Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 80

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Spazialex dj io ho preso quel coso usato tanto per iniziare due mesi fa' e sono entrato da poco nel mondo del remix siccome volevo prendermi una hercules ho fatto una domanda e siccome sono ancora ignorante rispetto a voi in questo campo ho fatto una domanda banale..bye
 

Inviato Mon 29 Nov 10 @ 12:32 pm
djcippaPRO InfinityMember since 2009
Salve a tutti!! Visto che ci sono qui i massimi esperti di strumentazione per DJ e visto che io sono alle prime armi volevo chiedere qualche consiglio spassionato su i miei prossimi acquisti.
Premetto che ho una console steel, una scheda audio audio2 della Native e sto per acquistare la versione pro di Virtual dj
Ora, volendo acquistare un mixer, cosa mi consigliereste? Naturalmente so che le marche più blasonate sono di altissima qualità , ma dato che sono agli inizi a me basterebbe qualcosa di buono senza spendere enormi cifre... Con 100 euro si può acquistare qualcosa di decente?
Ma poi, scusate, un mixer nel mio caso mi può servire? Ho già la steel che ha un mixer suo!!! Io ho pensato al mixer perchè dovrei suonare ad una festa e vorrei avere un collegamento microfono. Magari solo per questa esigenza estiste qualcos'altro diverso da un mixer e contenuto come costi???
Grazie a chi mi illumina!!
Ciao....
 

Inviato Tue 30 Nov 10 @ 6:58 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
nel tuo caso come mixer economico penserei a un behringer ma non da dj...da live ovvero con prese microfoniche e di linea...senza crossfader e solo con i volumi e l'equalizzazione.
per esempio lo xenyx 502 o quello leggermente più grande 802
http://www.behringer.com/EN/Products/802.aspx
http://www.behringer.com/EN/Products/502.aspx
io prenderei l'802 che si trova sui 70€ ma se vuoi risparmiare e ti accontenti del 502 sono tue scelte
il 502 si trova sui 40€
 

Inviato Tue 30 Nov 10 @ 9:07 am
con un centinaio di euro ti puoi comprare anche un mixer LEM o Wharfedale che hanno una risposta audio notevolmente migliore dei behringer.

Se non sbaglio acquistai tempo fa un R-200 a €. 89,00 presso un negozio di strumenti musicali della provincia di Roma.

E' piccolo, con 8 ingressi (4 microfonici XLR con Phantom) ed ha uscite Master in Cannon per potersi collegare agli impianti PA, oltre ad un'uscita monitor e cuffie.



http://www.wharfedalepro.com/Home/Products/MIXERS/RSERIES/R200/tabid/290/language/en-US/Default.aspx
 

Inviato Tue 30 Nov 10 @ 12:18 pm
etabetanet wrote :
con un centinaio di euro ti puoi comprare anche un mixer LEM o Wharfedale che hanno una risposta audio notevolmente migliore dei behringer.



tutti audiofili
io per sentire la differenza da uno xenix ad un mixer superiore ho dovuto prendere un piccolo Proel
gli altri costavano di più e coloravano il suono solo in modo diverso

... quando parlate di behringer non generalizzate ci sono prodotti veramente interessanti a prezzi ridicoli

purtroppo per loro
il DMX-700 e le BCD2000/3000 non erano prodotti riusciti.

 

Inviato Tue 30 Nov 10 @ 12:38 pm
djcippaPRO InfinityMember since 2009
Grande Matte sei ovunque!!!!
Quindi mi state dicendo che il Boehringer 802 è un buon mixer a prezzo ridotto se vogliamo nonostante etabetanet non sai molto concorde su questo...
Acquistando questo mixer + un microfono che ho visto sui trenta euro circa, diciamo che con cento euro me la cavo.
Resto poi per me l'incubo dei collegamenti!!!! Dala foto vedo che sono quasi tutti attacchi a jack...
Ma poi scusate la mia ignoranza in materia ma la funzione principale di un mixer cosi qual'è? Ha il compito di gestire sia gli ingressi che le uscite dei vari canali? Quindi nel mio caso entro nel mixer dalla mia scheda audio native audio2 ed in uscita ci metto il cavo che va all'amplificatore e successivamente alle casse? Non sono un pò troppi controlli doppi? la steel ha il mix con i controlli, la scheda ha il controllo volume , il mixer ha i suoi.... Mi sembra un pò tutto (appunto) mix che crea una confusione oltre che mia anche dei suoni poi emessi....
 

Inviato Wed 01 Dec 10 @ 4:01 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Con €100 ti puoi prendere anche la mixvibes u44mix mi pare si chiami cosi che e una scheda audio con uscita master e preascolto ed in piu ha l'ingresso microfonico che lo gestisci dalla scheda, per quanto mi hanno detto come qualita' e inferiore a la audio2dj che possego pure io ma se non hai troppe pretesse credo sia la soluzione che cerchi senza portarti dietro tanti apparecchi, il massimo sarebbe la trim ma li si parla dioltre i €250 Saluti
Pochodj
 

Inviato Wed 01 Dec 10 @ 6:31 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
allora....
per connettere l\\\\\\\'audio2dj a un mixer del genere hai bisogno semplicemente o di un adattatore come questo



oppure un cavo come questo



che andrà dall'audio2 dj a un canle stero del mixer che vuoi comprare...qualunque sia quest'ultimo

al mixer poi connetti il finale che va alle casse passive oppure eventualmente anche casse attive direttamente...in questo modo hai l'equalizzazione sul master e una miglior gestione delle uscite in quanto con mixer simili hai 2 uscite a jack per finali e casse attive e una rca per collegarci una piastra o un cd o dvd recorder per registrare i propri mixati se non si vuole usare il pc
 

Inviato Wed 01 Dec 10 @ 7:46 am
djcippaPRO InfinityMember since 2009
grazie pochitodj ma altre schede francamente avendo già la audio 2 non vorrei prenderne...

matte ho capito i collegamenti però le casse a me arrivano con due rca... esiste un connettore che da due rca diventa jack per entrare nel mixer?

Aggiungo un'argomento.... A nessuno è mai capitato di aprire una steel per cambiare dei tasti? sapete come si fa?
 

Inviato Wed 01 Dec 10 @ 8:10 am
quando si parla di costi all'utenza finale di qualche centinaio di euro non si parla di audiofilia (purtroppo)...
ho solo espresso un parere da "esperto" (visto che ho fatto il fonico in un studio di registrazione di una primaria etichetta discografica per una decina d'anni...) per poter consigliare, a parità di prezzo, un utente che ha chiesto un consiglio.

Tanto di cappello a Behringer sui prodotti medio alti ma, aimè parlo per esperienza personale, alcuni prodotti non valgono la metà dei soldi spesi.

E non parlo solo di qualità audio ma proprio di qualità costruttiva.

Provate ad equalizzare la voce su un DJX700 behringer o su un DJM600 pioneer oppure a "giocare" con i toni durante una canzone sugli stessi mixer e potete toccare con mano la differenza.... ad esempio lo "0" per Pioneer non è così "0" per behringer....

Poi ognuno ha i suoi gusti personali.

Con 100 euro un principiante può comprare un mixer basilare che offre il mercato però è meglio cercare quel qualcosa di più che non fa rimpiangere i soldi (seppur pochi) spesi.

Per quel che riguarda le connessioni, visto che utilizzi già una scheda audio, ti consiglio (per non peggiorare o saturare il segnale in ingresso) di collegare la tua scheda audio, tramite un classico cavo pinjack stereo, all'ingresso "Tape" del mixer oppure, se hai necessità di effettuare delle regolazioni, su un'ingresso stereo del mixer (tipo il "5/6" sul mixer che ti ho indicato, utilizzando gli appositi adattatori indicati da matte27 oppure un cavo stereo rca-jack che trovi presso qualsiasi negozio di strumenti musicali a meno di 10€.).



http://www.libertybusiness.it/negozi/audiomusicarecording/php/prodotto.php?art_code=1174

Spero di aver chiarito i dubbi e a presto! ;-)
 

Inviato Wed 01 Dec 10 @ 8:54 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
ovvio che vai ad utilizzare un canale stereo di linea e per il finale che ti esce con i 2 jack puoi usare gli stessi adattatori in foto sopra...
 

Inviato Wed 01 Dec 10 @ 9:00 am
djcippaPRO InfinityMember since 2009
grazie a tutti dell'aiuto.... la nebbia comincia in parte a diradarsi nella mia testa... Per i collegamenti alla fine vedo che ci sono ogni sorta di adattatori in commercio quindi è fattibile tutto..

mentre per lo smontaggio della steel nessuno ha esperienza per come fare?
 

Inviato Wed 01 Dec 10 @ 10:20 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
non capisco perchè smontarla...se funziona perchè smontarla??? comunque credo si parta dalle viti esterne e sotto che smontano una parte di plastica laterale per poi far venir via tutti i controlli superiori dove dovrai togliere tutti i potenziometri e slider..ovviamente solo la parte in plastica..
 

Inviato Wed 01 Dec 10 @ 11:06 am
djcippaPRO InfinityMember since 2009
perchè purtroppo ho i tasti del play e dello stop che si sono crepati.. la plastica praticamente e siccome sono in garanzia la Hercules me li ha inviati per sostituirli...
dato che ancora non ho avuto risposta da loro come sostituirli pensavo che magari qualcuno aveva gia avuto la mia esperienza....
 

Inviato Wed 01 Dec 10 @ 11:34 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
alla faccia ma che forrza usi :DDDDDDD
comunque credo che se cominci a togliere le viti alla fine riesci a capire come montarli...
 

Inviato Wed 01 Dec 10 @ 3:05 pm
djcippaPRO InfinityMember since 2009
eh eh eh eh!!! no non sono crepati per la forza erano già cosi quando ho aperto la confezione... Sono tornato al negozio che mi ha venduto la steel ma mi hanno dirottato verso la Hercules e che loro non potevano far nulla dato che a Milano non c'è un centro assistenza ma pare solo a Roma.
Ho cosi contattato la Hercules che gentilmente ha ovviato al fatto di farmi spedire la console a loro onde evitare ulteriori problemi durante il trasporto (non si sa mai!!!) ed essendo una cosa semplice diciamo, mi ha inviato i tasti per sostituirli....
 

Inviato Thu 02 Dec 10 @ 4:43 am
volpiPRO InfinityMember since 2008
Io ho già smontato la RMX e la steel dovrebbe essere molto simile, per arrivare a sostituire i tasti devi smontare la consolle completamente, prima togliendo la parte inferiore, poi smontare tutti i circuiti all'interno, togliere tutti i pomelli dopo di che puoi accedere ai pulsanti che sono situati sotto le gomme conduttive degli stessi. Non è difficile ma nemmeno così semplice.
 

Inviato Thu 02 Dec 10 @ 6:08 am
djcippaPRO InfinityMember since 2009
ciao volpi grazie delle tue info ma quando dici smontare i circuiti cosa intendi nello specifico? perchè aprire la console sono un pò di viti ma non è un problema per me ma quando si tratta di circuiti mi spavento!!!
Poi togliere i pomelli sai dirmi come sono inseriti? ad incastro? basta tirare? no perchè un pò ho provato (senza forza estrema) ma non vengono
via...
 

Inviato Thu 02 Dec 10 @ 6:13 am
volpiPRO InfinityMember since 2008
Ciao, allora inanzitutto tutti i pomelli sono ad incastro, quindi basta tirare facendo attenzione e saltano via.
Smontare i circuiti vuol dire che al telaio sono fissati con viti e hanno dei connettori che li colegano l'uno all'altro.
Nella RMX appena apri sotto trovi la scheda audio (quella che ha tutti i connettori di ingresso e uscita audio) che non dovrebbe avere la Steel, che è collegata alla scheda principale dove sono saldati i vari cursori e potenziometri e dove vi sono i contatti dei vari pulsanti.
La scheda principale è fissata con una miriade di viti alla parte superiore della console.
Comunque con un pò di attenzione disponendo le viti che togli in una certa maniera riesci a farlo tranquillamente.
Attenzione quando togli la scheda principale ti possono uscire dalle loro sedi tutti i pulsanti.
Comunque se hai di bisogno, ora vado al lavoro, ma questa sera sarò presente.
Buon lavoro
 

Inviato Thu 02 Dec 10 @ 6:27 am
volpiPRO InfinityMember since 2008
Dimenticavo, devi sfilare anche le jog, basta tirare.
 

Inviato Thu 02 Dec 10 @ 6:30 am
45%