Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer CDJ-400 (Topic generale) - Page: 2

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Se da gennaio saranno disponibili... e a quel prezzo. Un pensierino ce lo farei... Spa hai trovato il nuovo accopiamento per il nouvo PC !!!
 

Inviato Fri 09 Nov 07 @ 2:19 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Vedremo la numark come risponde perchè temo che gli iCDX inizieranno a migrare su ebay...
 

Inviato Fri 09 Nov 07 @ 2:22 pm
dopo un primo entusiasmo mi sto accorgendo che mancano un sacco di funzioni e compatibilità di supporti rispetto agli iCDX, vedremo, comunque la strada è quella che abbiamo sempre indicato, digitale vuol dire essere più creativi quindi più professionali e tutti si stanno avvicinando al nostro mondo, speriamo che qualcuno si ricordi di chi ha fatto da "cavia" provando un po' di tutto :-)))))
molto più facile iniziare ora :-)
 

Inviato Fri 09 Nov 07 @ 3:44 pm
GOUF69PRO InfinityMember since 2007
@ spaziale
cara cavia se passi dalle parti a nord di milano ti offro una birretta.
se arrivi in anticipo magari ci scappa anche una cena.
effettivamente oramai i lettori cdj con funzione controller midi cominciano a destare interesse presso le case produttrici.
probabilmente per iniziare a creare sacche di vendita anche a chi attualmente si diletta ad uso home, vedendo i risultati di vendita dei vari software dedicati ai d(i)j.
purtroppo la legislazione italiana è ampiamente carente nel legalizzare i file digitali anche per uso pubblico, e questo tende a escludere (salvo escamotage vari) l'utilizzo di software dedicati nei locali.
spero che a breve numark risponda a pioneer con la versione midi controller del suo cdx (hdx).
una cosa che trovo non interessante di questo prodotto è la porta usb per dispositivi esterni in bella vista sui lettori.
numark (con il suo icdx) avendoli posteriormente almeno riesce a nascondere in tempi di proibizionismo come quelli attualmente da noi vigenti, uno degli escamotage da prendere in considerazione.
aspettiamo e credo che a breve vedremo il proliferare di controller a noi dedicati.
ciao a tutti fabio
 

Inviato Fri 09 Nov 07 @ 8:43 pm
GOUF69 wrote :
@ spaziale
cara cavia se passi dalle parti a nord di milano ti offro una birretta.

ciao a tutti fabio


andando un po' OT, ti rispondo velocemente, forse ho una specie di serata moda & mix l'8 dicembre alla fiera di milano... una media chiara, grazie :-)

non è la legislazione che mette fuori legge gli mp3, ma l'interpretazione siae dell'onnipotenza del bllino, che si scontra con altri 1000 principi del diritto e della libertà, in 2 parole, non potendo definire con certezza che un file è illegale, automaticamente non c'è colpa se non c'è dolo...è un discorso ampiamente discusso, e tutti mhanno promesso di portarmi le arance a turno, se la cavia viene ingabbiata.
comunque io rippo i miei mp3 da CD e Vinil, originali e me li faccio ad HOC.
forza pioneer parti in 4°
 

Inviato Fri 09 Nov 07 @ 10:33 pm
Scusate l'ignoranza ma come si fa a collegare 2 controller CDJ400 su Virtual DJ? Quello che voglio dire è che il software dovrà avere un opzione particolare per far dire all'utente se ne usa 2 e quale controlla un deck e quale l'altro?
 

Inviato Sat 10 Nov 07 @ 12:08 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
lucablue wrote :
Scusate l'ignoranza ma come si fa a collegare 2 controller CDJ400 su Virtual DJ? Quello che voglio dire è che il software dovrà avere un opzione particolare per far dire all'utente se ne usa 2 e quale controlla un deck e quale l'altro?

Uno viene mappato in un modo, l'altro in un altro... basta semplicemente assegnare tutta la mappatura di uno a un deck e analogamente assegnare i controlli dell'altro all'altro deck.
 

Inviato Sat 10 Nov 07 @ 12:17 am
@LucaBlue
Solita,ene i controller hanno un numero (di varie cifre) scritto all'interno della sua memoria di funzionamento digitale,
che li rende unici e riconoscibili da qualsiasi apperchhiatura o computer a cui si collega.
Come nel caso delle XP10, VirtualDJ ne puo' vedere , riconoscere e gestire piu' di una alla volta,
indirizzando i comandi come fossero i due deck virtuali dello skin sullo schermo,
oppure anche una sola alla volta, rendendo attivi i comandi del deck selezionato (come il preascolto),
nello stesso modo sara' possibile gestire anche i CDJ400 (in modo nativo dalla prossima relas),
cosi' come gia' si fa molto bene con gli iCDJX.
Il problema che ci poniamo ogi, senza averne testato uno, solo per sentito dire,
non e' certo per il loro modo di impiego o di gestione, ma piuttosto si ipotizza e si discute
sulla loro qalita', affidabilita', ergonomia di utilizzo, versatilita', assortimento di funzioni, prezzo, reperibilita', etc.

AUGH ! ! !
 

Inviato Sat 10 Nov 07 @ 12:23 am
dimenticavo
L'8 Dicembre c'e' anche una fiers specializzata in elettronica a 4 Km dalla mia sede
http://www.digitaljockey.it/defaultf.aspx?g=posts&t=226
e potrei organizzare una comitiva-Visita guidata con Pranzo-Cena Natalizia.
GUFO, SPA e tutti quelli che si trovano o vogliono passare dal nordLombardia
non inventatevi scuse !

AUGH ! ! !
 

Inviato Sat 10 Nov 07 @ 12:36 am
traduco:
bazzooka voleva dire: Basta collegare il PC ai 2 CDJ400 con n°2 Cavi Usb, al resto ha pensato bill gates.
augh!!!
:-)))

lo Zio di Baz
 

Inviato Sat 10 Nov 07 @ 4:05 am
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
@ Bazooka
Fin che non abbiamo recensioni di qualcuno non ci si può sbilanciare ma riguardo la qualità audio non dovrebbero esserci dubbi... (in teoria)
Ciauz...
 

Inviato Sat 10 Nov 07 @ 6:47 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Scovati i primi video...



 

Inviato Tue 13 Nov 07 @ 11:23 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Wed 14 Nov 07 @ 11:32 am
GOUF69PRO InfinityMember since 2007
 

Inviato Thu 15 Nov 07 @ 8:24 pm
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
Non si sa ancora niente per il prezzo?
 

Inviato Fri 16 Nov 07 @ 7:05 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Dicono dai 550 ai 600€ (ovviamente cadauno)
 

Inviato Fri 16 Nov 07 @ 8:22 am
GOUF69PRO InfinityMember since 2007
ho trovato un link di un posto dove il 25 di questo mese si può provare e visionare il nuovo lettore di casa pioneer.
http://www.remixsound.com/Dettaglionews.asp?id_news=130&ID=1
il luogo è sperlonga.
se qualcuno ne ha il tempo e la possibilità poi può magari recensire le sue funzioni dal vivo.
 

Inviato Fri 16 Nov 07 @ 12:33 pm
Ho fatto richiesta di prenotazione. Se qualcun altro volesse esserci sarebbe un momento anche per conoscerci.....Da Aprlilia in poi (la strada la si potrebbe fare assieme). Vi comunicherò data ed ora quando ricontattato. Saluti
 

Inviato Wed 21 Nov 07 @ 7:43 pm
GOUF69PRO InfinityMember since 2007
cercando su youtube ho trovato anche un mini filmato con uma skin dei cdj400 abbinati al mixer.
http://it.youtube.com/watch?v=RluJu0td7_4&feature=related
ma nella pagina delle skin non c'è.
qualche vip, mod, oppure il grande teamer ne sa qualcosa?
il logo sotto il mixer pare originale
 

Inviato Thu 22 Nov 07 @ 8:53 pm
@GOUF69
Ho notato anche io questo video, notando una discreta somiglianza a quello dedicato ai fratelli più piccoli e simili cdj 200.
Io non ne so niente, almeno che qualcuno non abbia modificato quello skin, di suo.
Bye
 

Inviato Thu 22 Nov 07 @ 8:58 pm
8%