Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 77

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

vi stimo molto tutti però mi dispiace che virtualDJ non è considerato un software alla pari con serato e traktor, ed è sempre snobbato e trattato come un software da bambocci, proprio non mi va giù. volevo ditlo pubblicamente :(
 

Inviato Fri 19 Nov 10 @ 8:37 pm
Condivido il pensiero di Yoshi.

Io stesso, agli inizi della carriera digitale, ho considerato Virtual Dj un software per i "ragazzi che volevano fare i dj in cameretta", preferendogli Traktor, anche se, quando lo utilizzavo, mi mancava sempre qualcosa.... (ovviamente stiamo parlando di svariati anni fa...)

E' poi uscito Serato, con lo scratch live, che mi ha permesso di unire le mie due passioni: il vinile e la musica digitale ma, anche oggi, lo considero "troppo elementare", oltre a "far suonare" i tuoi mp3 comandandoli con il TimeCode ed effettarli di più non fa'.

Fortunatamente questa estate ho riscoperto il "nuovo" Virtual DJ e da lì la decisione definitiva: come lui non ce n'è!!! :-D

E, a tutti quelli (pseudo vinilisti-traktoristi-seratisti) che mi dicono "si, vabbè ma usi VirtualDj" (come per dire che c'è di meglio in giro), dopo avergli fatto vedere quel poco che so fare con Virtual Dj ed elencatogli tutte le caratteristiche del software e le possibilità di utilizzo rimangono a bocca aperta e, come si dice a Roma, ti dicono: "ma che davero?!?"

Fortunatamente le nuove generazioni (parlo dei ragazzi under 20) lo apprezzano molto di più di chi è "marketing limited" e prevedo, anche con l'aiuto delle sempre più implementazioni che la Atomix regala di volta in volta al software, sempre più un crescente interesse e diffusione del sotware al pari dei suoi concorrenti (tanto che altre case oltre a Hercules e Numark stanno "marchiando" i loro prodotti "ready for Virtual DJ).
 

Inviato Sat 20 Nov 10 @ 3:15 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
per la storia che vdj non sia sempre catalogato come un softwere professionale io la penso come etabetat...
certe cose come per esempio le configurazioni audio avanzate e la grande facilità di rimappare un controller come più si vuole avendo a disposizione tutte le funzioni possibili mi sa proprio che solo virtual le ha...per non parlare che con virtual si può usare qualunque scheda audio cosa che con serato non è possibile e con tractor limitata...io ho scelto di acquistare vdj proprio per la sua grande espandibilità e personalizzazione...nessun softwere al di fuori di vdj permette di aggiungere effetti per esempio e ancora non possiedono una zona dedicata ai sampler che io trovo molto carini (anche se come mappati adesso sulla steel nel mio mapper non sono così comodi da usare) ed ancora il videomix...che io sappia solo con una speciale versione di mixvibes è possibile praticarlo altrimenti serve virtual dj...
in ogni caso sembra che con la nova versione vdj si sta rivalutando e comunque a mio parere rimane un ottimo softwere..anche se c'è da dire che è l'unicpo che ho provato a fondo e che possiedo...
 

Inviato Sat 20 Nov 10 @ 8:12 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Io tempo fà ho acquistato Traktor Scratch Pro, alla modica cifra di quasi 600 Euro....

Diciamo che di buono mi è rimasta solo la scheda Audio 8 DJ !
Inoltre non poso vendere il software se voglio mantenere la scheda audio.

Poi il fatto di mixare i video ha fatto tutto il resto ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Sat 20 Nov 10 @ 12:09 pm
Spazialex DJ wrote :
Spazialex DJ wrote :




chi viene?


CI SIAMO DAMANI MATTINA SI PARTE !!!!! ...STATECI VICINO :-)

COMUNQUE
non è vero che Virtualdj non è considerato professionale, ed di gran lunga il software di mixaggio più usato al mondo (crakkoni compresi) ed il più completo.
potrei raccontarvi di schede di serato che in serata "fumano2 e fondono, di traktor che si pianta con il MAc
..ma preferisco dirvi che presto vedrete VDJ in bundle con tantissime console, e il fatto che traktor "svende" vi dovrebbe far meditare
intanto proprio ieri è arrivata una telefonata da Dubai che mi diceva, basta traktor torno a VDJ per fare il DJ live senza una scaletta preimpostata è il n°1 ... e quel DJ qui lo consocono in molti :-))))

...Bombo o non bomba ... arrivero' a Roma
e Lunedi' sera vi aspetto all'HEAVEN.it (zona piramide) ...se ben vestiti , entrate gratis
 

Inviato Sat 20 Nov 10 @ 7:00 pm
Sono in albergo
Solo poche parole
Ottimo feeling con coccoluto ed il responsabile SIAE
Spero di averVi fatto fare bella figura :-)
Interesse dimostrato per vdj ed il suo history

....vado a nanna
 

Inviato Sun 21 Nov 10 @ 7:12 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Spazialex DJ wrote :
....Spero di averVi fatto fare bella figura :-)
Interesse dimostrato per vdj ed il suo history

....vado a nanna


Sotto questo aspetto siamo molto fortunati.... Non potevamo avere un miglior "portabandiera" ! ;)
Sicuramente con VDJ ci farai fare una bellissima figura.

La notte ti avrà fatto recuperare le forze..... FORZA SPA !

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Mon 22 Nov 10 @ 4:19 am
SPAZIALEX Vs COCCOLUTO :-)

E bravo Zietto :-)
 

Inviato Mon 22 Nov 10 @ 4:22 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ma che voi sappiate l'effeto reverb di texz ha qualche virus
Norton non me lo fa scaricare????
 

Inviato Mon 22 Nov 10 @ 6:24 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Gli antivirus fanno schifo, fanno più danni che essere utili. Tira via quel cesso... al max metti Microsoft Security Essentials...
 

Inviato Tue 23 Nov 10 @ 6:12 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
ho sempre odiato il norton....sempre...usa avira se non hai win 7....funziona bene e non ha rogne...
 

Inviato Tue 23 Nov 10 @ 7:48 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Mah lo sto usando perche er compresso nel prezzo del pc ho la licenza per 30 gg di prova full in piu il soft completo per un altro anno io uso eset nod 32 che oltre ad essere leggero e molto efficace, va mi sa che per scaricare i plugin lo disattivo e basta grazie delle info Saluti
Pochodj

PS. ho proprio windows7
 

Inviato Tue 23 Nov 10 @ 12:51 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
nod 32 è un'ottimo antivirus....anche se si paga e a volte blocca fin troppo....in ogni caso se impostato bene sa dare ottimi risultati..
 

Inviato Tue 23 Nov 10 @ 1:09 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ragazzi guardate questo video, mi sono sentito un poppante a vedere cosi tanta bravura, Ma e' possibile fare questo a noi normali esseri umani!!!jejejejeje scherzo comunque e' bravo in piu usa il nostro caro programma a la faccia della concorrenza e di tutti quelli che diccono che VDJ e un software per bambini
http://www.youtube.com/watch?v=A-5lxhVTmc4&feature=player_embedded
Pochodj
 

Inviato Tue 23 Nov 10 @ 7:48 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
mio dio!!!!!! assurdo!!!!!!!
 

Inviato Wed 24 Nov 10 @ 7:51 am
mmmmmmm.....
c'è qualcosa che non mi torna...
niente cuffia, solo crossfader
...consideratelo un esercizio, un DJ Set in videomix live è un'altra cosa... non questa cacofonia per addetti ai lavori.
 

Inviato Wed 24 Nov 10 @ 8:33 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
si il niente cuffia l'ho notato...e ho pensato che usasse il sync anche se con i vinili timecodes non credo si possa usare...
 

Inviato Wed 24 Nov 10 @ 9:48 am
ciao a tutti... negli ultimi tempi mi è vunuto un dubbio: mettendo come ipotesi che io abbia l'occasione di suonare in un locale, posso? (ho 15 anni) se si legalmente devo fare qualcosa tipo permessi e robe varie?
 

Inviato Wed 24 Nov 10 @ 10:28 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
da quello che so devi avere tutti i file mp3 legali e devi essere iscritto alla siae registrando tutti i tuoi mp3...altrimenti puoi sempre suonare con dischi e cd originali senza nessuna iscrizione....ma lascio la parola agli esperti...
 

Inviato Wed 24 Nov 10 @ 12:11 pm
quindi non ti tirano storie per eta robe del genere?
 

Inviato Wed 24 Nov 10 @ 12:13 pm
43%