Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Behringer BCD2000 (Topic generale) - Page: 22

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

AtrusPRO InfinityMember since 2006
dunque....ho comprato la bcd sabato e da quel giorno ho cominciato a tribolare per cercare di farla funzionare...

riassumendo, i risultati sono questi:

se nel sound setup di virtualdj, come scheda audio metto l'icona della bcd, dopo circa 30 secondi si blocca l'audio...(a volte dopo qualche minuto)

N.B. non si blocca il software....i comandi rispondono ancora infatti. Semplicemente premendo play non succede più nulla pure se si accende il led nella console e nella schermata di virtualdj.

ho provato a mettere ASIO driver > BCD 2000 ASIO, il risultato non cambia...

e questo non cambia neppure se spunto o meno l'abilitazione midi....(mettendo ovviamente l'xml della bcd)
e nemmeno cambiando le impostazioni overclock/safemode o mettendo il preset su fastest o su best quality...

i comandi rispondono bene e le prestazioni sono molto buone...però dopo un tot si blocca tutto e devo riavviare Virtual per poter riprendere.

se invece nel sound setup metto scheda 4.1 e poi seleziono la bcd, allora non c'è alcun problema..tutto funziona perfettamente per ore...se non fosse che non riesco assolutamente ad avere il preascolto e quindi è abbastanza inutile!!!! In cuffia sento solo il master praticamente!

Ho provato a seguire tutti i consigli derivati da questo topic e da quello in inglese

non ho altre periferiche USB collegate mentre utilizzo la bcd
in virtualdj ho sempre messo la latenza su auto
ho provato disabilitando le schede di rete
ho tolto il risparmio energetico alle USB
ho provato la bcd su USB diverse
ho ripulito il registro di sistema con vari programmi
ho disabilitato la memoria virtuale di windows
ho tolto l'antivirus
ho provato a mixare stando connesso oppure disconnesso
per la BCD ho ovviamente scaricato l'ultimo driver aggiornato così come per VDJ ho la 4.1 rev 2

e tutto questo senza risolvere, nè peggiorare, nè modificare il problema che rimane sempre identico.

Ho un notebook ACER Aspire 1650 Pentium a 1,7 Ghz con 1 Gb di ram, e XP home edition

Ho già letto nel topic che qualcuno ha avuto il mio stesso problema ma mi pare di aver capito che alla fine è riuscito a risolvere..
Qualcuno ha idee?? Dovrei reinstallare totalmente windows forse??
non so più che fare!!!
 

Inviato Wed 18 Oct 06 @ 11:08 pm
una volta, con il carissimo CIAPS, in occasione del 2° dopoFestival,
lavorando alla cattiva (e non vi dico con quale linguaggio si comunicava)
sul portatile di YAMA, appoggiati al banco del mio laboratorio,
siamo arriavati alla conclusione che in certi computer,
equipaggiati con schede Video NVIDIA, le cose erano davvero impossibili.
Gia' avevamo l'esperienza di FERREROROCHER, anche lui vittima
di quella tecnologia, e con lo stesso numero di pesanti problemi.
Per quanto ne sppiamo, il nostro software e' stao sviluppato e testato
su chipsetVideo ATI, e guarda caso, con altre VideoMamme
le cose si inchiodano puntualmente.
Ovviamente abbiamo segnalato questa discrepanza al TEAM,
ma non ci sembra che ne sia stata ancora affrontata una soluzione.
Se davvero anche tu hai un hardware di quel tipo, e il problema
non si risolve in qualche stupida cavolatina,
l'unica speranza e' nella cieca fede su una futura evoluzione di VirtualDJ
finalmente compatibile con TUTTE le famiglie di schede in commercio.

AUGH ! ! !
 

Inviato Wed 18 Oct 06 @ 11:41 pm
AtrusPRO InfinityMember since 2006
@Bazzooka

come scheda video ho una ATI MOBILITY RADEON X300

La fede cieca c'è comunque...speriamo in bene :P
 

Inviato Wed 18 Oct 06 @ 11:49 pm
Ok, allora non sei sulla lista nera dell'Hardware da cestinare.
Ed'e' gia' un BUON VANTAGGIO.
Usa la pazienza applicata alla sperimentazione,
la fede di solito ha bisogno di questo carburante per portarti alla meta.
E se nel frattempo hai occasione di incontrare qualcuno di noi......
non lasciarti il giocattolino a casa !
Tienici sempre informati.
 

Inviato Wed 18 Oct 06 @ 11:56 pm
AtrusPRO InfinityMember since 2006
Certo!!

Appena ho un pò di tempo reinstallo tutto il sistema operativo e vediamo se partendo da zero si risolve...vi farò sapere.
 

Inviato Thu 19 Oct 06 @ 12:07 am
i problemi sono tutti con i portatili, sui PC desktop funziona
controllate bene con MSCONFIG cosa effettivamente vi carica allo startup
non ci complicate la vita con i servizi, ma quello che avete in avvia, togliete uno alla volta,
spesso è il bluetoth (nel mio caso)

l'impostazioni del BCD2000 (schermatina BLU) su B-dj
ASIO low ..tutto a SX

VDJ performance..le più leggere

il mio HP Turion64 1gb ram + ati stà automixando da un po'
sono riuscito a mandarlo in crash solo con doppio Flanger attivato (non quello di tex) completamete distorti.... la musica continuava ma non rispondeva più ai comandi.

sti maledetti portatili troppo intelligenti con le USB assurde
comunque se vi capita una PCCARD usb io la proverei...

comunque ripeto io ho risolto con
MSconfig e le impostazioni di Moramax
 

Inviato Thu 19 Oct 06 @ 3:34 am
n4rc0sHome userMember since 2006
Atrus basta che vai nel pannello di controllo/suoni e scegli il bcd2000 come periferica predefinita per la riproduzione di suoni, perchè ad ogni suono che cè in windows, un qualsiasi suono o un click andando avanti in una cartella lo fa bloccare... prova se funziona cosi.
 

Inviato Thu 19 Oct 06 @ 11:42 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@n4rc0s
effettivamente puo' essere un indicazione valida......infatti a me a volte mi si piantava quando arrivava un messaggio da msn!!! vuoi perche' quando arriva il msg emmette l'avviso sonoro....
questa sera faccio alcune prove e cercherò di capire se il problema segnalato da n4c0s e' ripetibile.....
 

Inviato Thu 19 Oct 06 @ 12:34 pm
AtrusPRO InfinityMember since 2006
@n4rc0s
grazie per il consiglio..avevo già messo la bcd come periferica predefinita per la riproduzione audio...
non ho eventi/suono in windows, però se per esempio mentre virtualdj sta suonando, provo ad aprire winamp, quest'ultimo mi da errore...se invece virtualdj è chiuso, winamp funziona perfettamente col bcd impostato come scheda audio predefinita del sistema

...non è che mi interessi suonare winamp mentre uso virtualdj, ma per sperimentare ho provato pure sta cosa

@SpazialeX
provo a disabilitare un pò dei vari elementi in avvio e vediamo che salta fuori :D
 

Inviato Thu 19 Oct 06 @ 1:49 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Il BCD2000 come la Hercules MK2 non supportano la modalità ASIO (VDJ) e quella WDM (Winamp e vari suoni di windows MSN compreso) allo stesso tempo, occhio quindi a non far provare ad andare la console contemporaneamente nelle due modalità.

Ps. nella MK2 winamp funziona solo se non utilizzate gli ingressi perchè in questa modalità sono sufficenti i driver di windows (WDM), se provate ad utilizzare gli ingressi analogici o i time code la console va automaticamente in ASIO e vi si ripresenta lo stesso problema della BCD2000.
 

Inviato Thu 19 Oct 06 @ 2:03 pm
AtrusPRO InfinityMember since 2006
@cioce

ma...se io nelle sound options di virtualdj metto la scheda 4.1 e poi bcd 2000, la console funziona in ASIO o in WDM??? perchè sarebbe l'unica modalità che non si blocca mai....apparte il preascolto che non c'è in questo modo
intanto ho provato disabilitando tutti gli elementi di avvio ma nulla da fare...
 

Inviato Thu 19 Oct 06 @ 2:11 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Se la usi in WDM facendo il preascolto con la scheda integrata del PC dovrebbe funzionare, non selezionare 4.1 ma l'opzione con disegnate 2 schede audio.
 

Inviato Thu 19 Oct 06 @ 2:17 pm
AtrusPRO InfinityMember since 2006
forse ho trovato l'inghippo!!!

ho provato (sempre in 4.1) a modificare gli output channels ed ora sembra tutto ok...il preascolto funziona! ovviamente in WDM...

dopo aver rivoltato il pc come un calzino forse bastava solo aver modificato quel menù a tendina!!??
Con sti pc il problema spunta sempre dove non ci si aspetta

mò torchiamola un pò sta bcd e vediamo :D

grazie a tutti per i consigli e l'aiuto!!
 

Inviato Thu 19 Oct 06 @ 2:31 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Vi trasferisco un' esperienza di Rudy Corbelli che con Toshiba della serie A100 con Centrino DUO e' riuscito finalmente a risolvere il problema dell' instabilita' del driver asio entrando nel bios del lap top e settando l' uso della cpu da dynamic ad always low.
E' la funzione che setta le performance del pc e puo variare nella denominazione da pc a pc.
piu' tardi posto alcune foto cosi' e più comprensibile.
 

Inviato Fri 20 Oct 06 @ 12:03 pm
Dico la mia da "ignorante" è ora di finirla con tutti questi "espedienti" per poter far funzionare bene questo software su macchine diverse. Il problema è alla base, gli sviluppatori del software si devono rendere conto che hanno fatto un sw valido ma incompatibile con molte configurazioni hardware.
Se avessero sw concorrenti sai come si darebbero da fare per migliorarlo!!!
Io parlo da utente "scazzeggiatore" che significa che se il sw funziona passo un po' di tempo ad ascoltare musica e a mixarla, altrimenti il mio tempo libero lo dedico ad altre attivita'...pensate a chi ( molti ) lo usano in modo semiprofessionale o professionale...
scusate di questo messaggio che non porta a nulla..la mia è solo una constatazione e vedro' col mio inglese scarso di postarla anche nel team Francese.
Saluti a tutti
Paolo
 

Inviato Fri 20 Oct 06 @ 1:07 pm
Il punto di forza di atomix dipende proprio il fatto che comunque non ci sono sw di pari livello o concorrenti.. e che comunque la distribuzione di versioni semi complete alla massa, fa uscire prima del tempo quasi tutte le problematiche riscontrabili, e subito il team si occupa di risolverle ...

Le altre aziende invece, per distribuire un software impiegano mesi o anni di test e quando esce ha ancora una valanga di problemi, perche 10 o 100 tester non fanno il lavoro di migliaia. COn questo sitema in poche decine di giorni il software viene torchiato in ogni suo punto e saltano fuori tutti i problemi in modo di consentire all' azienda e a gli sviluppatori interventi mirati per correggere il problema... rapidamente.

Chi ha il bcd sa benissimo che gia dalla 3.4 si riusciva in qualche modo a farlo funzionare con virtual, non in modo ottimale ma comunque meglio che con il suo software in dotazione....

Certo che per chi utilizza virtual in modo professionale o semi prfessionale, in quel frangente utilizzava gli strumenti più affidabili e non il bcd perche era un novità ! Di novità ce ne saranno molte in futuro ed è abbastanza difficile pensare che virtual come esce un nuovo controller sia gia in grado di farsi pilotare senza problemi... ma i fatti ci insegnano che la sua versatilità ci consentirà di usarlo anche in futuro con tutte le novità che usiranno ...

Meglio VDJ che impiega un mese o poco più a far funzionare il BCD ???
o la xylio che dopo due anni ancora non è riuscita a far capire al suo software come funziona il controller ???

Per questo VIRTUALDJ non ha rivali !!!
 

Inviato Fri 20 Oct 06 @ 1:29 pm
magari se ci dava una mano anche la behringer.... in fondo la compatibilità rende il prodotto molto più appetibile, ma loro hanno deciso di perdere tempo con il B-DJ, a tutti sembra una stupidata fare un software per gestire mp3...poi nella pratica è ben più difficile.
rimango dell'opinione che dovrebbero essere i produttori di hardware a rendere il loro prodotti compatibili con i software più diffusi.... per renderli vendibili ad un maggior numero di utenti

una volta si sarebbe detto:
open you mind = pkunzip Brain: /d
SPA
 

Inviato Fri 20 Oct 06 @ 4:36 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Si infatti ragazzi, la colpa qua è tutta della behringer, ma vi pare possibile che per poter utilizzare sta console bisogna disabiliatre 300 funzioni e/o schede del pc?
Io mixo i video con la Hercules MK2 e le performace a palla, intanto videotelefono con skype, mando messaggi con messanger e ho pure l'antivirus attivo, con il BCD2000 lasciamo perdere...
Appena trovo cinque minuti mando una email piena di schifezze alla behringer, parola di moderatore ;)

Mi permettete un consiglio? Invece di perdere mille ore per capire cosa non vi funziona perdete 5 minuti e scrivete una email in inglese e mandatela alla behringer.
 

Inviato Fri 20 Oct 06 @ 4:43 pm
Giusto Cioce..martelliamoli di email sti crucchi!!! :-)
 

Inviato Fri 20 Oct 06 @ 6:24 pm
ragazzi...già fatto!!!
proprio ieri ho inviato una email al team di supporto behringer, dicendogli ke i driver ASIO in dotazione con la console sono troppo instabili con windows xp, e ke danno un sacco di problemi con il Virtual DJ...gli ho anke kiesto quando sarà possibile scaricare dal sito driver più stabili e finalmente funzionanti al 100% con windows xp e soprattutto con virtual dj!
e questi sapete ke mi hanno risposto???...ke i driver funzionano alla perfezione, e ke il problema sta nel software Virtual DJ, consigliandomi di contattare al più presto il team di supporto della Atomix!!!
Ma ke ci stanno a pigliare per il c**o???
Bho...ragazzi provate anke voi a inviare email come la mia...tempestiamoli di segnalazioni così magari si svegliano, e capiscono ke c'è qualcosa ke nn va in quei cavolo di driver ASIO ke nn si sa nemmeno quale programmatore ubriaco ha sviluppato!!!
Confido in voi!
Fatemi sapere...
;-)

Ciao!
Dany
 

Inviato Fri 20 Oct 06 @ 6:45 pm
71%