Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Behringer BCD2000 (Topic generale) - Page: 21

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Makkè ragazzi...
Io qui ho fatto tutto quello ke avete detto (e anke molto di più...), ma niente...
Sto impazzendo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sti cavolo di driver ASIO nn potevano farli certificare dalla microsoft???
Ci voleva tanto a certificarli con tanto di "logo windows xp"??? Almeno anke quelli erano copatibili, e ci toglievamo il pensiero fin dall'inizio!...
Ragazzi aiutatemi!!! Anke perkè di fare un passo indietro e tornare alla MK1, proprio nn mi va...
Le ho provate tutte, tutte...anke con moramax...
Ogni tanto sembra ke per un po vada...ma dopo poco...si pianta il play sui due banki!!!
Avete qualke altra idea??? Vi giuro ke oggi sono stato tutto il giorno a cercare di far funzionare il BCD, ma niente...
Io ho un ACER Aspire 1693...nessuno ha un notebook simile??? Tanto per capire come ca**o devo configurare sto windows xp!!!
Giuro ke le ho provate un po tutte! Ragazzi datemi voi qualke consiglio...Soprattutto tu cioce! Ke sei esperto di computer! ;-)
Io su computer ci sono cresciuto...quindi potete capire il mio livello di competenza...ma anke avendole provate tutte...nada...
Ho troppa voglia di vedere sto BCD funzionare come si deve!
E poi la cosa ke nn capisco è perkè funziona tutto alla perfezione se uso per il preascolto la configurazione con due skede audio!
Bho...
Help!
 

Inviato Wed 11 Oct 06 @ 10:32 pm
djgasHome userMember since 2006
Il fatto che funzioni con la configurazione con 2 schede audio è sempre da imputare ai driver ASIO.
Infatti la configurazione BCD prevede che sia ASIO ad occuparsi sia delle uscite master che dei quelle pre.
Puoi elencare quali sono esattamente le prove di configurazione che hai fatto?
Così vediamo se te ne sei perso qualcuna.

Ciao
Dj Gas
 

Inviato Thu 12 Oct 06 @ 9:48 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@DJ Lowlett:
scusami se ieri non ho potuto risponderti..ma ero impegnato con un' altra persona per cercare di risolvere o capire da cosa e' dovuta questa instabilità dei driver asio!
Stiamo facendo ulteriori prove, di affidabilità, stò attendendo alcuni risultati.....spero sia la volta buona.....
 

Inviato Thu 12 Oct 06 @ 11:48 am
hai provato ad usare le USB di una PCCARD (pcmcia)? la maggior parte dei problemi che ho avuto con mk1, xp10, nuo-4 erano sempre imputabili a driver non correttamente disinstallati e usb che non facevano il suo dovere o hub usb che incasinavano gli indirizzi.
problemi che con i PC desktop si riducono del 90%
 

Inviato Thu 12 Oct 06 @ 3:35 pm
Ma SPA...
Dici ke cambia qualcosa??? Perkè ho già speso 30 euro per comprare un hub usb ke alla fine si è rivelato comunque inutile...
Spendere altri 30 euro così...insomma...se fossi sicuro ke poi funziona tutto come si deve, li spendo anke...
Ma così tanto per provare, nn mi va di "buttare via" altri soldi...anke perkè sono quelli ke sono... :-)
Cmq grazie!

Ciao!
Dany
 

Inviato Thu 12 Oct 06 @ 3:48 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
per quanto riguarda la scheda PCMCIA stiamo facendo delle prove con Rudy B....il risultato non e' ancora pronto.....se pero' di DJ Lowlett vuoi parallelamente autare a capire se le cose migliorano va anche meglio e sopprattutto informaci suoi risultati.....se non vuoi giustamente spendere dovresti attendere questa sera e sapremo se la usb pcmcia risolve...
 

Inviato Thu 12 Oct 06 @ 4:01 pm
purtroppo quando facevo la seconda Bill Gates era già in quinta e lo vedevo solo per la ricreazione :-) , e quindi in informatica l'unica certezza è l'incertezza, il metodo selettivo (per esclusione), il fare una prova alla volta e nel dubbio ricomiciare da capo, sono le poche Strategie adottabili da noi normo-informatici, ti ho postato la mia esperienza perchè tu la assommi alla tua.
Poi San Mora Max veglia su di noi... ha già detto che se funziona con la PC Card gli dedica un remix
Village people - P.C.M.C.I.A .(pisiaemsie').. indovinate su quale base? :-)

SPA...risco
SPA..ris.....Hilton :-)

 

Inviato Thu 12 Oct 06 @ 4:33 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
si pensava in caso di risoluzione del problema di instabilità del bcd di proclamare il :
BCDAY
festa nazionale dei dj digitali!!!!!
 

Inviato Thu 12 Oct 06 @ 9:37 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
qualche novita' dal forum generale in lingua Inglese:

dj-in-norway wrote :
VirtualDJ is only compatible with WDM microphone input.
Behringer have said they're going to release a new driver soon that will fix the WDM issue, so the microphone will work as soon as they release that.

As of now, Behringer only supports using line-in/mic-in in asio mode, and VDJ does not have support for mic at asio line-in.
But who knows, maybe it will some day..

So, hopefully soon, one way or the other, the mic input on the BCD2000 will work.

Until then, use mic at your PC soundcard, or at extenal mixer.


Vi posto anche la traduzione(che volete di più un lucano?):
Virtual dj è solo compatibile con gli incressi microfonici in WDM. Behringer ha dichiarato che presto sara' disponibile un aggiornamneto del driver wdm che risolve ancuni problemi di compatibilita' e quindi il microfono sara' presto utilizzabile.
Per il momento Behringer supporta mic e line in in in ASIO, MA VDJ non ha il supporto per il microfono in modalita' ASIO.Ci vorra' ancora qualche giorno....Comunque in modo o in un altro il microfono del BCD funzionera'.Nel frattenpo si puo' utilizzare il microfono collegandolo alla scheda audio del pc o ad un mixer esterno.

 

Inviato Fri 13 Oct 06 @ 9:56 am
controllo nativo?

bene, ora dunque sarà possibile assegnare ogni knob ad un parametro diverso...


speriamo, se è così compro immediatamente la versione pro
 

Inviato Fri 13 Oct 06 @ 10:15 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
porcamadosk si e' possibile tramite mapper e l' utilizzo del' SDK ed avendo qualche conoscenza del linguaggio c++...comunque per accedere all' SDK devi essere un experienced professional user...
Presto saranno disponibili comunque mapper realizzati da utenti esperti e poi resi disponibili...in questo ultimo caso per ottenere il download e' sufficiente essere professional user.
Per essere professional user devi acquistare la licenza del software:
http://www.virtualdj.com/purchase/
 

Inviato Fri 13 Oct 06 @ 10:20 am
djgasHome userMember since 2006
Testata la 4.1.

Ragazzi davvero un ottimo lavoro, adesso si respira aria nuova in casa BCD ;-))
che dire .... complimenti sembra funzionare tutto bene e subito.

Unico neo la mancata possibilità di configurare pulsanti etc, e la jog davvero troppo sensibile in modalità pitch bend.

Ciao

Dj Gas

 

Inviato Fri 13 Oct 06 @ 11:40 am
allora....



la bcd2000 non senda il valore 65 (valore medio) per il msg midi relativo agli eq (e anche al pitch bend per altro), dunque su alcuni programmi quando si resetta manualmente l'eq knob il valore relativo non assume 0, bensì circa -1. chiaro ke i programmi ai quali mi riferisco mappano la scheda via midi


questo accade anke con il virtual dj??potete testarlo e dirmi se accade questo?

altrimenti: sulla trial si può provare? se è così ditemelo che così la scarico e la testo ;)

grazie
 

Inviato Fri 13 Oct 06 @ 3:09 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
porcamadosk intendi che quando metti i rotativi al centro noti una sfasatura in senso antiorario?
se intendi questo per Virtualdj e facilmente risolvibile...io l'ho già fatto..creando mapper dll aggiungendo un offset....
 

Inviato Fri 13 Oct 06 @ 4:09 pm
stasera scarico la trial, poi domani la proverò

si, intendevo proprio quello
 

Inviato Fri 13 Oct 06 @ 7:52 pm
Sono riuscito a risolvere il problema cn VDJ 4.0, cioe che nel Deck A si sentiva bene e nell'altro si sentiva piano, avevo impostato su VDJ una Scheda audio che nn avevo, pero ho sempre questo maledetto problema!! allora, ho mixato massimo 30 minuti, e poi Pam, si spegne il pc da solo senza che tocco niente, senza aspettare neanche, e si riaccende:(... ho provato a mettere i collegamenti USB i due davanti da lo stesso problema, e dietro il pc sono pieni i collegamenti... sapete risolvere?
 

Inviato Fri 13 Oct 06 @ 8:17 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
mastertech prova a collegare il BCD ad un HUB usb alimentato.
 

Inviato Fri 13 Oct 06 @ 8:20 pm
gatt0PRO InfinityMember since 2006
Anche a me dopo un pò si piantava tutto.Ho risolto collegando il BCD ad una USB 2.0 Notebook Card della Belkin e da circa un giorno non si è più bloccato.Altro problema:abilitando il Virtual_registry(molto utile per me il preascolto con equlizzazioni) non appare più la traccia audio mentre si carica il brano ma si vede solo la parte che è stata suonata.Per ritornare a risualizzarla non serve neanche la disistallazione e la ristallazione di VDJ ma devo ripristinare tutto il PC !! Qualcuno può aiutarmi ?
 

Inviato Fri 13 Oct 06 @ 9:12 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
gatt0 potresti postare il modello del tuo portatile? grazie
 

Inviato Fri 13 Oct 06 @ 9:53 pm
gatt0PRO InfinityMember since 2006
@ moramax : Vaio Sony VGN-A115B Centrino 1,5GHz, 598 MHz -512MB ram ,XPHE SP2
 

Inviato Fri 13 Oct 06 @ 10:12 pm
68%