Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Behringer DDM4000 (Topic generale) - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

ciocePRO InfinityMember since 2004
http://www.behringer.com/DDM4000/index.cfm?lang=ENG





* 32-bit digital DJ mixer with beat-synchronized sampler, 4 multi-FX sections, 2 patented* BPM counters, digital crossfader and MIDI
* 4 Phono/Line stereo channels allowing max. 8 signal sources to be connected simultaneously
* 2 Microphone inputs with Gain, EQ, Talk function and FX
* 4 stereo channels with Gain, programmable parametric 3-band EQ with Kill function, fader curve control and flexible crossfader assignment
* Sophisticated sampler with beat-controlled loop function, real-time pitch control, sampler FX and crossfader start option
* 2 freely assignable and BPM-synchronized, high-quality FX engines (Bitcrusher, Resonator, Reverb, Flanger, etc.)
* Ultra-fast, accurate and patented* BPM counters for automatic BPM synchronization of sampler, FX, crossfader and external drum machines, etc. via MIDI
* Digital crossfader with flexible curve adjustment, reverse button and automatic, BPM-synchronized crossfading
* Dual-mode crossfader with innovative frequency-selective crossfading
* Dedicated Headphone section includes PFL Mix/Split and Bass/Snare boost functions
* Recall your last mixer setting at the push of a button
* Digital S/PDIF output for direct recording of your performance
* Rack mount brackets included for ultimate flexibility
* High-quality components and exceptionally rugged construction ensure long life
* Conceived and designed by BEHRINGER Germany

Mapper MIDI per Virtual DJ scaricabile qui -> http://it.virtualdj.com/addons/tools.html
 

Inviato Thu 26 Jun 08 @ 12:26 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Leggendo in giro per internet ho scoperto che tramite il canale MIDI il software interno del mixer può essere aggiornato, io ignoravo che un firmware potesse essere aggiornato via midi!

PS. speriamo che la Behringer rilasci davvero degli aggiornamenti vista la brutta esperienza dei driver delle BCD2000 e 3000 che purtroppo non fanno certo ben sperare...
 

Inviato Fri 27 Jun 08 @ 3:53 am
bos201PRO InfinityMember since 2006
Credo che la behringer nel intento di fare un prodotto completo ha finito per fare un prodotto troppo complicato ed impicciato, non mi è piaciuto da subito la quantità eccessiva di pulsanti ed il display che mi sembra di uso frequente, sopratutto per le impostazioni varie, è troppo piccolo, non inclinabile e troppo piccolo.

Per il resto devo dire che ha di tutto e di più.
 

Inviato Mon 30 Jun 08 @ 4:55 pm
sono appena riuscito a farlo riconoscere a VDJ....
cosa c'è di strano?
che ho dovuto invertire i cavi midi dell'interfaccia midi to usb, e collegare L'IN all'OUT e viceversa, e l'autolearn ha iniziato a ricevere comandi,
 

Inviato Sun 28 Sep 08 @ 8:20 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Ciao Spazialex Dj anche io ho' il ddm4000, fino ad ora lo sto usando in external mixer,ma se in un futuro vorrei utilzzarlo con vdj e' semplice la configurazione o meglio lasciar perdere ?
La cosa piu' importante funziona tutto a dovere ?
Sicuramente esistono mixer migliori, ma un tuo parere su questo ?
Scusami se ti faccio tante domande, ma avendo lo stesso prodotto e bello sentire pregi e difetti, grazie ciao.
 

Inviato Mon 29 Sep 08 @ 6:45 am
non ho avuto ancora il tempo di fare test approfonditi sulla qualità audio, per possibilità teoriche non esiste miglior mixer fa Mobile DiJ, in pratica è un piccolo service in grado di poter microfonare anche una cantante, decidi tu quali canali rendere midi, quali sezioni etc. prendete un adattatore midi/usb di qualità.

per scegliere i canali midi
premere il tasto rotativo centrale 3 seconti
scorrere il pannellino centrale fino midi setting
poi avete 3 sezioni da personalizzare
mic
sample
crossfader

e

pomello rotativo a dx , sul display vedi i 4 canali da rendere midi

un mapper è già presente su questo sito http://it.virtualdj.com/addons/tools.html

ed io continuo a studiarci un po', anche se sinceramente per uno che fa solo audio... puo' evitare di attivare il midi, magari iniziamo ad usare 3 canali con VDJ, uno dedicato ai sample.
 

Inviato Mon 29 Sep 08 @ 7:45 am
ciao spa, allora ci sei riuscito grande!!! bè però quella di invertire l'in con l'out mi sembra una stranezza enorme, ciò non a senso forse in casa behringer anno fatto un errore ma questo è troppo elementare
 

Inviato Mon 29 Sep 08 @ 8:08 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Bene Spa!allora aspettiamo una tua lunga e dettagliata recensione....visto anche che in italiano ho trovato poca roba!
Da quel poco che ho letto la behringer ha fatto un notevole passo avanti in fatto di qualità audio....diciamo in breve che è un mixer molto più di un entry level....di contro al djx700&co su cui personalmente stendo un velo pietoso...
 

Inviato Mon 29 Sep 08 @ 8:34 am
No Comment !
(a parte il bel ricordo della biondina)

Augh !
 

Inviato Mon 29 Sep 08 @ 8:47 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Spazialex testa il Behringer DDM4000 con VirtualDj



PS. ma che bella skin :)
 

Inviato Mon 20 Oct 08 @ 2:37 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
Dopo questa bella ed interessante presentazione fatta dal nostro Spazialex, ho una domanda da porvi:
questo mixer può essere utilizzato come scheda audio e controller midi contemporaneamente (intendo senza utilizzare VDJ in timecode quindi senza Turntables e CD player esterni)??

Mi spiego meglio:
se collego il mixer al pc tramite un adattatore MIDI/USB, c'è qualche uscita del mixer che mi permette di avere in Output il Master channel di VDJ?
 

Inviato Mon 20 Oct 08 @ 7:54 pm
lo sai che non c'ho capito nulla?
il mixer non ha scheda audio!!!
i lettori iCDX sono HID, non c'è traccia di timecode
i canali decidi tu se farli midi o normali
se hai una scheda audio con prese midi (nel test audio8dj) con lo stesso cavo usb e senza adattatori vai direttamente al PC
quindi?

ps: voi siete buoni con gli anziani...il video è buttato li' a caso, ma se aspetto di avere il tempo, passano ancora 2 anni ho solo approfittato di un beta tester del traktor come operatore :-)

 

Inviato Mon 20 Oct 08 @ 8:25 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
Ripensandoci bene ho capito.
Gli iCDX sono collegati tramite USB al pc (non timecode) mentre il mixer è viene visto dal pc solo come un MIDI device (non c'è una scheda audio interna)!
 

Inviato Tue 21 Oct 08 @ 5:40 am
mi sono rivisto il filmato del dimostratore ufficiale in cima al topic. cavolo non ha detto nemmeno un reale motivo per acquistarlo !!! Qualunque utente di questo Forum dopo averci smanettato 10 minuti e senza manuale avrebbe fatto di meglio.
 

Inviato Tue 21 Oct 08 @ 6:16 am
OneiPRO InfinityMember since 2007
Grande Spa;ci voleva proprio questo bel video.

Volevo chiederti un'informazione a proposito degli ingressi MIDI,il THRU a che serve?
 

Inviato Tue 21 Oct 08 @ 8:47 am
si tratta di una presa DIN a 5 poli, figlia del primo protocollo MIDI standard redatto nella storia.
Praticamente su quei terminali si replica pari pari gli stessi segnali della presa OUT
e serve a creare ramificazioni della catena MIDI anche ad altre apparecchiature
che in questo modo si possono collegare in parallelo.

Augh !
 

Inviato Tue 21 Oct 08 @ 8:50 am
In Parole povere una presa per fare da ponte del segnale midi tra più apparecchiature che sfruttano questo protocollo.

Bye Joe ;-)


 

Inviato Tue 21 Oct 08 @ 12:27 pm
@All DIJ's che possiedono questo mixer
Ho un quesito da porvi, sto mappando questo mixer ed ho praticamente quasi finito tutto, problema :
Configurazione 2CDJ 400 ( quindi con scheda interna ) + DDM 4000 con crossfader fisico e 2 slider mappati via midi ( all'interno del mixer nella parte configurazione midi sono stati attivati 2 canali midi (nel mio caso 1ch e 4 ch, con attivo l'audio (non è stato sbarrato il mute), praticamente il preascolto (PFL) accende ancora la lucetta e dovrebbe andare standard, cosa strana va solo da cursore su). Come devo risolvere sta cosa????
Il tasto PFL ( se nella configurazione sbarriamo la opzione mute , mi invia si un segnale midi al pc , ma come faccio a dagli l'action per il preascotlo e poi se vado su con il cursore,c'è il mute attivo e non si sente nulla!!!! ).
No arrivo a venirne fuori, mi pare strano che abbiano commesso un errore.

Ricapitolando
Input midi

Configuarazione audio normale A
[]midi 1ch e 4ch , non midi ma audio normali []mute , non attivo - in questo caso l'audio sia slider che preascolto funziona a dovere ma per comandare con gli slider i video non mi è concesso )
Configurazione slider midi ed audio attivo B
[x]midi 1ch e 4ch,attivato il midi,[]mute , non attivo - in questo caso l'audio va nel master con gli slider su,compreso l'attivarsi l'ascolto in cuffia,portandoli a zero, non si sente niente in cuffia,negnadone il preascolto, la parte midi funziona correttamente
Configurazione slider midi ed audio non attivo C
[x]midi 1ch e 4ch,attivato il midi,[]mute ,attivo - in questo caso va esclusivamente la parte video, avendo ammutolito la parte audio del mixer!!!!!

Mi auguro si possa risolvere sta cosa, perche ho anche controllato da configurazione B attiva, la rotellina della cuffia era su PFL quindi corretta.
Manca qualche parte nella mappatura???

@Max ho notato che la scheda interna dei cdj non viene vista da virtual in PIONEER CDJ 400(1) e PIONEER CDJ 400(2) ( come nel programma di rilievo driver e firmware della pioneer),ma si chiamano allo stesso modo, creando confusione nel configurale. Troverei utile che venga implementata questa funzione di "rinomina" in (1) e (2).

Bye Joe;-)

 

Inviato Mon 24 Nov 08 @ 5:17 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
Di questa lacuna del firmware della Behringer se ne è già parlato nel forum in lingua inglese.

Il possessore diceva che:
"In midi mode working with VDJ I can't get the headphones to work right(can not cue) Sorry I can cue only if the ch vol is up
and the fader is on that side."

Io ti consiglio di mandare una email direttamente alla casa madre Behringer evidenziando in dettaglio il problema riscontrato:

http://www.behringer.com/05_support/webform_support.cfm?lang=ENG (ASK A QUESTION)
 

Inviato Mon 24 Nov 08 @ 5:47 am
@Sischo
Spedita ieri sera l'email per informali del bug nel firmware, c'è scritto che mi risponderanno entro 24 ore, speriamo bene ;-)
Non vorrei pentirmi della spesa ;-)
Bye Joe;-)
Anche se provvisoriamente posso utilizzare mappato solo il crossfader ( con un bottone sopra il crossfader posso in oltre swicharlo - solo audio e audio+video ) ,disabilitando i fader midi utilizzandoli esclusivamente per l'audio. ( come sta facendo lo zio SPA )
 

Inviato Tue 25 Nov 08 @ 5:31 am
6%