Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer DDJ-SX (Topic Generale) - Page: 7

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Grazie per la sollecita risposta 'psxboxmod', il mio post l'ho lasciato l'ultimo giorno colto da 'disperazione'... prima delle vacanze.
Appena rientro ti rispondo e magari, con il tuo aiuto, troviamo la soluzione ;-))
A presto... ma non troppo,
Marco
 

Inviato Mon 29 Jul 13 @ 12:48 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Salve raga stavo leggendo sul sito amico , che la ddj sx puo' funzionare in external mixer , ho' fatto delle prove ma a me non funziona , chi per cortesia mi puo' spiegare come fare ? grazieee
 

Inviato Tue 06 Aug 13 @ 2:07 am
Se l'hai letto su dij.it l'ho scritto io.

quando abbiamo provato per la prima volta la SX (ancora senza nessuna mappatura) l'ho impostata istintivamente su External Mixer e ricordo che funzionava...

ora grazie a mapper dedicato ed al buon Ciancia che sta facendo alcune prove stiamo verificando che la cosa sia realmente fattibile.

Stay Tuned ;)
 

Inviato Wed 07 Aug 13 @ 5:04 am
Ne ero certo, ma mi è venuto un dubbio, quindi ho provato e confermo che non va, penso che la cosa sia fattibile se mamma Pioneer implemanta questa funzione con un futuro aggiornamento firmware, con il quale da la possibilità di settare il controller in questa modalità...e noi siamo fiduciosi :-P
 

Inviato Wed 07 Aug 13 @ 3:30 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
allora non sono l'unico :) , pensavo che funzionasse come la denon ....invece non e' cosi'
 

Inviato Thu 08 Aug 13 @ 8:37 am
La denon ha un selettore sul retro per settare la modalità
 

Inviato Thu 08 Aug 13 @ 8:52 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
e' vero hai ragione , non me lo ricordavo piu' :)
 

Inviato Thu 08 Aug 13 @ 11:09 am
EryJLOLPRO InfinityMember since 2013
ciao a tutti ho un problema con virtual dj pro full 7.4 : oggi è il terzo giorno che lo uso con la pioneer ddj sx e ho riscontrato dei problemi....praticamente il problema più importante è che per esempio chiudendo e aprendo velocemente un fader oppure girando velocemente la knob del filtro praticamente si sente un ritardo notevole per esempio il fader del volume lo abbasso tutto e "va via la canzone" lo riapro tutto di scatto e il volume si alza come io avessi alzato il fader poco alla volta e succede così anche con i filtri passa alto passa basso che ci sono in ogni canale e qualche volta le jog "impazziscono" e inoltre la cpu rimane sempre sul 40% mentre con la ergo va tutto alla perfezione nessun ritardo e la cpu non supera mai il 25%.sul mac ho provato a cambiare le varie latenze ma vanno peggio di lasciarla in auto come la lascio di solito.cosa puo essere? qualcuno puo aiutarmi? grazie in anticipo :)
 

Inviato Sun 11 Aug 13 @ 7:10 pm
Che firmware ha la SX? Hai fatto l'aggiornamento?
Usi la SX sullo stesso computer dove usi ergo? Hai selezionato il driver ASIO della SX?
Anche se sembrerebbe un problema di latenza, ma se dici di aver gia provato a modificarla senza buoni risultati ti consiglio di contattare l'assistenza:

http://www.virtualdj.com/contact/index.html
 

Inviato Mon 12 Aug 13 @ 1:22 am
Ciao posso dirti che la uso anche io con Mac e la 7.4 Pro e posso dirti che non ho mai riscontrato i problemi da te evidenziati e da poco che la sto usando ma ti posso garantire che ho gia fatto tre serate in pubblico e si è comportata egregiamente, ti consiglio di verificare che versione di firmawere hai (attuale 1.7), se dovessi averlo aggiornato non ti retsa che contattare l'assistenza.
 

Inviato Mon 12 Aug 13 @ 4:43 am
EryJLOLPRO InfinityMember since 2013
scusate l'ignoranza ma come si fa a vedere il firmware che ho sull'sx?
 

Inviato Mon 12 Aug 13 @ 6:23 am
 

Inviato Mon 12 Aug 13 @ 7:20 am
EryJLOLPRO InfinityMember since 2013
e per aggiornare da quello che ho capito bisogna tener premuto shift+sync e accenderla e i vu meter lampeggiano ma devo farlo con la sx collegata con il computer con l'usb giusto?
 

Inviato Mon 12 Aug 13 @ 7:37 am
Certo prima di mettere il controller in service mode devi collegarlo alla presa usb altrimenti come lo aggiorni :-)
 

Inviato Mon 12 Aug 13 @ 8:13 am
EryJLOLPRO InfinityMember since 2013
avevo l' 1.5 e l'ho appena aggiornata adesso provo come va :-) grazie intanto psxboxmod :-D
 

Inviato Mon 12 Aug 13 @ 11:14 am
Ciao 'psxboxmod', sono rientrato ed eccomi qui a provare a far funzionare la console che con il tuo aiuto vorrei provare a configurare.
Fermo restando quanto già fatto, vedi mio post del Fri 26 Jul 13 @ 1:40 pm, adesso ho fatto questo:
1: all'interno di Config->Sound Setup la mia fingurazione è quella che segue (mi interessa accedere ai file che sono posizionati solo su PC): è corretta?

2: all'interno della sezione "skin" del portale ho trovato questi due file:
2.1 DDJ-SX di jpboggis: mapper XML (76kb), scaricato e posizionato secondo indicazioni di 'moramax' del Sun 26 May 13 @ 7:54 pm
2.2 DDJ-SX di PhantomDeejay: mapper XML (39kb) + manuale in PDF (download ignorato, ma il PDF potrebbe essere di aiuto?)
3: all'interno di Config->Mappers, dopo aver posizionato il file di 'jpboggis' devo modificare qualcosa oppure va già bene e lascio tutto così?
4: ho letto qualcosa in merito all'autogain (scusa se non sono troppo preciso): ha problemi di funzionamento? Se si si possono aggirare e come?
Spero di smanettarci nel corso della settimana, intanto grazie a te ed a tutti gli utenti menzionati per il prezioso aiuto e contributo.
A presto!!!
 

Inviato Mon 19 Aug 13 @ 4:26 pm
Ciao
per quanto figuarda la configurazione audio non e corretta devi sostituire alla voce external mixer la voce headphone
Pef quanfo riguarda i file che hai inxicato sono dei mapper modificati da utenti, ma tutti basati sulla mappatura nativa,ti consiglio di ugilizzare quest'ultima
Mentre per quanto riguarda la scelta della skin e un discorso prettamente personale legato all'utilizzo del software e delle sue funzioni
L'autogain e una funzione molto utile che ti porta a zero db l'audio delle tracce che carichi,quindi una funzione che a mio parere va abilitata
Se hai dubbi non hai che chiedere ;-)
 

Inviato Mon 19 Aug 13 @ 4:52 pm
Ciao 'psxboxmod', grazie per la dritta. ho impostato all'interno di Config->Sound Setup->Output MASTER:1&2, HEADPHONES;3&4 e finalmente ho il preascolto, funziona anche la 'striscia' touch per il posizionamento rapido :-))

Per i punti che seguono ho eliminato i file dalla cartella ...\VirtualDJ\Mappers e non ho caricato nessuna skin.

Ci ho lavorato un po sopra e rimangono questi dubbi:

1. i led dei due deck sono attivi a coppie ed i controlli del deck sono attivi entrambi (deck 1 e 3, oppure 2 o 4). Praticamente sono attive le 4 luci LOAD e quanto è disposto sotto in verticale. Non dovrebbero essere attivi solo 2, quelli più interni?

2. l'autogain è una funzione comodissima, hai ragione e condivido, ma intendevo dire che a me pare che non funzioni come dovrebbe, dato che sono costretto ad usare il TRIM *** a mano *** :-( per portare i led ad un livello analogo a quello dell'altra traccia. Prima cona la VESTAX e scheda audio esterna non mi era mai capitato e malgrado sia impostato a 'Auto+Remember' in Config->Options->Auto Gain. Sbaglio qualcosa?

Se carico invece il mapper di 'moramax' ho riscontrato (devo verificarlo meglio, questa sera ho messo qualche disco e devo fare maggiore attenzione), problemi con l'aggiornamwnto video dei knob. Restano accesi, a mio avviso correttamente, solo i tasti LOAD accanto al knob nero centrale (BACK e LOAD PREPARE), così come i LED (si spengono quelli più esterni). Però mi sembra che non si aggiornino correttamente i knob a video. Per recuperarli devo ruotare manualmente il knob sino a quando comincia a muoversi. E anche qui valgono le stesse considerazioni del punto 2. Forse ho sbagliato io qualcosa, in settimana riprovo a mente fresca...

3. Puoi postarmi la videata del tuo menù Options e provo con la tua config?

4. non ho ancora provato il microfono. Ho letto che alcuni utenti hanno riscontrato dei problemi o si aspettavano altro, ma credo sia sufficiente collegare la console ad un mixer regia per superare l'ostacolo.

Grazie e a presto.
 

Inviato Wed 21 Aug 13 @ 5:01 pm
DiscoMix80 wrote :
Ciao 'psxboxmod', grazie per la dritta. ho impostato all'interno di Config->Sound Setup->Output MASTER:1&2, HEADPHONES;3&4 e finalmente ho il preascolto, funziona anche la 'striscia' touch per il posizionamento rapido :-))

Per i punti che seguono ho eliminato i file dalla cartella ...\VirtualDJ\Mappers e non ho caricato nessuna skin.

Ci ho lavorato un po sopra e rimangono questi dubbi:

1. i led dei due deck sono attivi a coppie ed i controlli del deck sono attivi entrambi (deck 1 e 3, oppure 2 o 4). Praticamente sono attive le 4 luci LOAD e quanto è disposto sotto in verticale. Non dovrebbero essere attivi solo 2, quelli più interni?

2. l'autogain è una funzione comodissima, hai ragione e condivido, ma intendevo dire che a me pare che non funzioni come dovrebbe, dato che sono costretto ad usare il TRIM *** a mano *** :-( per portare i led ad un livello analogo a quello dell'altra traccia. Prima cona la VESTAX e scheda audio esterna non mi era mai capitato e malgrado sia impostato a 'Auto+Remember' in Config->Options->Auto Gain. Sbaglio qualcosa?

Se carico invece il mapper di 'moramax' ho riscontrato (devo verificarlo meglio, questa sera ho messo qualche disco e devo fare maggiore attenzione), problemi con l'aggiornamwnto video dei knob. Restano accesi, a mio avviso correttamente, solo i tasti LOAD accanto al knob nero centrale (BACK e LOAD PREPARE), così come i LED (si spengono quelli più esterni). Però mi sembra che non si aggiornino correttamente i knob a video. Per recuperarli devo ruotare manualmente il knob sino a quando comincia a muoversi. E anche qui valgono le stesse considerazioni del punto 2. Forse ho sbagliato io qualcosa, in settimana riprovo a mente fresca...

3. Puoi postarmi la videata del tuo menù Options e provo con la tua config?

4. non ho ancora provato il microfono. Ho letto che alcuni utenti hanno riscontrato dei problemi o si aspettavano altro, ma credo sia sufficiente collegare la console ad un mixer regia per superare l'ostacolo.

Grazie e a presto.


Ciao,
per il punto 1 vorrei capire se usi la skin nativa a quattro deck, se così fosse e se non ho compreso male il problema è tutto regolare, per toglierti il dubbio scarica e utilizza la skin a due deck ma in questo caso devi usare anche il mapper modificato a due deck, ne trovi diversi nella sezione download
per il punto 2 dovresti verificare "ad orecchio" e capire se effettivamente l'autogain sta facendo il suo dovere, questo perchè non sempre i vu-meter sono precisi
per quanto riguarda il problema dei knob che per allineare controller/skin devi ruotarli, risolvi disabilitando nelle opzione la funzione di reset ad ogni caricamento, ma la cosa sarà piu chiara quando in serata rientrando in studio ti posto uno screenshot delle mie impostazioni.
Per il microfono sono sincero non lo uso, quindi mai utilizzato sulla SX, ma so di alcuni amici che lo utlizzano regolarmente senza problemi, a volte i problemi che qualche utente lamenta sono dovuti alla qualità del microfono o ad un'impedenza che puo risultare incompatibile con il controller.
Spero di esserti stato di aiuto
 

Inviato Thu 22 Aug 13 @ 3:16 am
Ciao 'psxboxmod', stavo impazzendo e così questa sera ho provato a fare una specie di RESET (solo i punti 1 e 2 differiscono da ieri):
1. ho riportato la console in "Serato Mode"
2. ho anche scaricato ed installato (in ...\VirtualDJ\Mappers) questo http://www.virtualdj.com/addons/15383/Pioneer_DDJ-SX.html sviluppato da 'PhantomDeejay' (nessuna modifica effettuata all'interno di config->tab 'Mappers')
3. skin di default a 2 deck
4. nessun cambiamento all'interno dei driver ASIO
5. configurato VDJ come consigliato (come ieri): NO INPUT, Master: 1&2 ed Headphone: 3&4, ASIO

*** SEMBRA FUNZIONARE TUTTO!!! ***

I due led più esterni non lampeggiano (a mio avviso correttamente), mi sembra che anche knob e slider siano posizionati correttamente, l'autogain funzioni meglio di ieri. Devo fare una prova dando un po di watt... ;-)

A conti fatti sembrerebbe che nascesse tutto dall'impostazione "altri software" con la rel 7.4 di VDJ (l'avevo impostata leggendo il manuale!).

Per il microfono non è un problema, appena posso la provo e comunque, se ce ne fosse l'esigenza, utilizzo un mixer regia (il piccolo di casa DENON 2 ch, oppure il DNX-1100) piuttosto che collegarlo direttamente ad una delle due casse che ho (hanno comunque l'ingresso del microfono).

Puoi postarmi la videata del tuo menù Options e provo con la tua config?

Grazie a tutti!
 

Inviato Thu 22 Aug 13 @ 2:49 pm
72%