Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer DDJ-SX (Topic Generale) - Page: 2

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

 

Inviato Fri 12 Oct 12 @ 2:04 pm
io ci vengo
cosi' finalmente conosco di persona anche Salvatore.

Augh !
 

Inviato Sat 13 Oct 12 @ 9:02 am
Giá risposto per messaggio... ;)
La comunità diventa sempre più reale :D

[OT]Fammi sapere se hai bisogno di un passaggio... [/OT]
 

Inviato Sat 13 Oct 12 @ 1:11 pm
tranquillo Sasa'
A Roma ci ho passato l'80% della mia Naja (vecchi tempi)
e non ho problemi a muovemici dentro.
Grazie del pensiero.
A Sabato

Augh !
 

Inviato Mon 15 Oct 12 @ 9:20 am
Di ritorno da un pomeriggio romano trascorso con Baz Sasà e Luca B alla scoperta in anteprima della DDJ SX







abbiamo abbozzato anche una mini recensione che nei prossimi anni Baz pubblicherà :-D

Come era facilmente intuibile dalle foto che circolavano in rete, questa volta pioneer ha realizzato un prodotto degno del marchio, ottima fattura robusta, materiali di quelità testato sul campo anche in videomix, purtroppo non con VDJ :-( ...ma restiamo fiduciosi per una imminente mappatura con il nostro software, così da procedere all'acquisto!
Nei prossimi giorni i miei compagni di "viaggio" sicuramente aggiungeranno le loro impressioni ;-)
 

Inviato Sat 20 Oct 12 @ 5:33 pm
 

Inviato Sun 21 Oct 12 @ 2:50 am
poso dire solo una cosa: peccato non esserci stato ...non per la pioneer , ma per la compagnia !!!!

 

Inviato Sun 21 Oct 12 @ 7:30 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Secondo me state continuando a fare il conto senza l'oste, ossia senza sapere se funzionerà o meno con VirtualDJ e state facendo anche una bella pubblicità alla concorrenza, se poi chi lo compra scoprirà che Serato DJ è meglio di VDJ come la mettiamo?

Vi siete mai chiesti come mai tutto l'hardware Pioneer certificato per Traktor non è mappato nativo per VirtualDJ?

Vi siete mai chiesti come mai i controller S2, S4, X1, F1 ed altri di casa Native Instruments non sono mappati?

Pensate che se anche funziona in modalità MIDI potrete mai sperare di avere una mappatura a livelo di quella di Serato DJ?

Come forse ho già detto solo Pioneer deciderà se funzionerà o meno con VirtualDJ ed io di conferme ufficiali non ne ho letta mezza ;)
 

Inviato Mon 22 Oct 12 @ 1:40 am
È qui che casca l'asino!!!

Si vede che sei stato un po' assente dal forum questo weekend (buon per te!!!) :D

Abbiamo collegato la DDJ-SX al mio VDJ PRO 7.2 su Mac e, oltre a riconoscere immediatamente la scheda audio (grazie Core Audio...) la SX è stata riconosciuta da VDJ come una Wee-go e la maggior parte dei comandi funzionavano correttamente; ovviamente non erano mappati i led delle jog e le mappature di alcuni pulsanti non erano corrette ma, ad un primo collegamento, senza toccare nulla, il controller, seppur non benissimo, funzionava ! ;)

Sia il crossfader che il sampler volume sono mappabili midi quindi la compatibilità è accertata e lo abbiamo anche testimoniato con un video (aspettiamo Bazz per la pubblicazione).

Inoltre è notizia di corridoio che lo staff atomix ci stia già lavorando sopra (forse dalla 7.3???)

Inoltre, grazie alle estreme potenzialità del linguaggio di script di VDJ l'SX potrà essere mappato molto meglio di quanto lo abbiamo visto mappato con la beta di Serato.

Non resta che aspettare la distribuzione del controller e di una nuova versione di VDJ (oppure di un mapper apposito)
 

Inviato Mon 22 Oct 12 @ 2:32 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Quindi spenderesti quasi 1000€ per un controller che forse si mappa, forse funziona, forse sarà nativo su VDJ?

Io aspetterei un attimo prima di brindare dai, se poi avete 1000€ che non sapete dove spendere prendetelo pure ;)
 

Inviato Mon 22 Oct 12 @ 2:50 am
Caro Cioce, (lo sai che ti voglio bene e ti stimo tanto, no?!? ;) )

Premesso che mi tengo stretta la mia MC6000 e non la cambierei, ora come ora, per nulla al mondo (magari, come ho scritto in altre parti per un nuovo MC7000 (?!?) con i tasti CUE e PLAY presi dal DN-SC3900 ed una serie di Pad aggiuntivi stile VCI-400)

Visto che VDJ legge la quasi totalità dei controller esistenti sul mercato, anche quelli non predisposti per VDJ, come l'X1 oppure i vari S2 o S4, basta farsi un giretto sul tubo per vedere che funzionano con versioni (anche originali) di VDJ PRO;
Visto che controller nativi per software della concorrenza come il Numark NS6 od il Pioneer DDJ-S1 sono stati poi mappati nativamente nelle ultime versioni di VDJ, non penso che un controller "allettante" come il DDJ-SX venga a mancare nell'elenco dei controller supportati da casa Atomix.

Poi, chi vivrà vedrà... Il mio "informatore" era convinto di quello che diceva, se poi verrà smentito vorrà dire che mi pagherà una cena per avermi fatto fare una figuraccia con tutti voi... :lol:
 

Inviato Mon 22 Oct 12 @ 4:50 am
...scusate l'intromissiome,ma vorrei capire come mai la Pioneer,da che si è messa a produrre controller,ne abbia già sfornati due dedicati a Serato ITCH e Traktor....ora un ennesimo controller per Serato....ed abbia dedicato a Virtual DJ due giocattoli entry-level come la ERGO e WeGO! ...un controller di pari livello del DDJ-SX dedicato a Virtual DJ non potrebbe crearlo? ...si è (diciamo) salvata in calcio d'angolo con la produzione dell'AERO,nata per RekordBox,ma dichiarata nativa per Virtual DJ....però,quello che vorrei vedere,sarebbe un controller di pari livello dell'SX dedicato al nostro caro e amato software di casa Atomix! ...che ci sia fisicamente la scritta VIRTUAL DJ stampata sull'oggetto!
 

Inviato Mon 22 Oct 12 @ 7:47 am
È questione di licenze ed accordi commerciali.

Native ha "chiuso" ai controller esterni facendoseli in proprio, Pioneer ha trovato in Serato ed Atomix due software house con cui prendere accordi.
Se su una ha collegato un controller di fascia PRO e su un'altra controller di fascia Semi-PRO ed entry level dipende sempre da accordi che sono fuori dalla nostra portata...

Comunque, chiudendo l'OT, un controller PRO stimato in tutto il mondo come il Denon DN-MC6000 ha il logo "Virtual DJ" sulla scocca... ;)
 

Inviato Mon 22 Oct 12 @ 12:13 pm
...che lo facciano pure per la versione di Virtual DJ (inteso come marca Pioneer),anche se nessuno ha risposto al topic aperto da Spazialex che difendeva Virtual DJ definendolo non essere un software da "cameretta" (ed io concordo in pieno!),questi accordi economici fanno sembrare Virtual DJ un programma per iniziare a mixare,poi quando ti evolvi,allora devi passare a Traktor o Serato! ...quando in verità,Virtual DJ non ha nulla da invidiare,anzi,magari,avendo la parte video inclusa (e non come Serato SL video in "aggiunta"!) può fregiarsi di poter soddisfare gli utenti più esigenti! Però,siccome Pioneer ha creato quasi un monopolio nelle discoteche e negli eventi,facendo trovare i CDJ-2000 ovunque,viene presa cme termine di paragone! Ed alla fine un utente poco esperto fa 2+2,ovvero controller economico con Virtual DJ,controller di fascia alta con Serato ora,mentre due anni fa con Serato Itch e Traktor! E' questo che mi fa arrabbiare,i luoghi comuni e la disinformazione! L'esser guardato male quando vado in discoteca a fare una serata e non essere sterotipato con MacBook Pro e Traktor,ma con un Notebook e Virtual DJ!! ....scusate se sono andato off topic,ma era un chiarimento che volevo fare visto che si trassa della SX,ma anche di Virtual DJ!!!!
 

Inviato Mon 22 Oct 12 @ 1:24 pm
secondo me si è avuto un po' troppa fretta a fare pubblicità alla concorrenza,
credo che non sarà semplice mapparlo con altri software, e potrebbe essere anche impossibile..o molto basico e limitativo.
 

Inviato Mon 22 Oct 12 @ 5:49 pm
Chi lo ha fatto, secondo me, non lo ha fatto per fare pubblicità alla concorrenza ma si è evoluta questa discussione perchè ci si è trovati di fronte ad un prodotto (finalmente) tecnicamente valido e con (tanta) voglia di farlo funzionare con il NOSTRO software preferito! ;)

Conformemente alle regole del forum non ho postato qui le mie considerazioni poichè, nelle stesse, si parlava anche di un altro software in dotazione con il controller che non era Virtual DJ.

Durante la demo la curiosità era tanta, tanto che non abbiamo esitato a collegarlo "a caldo" all'ultima versione di VDJ PRO disponibile per vedere se potesse essere mappato su VDJ.

Un po' con stupore (sinceramente mi aspettavo di vedere "Standard Device Midi" e non "Pioneer Wee-go" nella schermata Mappers) non lo nego, ma credo non solo mio ma di tutti i presenti, abbiamo visto che un software valido e molto potente come VDJ ha, seppur non in modo completamente corretto, "letto" il controller e riceveva i messaggi midi che lo stesso gli inviava, applicando delle funzioni, che siano quelle del trascinamento della traccia o della gestione di sampler o effetti, facendo constatare a tutti che VDJ non è solo un software da cameretta ma un potente software che non sfigura in confronto con quelli della concorrenza.

Penso che sia ovvio che la maggior parte di noi, affascinati da questo controller, aspettino con ansia la possibilità di poterlo utilizzare con VDJ PRO, anche perchè, noi PRO User, siamo consci delle potenzialità di questo software che, abbinato ad un controller del genere, non porrebbe limiti alla nostra fantasia nell'utilizzarlo! ;)
 

Inviato Mon 22 Oct 12 @ 10:34 pm
una volt tanto posso contrariare lo Zio ?
EtaBeta (Sasa') lo ha gia' suggerito
ma da Cherubini lo abbiamo VideoDocumentato :
VDJ non ha nessun problema ad adoperare questa console
tanto e' vero che al primo colpo, senza smanettarci nessuna impostazione
funzionavano gia anche le JOGs.
Se Cioce e' convinto che non rilasceranno mai una mappatura nativa per PioneerXS
e dovesse pure aver ragione
a noi, utenti abbastanza esperti, che non disdegnamo mettere le mani ai mappers, e alle configurazioni avanzate
non cambiera' assolutamente niente
perche ci faremo il mapper, e il definition come piace a noi, e come funzionera' meglio.
ripeto : QUESTA CONSOLE E' PERFETTAMENTE COMPAIBILE CON VDJ !
tanto e' vero che rispetta il protocollo di segnali MIDI delle precedenti apparecchiature Pioneer
gia' implementete da tempo nell'installazione di VirtualDJ
(alcune delle quali hanno avuto un aggiornamento dedicato).
L'unico motivo per cui qualcuno potrebe scegliere di usare il software in dotazione
sono le innovative funzionalita' aggiunte a quest'ultimo
non ancora all'altezza della versione attuale di VirtualDJ.
Funzionalita' che a giudicare dalla mia esperienza, potrebbero anche essere emulete con un bello SDRIPTONE in VDJscript
(tanta e' gia' la potenza del nostro software in quel senso)
oppure, perche' no, implementate in codice nativo nelle prossime relase
(e VDJ8 ne promette tante).
Chi gia' possiede VirtualDJ PRO non ha nessun motivo di ricredersi
e spendere i quasi mille euro per questo gioiellino in piena serenita'.

Augh !
 

Inviato Tue 23 Oct 12 @ 7:05 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Consiglio una sana lettura delle FAQ sul sito Pioneer
http://pioneerdj.com/support/product.php?c=129&lang=en&p=DDJ-SX&t=faq

When using in combination with MIDI-compatible DJ software other than Serato DJ, operation is possible by performing the settings in 1 and 2 below.

1. This unit is set to output optimum MIDI signals for operating Serato DJ,
and the settings must be changed to operate other MIDI-compatible DJ software.
In this unit’s utility settings, change the setting to the setting to use DJ software other than Serato DJ.
For details, see the “Utility Settings” section of this unit’s operating instructions.

2. In order to operate MIDI-compatible DJ software with this unit,
the various functions of the DJ software must be assigned to this unit’s control interface.
For details on assigning the functions, see your DJ software’s operating instructions.

See the Pioneer DJ support site for information on supported DJ software.


Quindi con VirtualDJ si potra usare grazie al classico protocollo MIDI (7 o 14 bit?) ma con Serato DJ funionerà in maniera "optimum" (HID avanzato?), se poi Bazz riuscirà a mapparlo meglio di come lo farebbe il team Atomix e Pioneer ne saremo tutti felici!

Il manuale che riporterà maggiori info non è ancora disponibile, aspettiamo aggiornamenti anche da parte del team Atomix, io di solito mi fido delle comunicazioni ufficiali ;)
 

Inviato Tue 23 Oct 12 @ 8:49 am
uscirà la mappatura virtual dj per configurare la pioneer ddj-sx ?
 

Inviato Tue 06 Nov 12 @ 7:10 am
Ma soprattutto stavo mappando via midi la nuova ddj-sx con virtual dj 7.0.5 e andava tutto bene tranne un problemino a cui stavo lavorando sui jog e sui led. Ma poi mi accorgo che c'è la versione nuova di virtual dj la 7.2 ed è a questo punto che succede l'inaspettabile....

Installando la 7.2 riconosce la mia ddj-sx come la WeGO e apparentemente play/cue/jog/pitch ecc... funzionano ma non funzionano altre indispensabili funzioni come volume_slider equalizzazione ecc... Ora l'arcano è che riconoscendola come WeGo non posso più mapparla e se tento di modificare il mapping della WeGO cercandolo di adattarlo alla ddj-sx che succede ? alcuni comandi non vengono ovviamente riconosciuti e quindi risulta impossibile da configurare.

Novità di qualcuno che ci ha provato a mappare ?
 

Inviato Tue 06 Nov 12 @ 7:19 am
21%