settato il mixer della djx in modalità pc/Mac. La console si è integrata perfettamente al sw.
Problema: l'audio viene diffuso dagli altoparlanti integrati al Mac anziché dall'amplificazione collegata al master out della console.
Quando uso gli altri input come chiavetta USB o wifi, l'audio viene diffuso correttamente dall'amplificazione collegata al master out della console.
Cosa sto sbagliando? Cosa dimentico?
Siccome ho realizzato di essere davvero rinco (dopo 5 ore di prova e riprova non ho risolto nulla)
sarei grato a chi volesse aiutarmi se lo facesse con una descrizione passo a passo.
Il problema è un set su VirtualDJ, un set sulla configurazione Mac o un settaggio sulla djx?

Grazie davvero.

P.S.
Mi sento come uno che possiede una Ferrari ma ignora la sequenza di messa in moto.
 

Inviato Sun 03 Mar 13 @ 3:46 am
71%