Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Numark iCDX (Topic generale) - Page: 7

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

ciocePRO InfinityMember since 2004
Nuovo aggiornamento Firmware 45 per gli iCDX http://www.numark.com/icdx

Aggiunta la compatibilità con i nuovi iPod Nano, Shuffle e Classic.

Link diretto -> http://www.numark.com/stuff/contentmgr/files/389e0cdd07f1b21cd551b52064cb3cb5/file/icdx_v45.zip


All'interno dello ZIP trovate un file .bin da masterizzare, nero va benissimo per fare questo ;)

To check the current software version in your iCDX, hold PROG and turn the parameter knob until you see "VERSION NUMBER", the press the parameter knob in like a button. The software version is the number after "iCDX-".
For example, if the display reads 'iCDX-039', then your current software version is 39.

To update the software in your iCDX...follow these steps:

1. Remove any discs from the unit

2. Power up the unit while holding PROG

3. When the unit displays “NO DISC”, insert the OS update

4. The CD will be ejected after only a few seconds but the update will take a few minutes. Check the top right of the display; while the update is in progress you will see numbers counting up

5. Once the update has finished the iCDX will reboot and is ready to use
 

Inviato Wed 05 Dec 07 @ 9:23 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Nuovo Firmware iCDX

Firmware Version v.0.50 for the iCDX was released on 08.08.2008. This update adds the ability to force-eject a disk by holding down the Eject button for 5 seconds. All iCDX owners can download this update for free at www.numark.com/icdx
 

Inviato Thu 21 Aug 08 @ 7:25 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Hola Raga essendo un nuovo possesore dei icdx, per ora soddisfatto e spero anche in futuro,una info : ma nella cartella control device di Virtual non ce' nessun file da copiarci dentro ( ero abituato con il bcd).
E' normale che funziona tutto solo attaccando gli icdx e selezionarli nella finestra apposita e ovviamente collegarli tramite usb?
Oltre alle skin, aggiornamenti fireware,non ce' nient altro da scaricare per questo controller ?
Grazie raga siete i migliori ovviamente dopo Virtual ........
 

Inviato Wed 27 Aug 08 @ 2:00 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
vdpi wrote :
a nella cartella control device di Virtual non ce' nessun file da copiarci dentro ( ero abituato con il bcd).

in quella cartella vengono installate le dll per i mapper nativi aggiuntivi. Se non si usano mapper aggiuntivi, ma usi il mapper nativo integrato non serve copiarci nulla.
 

Inviato Wed 27 Aug 08 @ 2:42 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Grazie Moramax della risposta,per curiosita' che tu sappia ci sono dei mapper aggiuntivi scaricabili da questo sito,ho' dato un occhiata nella sezione download,ma se non sbaglio non ce' niente (in futuro ne usciranno ?)
I controller vanno bene,pero' provare dei mapper aggiuntivi non e' male,uno puo' settarsi i controller un po' come si vuole.
(per fare un esempio ricordo con i tuoi mapper sulla bcd, c'era una funzione dove si poteva regolare la velocita' della jog wheel (penso si scriva cosi')e sinceramente era una impostazione molto comoda,oltre ad molte altre.( con questo non voglio togliere niente ai icdx ), anche se rimangono cosi' vanno bene basta prenderci l'abitudine.
 

Inviato Wed 27 Aug 08 @ 4:53 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
al momento non esistono mapper aggiuntivi.
Avevo iniziato a lavorarci....ma il mapper di default lo trovo abbastanza ben realizzato.
 

Inviato Wed 27 Aug 08 @ 5:25 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Grazie della info Moramax.
(Eh eh non e' bello iniziare un lavoro e non finirlo . . . . ovviamente sto skerzando).
Mi sono affezionato ai tuoi mapper ( grazie a te ai trasformato il bcd, in un altro controller, addirittura ero cosi' contento che ai tempi ne ho' comprato 2 di bcd2000).
Comunque va bene cosi',state gia' facendo molto,sempre piu' soddisfatto di aver acquistato Vdj.
Grazie a tutto il Team.
 

Inviato Thu 28 Aug 08 @ 6:10 am
in effetti c'è poco da mappare.... e per il videomix sono di gran lunga migliori dei CDJ400 (li ho entrambi) grazie alla possiibilita di assegnare la transizione video al crossfader rotativo a sx , che con un push attiva la transizione in automatico e bla bla bla...non ripeto quello detto 1000 volte :)
 

Inviato Tue 02 Sep 08 @ 10:02 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Salve ho' un informazione da porvi riguardo allo spegnimento degli icdx mi spiego :
Accendo il pc, gli icdx e apro virtual e sul display dei icdx mi da' la scritta ( Welcome Virtual ), quando invece esco da virtual sul display mi esce ( Good Bye Virtual ) e fin qua e' tutto normale.
Dato che gli Icdx dialoga con il pc tramite usb, perche' nella barra sotto a destra dove ce' l'orologio ecc. il classico simbolo Rimozione sicura dell ' Hardware non ci sono i lettori ? mi trova la scheda indigo dj , hd esterno ,ma non i lettori premetto che funziona tutto correttamente.
So' che quando si collega una qualsiasi periferica usb prima di staccarla e sempre meglio passare prima dal simbolo Rimozione Sicura.
 

Inviato Thu 02 Oct 08 @ 1:42 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Non per le periferiche MIDI e HID native in Windows, per esempio per il mio Total Control non compare nessuna icona.
 

Inviato Thu 02 Oct 08 @ 1:55 pm
...non ci sono files aperti che si possono corrompere, meno roba compare meglio è, verifica solo da VDJ (cerchiati verde) che son riconosciuti e stop, non ti curar di lor ma scratcha e mixa :-)
 

Inviato Thu 02 Oct 08 @ 3:37 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Grazie mille Raga x le info, adesso che son piu' tranquillo vado a fondere i lettori . . . . . .
 

Inviato Thu 02 Oct 08 @ 4:42 pm
non vengono visualizzate icone nella barra di stato
semplicemente per il fatto che gli ICDX vsono riconosciuti solo come collegamenti MIDI GENERICI,
e quindi gestiti dal sistema in modo nativo e senza driver particolari.
Riuovere questi collegamenti a caldo, non e' percio' un problema,
come del resto qualsiasi periferica USB.

Augh !
 

Inviato Fri 03 Oct 08 @ 2:42 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Grazie Baz come sempre molto preciso .
 

Inviato Fri 03 Oct 08 @ 11:35 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Salve Raga,finalmete sono riuscito a testare come si deve questi lettori, e devo dire che ne sono soddisfatto, a parte un piccolo dubbio con la finestra ritmo di vdj, mi spiego :
Ultimamente mi accorgo che se allineo i brani guardando la finestra ritmo non sono propio perfetti, nel senso che dalle casse i 2 brani non sono propio perfettamente o quasi a tempo, a questo punto mi fido dell' orecchio (che e' la miglior cosa).

Pero' capite che in certi casi puo' essere di grande aiuto la parte visiva, e mi domandavo cosa potrebbe essere questo piccolo problema, skin, settaggio di vdj.

X favore mi sapete dare qualche dritta ?
Grazie.
 

Inviato Mon 27 Oct 08 @ 12:13 pm
la forma d'onda visualizzata nelle grafiche non riprende solo il ritmo della cassa
ma il livello generalizzato di tutti i suoni, che a volte sono piu' alti delle battute.
L'orecchio e' la miglior cosa, anche se qualche grafico, a volte, puo' farti fare a meno delle cuffie.
Ricorda inoltre che la grafica e' interpolata, e sottomessa ai pixel dello schermo.
Puoi al limite ingrandire in orizzontale la forma d'onda per avere piu' precisione
con i tasti ZOOM dello skin o con la rotellina del mouse,
ma la precisione perfetta non si potra' mai riassumere in puntini colorati.

Augh !
 

Inviato Mon 27 Oct 08 @ 12:34 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Ok Baz faro' qualche prova con lo zoom , grazie della info. ciao ciao
 

Inviato Mon 27 Oct 08 @ 12:45 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Come al solito inzio con.....Salve raga , stasera mentre mi stavo divertendo un po' con i miei Icdx mi e' successo una cosa strana spero che non capiti mai in una serata, mi spiego:
Stava suonando il deck 2 , seleziono con il mouse la prox canzone sul deck 1 e sbadatamente muovo il jog del deck 1 mentre stava caricando il brano, a quel punto non ce' stato piu' verso di far andare il jog del deck 1 , i tasti funzionano , ma se devo mettere a tempo non riesco , il jog non fa' il suo dovere, sia la parte esterna che la parte interna pre screcciare, devo chiudere e riaprire virtual e sapete benissimo che durante una serata non e' il massimo, cosa potrebbe essere ?
 

Inviato Thu 18 Dec 08 @ 1:50 pm
GOUF69PRO InfinityMember since 2007
prova ad attivare la funzione vinyl del cdj.
se sbadatamente la hai disattivata la jog non funziona.
spero che sia questo.
 

Inviato Thu 18 Dec 08 @ 2:29 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
scusa e' un impostazione in virtual o ce' un tasto sui icdx ?
 

Inviato Fri 19 Dec 08 @ 5:37 am
96%