Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer CDJ-400 (Topic generale) - Page: 3

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

hugo85Home userMember since 2007
Ciao Flavio ho trovato il negozio in Italia che ti permette di ordinare il lettore pioneer cdj 400 a 609 euro.
Se guardi bene su www.mondospettacoli.it c'è la descrizione del lettore con tutte le caratteristiche che ti interessano.
Il link te lo posto qui:
http://www.mondospettacoli.it/negozio.htm
 

Inviato Fri 23 Nov 07 @ 1:42 am
ciao da energy anchio andando su youtube ho visto questo splendido video, che fa vedere come skin di virtualdj i due cdj400 con il mixer djm400
che guardando la skins e una grande consolle con i cdj che stanno essere messi in vendita tra poche settimane, mi rivolgo a tutti i vip e gli user che comandano in questo forum e i creatori che hanno fin ora creato le skins per virtual di creare la skins uguale come quella su youtube e farla scaricare a tutti quelli che hanno la licenza ,spero che mi ascoltate e che al piu presto mette questa splendida skins e simulare con virtual quanbdo si suona di avere i cdj 400 che veramente sono identici .ciao a presto a tutti voi nel forum
 

Inviato Fri 23 Nov 07 @ 2:15 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Fri 23 Nov 07 @ 8:29 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Mon 26 Nov 07 @ 3:42 pm
pensate ke io li ho gia ordinati 2 con il nuovo mixer djm 800 direttamente dalla thailandia!
 

Inviato Thu 06 Dec 07 @ 8:37 am
ciao giorgio27 mi chiamo energy anchio a far parte del forum, se puoi dirmi quanto li hai pagati ordinandoli dalla thailandia solo i cdj e se puoi dirmi anche il mixer dj 800 a parte quanto ti è venuto a costare e tra quanto ti arrivano perchè sarei interessato a prenderli anchio,un altra cosa vorrei sapere se tu lhai gia provati con le tue mani da vicino perchè mi interessa sapere se sono uguali hai cdj 1000 dato che ho una coppia er quanto riguarda quando mixiche muovi la jog sopra te lo chiedo perchè ho i 1000 mk2 senza mp3 e prendedo questi due bellissmi lettori potrei fare molte cose collegarli a un portatile con vdj e usando mp3 cd normali oppure attaccarci un hd esterno fammi sapere tienimi informato ciao
 

Inviato Thu 06 Dec 07 @ 2:54 pm
Carissimi del forum,

è con piacere che vi informo che gli ultimi nati di casa Pioneer sono arrivati anche in Italia. Per ora sn disponibile presso il distributore di Milano MPI Electronics (promotore dell'evento School Of Dj insieme al grande Piero Fidelfatti) e tramite il sito on-line www.newgroove.it . Di seguito sono riportati i link esatti:

- http://www.djpoint.net/index.php?GoToSubPage=PSheet&Art=2120012&MakeVis=x

- http://www.newgroove.it/catalogo_deejay.php

La seconda opzione ritengo sia la più economica, 579,00 euro, ma non so fino a quanto resteranno a questo livello o se sono previsti aumenti del prezzo. Spero che l'info sia utile a voi altri, io purtroppo non ho il tempo di farci un pensierino, impelagato, come sono ora, con l'università. A presto :D

DiJ TMT
 

Inviato Sun 16 Dec 07 @ 2:00 pm
mixaloPRO InfinityMember since 2006
Volevo chiedere se questo apparecchio (Cdj 400) lo si collega al mixer tramite l'uscita rca classica, collegato chiaramente al Vdj tramite la porta usb..... e' così o mi sbaglio?
 

Inviato Mon 07 Jan 08 @ 12:00 pm
mi sa di no a quanto ne so io......solo rca o forse mi sbaglio?
 

Inviato Mon 07 Jan 08 @ 12:27 pm
mixalo wrote :
Volevo chiedere se questo apparecchio (Cdj 400) lo si collega al mixer tramite l'uscita rca classica, collegato chiaramente al Vdj tramite la porta usb..... e' così o mi sbaglio?


le uscite rca servono per collegare i lettoei al mixer in modalita analogica. i cdg 400 sono sprovvisti di scheda audio integrata quindi per funzionare da controller (attaccati al pc) anno bisogno di una scheda audio esterna.

Yama
 

Inviato Mon 07 Jan 08 @ 2:15 pm
esterna o interna, quando sono collegati al pc via USB,
si comportano come controller, che sembrano lavorare con i segnali MIDI (da mappare)
e quindi fanno suonare il PC tramite VirtualDj
tramite l'hardware audio che e' programmato per gestire.
Sull'uscita RCA ci troviamo il segnale audio del dischetto che stanno leggendo,
eventualmente anche quello del TimeCode,
ma sarebbe come usare il fiammifero per illuminare uno stadio con lampade allo Xeno.

In fin dei conti il CDJ400 e' CD PLAYER
che diventa controller tramite la sua connessione USB.
Basta usarlo senza caricarci il CD
e fara' suonare gli MP3 e/o Video del nostro computer.
Dipende poi dal Pc, come e dove suona.
Ma a questo ci siamo gia' abituati da tempo.

AUGH ! ! !
 

Inviato Mon 07 Jan 08 @ 8:20 pm
mixaloPRO InfinityMember since 2006
Quindi se ho capito bene collegando l'uscita rca dei lettori cd alla mia scheda Audio 8Dj della "Native Instrument" e poi confluisco tutto al Mixer,dovremmo andare.......Dico dovrebbe essere tutto a posto.??
 

Inviato Tue 08 Jan 08 @ 5:09 am
GOUF69PRO InfinityMember since 2007
io sono configurato in questa maniera.
entrata usb dei cdj al pc
uscita usb dal pc alla scheda audio
uscita cavi segnale dalla scheda audio al mixer.
se hai un mixer a quattro canali puoi indirizzare la uscite dei lettori ai due canali liberi del mixer.
in questo caso ti ritrovi ad avere sia la console pilotata da vdj tramite i cdj-controller che una configurazione classica.
ciò mette al riparo in caso di freeze del software.
purtroppo non posseggo la dj8 e quindi non posso assicurare che il procedimento sia identico anche per te.
ma provare non costa nulla.
in ogni caso gli utenti più esperti possono sempre correggermi ed indirizzarti sulla cofigurazione migliore per il tuo caso
ciao fabio
 

Inviato Tue 08 Jan 08 @ 5:42 am
mixaloPRO InfinityMember since 2006
@GOUF69

Quindi mi dici che tu stai utilizzando questi 2 cd players con il vdj??? Vanno alla grande allora??? Bene Bene......
 

Inviato Tue 08 Jan 08 @ 6:01 am
GOUF69PRO InfinityMember since 2007
no.
io sto utilizzando gli icdx.
ma il procedimento dovrebbe essere identico dato che i cdj 400 rientrano nell'hardware utilizzabile con
virtualdj.
 

Inviato Tue 08 Jan 08 @ 1:49 pm
Indipendentemente dal dispositivo di origine o dalla scheda audio la configurazione di GOUF69 e corretta.
Anzi se i canali del mixer hanno un doppio ingresso line, con lo switch del mixer si puo recuperare utilizzare sia l' analogico (CD) che il digitale (OUT della scheda audio) in due canali.

Rudy
 

Inviato Wed 09 Jan 08 @ 6:17 am
mi hanno appena telefonato che a Pontedera al Central House (DJ Gomma & DJ Maurizio Carli) sono appena stati collegati in prova i CDJ 400 (non credo ad un PC..per ora) non so il prezzo ma chi è nelle vicinanze puo' levarsi la curiosità di toccare con mano: www.centralhouse.it (giuro che non ho percentuali sulle vendite :-) ) ....anche se i miei amici di forum hanno lo sconto di diritto :-)
 

Inviato Sat 12 Jan 08 @ 9:39 am
ciao spazialex volevo sapere se lo sapevi se dentro la confezione dei pioneer cdj 400 si trova una pendrive della stessa pioneer grazie a presto
 

Inviato Sun 03 Feb 08 @ 12:37 pm
Uscito nuovo mapper per il Pioneer CDJ-400
Pioneer CDJ-400basic midi control


Link diretto per lo scaricamento: www.virtualdj.com/addons/download.html?addon_id=4237

Buon mix
 

Inviato Sat 16 Feb 08 @ 6:18 am
GOUF69PRO InfinityMember since 2007
ho caricato il mapper ma il pc dopo aver installato il lettore come periferica audio usb non lo rileva all'interno del software.
l'icona midi nel pannello controller è accesa ed all'interno vi sono le configurazioni del mixer nuo.
può dipendere da esso il problema?
 

Inviato Sun 17 Feb 08 @ 11:33 am
11%