Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer DDJ-SX (Topic Generale) - Page: 8

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

vdpiPRO InfinityMember since 2006
ciao Discomix 80 , anche io ho' la sx e purtropo non la sto usando con Vdj perche' non mi trovo ancora molto bene , piu' o meno avevo gli stessi tuoi problemi , una curiosita' cosa intendi per Serato Mode , faro' anche io qualche esperimento ;) , un ultima cosa voi con il firmware aggiornato avete trovato dei benefici .
 

Inviato Thu 22 Aug 13 @ 5:28 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Io l'ho provata e con skin dedicata funzionava egregiamente azzarderei a dire meglio che con serato dj 1.2, non so con la 1.3.
In ogni caso il serato mode e una funzione del controller che quando è uscita permetteva l'uso del controller con al tri software ma bisognava agire sulla modalità del controller
Con serato dj = Serato mode
Con altri software = altri software mode
Oggi con vdj non c'è la necesita di spostarla in modalità altri software
Se usate la skin dedicata ed impostate tutto a dovere la consol funziona al 100%
 

Inviato Thu 22 Aug 13 @ 6:00 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
ookkk grazie mille Pochitodj delle info , provero' ;)
 

Inviato Fri 23 Aug 13 @ 3:06 am
Confermo non c'è necessita di impostare la modalità altri software e con la 7.4 funziona tutto egregiamente anche utilizzando la skin di base di vdj 7.4.
 

Inviato Fri 23 Aug 13 @ 7:10 am
Ciao 'vdpi', per andare in "Serato Mode", default della console devi (cito da pag. 24 e 25 del manuale):
1. spegnere la console
2. scollegare la console dal pc
3. premere SHIFT + PLAY PAUSE del deck di sinistra mentre premi l'interruttore STANDBY/ON
4. se il pulsante KEY LOCK della console è acceso, fai click per spegnerlo
5. premi l'interruttore STANDBY/ON per salvare le impostazioni
La data riportata sui manuali della DDJ-SX è del 2012 mente VDJ4 è del 20.3.2013: il manuale prevedeva delle operazioni rese evidentemente inutili dal rilascio di VDJ.

Nel mio caso si trattava di questo (Utilizzo anche il mapper di 'PhantomDeejay' ed una skin a 2 piatti).

Ricollega tutto e riprova.

 

Inviato Fri 23 Aug 13 @ 9:22 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Ciao Discomix 80 , scusa la mia ignoranza ma questa procedura che cosa farebbe alla console :) , io ho' installato driver e programma , e visto che delle volte avevo problemi sulla jog , oggi mi sono deciso di aggiornare il firmware..... non capisco questa cosa del serato mode ecc. pensavo che e' il programma che si adatasse alla console non viceversa, grazie delle info
 

Inviato Fri 23 Aug 13 @ 12:46 pm
Riportarlo in 'Serato Mode' significa ripristinare il funzionamento della console in maniera tale che interagisca con il software nativo per il quale è stata pensata, Serato., ed è un'operazione utile per controllare il settaggio e comunqu reversibile e di facile realizzazione.
Dalla vers. 7.4 di VDJ la console viene supportata in maniera nativa e quindi, Serato o VDJ, si comporteranno allo stesso modo (in linea di massima, ma sicuramente c'è chi ne sa molto più di me e può dare il suo contributo).
Naturalmente a patto di aver installato l'ultima rel. di firmware (1.07), driver (1.0) e VDJ (7.4). Se così è tutto dovrebbe funzionare alla perfezione!

Al momento ho installato un mapper, nei prossimi giorno proverò ad eliminarlo valutando eventuali differenze.

Saluti
 

Inviato Sat 24 Aug 13 @ 4:11 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
ookk , grazie delle info ;)
 

Inviato Mon 26 Aug 13 @ 12:28 am
Una nuova veste...

 

Inviato Tue 10 Sep 13 @ 4:54 am
 

Inviato Tue 01 Oct 13 @ 2:29 am
Ciao a tutti .... mi sono regalato la ddj - sx .. mappata a dovere e' una bomba !! una domanda ... vorrei sostituire il filtro originale di virtual dj con un altro tipo di filtro .... sempre mappato sull rotativo della dj -sx che attiva il filtro originale di virtual dj .. qualcuno ha qualche dritta ?? Grazie a tutti :)
 

Inviato Wed 06 Nov 13 @ 8:34 am
 

Inviato Wed 06 Nov 13 @ 11:24 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Wed 06 Nov 13 @ 12:20 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
te lo posto nell topic dedicato
 

Inviato Wed 06 Nov 13 @ 12:40 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Lo avevo già scritto, leggi anche tu il link sopra che rimanda alla giusta pagina ;)
 

Inviato Wed 06 Nov 13 @ 12:45 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Il fatto e che mi avevi preceduto di poco è per non finire off ho cancellato e ripostato di là ;)
 

Inviato Wed 06 Nov 13 @ 12:48 pm
hahahaha . .vero .. pero' ho una scusante ... avevo rimosso perche la ergo lo venduta .... il problema e' che vorrei sostituire il filter .. perche si attiva sempre ... porca paletta ;) se mappo il rotativo con un altro filtro .. lui si attiva pure l'originale .. non so' se mi sono spiegato
 

Inviato Wed 06 Nov 13 @ 2:37 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
hai cancellato l'action originale?
hai controllato che non ci siano mapper "accavallati" ?
 

Inviato Thu 07 Nov 13 @ 9:51 am
Ciao a tutti dalla serie chi non muore si rivede.... :)
e da tempo che non scrivo tra queste pagine e spero che qualcuno sa darmi qualche dritta in merito.
E da un paio di giorni che ho acquistato la ddj-sx lasciandomi in dietro la m-audio xponent e virtual dj 5.x..
Ho appena istallato l\\\\\\\'ultima versione di VDJ la 7.4.1 Pro.
Ho Scaricato e istallato le ultime directx:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2DA43D38-DB71-4C1B-BC6A-9B6652CD92A3&displayLang=it
e ho anche scaricato e istallato visual c++ (Italiano x86 (32 bit)):
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=a7b7a05e-6de6-4d3a-a423-37bf0912db84&displayLang=it
come suggerito nella sezione dei download per far funzionare i vari effetti audio e video.
ho scaricato e istallato i driver della Piooner ddj-sx,
http://pioneerdj.com/support/product.php?c=1485&lang=en&p=DDJ-SX&t=179

1° problema:
ho scaricato e non riesco a capire come istallare il Firmwar della Pioneer:
http://pioneerdj.com/support/product.php?c=1483&lang=en&p=DDJ-SX&t=179


ho anche scaricato un mapper nativo dalla sezione download/plugins/controllers.
http://www.virtualdj.com/addons/15822/Pioneer_DDJ-SX_(Native).html
2° problema:
Prima che mi cimento a capire e poi a modificare questo mapper per renderlo più comodo sul videomix, (cambiando alcune impostazioni sui PAD) vorrei sapere se qualcuno ha già qualche mapper modificato per il videomix .
Grazie in anticipo :)
Aggiungo anche le immagini di come ho impostato le opzioni, opzioni video e la configurazione audio.






 

Inviato Mon 16 Dec 13 @ 8:58 am
la gestione dei pad multifunzionale
e' ottenuta con action priene di condizioni, iterazioni, e tanti vari comandi concatenati.
Da uno studio del definition della console parallela concorrente (NS7II)
ho anche notato, e imparato, che questi pad sono anche dichiarati titolo di GRIGLIA (4x2)
nelle carattersitiche fondamentali del mapper
(come il numero di deck, i canali del mixer, e il modus operandi MIDI/HID)
e quindi la mappatura fa anche capo a words e action un pocino nuove
e tutte da studiare a puntino.
Comunqu sia, individuare le voci che fanno capo ai pad non e' difficile
e scovare l'ation da sostituire con un comando diverso (anche dedicato al video)
e' solo questione di pazienza.
Una cosa che ho notato nelle tue impostazioni video
e' che hai lasciato spuntato la voce del link audio/video !
Proprio tu ? (@VJAngelo)
che sei un Videomixatore di vocazione dalla vecchia guardia !
Stai attenro che in questo modo, ti si incasinano i videoclip originali
con la parte audio di altre tracce che carichi nei deck.

Augh !
 

Inviato Mon 16 Dec 13 @ 9:43 am
82%