Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: NOVITA' : VirtualDj 2021 - Page: 3

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

nanulagHome userMember since 2020
Grazie per la risposta. A questo punto potrei acquistare una mensilità per testarlo a dovere.
 

Inviato Mon 17 Aug 20 @ 7:08 am
Ciao ragazzi.

Da quando ho aggiornato a vdj2021 ho notato forti, fortissimi rallentamenti sulla mia macchina in quanto a vdj. Quando carico i brani sui deck lagga tutto (l'audio no per fortuna). La skin va completamente a scatti ed anche le waveform sulle jog della ddj1000 lampeggiano stranamente. La cosa che mi preoccupa di più però è il carico CPU che vola a livelli massimi, cosa che non era mai successa prima.

Ho una DDJ1000 con mapper personalizzato, macbook pro2019 i7 2,6 ghz six core con 16 gb di ram. Con la versione 2020 di vdj, non ho mai avuto rallentamenti e il carico sulla cpu è sempre stato bassissimo, un pelo più alto al caricamento dei brani.

Smanettando nelle impostazioni > performance ho pensato che il mathe engine fosse meglio spostarlo da GPU a CPU (visto il processore che monto) ma la situazione non è cambiata di molto. Consigli? Sennò torno alla 2020.
 

Inviato Mon 17 Aug 20 @ 9:22 pm
Prova a usare il precalcolo stem sulle tracce prima di caricarle

clic destro sulla traccia ed esegui il precalcolo vedi se noti migliorie
 

Inviato Mon 17 Aug 20 @ 10:14 pm
ciao davix, fidati del suggerimento fatto in precedenza, che dipende ESCLUSIVAMENTE da quello.
da quando ho preanalizzato TUTTO il mio archivio per i live, il problema della cpu "ballerina" e waveform da "mal di mare" sono scomparsi...
ti consiglio pero' di abituarti a preanalizzare sempre tutte le novita' che importi nel tuo personale archivio.
bada bene pero' che questa preanalisi genera un file .vdjstems di dimensioni notevoli, quindi se per caso fossi stretto con l'hd, ti sconsiglio di farlo perche' a me con circa 800 video di VJ-Set (e 1300 di "archivio generico") mi ha preso quasi 30 gb di spazio... e cosi' ho deciso di rinunciare alla preanalisi dell'archivio che di solito NON uso, altrimenti erano problemi ;)
 

Inviato Tue 18 Aug 20 @ 5:27 am
moramax wrote :
bhje mauro molto probabilmente non ha capito come funziona ;)
per prima cosa Virtualdj 2021 per sfruttare al massimo le nuove funzionalità deve avere una cpu molto potente ed una scheda video di ultima generazione.
Si può provare anche a provare a settare questa opzione:




oppure se avere un pc datato e poco potente disabilitare del tutto


Buongiorno ho un vecchio sony vaio con i7 e amd radeon 6gb di ram,ho aggiornato il mio pc tramite windows da win 7 a Win 10, il pc risulta ok in tutti i driver,ora vi chiedo perche aggiornando la mia versione virtualdj a 2021 se lascio math engine su cpu o automatico,quando carico un brano sul programma sia destro che sinistro il pc si spenge o si riavvia.
Se lascio al spunta su disabilitato funziona senza problemi.
grazie in anticipo.
 

Inviato Tue 18 Aug 20 @ 10:04 am
Ciao Roberto
hai quotato il messaggio di Moramax e se lo leggi trovi la risposta

il tuo pc non ha Cpu scheda video adatti a Vdj 2021 comunque prova

a seguire il consiglio dato alcuni messaggi prima a Davix analizza con

il precalcolo stem, le tracce prima di caricarle e vedi se riscontri migliorie

Gigi (gggdj) wrote :
Prova a usare il precalcolo stem sulle tracce prima di caricarle

clic destro sulla traccia ed esegui il precalcolo vedi se noti migliorie


 

Inviato Tue 18 Aug 20 @ 1:39 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Inviato Tue 18 Aug 20 @ 5:53 pm
mecmixControlleristMember since 2015
Buonasera, ho provato ad installarlo, come console ho una Hercules Rmx2 , purtroppo non lo installa
Tutto troppo datato? il processore è a 64bit ed ho Win10
 

Inviato Thu 20 Aug 20 @ 3:12 pm
Ciao
è problema dovuto ai driver Directx di Windows che mancano per la scheda video integrata, vai

sul sito Microsoft è cerca se ci sono aggiornamenti delle Directx

relativa a Windows 10 e alla scheda video non dipende da Virtualdj non funziona

perché ti mancano quelle
 

Inviato Thu 20 Aug 20 @ 4:12 pm
mecmixControlleristMember since 2015
Grazie, strano perchè ho controllato con "dxdiag" ed ho l'ultima versione di DirectX ossia la 12. Il pc è aggiornato all'ultima versione
Controllando la scheda grafica ho visto che riporta directX 11,

Ho fatto una ricerca per vedere se potevo aggiornare i drivers, ma non si può
 

Inviato Thu 20 Aug 20 @ 4:38 pm
 

Inviato Thu 20 Aug 20 @ 6:27 pm
mecmixControlleristMember since 2015
Ok grazie, ho mandato un mes all'assistenza, ma purtroppo credo tu abbia ragione, pure io penso che la scheda grafica sia obsoleta.
 

Inviato Thu 20 Aug 20 @ 9:42 pm
buongiorno, ho aggiornato vdj 2021 tutto ok. unico problema non riesco ad usare i pad nella funzionalità stem questo con una piooner ddj sx2. ho seguito tutte le istruzione del caso ma non va!!!.
 

Inviato Sun 23 Aug 20 @ 9:24 am
Ciao daresti un po' più info su cosa non riesci a fare

poi che sistema operativo usi pc/mac, Vdj è la versione a 64-bit?
 

Inviato Sun 23 Aug 20 @ 5:03 pm
uso un pc con windows 10 con processore i7 16 giga di ram e doppio ssd.ma forse ho trovato il problema usavo una mappatura dedicata alla consolle.
 

Inviato Mon 24 Aug 20 @ 4:35 pm
Nuova build pubblica 6106

Change log

-Aggiunto supporto per lo streaming con Tidal
-Nella scheda Browser File Info, è possibile fare clic su Anno per cercare su discogs se è vuoto, e l'ultimo conteggio riprodotto/riproducibile per cercare il brano nelle playlist e nella cronologia
-Aggiunto supporto per la lettura delle playlist di RekordBox 6
-Corretto il collegamento di 2 controller Denon a volte il controller e il lettore sullo schermo non corrispondono
-Corretto problemi di registrazione con estensione flac e wav
-Vengono memorizzate le panoramiche delle waveform nella cache per un caricamento più veloce
 

Inviato Mon 14 Sep 20 @ 11:55 am
Nuova build pubblica 6156

Change log

-Aggiunto supporto per Pioneer CDJ-3000 e Pioneer DJM-V10
-I colori delle wave form dei CDJ Pioneer corrispondono alle impostazioni colore in vdj
-Aggiunto effetto Ducking Echo (si installa dal tab estensioni)
-Aggiunto opzione per usare la cronologia locale ricercando brani consigliati per riprodurre brani successivi o simili a quelli selezionati nella sideview Remix
-Aggiunto opzione lunghezza separata per i file video nel plugin Slideshow
-Aggiunto modalità selezione del lettore (deck) al primo avvio sui CDJ Pioneer
 

Inviato Mon 09 Nov 20 @ 4:28 pm
Ciao ragazzi. Da qualche settimana, ogni volta che carico un brano su un deck mi avvisa che verrà modificato di un semi-tono per essere con una tonalità più vicina al brano che è già in play.

Sinceramente non ho capito se è una nuova feature, io non smanetto nelle opzioni da un pò e questa cosa è apparsa da sola, quindi deduco sia frutto di un recente aggiornamento. La finestra dice che si può modificare/disabilitare questa opzione nel menu SYNC, ma non riesco a trovarla. Sapreste guidarmi? Non è ben accetta.

Grazie.
 

Inviato Wed 11 Nov 20 @ 10:59 pm
vai nel SETTING, poi nelle OPZIONI
e nello spazio di ricerca in cima alla scheda scrivi AUTOKEY
da come scrivi sembrerebbe tu l'abbia spuntata su SI,
cambiagli l'impostazione e non dovrebbe fartelo piu'
Augh !
 

Inviato Thu 12 Nov 20 @ 12:55 pm
Grazie Bazz. Ci sono riuscito,
E' un pò fuorviante il messaggio che dice che la cosa può essere modificata dal menù sync, se può essere d'aiuto.
 

Inviato Thu 12 Nov 20 @ 2:50 pm
75%