Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 3

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Come potrete notare la nuova versione di VDJ 5 ver. 7 è già compatibile con questa nuova consolle... Altro che tutte le beghe avute con la BCD3000 che dopo 5 aggiornamenti è divenuta nativa.
Ecco cosa intendo dire quando software e hardware devono parlarsi... :-)

Ciao a tutti
 

Inviato Tue 05 Feb 08 @ 3:32 am
DkataJHome userMember since 2007
vorrei capire una cosa, se qualcuno lo sa già: i jog permettono uno scratch in tempo reale e con una latenza mooooolto bassa tipo xp10 o xponent oppure no?
 

Inviato Mon 11 Feb 08 @ 8:23 am
Piu che preoccuparmi della latenza, che comunque è un parametro migliorabile ed aggiornabile, per lo scratch mi concentrerei sulla dimensione del jog. Quelli dell' XP10 sono piu grandi e anche quelli dell' Xponent mi sembra. E quindi hanno una manovrabilità ed una risposta che consentono una maggiore precisione.
 

Inviato Mon 11 Feb 08 @ 9:35 am
DkataJHome userMember since 2007
siamo d'accordo, ma spero che sia proprio "al volo" e senza ritardi...
per quanto riguarda la dimensione dei jog credo che sia anche questione di abitudine, per chi viene dalla mk2 non sarà difficile abituarsi.
certo l'xponent ha una marcia in più...d'altronde si vede anche dal prezzo, anche se la RMX esteticamente forse mi piace di più del torq...
un saluto a tutti DiJs ;-)
 

Inviato Tue 12 Feb 08 @ 4:28 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Mah, io ti consiglio di aspettare qualche recensione di persone che ci hanno messo mano prima di azzardarmi ad acquistarla.

Riguardo ai jog, la precisione rispetto alla Mk2 è aumentata di 4 volte, ma non so se sono sensibili al tatto. Sarebbe bello poter provare gli XP5... non dovrebbero scostarsi troppo dagli XP10, che hanno un'ottima precisione e un ottimo feeling.
 

Inviato Tue 12 Feb 08 @ 4:47 pm
ci stiamo tirando tante di quelle paturnie...........
Qesta consolle deve ancora essere messa sul mercato !
Quacuno la dovra' usare, prima di misurare questi particolari.
E se davvero questi particolari sono tanto importanti per qualcuno,
e' giusto che quel qualcuno si preoccupi di andare a provarla per primo.

AUGH ! ! !
 

Inviato Wed 13 Feb 08 @ 11:05 am
VoltronPRO InfinityMember since 2004
anche se sembrano due fornelli zoppas, ho intenzione di vendere qualcosa e fare da cavia, a patto che i developer di vdj mettano nella prossima versione la funzione (opzionale) di ricerca cue come i tradizionali cdj..... tatatatata..tititititi.tototototo.. :D
 

Inviato Tue 19 Feb 08 @ 8:58 am
le prime prove sono previste pe lo SHOWWAY di Bergamo
che inaugura questa Domenica.
Di sicuro ci saranno tante novita' da raccontare.
E per chi vuole ci sono anche i biglietti.

AUGH ! ! !
 

Inviato Tue 19 Feb 08 @ 11:18 am
Bazzoo farò di tutto per fare un salto a salutarti.... Da che ora pensi di essere in fiera?
 

Inviato Thu 21 Feb 08 @ 1:39 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Bazzooka wrote :
le prime prove sono previste pe lo SHOWWAY di Bergamo che inaugura questa Domenica.

E questa chi te l'ha raccontata???

La Hercules RMX verrà presentata al pubblico europeo al MusikMesse di Francoforte dal 12 al 15 Marzo, al pubblico americano era già stata presentata al Namm nei mesi scorsi, e la distribuzione italiana dovrebbe partire da fine Marzo.
Vi posso già anticipare che sarà abbinata ad una nuova versione DJconsole (home) Pc e Mac 5.0.7

Quando avrò altre news UFFICIALI dalla Hercules vi informerò ;)
 

Inviato Thu 21 Feb 08 @ 1:43 am
Raga ho tovato su youtube un nuovo video della Hercules RMX



Edit by Cioce
Sistemato video con BBcode per Youtube
 

Inviato Fri 22 Feb 08 @ 9:56 am
Credo sia chiaro che i jog non sono sensibili al tatto. Peccato. Un prodotto nuovo doveva implementare questa funzione.
 

Inviato Sat 23 Feb 08 @ 7:58 am
Dopo un lungo riposo la Hercules si è impegnata a realizzare qualcosa di professionale nel campo audio......
Magari per non farsi dire che è un giocattolino o ancor peggio un portachiavi, come le consol antecedentemente realizzate.
Ma per chi come mè fa video mix non è che sia migliorata un gran che, si, hanno allargato i jog, hanno inserito i tasti Kill, cue e un bel pò di tasti nuovi, hanno tolto i tasti degli effetti audio, ma per il mio punto di vista non è ancora in grado di soddisfare tutte le esigenze dei videomixatori, io sono convinto di aspettare una seconda uscita con qualche miglioria a vantaggio di chi vuole mixare i video........
Ma del resto sebra una bella consol...Ora bisogna solamente aspettare l'uscita in italia e di poterla testare.

Cious
 

Inviato Sun 24 Feb 08 @ 7:50 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
vj angelo wrote :
per il mio punto di vista non è ancora in grado di soddisfare tutte le esigenze dei videomixatori, io sono convinto di aspettare una seconda uscita con qualche miglioria a vantaggio di chi vuole mixare i video........

Devi ancora vederla e provarla e già chiedi una seconda versione???

Per il discorso video se fai 2 conti ti rendi conto in fretta della bassa percentuale dei Videomixatori paragonati a i DJ che mixano solo audio per cui solo un azienda kamikaze penserebbe ad una console orientata al solo VideoMix.
La console è munita di 6 tasti per Deck che avranno funzioni assegnabili a piacimento per cui se poi tu ti vorrai assegnare funzioni di Mix via MIDI sarà tranquillamente possibile.

Ps. Lo ribadisco tanto per chiarire visto che ci sono utenti che ancora non lo hanno capito/letto, la console non ha i Jog sensibili al tocco, con 350€ non è possibile avere features del genere.
Pps. Forse non avete mai scratcchato con due vinili, pensare di scratcchare "bene" con due piccoli Jog è pressochè ridicolo.
 

Inviato Sun 24 Feb 08 @ 8:38 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
12/03/2008 - Al Musik Messe, Hercules presenterà la versione finale della Hercules DJ Console Rmx

VIENI A SCOPRIRE LA HERCULES DJ CONSOLE RMX AL MUSIK MESSE.

ANCORA SOLO POCHI GIORNI PRIMA DEL LANCIO MONDIALE DELLA SOLUZIONE PROFESSIONALE PER IL MIXAGGIO AUDIO DIGITALE DI HERCULES!


Musik Messe, Francoforte, Germania, 11-15 Marzo 2008 - Hercules ha fatto un annuncio esclusivo a metà dello scorso Gennaio. Al Musik Messe, la fiera europea della musica, il brand presenterà la versione finale (hardware e software) della Hercules DJ Console Rmx. Questa nuova soluzione professionale per il mixaggio audio digitale sarà disponibile alla fine del mese, pronta per offrire performance elevate in studio e nei mixaggi live! Prezzo suggerito: €349.90 iva incl.

Perfetta integrazione hardware e software della console, qualità dell’engine audio impeccabile, reali caratteristiche ergonomiche - vieni a scoprire la Hercules DJ Console Rmx allo Stand B 54, Hall 5.1 o nel corso della conferenza stampa del 13 Marzo, per una dimostrazione o una prova di mixaggio!

Un promemoria per chi ha perso il primo annuncio esclusivo: la più completa console da mixaggio per computer.
Hercules DJ Console Rmx si integra perfettamente con il tuo ambiente dedicato al DJing:
- Una solida struttura in metallo
- Un’ampia superficie caratterizzata da un design accattivante e controlli facilmente accessibili, per mixaggi senza problemi
- Misure compatte, ideali per i DJ sempre in movimento (35 x 25 cm)
- Controlli professionali - 2 jog wheel ad alta precisione, 12 manopole, 46 pulsanti, 6 fader -
- Una scheda audio integrata, con 4 ingressi (2 analogici stereo, un selettore phono/line) e 4 uscite (4 jack da ¼" e 4 RCA)
- Connettori per microfono (con talk-over) e cuffie (con funzione preview)
- Driver stabili
- Una borsa per il trasporto


Una nuova caratteristica: a non-comprehensive preview!

La scheda audio integrata rende Hercules DJ Console Rmx la sola console di mixaggio per computer che offre simultaneamente uscite a +4dBu, per connettere altoparlanti e amplificatori, e a - 10dBv, per la connessione di un mixer o un registratore.

Hercules DJ Console Rmx include VirtualDJ® 5 DJC Edition, una speciale versione di questo software. Tutti i controlli della console sono perfettamente integrati nel programma, per un’ottima velocità di mixaggio. Anche la velocità di navigazione è stata ottimizzata.

Un’originale funzione di campionamento permette agli utenti di impostare un campione audio per ogni desk, e offre più livelli di pitch (8%, 12%, 20%, 25%, 33%, 50%, 100%). Un effetto Flanger è ora disponibile sull’ingresso per il microfono - a genuine first.

Infine, sono disponibili i file preselezionati per Traktor® 2.5 e 3, che assicurano una perfetta compatibilità con questo software. Hercules DJ Console Rmx è anche compatibile con le applicazioni MIDI.
In termini di compatibilità, Hercules DJC Rmx opera su PC, con Windows® XP e Vista (versioni da 32 & 64-bit), e su Mac® - Mac OS 10.4 Tiger e 10.5 Leopard. La console permette agli utenti di mixare tutti i contenuti della propria libreria musicale - MP3, AIFF, WAV, WMA, OGG e formati CD Audio, così come i brani della propria libreria iTunes®. In realtà, tutte le playlist iTunes sono ora accessibili direttamente nella VDJ 5 DJ Console Edition.

*file liberi da DRM

Hercules DJ Console Rmx. DIGITAL CORE. ANALOG ROOTSTM.
 

Inviato Wed 12 Mar 08 @ 1:28 pm
 

Inviato Mon 17 Mar 08 @ 8:57 am
joetmenPRO InfinityMember since 2005
quindi è già disponibile oltreoceano?
 

Inviato Mon 17 Mar 08 @ 9:10 am
è disponibile da questo fine settimana..
 

Inviato Wed 19 Mar 08 @ 3:23 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Bhe ragaz forse è giunto il momento di svelare il "segreto" ;)

E' dall' inizio dell'anno che il prototipo numero 1 della Hercules RMX sta a casa mia e sono fra i pochi beta tester mondiali e l'unico in Italia ad aver collaborato con la Hercules all'ottimizzazione di questa nuova console.

Vi posso dare conferma che con la Hercules RMX verrà allegato Virtual DJ 5.0.7 PC & MAC DJconsole edition (versione limitata) con una SKIN dedicata che vi darà diritto ad un livello "home" su questo sito.

Fino ad oggi non ho potuto darvi alcuna impressione perchè il prototipo in mio possesso è diverso dalla versione finale che verrà venduta e sono in attesa che la Hercules mi mandi una nuova RMX per fare una bella recensione.


@ Andy e tutti i PRO user che la acquisteranno
Ti consiglio di non installare la versione DJconsole allegata nella confezione perchè ti si incasinerebbe solo il registro di Virtual DJ che sarebbe condiviso fra versione home e pro, installa solo i Driver!
L'ultima release 5.0.7 PRO è perfettamente compatibile, l'unico difetto che ho riscontrato è che alla chiusura di Virtual DJ i led che durante il funzionamento erano accesi lo rimangono, se poi riapri Virtual DJ i led si resettano e tutto funziona perfettamente.
Questo problemuccio verrà risolto con la prossima release di Virtual DJ, nella versione DJconsole allegata è già stato risolto anche perchè quella versione è disponibile ai beta tester già da fine Febbraio.
 

Inviato Wed 19 Mar 08 @ 4:09 am
Ma perchè perchè sono sempre l'ultimo a sapere le cose perchè!
Praticamente neanche su questo prototipo ci puoi anticipare niente? Tipo la qualità dei tasti e quindi la risposta che danno quando vengono azionati, o i jog come sono, la qualità della scheda audio, cioè insomma un po' tutto.
Dai non ci fare stare sulle spine!
 

Inviato Wed 19 Mar 08 @ 7:21 am
3%