Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Numark - NS7 (Topic Generale) - Page: 2

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

io ho la consolle molto voluminosa...ma se non c'è spazio non c'è spazio, ed un NS7 è perfetta per fare lo sborone in uno spazio accettabile con un ergonmia accettabile ed un minimo di scena !!! (piatti inutilmente motorizzati) .... hai presente le dimensioni delle console moderne,e se poi devi convivere questo spazio con un JDJ?
jurassic deejay :-) hai presente quelli che nei primi anni 80 hanno iniziato a mettere il battere della prima quartina del disco entrante sul primo battere del break musicale del brano uscente ed ancora raccontano che il vero dj è quello che passa tutto il tempo con il pitch in mano, raccontando di fantasmagorici missaggi a tre piatti (dove al massimo c'era un accappella, ed al minimo girava senza entrare nel mixer)
... proprio quelli che hanno fatto morire una figura che era Mitica e non ha saputo evolversi... il bello è che dicevano!! SUONO... e sn finiti suonati :-)
 

Inviato Tue 10 Mar 09 @ 4:24 pm
no dai non diciamo queste cose.
bisogna calcolare che negli anni ottanta e si anche quasi tutto il 90 le attrezzature erano quelle e ci si doveva arrangiare.
a mio parere e ripeto mio parere per quello che c'era allora erano bravi..
ora ci sono altre attrezzature molto piu evolute.
pero i nostri vecchi dj che suonavano con i vinily e sempre con il pitch in mano sono pur sempre un punto di riferimento per il dj vero.
allora perche virtualdj e altri hanno creato il timecode vinyl??
secondo me perche e pur sempre un punto di riferimento..
 

Inviato Tue 10 Mar 09 @ 5:37 pm
ZIPDJPRO InfinityMember since 2007
Caro Hackid.. facciamo che TU vendi la tua auto.. e con i soldi ricavati ci compriamo questa splendida console?
Un abbraccio a tutti!!
 

Inviato Tue 10 Mar 09 @ 5:39 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
Concordo pienamente con davide; dopo tutto se si parla di DJ (disc jockey), un motivo ci deve essere!
 

Inviato Tue 10 Mar 09 @ 5:42 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
davide76 wrote :
no dai non diciamo queste cose.
bisogna calcolare che negli anni ottanta e si anche quasi tutto il 90 le attrezzature erano quelle e ci si doveva arrangiare.
a mio parere e ripeto mio parere per quello che c'era allora erano bravi..
ora ci sono altre attrezzature molto piu evolute.

anch'io concordo con Davide....e dico molto di piu' :

a certi livelli (vedi dmc ma non per forza) il giradischi è strumento musicale e il dj è musicista! è questo lo stato dell'arte secondo me...
il non plus ultra di technics e compagnia bella...quindi ben vengano le tavole rotanti!!!!
Specie se integrate con la nuova tecnologia :)
 

Inviato Tue 10 Mar 09 @ 6:07 pm
HACKID wrote :
eh si cacchio!!
e pensare che nel sito linkato da angelo l' 1 sta nel rigo superiore....ho letto 460 e ho pensato "ma in che moneta lo vendono?". Eheh


Ma che dici in questo sito?
http://www.allforsound.it/vmchk/numark-ns7.html

Se guardi bene dopo il simbolo dell'euro ci sta un bel 1......
Sarà un errore di dicitura o un problema della pagina,
fatto stà che ci vogliono 1460 monete per acquistarla
e non sono poche, più caro di un portatile.....
Speriamo che abbassano il prezzo.....

Ciao Belli

 

Inviato Tue 10 Mar 09 @ 6:25 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
cioce wrote :
Prime news che penso faranno piacere a molti...
Questo Controller funzionerà con Virtual DJ, anche se non si sa ancora se con il prossimo update o con altri futuri perchè Virtual DJ ancora non supporta il MIDI a 14 Bit
Specifico inoltre che NS7 avrà Driver MIDI, ASIO, WDM e Core Audio (MAC).


Aggiungo questo per la precisione:
non è sicuro che VDJ supporterà la NS7 in modo nativo.

Per chi fosse interessato:
http://it.virtualdj.com/forums/106787/General_Discussion/All_this_chatter_about_the_NS-7____Who_has_one_.html
 

Inviato Fri 27 Mar 09 @ 5:33 pm
troppo caro ragazzi troppo caro.......
Con quei soldi mi faccio una popo.. di console che fa paura..
io non spendero mai 1600 euro per un giocattolo cosi poi se uno ne ha da buttare di soldi o ben per lui..
 

Inviato Sat 28 Mar 09 @ 3:09 pm
se fa quello che promette li vale tutti
...su cosa sia un DJ/DiJ ....sono 9 anni che ripeto le stesse cose,
lascio ad ognuno i propri sogni, io con Tecnics 1200 suono solo anni80, preferibilmente 1982 to 1987
e su fatto che negli anni 90 si mixava...avrei mille aneddoti di CD già mixati nei CDJ, di 3 piatti che giravano ma non erano nemmeno
collegati al mixer, e su fatto che i raccomandati son sempre esistiti.

la musica non sarà mai più legata al supporto dove risiede,
e pure il fatto dell NS7 di i avere i piatti motorizzati e solo perchè noi DJ Idioti chiediamo qualcosa che assomigli a quello che facevamo
chiediamo sempre la funzione scratch e non si sente mai nessuno scratchare....

speriamo che qualcuno capisca che mentre stiamo a pensare a CDJ e soluzioni ibride

DJ Automix e DJ Beatlock si stanno per presentare ai gestori di Locali proponendosi al costo di un portatile da €300

un unica salvezza:
Fantasia, creatività ed occhi sulla pista,
a prescindere dalla strumentazione.


 

Inviato Sun 29 Mar 09 @ 2:43 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Inviato Sat 09 May 09 @ 7:57 pm
Ciao Hakid ho dato una mezza letta ai post che hai messo visto che lo spagnolo e mooolto simile al nostro dialetto chioggiotto ben o male riusciamo a capirci hehe..
Praticamente le info che danno sono molto simili alle nostre anzi forse noi abbiamo messo qualcosa in piu.
Pero leggendo quei topic alla fine arrivano sempre a dire pure loro che e troppo caro come prezzo..
Dicono che funzioni molto bene con vdj e se non ho capito male anche con traktor.
Pero stanno andando piano piano anche loro con i giudizi.
Beh guardando un po in giro mi sembra che gia lo hanno abbassato di 200 euro se pensiamo che la numark e in continua evoluzione e fa sempre prodotti nuovi dovrebbe scendere ancora!!
Si di certo e un bel strumento ma non alla portata delle tasche di tutti :)
D'altronde la novita si paga ma scendera ancora perche la concorrenza e tanta e spietata :))
Che dire W VDJ ;)
 

Inviato Sun 10 May 09 @ 1:33 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
cioce wrote :
per cui vedrete che se anche non sarà mappato su VDJ 6 magari arriverà per VDJ 6.1 ;)


Un' altra piccola informazione e per evitare smentite successive.
I controller da VirtualDJ 6.X in avanti potranno essere integrati a livello nativo in ogni momento(sarà sufficiente aggiungere un semplicve file per integrarli a livello nativo). Per cui potrebbe capitare che i nuovi controller potranno essere integrati pur rimanendo nella stesa release di VirtualDJ.
Questo nuova possibilità ovviamente migliorerà nettamente i tempi di integrazioni che non dipenderanno più dalle release di VirtualDJ.
 

Inviato Sun 10 May 09 @ 6:17 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ecco una delle poche buona overview dell' NS7 :



intanto mi sovviene un quesito :

Lo slider al centro del mixer (per il missaggio cuffia/master) è un controllo di tipo midi o analogico?
Avevo disturbato Baz in privato per saperlo...magari rispondera' qua ;)

A proposito ingegnere...lavori sempre in underground o ci sveli qualche segreto? :))))
 

Inviato Sun 14 Jun 09 @ 2:23 pm
il nostro ING stà lavorando duramente, ed ho paura che lo assumino alla Numark, verrà in Toscana per sostituirmi in una serata il 20 Giugno (faccio le corna a VDJ per presentare Miss Muretto) e poi il 21 spero di toccare l'NS7, magari festaggiando il compleanno di Alessio F DiJ con un po' di DiJs .

Come potete immaginare il problema nel mappare l'NS7 è il controllo dei piatti motorizzati
 

Inviato Sun 14 Jun 09 @ 7:18 pm
questo ns7 sta cominciando a piacermi (esteticamente).
Ma come mai ci sono cosi tante difficolta nella mappatura?
quello che vorrei dire e che sicuramente la soluzione la troveranno ma se e cosi complicato sara un po dura che uno che suona amatorialmente se lo vada a comprare visto tra l'altro che ha anche un prezo non indifferente.
 

Inviato Mon 15 Jun 09 @ 6:55 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Tranquillo che per uno che suona amatorialmente il problema non sarà di certo la non compatibilità con altri software ;)

il problema della mappatura nasce anche dal fatto che ns7 è un "sistema chiuso" e numark e serato non rilasciano determinate informazioni e parametri per renderlo midi compatibile.
Ovviamente il tutto ciò veri dischi rotanti rappresentano la vera novità da qui una maggiore difficoltà nell'essere mappati correttamente.
 

Inviato Mon 15 Jun 09 @ 8:43 am
confermo le parole di Spazielx
Ho acquistato la NS7 (per contanti) qualche settimana fa (dopo un anno di desideri)
e mi sono messo di gran voglia al lavoro per farla funzionare a mio modo.

Non definirei proprio CHIUSO il sistema delle apparecchiature Numark,
diciamo che come per ogni oggetto rivoluzionario, se la stanno tirando un pochino
godendosi i vantaggi sulla concorrenza.

Sta di fatto che comunque la NS7 e' TOTALMENTE compatibile con lo standard MIDI
introducendo risoluzioni a 14 su tutti i suoi controlli proporzionali (slider, Knob, VuMeter, TouchBar e Jog)
ma ugualmente retrocompatibili alla vecchia maniera tradizionale.

Dopo tanto lavoro, cercando di individuare in modo sperimentale i giusti indirizzamenti, e il loro sistema di funzionamento
Ho quasi ultimato una mappatura molto sofisticata, imparandomi per bene il nuovo VDJscrpit
(non a caso ho tradotto il manuale ufficiale in Italiano)
e sfruttando TUTTI i controlli e gli strumenti messi a disposizione dalla nuova consolle
(Motori bidirezionali, led bicolore, pulsanti multifunzione, interruttori fissi, barre luminose, sensori al tocco, etc.)
C'e' stato da creare un file di definizione, dove hao scelto la funzionalita' ottimale di ogni controllo
e poi un lungo mestiere di programmazione, dove ho inserito le tecniche di gestione dello script piu' avanzate.

Il risultato e' molto appagante, e mi sembra di mixare con un astronave costruita dalla Lamborghini,
anche se PER IL MOMENTO, mi sono fermato a farla funzionare a motori fermi.
Sembra un pochino assurdo,
ma la gestione di un JOG in CONTINUO MOVIMENTO
e' un problema che ancora non si e' posto nell'universo Atomix
e ha bisogno di un approccio di gestione in modo completamente rivoluzionario
(provate voi a far girare continuamente una rotella della vsotra consolle mentre una taccia e' in play..............
........capirete di cosa sto parlando).

Tutto questo mi ha portato a immagazzinare un bagaglio di cultura immenso
nel campo della programmazione di VrtualDJ 6, e a conoscere questa fantastica consolle
sin nei suoi piu' intimi particolari.

Ora devo documentare un pochino il mio lavoro con una guida ben illustrata
e magari con uno skin dedicato che ne riproduce i comandi come li ho indirizzati io.
Ma poi sara' tutto pronto per la publicazione e per il debutto in live.

una cosa la devo comunque scrivere :
la NS7 non e' una consolle : e' LA CONSOLLE ! ! !

Augh !
 

Inviato Mon 15 Jun 09 @ 9:34 am
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
Salvo imprevisti o impegni (tipo esame di maturità) voglio essere presente all'esordio Bazz!!!
 

Inviato Mon 15 Jun 09 @ 9:45 am
si scrive:
CONSOLE
:-)
 

Inviato Mon 15 Jun 09 @ 9:55 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Bazzooka wrote :
ma la gestione di un JOG in CONTINUO MOVIMENTO
e' un problema che ancora non si e' posto nell'universo Atomix
e ha bisogno di un approccio di gestione in modo completamente rivoluzionario


Scusa Baz ma hai analizzato per bene anche i mapper dei denon 5500 e dns 3700 ????

anche quelli hanno piatti rotanti e ho visto qualche video su youtube dove il 3700 funziona. A dire il vero l'ho visto in un video di "problemi midi" pero' in play funzionava.

Non so se Atomix abbia "tralasciato" il problema....di certo avrai le tue buona motivazioni per affermarlo....

 

Inviato Mon 15 Jun 09 @ 10:07 am
24%