Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: M-Audio - Torq Xponent (Topic generale) - Page: 33

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Ciao ragazzi. Vi pongo un quesito. Ho notato che la potenza finale della xponent è minore rispetto a altri tipi di console più potenti (vedi Xone etc), credo sia un problema di scheda audio poco potente (giusto? boh vabbè). Come posso ovviare questo problema? Si potrebbe bypassare con un mixerino? Sono disposto a spendere qualcosina. Tankiù guys ;)
 

Inviato Thu 10 Feb 11 @ 2:17 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
in che senxo potenza finale??
intendi di volume???
se si bè un mixerino anche piccolo di qualunque marca un'pò di guaragno nell'uscita te lo da....
 

Inviato Fri 11 Feb 11 @ 6:02 am
Si intendevo proprio quello grazie mille! Che mixerino mi consigliate? Da spendere al max 150/200€
 

Inviato Fri 11 Feb 11 @ 6:40 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
 

Inviato Fri 11 Feb 11 @ 6:59 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
io prenderi l'm8...non sembra affatto male e la proel fa ottimi prodotti!!!
 

Inviato Fri 11 Feb 11 @ 7:50 am
luigicPRO InfinityMember since 2010
 

Inviato Fri 11 Feb 11 @ 8:03 am
Buongiorno a tutti, chiedo gentilmente un aiuto su questo forum nel caso qualcuno avesse gia' avuto lo stesso tipo di problema.
Dunque, sabato sera scorso (ma la cosa aveva gia' avuto un preludio venerdi' sera) mi e' successo questo: PC HP G64 I3 con Windows 7 + M-Audio Xponent, tutti i driver aggiornati e perfettamente funzionanti fino alla settimana precedente. Accendo il PC, accendo la consolle, e TAC!! Il mouse impazzito....cioe' passando sulle icone del desktop le apriva tutte in migliaia di finestre!! Spengo la consolle, riavvio il computer e sempre lo stesso problema... preso dal panico, provo a cambiare la porta USB della Xponent, niente. Allora disinstallo e reinstallo il driver della Xponent....sulle prime il problema sembra risolto, cioe' la consolle torna a funzionare, ma appena collego il PC al videoproiettore....di nuovo il
problema di non poter utilizzare ne' il mouse ne' il pad del PC!!
Qualcuno puo' aiutarmi? Ho gia' aperto un ticket di assistenza ma non si sa mail...
Grazie anticipate a chi vorra' darmi una mano....
 

Inviato Mon 02 Jul 12 @ 3:38 am
finchè ho avuto la xponent mai avuto problemi

a me sembra più un problema pc nel senso che hai preso

qualche virus ascolta l'assistenza nel frattempo fai una scansione con l'antivirus

e poi anche con malawarebytes,lo trovi online riavvii e vedi se migliora
 

Inviato Mon 02 Jul 12 @ 4:01 am
Grazie Gigi, ma virus mi sembra molto strano perche' tengo disattivata PERENNEMENTE la connessione ad Internet (il PC e' ottimizzato solo per uso musicale, quindi niente wireless, niente Internet, niente antivirus etc.). Comunque provero' a fare una scansione con l'antivirus, non si sa mai...!
 

Inviato Mon 02 Jul 12 @ 4:47 am
Tra l'altro, sono un utilizzatore della tua ottima guida per l'ottimizzazione di Windows 7 .....
 

Inviato Mon 02 Jul 12 @ 4:55 am
beh i virus si prendono anche con le chiavette HD esterni

per aggiornare i driver codec ecc. comunque serve una connessione

o li installiamo da chiavetta e qui può succedere cmq prova o prima

aspetta il consiglio dall'assistenza la mia è una supposizione.

Grazie sono contento che serva ad altri utenti anzi la devo aggiornare

con altri piccoli interventi
 

Inviato Mon 02 Jul 12 @ 4:58 am
Grazie a te per i consigli e per la passione che metti nel lavoro! Adesso attendo il responso
di "San Moramax" e poi ti faccio sapere!
 

Inviato Mon 02 Jul 12 @ 5:21 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Come penso saprai Xponent installa anche i driver del mouse integrato, prova a cliccare il tasto MIDI sulla Xponent cosi si spegnerà il mouse integrato e magari risolvi.
 

Inviato Mon 02 Jul 12 @ 5:29 am
Grazie Cioce, gia' provato ma il problema persiste. Non vorrei davvero aver preso qualche virus da chiavetta USB o HD esterno...
Colgo l'occasione per informarti (non volermene per l'off topic) che a fine settimana ricevero' una nuova SCS 4 DJ in sostituzione di quella
mandata in assistenza oltre un mese fa'...come avevi detto tu!!
 

Inviato Mon 02 Jul 12 @ 5:48 am
djsax73PRO InfinityMember since 2006
Qualche anno fa ho posseduto questa splendida consolle ma per esigenze personali ne ho cambiate alcune. Attualmente ho la Denon MC6000 (fantastica)

Girovagando su internet mi sono imbattuto qui:
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/117_122/products_id/5428/m-audio-torq-xponent-usb-+-gig-bag-+-torq-2.0-omaggio!.html

Visto il prezzo molto interessante compresa di Gig Bag mi è balenata l'idea di comprarla come seconda consolle di riserva.

Vorrei un piccolo parere tecnico, non voglio soffermarmi tra le differenze dei materiali di costruzione con la Denon MC6000, ma sapere tra le due il livello di qualità e potenza audio e stabilità dei driver e se vale la pena comprarla come seconda consolle.

Grazie a tutti per le eventuali risposte
 

Inviato Wed 11 Jul 12 @ 1:11 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Wed 11 Jul 12 @ 1:47 am
djsax73PRO InfinityMember since 2006
Certamente ho preso in considerazione le concorrenti e non so se con €349 saranno acquistabili inclusa borsa

Ovviamente da parte della m-auudio è una strategia di mercato per vendere ormai una consolle datata.

Anche per i driver visto che attualmente la xponent è l'unica consolle progettata dalla M-Audio per i il DiJ è molto probabile che i driver per windows 8 usciranno (almeno spero).

Ma a prescindere da tutto la qualita audio tra Xponent e MC 6000 è paragonabile o no?

Grazie
 

Inviato Wed 11 Jul 12 @ 2:16 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
se anche non ci saranno per win 8 probabilmente in qualche modo si useranno quelli di 7 (compatibili per tutto l'hardwere da me testato)
 

Inviato Wed 11 Jul 12 @ 4:40 am
djsax73PRO InfinityMember since 2006
matte27 wrote :
se anche non ci saranno per win 8 probabilmente in qualche modo si useranno quelli di 7 (compatibili per tutto l'hardwere da me testato)


QUoto in pieno

Ma la mia domanda fondamentale è la seguente "La qualita audio tra Xponent e MC 6000 è paragonabile o no?"

 

Inviato Wed 11 Jul 12 @ 4:53 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Saverio tu che le hai possedute entrambi chiedi parerei ad altri?
bisognerebbe trovare un utente che le possiede entrambe ORA e che abbia fatto i dovuti test.

Io che come te li ho avuti in tempi diversi mi sento di dire che il denon suona un po' meglio, se non altro perchè ha un vero mixer esterno.
La scheda audio M-audio come sai è molto valida e una xponent si puo' utilizzare tranquillamente in evento di media grandezza.
 

Inviato Wed 11 Jul 12 @ 7:49 am
98%