Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer XDJ-R1 (Topic Generale) - Page: 2

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Assolutamente si.
 

Inviato Wed 26 Jun 13 @ 8:07 am
grazie, infinite mi hai tolto un dubbio esistenziale :)
 

Inviato Wed 26 Jun 13 @ 8:36 am






Primi test con Virtual Dj...
 

Inviato Thu 04 Jul 13 @ 4:02 pm
masgagPRO InfinityMember since 2006
ciao , intenzionato a comprarla come stanno andando i test? mi pare ha una skin dedicata vero?
grazie

Max
 

Inviato Mon 08 Jul 13 @ 6:08 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Inviato Mon 08 Jul 13 @ 7:00 am
sbb460LE userMember since 2011
allora, questa non la ho capita, acquistato la XDJ-R1 con VDJLE, registrata la licenza sul sito, vado a vedere quanto mi costa la versione pro full,

Visto che sei proprietario di VirtualDJ LE7 (XDJ-R1), è previsto uno $150 (127.85 €) di sconto
E' possibile aggiornare il software a Virtualdj Pro Full per soli $149 (127 €)

non mi tornano i conti, $149=127€???

per scrupolo sono andato sul sito del sole24ore e ho usato il loro convertitore di valute

$149=€114.0408

cioe 13€ in meno

alla atomix sono rimasti indietro con i cambi valutari.
 

Inviato Fri 12 Jul 13 @ 2:29 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Il prezzo e in $149
Poi tutto dipende de cambio giornaliero €-$
A questo devi aggiungere l'IVA in €
Solo dopo questo saprai quando devi spendere per l'upgrade
Che su per giù sono circa €140 compresso l'iva, faccendo riferimento al cambio di oggi.
Saluti
Pochodj
 

Inviato Fri 12 Jul 13 @ 6:43 am
Continuando (e, spero, chiudendo) con l'OT, di solito, quando si conta un cambio di valuta non si considerano mai le commissioni di cambio che ogni banca prende (anche la società emettitori e della tua carta di credito) ecco perché il valore è più alto rispetto al cambio indicato. ;)

Tornando in topic, ho avuto modo di provarla oggi in IPM 2013 e, ad una prima impressione, non mi è piaciuta un granché ;)

Non dico che non sia uno prodotto valido ma la consistenza delle jog, i materiali e l'impatto estetico non sono da "PRO" Pioneer o, maglio, da come in casa Pioneer ci avevano abituati ;)

Secondo me è da acquistare solo e solamente se non potete fare a meno dei cdj. Se siete "legati" al marchio Pioneer e volete utilizzare un controller, ci sono, in casa, altri prodotti molto più validi ;)
 

Inviato Fri 12 Jul 13 @ 6:08 pm
Ciao a tutti... Comprato!!!... ottimo prodotto.. Ma ho un problema. Non riesco a far funzionare la wlan. Qualcuno ha qualche consiglio?? non si connette con l'iphone con installato il software. La spia rimane spenta e non c'e' connessione. Qualcuno puo aiutarmi?? grazie
 

Inviato Wed 17 Jul 13 @ 2:18 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Wed 17 Jul 13 @ 4:12 am
ciao a tutti... eccomi qui.. arrivata oggi la r1.. subito aggiornato il firmware alla versione 1.04.. ma ho parecchi problemi con il riconoscimento..
mi spiego meglio.. la versione vdj LE funziona bene.. a parte qualche potenziometro che come sulla wego non si muove.. ma appena apro vdj versione PRO.. non mi riconosce il MAPPER.. e di conseguenza non riesco a impostare i comandi come vorrei..
qualche soluzione??
la spiegazione che mi sono dato è che la versione PRO FULL 7.4 ufficiale (e non la versione LE pioneer) non sia ancora aggiornata e compatibile con il mapper della R1.. ma sono solo supposizioni.. chi mi aiuta??? per ora vi chiedo questo poi man mano vi illustro tutti gli altri problemi riscontrati.. grazie ancora..

cmq per tutti quelli che vogliono un giudizio generale.. è un ottimo prodotto.. fattezza e serieta di prodotti pioneer.. per ora usata solo con cd e chiavetta.. visto il problema sopra riscontrato.. ;-)
 

Inviato Wed 17 Jul 13 @ 9:17 pm
 

Inviato Wed 17 Jul 13 @ 10:30 pm
masgagPRO InfinityMember since 2006
ciao scusate, dalle info si evince sul ,mapper che : In base alla progettazione di Pioneer i display non visualizzano i dati della traccia da VirtualDJ. cosa significa che collegato a vdj i display della consolle rimangono spenti? tramite mixer interno di vdj? nn conviene e allora usarla come mixer esterno?
cosa c'e di non compatibile o mappabile con vdj? gli effetti vdj esempio long brake e loop out v2 si possono usare ?
il grande cioce ci fara' un bel video dimostrativo ? :::)))))
 

Inviato Thu 18 Jul 13 @ 5:41 am
Non sono spenti. Ma neanche ti riproducono il display di virtual dj. Se guardi poco sopra puoi vedere dalle foto quello che appare.
 

Inviato Thu 18 Jul 13 @ 5:48 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
faccio un esempio cdj 400 e vdj se carico una canzone con il mitico mapper di cioce sia su vdj che su i cdj leggo il titolo della canzone la durata e i bpm .... cosa succede sulla xdj r1 con vdj ?

grazie :)
 

Inviato Thu 18 Jul 13 @ 9:44 am
ottimo risolto...scaricato il mapper e funziona bene... a saperlo prima!!!! ahaha

cmq in risposta a quelli che leggono.. purtroppo sulla r1 non viene visualiizata nessuna informazione delle tracce.. ma solo una scritta: controller 1 e 2.. cosa assai stupida visto che i 400 le visualiizavano.. piu tardi vi metto la foto.. speriamo che aggiornino questo grande difetto... qualcuno ha delucidazioni a riguardo???

altra domanda per i i piu esperti... come faccio a recuperare la skin della r1 inclusa in vdj LE??

vorrei avere installato solo la versione pro.. visto che, se installate entrambe, ogni tanto vanno in conflitto..


 

Inviato Thu 18 Jul 13 @ 3:29 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
robymilani wrote :
speriamo che aggiornino questo grande difetto... qualcuno ha delucidazioni a riguardo???


Nel topic dedicato ai prodotti Pioneer
http://it.virtualdj.com/forums/104382/Hardware_Technical_Support/PIONEER_Hardware_Products_(Setup__Solutions__Fixes__Issues__etc_).html?page=45
il teamer cstoll scrive:

cstoll wrote :
By Pioneer's design the displays do not display track data from VirtualDJ.

cstoll wrote :
There are no problems. Just no provisioning in the hardware design and firmware to make it happen.

And trust me, I pointed it out to them that it will not be received well by users.

But first and foremost the unit is a stand-alone unit and a controller second.

And to be honest, I do not believe a firmware upgrade would even make it possible.


Quindi in sintesi ringraziate Pioneer perchè pare essere un limite voluto del firmware = mossa di marketing, come dice cstoll vogliono probabilmente indurre i DJ ad utilizzare la R1 in modaità stand-alone e quindi senza alcun software di mixaggio, anche se poi gliene mettono dentro uno in versione LE e ovviamente chi lo compra la paga la licenza di VDJ LE che Pioneer a sua volta compra da Atomix, si insomma valli a capire sti giapponesi...

 

Inviato Fri 19 Jul 13 @ 1:43 am
Ragazzi volevo chiedervi una domanda forse sciocca.... Caricando le tracce dalla penna USB , per fare il sync nel mix.... 1)Bisogna utilizzare il pc con remotebox ?oppure si possono analizzare
prima con qualche programma e poi inserire penna USB e mixare , usando anche il Sync.... Grazie
 

Inviato Fri 19 Jul 13 @ 6:41 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
puoi anche analizzare prima di suonarle direttamente dal pc con vdj
 

Inviato Fri 19 Jul 13 @ 6:42 am
Si forse non mi so spiegato; per metterle in battuta con la le pennetta USB soltanto ,si può??
 

Inviato Fri 19 Jul 13 @ 6:44 am
12%