Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: NOVITA' : VirtualDj 2021 - Page: 2

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

alla fine si tratta di un equalizzatore PARAMETRICO a 5 stadi
che analizza i brani e si setta automaticamente sulle questioni sonore piu importanti
ovvero ci da 5 pundi di attenuazione sullo spettro audio, con la dovuta larghezza di banda, con la dovuta pndenza di filtro, per attenuare, o sopprimetere totalmente le 5 parti piu' evidenti dei suoni che ha avuto modo di misurare.
Non e'una magia, ma na cosa che se era possibile in sudio lo e' diventata anche matematicamente in automatico.
Informaticamente parlando e' na cosa non poco sofisticata, e qui' si spiega il pesante lavoro di calcoli fatti durante il caricamento.

Augh !
 

Inviato Mon 22 Jun 20 @ 3:30 pm
Non ho avuto modo di testare le nuove potenzialità di questo nuovo aggiornamento VDJ 2021 causa sistema operativo, ma credo che con un Hp i5 avrò modo di scoprire queste belle novità, intanto continuerò a seguire le vostre Info e aggiornamenti :-)
 

Inviato Tue 23 Jun 20 @ 9:59 am
Nuova build 5949

Change log

-Nuova opzione per salvare gli stem precalcolati nei file (clic con il tasto destro del mouse sui brani selezionare "precompute stem", o usare l'opzione "precomputeStems")
-Sono visibili bpm e key nel campo ricerche di soundcloud
-Corretto diversi piccoli crash
 

Inviato Thu 25 Jun 20 @ 8:51 am
volevo semplicemente ringraziarvi per l'ottima intuizione di aggiungere l'opzione precaricamento stem che una volta completato, permette di utilizzare la libreria video successivamente senza "indugi" in ambito live.
questa opzione (noiosa all'inizio perche' lunga) favorisce il caricamento del video in modo fluido e rapido come eravamo sempre abituati.
mi permetto di suggerire l'ultimo step per rendere questo software SPAZIALE e cioe' un miglioramento degli FX e FILTER che al momento IMHO sembrano essere "standard" e non allineati alla concorrenza, risultando per i miei gusti, troppo "generalisti".
non sono un programmatore, ma un "semplice" utente, quindi non conosco la complessita' del mio appunto, ma se ci fosse anche questa implementazione, allora il ns amato vdj, sarebbe semplicemente due miglia avanti.
complimenti atomix!
 

Inviato Thu 25 Jun 20 @ 6:03 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Eccomi
Ci sono sempre ragazzi ma ahimè, devo riportare un problema con l’ultimo aggiornamento
La consol, nel mio caso la pioneer sx2, lo schermo al centro dele jog va a rallentatore, anche se ciò non influisce nel comportamento del software, ho fatto le prove anche con gli altri soft in mio poseso e con questi non lo fa
Complimenti per il lavoro fatto e un ottimo soft, se si potesse avere migliori efx (non che gli attuali non lo siano, ma se si può migliorare perché no)
Spero sia qualcosa da poco perché con quest’ultima trovata ( che la volevo decenni fa, vdj la ha realizzata)
Saluti
Dj Pocho. Mod Staff
 

Inviato Sat 27 Jun 20 @ 8:48 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@pochitodj

uso la sx2 senza alcun tipo di problema.
Un prima domanda: utilizzi la mappatura predefinita?
 

Inviato Mon 29 Jun 20 @ 2:30 pm
scusate se forse sono off topic, ma volevo segnalare che in fase di loop molto corti (x2 o x1) l'equalizzatore "stem" non entra in azione.
normale?
 

Inviato Mon 29 Jun 20 @ 4:50 pm
Nuova build 5980

Change log

-Bassa latenza manipolando gli stem (specialmente all'interno di piccoli loop o hotcue rapidi)
-Migliorata la stabilità
 

Inviato Thu 02 Jul 20 @ 1:31 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
@moramax
Grazie dell’interessamento, ora purtroppo sono dai miei figli, e mi è impossibile poter fare nulla fino a martedì mattina che sono a casa, in ogni caso confermo che ci sarà qualche magagna con “i/il “ mapper.
Usándolo solo con quello vecchio mio non ho problema alcuno, stressandolo al massimo In live addirittura con Wi-Fi e varie finestre aperte.
non saprei quando aprire il ticket in modo di farlo quadrare con settimana prossima da martedì mattina in poi, Fammi sapere come muovermi in modo di poter far quadrare il tutto è grazie di nuovo
 

Inviato Sat 04 Jul 20 @ 2:38 pm
buondi', riporto un "bug" che si e' ripetuto in alcune serate con l'eq "stems": quando isolo uno dei tre canali, capita talvolta che il suono generato sia udibile solo dal canale (di solito) sinistro e quindi in buona sostanza non mantiene la stereofonia.
non so se anche voi ci avete fatto caso o vi sia capitato.
riporto questa esperienza eventualmente per correggere questo errore, grazie.
 

Inviato Mon 06 Jul 20 @ 9:48 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Credo di aver risolto
Continuerò a stressarlo un attimo per vedere se il problema si ripresenta
Comunque sembra che sia per via di un vecchio mapper ed anche la skin di denyo perché come l’ho tolta per ora tutto fila
Liscio
 

Inviato Fri 10 Jul 20 @ 4:13 pm
Salve inizio scrivendo che o provato la versione 2021 fin da quando è stata rilasciata anche su notebook non dotati di schede video Nvidia e funziona tutto benissimo anche gli stems. Anzi vi dirò di più, l'ho provata anche su un Windows Surface del 2017 con Intel i5-6300U @2.40GHz; RAM 4GB; scheda video Intel(R) HD Graphics 520, testato con controller in videomix per un paio d'ore, nessun problema neanche con gli stems.

Ora il mio dilemma è questo ho 2 notebook Asus gemelli di cui riporto sotto modello e caratteristiche:
1) Asus F555Li i7-5500U @2.40GHz; RAM 8GB; SSD 256G, scheda video Radeon HD 8670M 2GB ram; (usato e stra usato dal 2015 ad oggi in serate anche per 4-5 ore di fila in videomix).

2) Asus F555Li i7-5500U @2.40GHz; RAM 4GB; SSD 256G, scheda video (meno performante) Radeon R5 M320 2GB ram; (usato come ruota di scorta al primo).

Ebbene sul primo, pur effettuando tutti gli aggiornamenti di win10 e installato anche l'ultimissima versione di Virtual dj 2021v.8.5-64 b6011, gli stems non vanno e mi da il seguente errore del motore matematico come in foto allegata.
Sul secondo come sul Surface e anche su di un Dell di ultima generazione acquistato un mese fà funziona utto benissimo stems compresi senza nessunissimo problema.
 

Inviato Sat 11 Jul 20 @ 4:08 pm
Risolto sul notebook incriminato ci stava un conflitto dei drivers. Ora funzione tutto bene.
Resta il mistero di chi sostiene che su notebook non dotati di schede video Nvidia non funzionano gli stems.
Anzi vi dirò di più, l'ho provata anche su un Windows Surface del 2017 con Intel i5-6300U @2.40GHz; RAM 4GB; scheda video Intel(R) HD Graphics 520, testato con controller in videomix per un paio d'ore, nessun problema neanche con gli stems.
Il mio problema che che non ho tempo per risolvere i problemi.....
Augh!!!! (cit. Bazz.)
 

Inviato Sun 12 Jul 20 @ 9:53 am
sasa' io con il mio nuovo lenovo ideapad 530s con schermo da 14", i5 a 1,6 ghz, 16 gb di ram, ssd da 256, win10 pro e scheda video intel UHD 620 sto facendo party con SIGNORI VIDEOMIX, quindi come detto in altri post, almeno a me sta andando benone questa configurazione, precisando che OVVIAMENTE il sistema e' stato ottimizzato e scarnificato di tutto il superfluo, e per gli stem ho adottato la funzione precaricamento manuale, quindi con la creazione dei file .vdjstem
Si "zucano" una marea di spazio sull'ssd ma chissenefrega (al momento).
 

Inviato Sun 12 Jul 20 @ 12:49 pm
Nuova build 6017

Change log

-Migliorata separazione degli stem
-I pad dei controller hanno un nuovo menù facile per riassegnarli
 

Inviato Tue 14 Jul 20 @ 9:40 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Non ho capito il perché ma l’ultimo aggiornamento mi da i problemi di cui vi parlavo sopra
Ovvero i leds sulla sx2 vanno a scatti
 

Inviato Tue 14 Jul 20 @ 6:46 pm
Nuova build pubblica 6042

Change log

-Generali miglioramenti sulla qualità della separazione degli stem
-Aggiunto nuovo parametro (nella sezione pad) chiamato "bleed", che consente di
-possibilità di regolare al volo i parametri di separazione degli stem per ottimizzare ogni brano
-supporto del controller Traktor Kontrol S3

 

Inviato Mon 27 Jul 20 @ 12:25 pm
Nuova build 6067

Change log

-Aggiunto supporto per Rane Twelve MKII
-Aggiunto supporto per Rane Seventy Two MKII
-Aggiunto effetto Echo Out
-Corretto problema aggiornamento waveform durante il caricamento degli stem sul ddj-1000
-Corretto volume SandBox su DDJ-RZX
-Migliorato lo streaming video con connessioni di rete più lente
-Corretto problema importazione del rating di iTunes su macOS 10.15
 

Inviato Sun 16 Aug 20 @ 12:10 pm
nanulagHome userMember since 2020
Salve a tutti...Dopo un lungo stand by, ho deciso di riorganizzarmi per riprendere l'attività di dj. Ho un Pioneer DDJ S1 acquistato nel 2014, e, insoddisfatto del Serato presente nel packaging, vorrei prendere il Virtual DJ pro. Su una consolle così datata ci potrebbero essere problemi? Dovrei scaricare driver o altro per non avere problemi?

Grazie !
 

Inviato Sun 16 Aug 20 @ 4:25 pm
Benvenuto
il Pioneer S1 è un po' datato ma è già supportato

nativamente dalla versione 7 se non ricordo male

e per funzionare hai bisogno della versione Pro Infinity

ti lascio il link per maggiori info

http://it.virtualdj.com/buy/index.html
 

Inviato Sun 16 Aug 20 @ 5:00 pm
50%