Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Qualità audio schede esterne x timecode - Page: 4

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

@strommino

Con il controller le cose sono differenti perche e in timecode che vdj sfrutta molte risorse.
Per la qualita ti rispondo si con la maya almeno io ci ho fatto diverse serate e ha sempre fatto il suo lavoro egregiamente.
Con la audio8 ho dovuto settare la qualita quasi al minimo perche gracchiava tutto.
Ultimamente avevo trovato un compromesso con la audio8 tenendo le preimpostazioni a metà disabilitando l'owerlook.
La ho impostata a 5ms , a proposito :
Sulle configurazioni della audio4 imposta USB Buffer size a 1ms e AUDIO Buffer size a 5ms anche 6ms invece sulle preimpostazioni di vdj metti AUTOMATICO.
disabilita l'owerlook e prova.
Quello che dico e sempre riguardante la modalità timecode.
 

Inviato Tue 13 Jul 10 @ 2:57 pm
@AlexVetto

Attento che se sfrutti un canale stereo della maya44 per il preascolto il volume che ottieni e bassissimo ma basso basso basso :))
 

Inviato Tue 13 Jul 10 @ 3:00 pm
@davide76 ok, ma collegando un mixer due canali alla scheda e al mixer le cuffie riesco ad avere il preascolto?

AlexVetto
 

Inviato Tue 13 Jul 10 @ 3:05 pm
Si secondo me potresti collegare a una line del mixer l'uscita della scheda che intendi utilizzare per il preascolto e allora con il mixer avresti volume a volontà ;)
 

Inviato Tue 13 Jul 10 @ 3:18 pm
Ciao Davide...tutto quello che scrivi sono cose che ho già fatto...l'unica cosa che non ho fatto è disabilitare l'overvlock...nelle ultime prove che ho fatto con le solite impostazioni della audio 4 quando facevo partire il secondo timecode cominciava a gracchiare...e questo non era mai successo prima,il suono non ottimo si,ma non aveva mai gracchiato...mentre con la maya le cose sembra vadano piuttosto bene...mah..misteri dei computer...appena ho tempo rado al suolo tutto...
P.S. Tu le impostazioni della maya come le tieni? Io ho provato su fast,preimpostazioni virtual su AUTO,e qualità al massimo...mi sembrava ok per quel poco che l'ho provato...


@ Vetto,certo che se ti colleghi al mixer hai il preascolto,lo fai dal mixer stesso
 

Inviato Tue 13 Jul 10 @ 3:20 pm
@strommino

Non avevo dubbi che con la maya era tutto ok ;)

Bene questo dovrebbe farci un po riflettere tutti sul fatto che non sempre una scheda di qualità superiore , e superiore con qualsiasi software.
Puo succedere come in questo caso che una scheda audio vecchia come il cucco come la maya44 funzioni meglio con vdj.
E sempre questione di Feeling.

Alla fine la mia risposta e sempre la stessa :

La Audio4/8 e un'OTTIMA scheda audio ma non con VDJ :))
 

Inviato Tue 13 Jul 10 @ 3:29 pm
Forse sarei più propenso a dire con Windows perché con Mac leggo che riescono ad andare con latenza di 2 ms...
Davide,riesci a dirmi i tuoi set up per capire come sono messo?
 

Inviato Tue 13 Jul 10 @ 3:38 pm
Adesso io sto usando 2x1200 technics 1 Xone42 1 NI Kontrol x1 e Audio8 Dj.
Tutto in timecode e in aggiunta il kontrol x1 che devo sistemare la mappatura perche e scadente.
Ho sentito dire anche io che con mac lavorano a 2ms non so che dire io non ho mai usato un mac ma le potenzialita si dice siano assai superiori.
Si alla fine meglio lavora il pc e meglio lavora anche la scheda audio perche alla fine dei conti e il pc ed il software che la fanno funzionare :)
 

Inviato Tue 13 Jul 10 @ 3:48 pm
Grazie per le vostre risposte, ora sono sicuro di cosa devo fare!

AlexVetto
 

Inviato Wed 14 Jul 10 @ 3:54 am
cosa ne pensate della Mixvibes U-MIX 44? il prezzo è molto, molto buono visto così...

AlexVetto
 

Inviato Wed 14 Jul 10 @ 6:30 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
da quello che so va utilizzata con gli asio4all in quanto è compatibile solo con mixvibes....
 

Inviato Wed 14 Jul 10 @ 8:48 am
 

Inviato Wed 14 Jul 10 @ 11:39 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
matte27 wrote :
da quello che so va utilizzata con gli asio4all in quanto è compatibile solo con mixvibes....


Funziona con tutti i software che vuoi ma costando 99€ non pretendete anche che valga come una Audio 8, sulla maggiore versatilità concordo con Yoshimitsu-Kutenai.

 

Inviato Wed 14 Jul 10 @ 11:51 am
quindi la u-mix 44 è migliore della maya e si può usare con tutti i software, ho capito bene?

AlexVetto
 

Inviato Wed 14 Jul 10 @ 1:02 pm
Piu versatile e una cosa e migliore e un'altra , son due cose ben distinte ;)

Resta sempre il problema vdj .
Sarà migliore con vdj o peggiore ??
Le cose che ci son scritte nella carta con vdj non valgono niente perche bisogna vedere se funzia a dovere con questo programma ciauz...
 

Inviato Wed 14 Jul 10 @ 2:42 pm
va bene, proverò a informarmi... grazie comunque!

AlexVetto
 

Inviato Wed 14 Jul 10 @ 2:46 pm
Allora,ieri ho provato la maya44 com controller per un intero dj set e devo dire che ne sono rimasto veramente soddisfatto...non ho avuto nessun tipo di problema,il suono era veramente ottimo...devo dire che Davide aveva ragione,forse questaè la scheda(a mio parere)che si sposa meglio con virtual...comunque devo ancora fare diverse. Altre prove,soprattutto con timecode e poi vedremo...
 

Inviato Thu 15 Jul 10 @ 2:55 am
invece in generale (con qualsiasi software intendo) è buona la maya o va al massimo solo con vdj?
comunque ho provato la audio 2 dj e direi che ha una qualità favolosa (non l'ho ancora provata con virtual dj e non so se riuscirò in quanto è di un mio amico). Ho visto che il mio amico gli ha anche attaccato un mixer due canali con degli adattatori...così da poter avere più uscite master.

AlexVetto
 

Inviato Thu 15 Jul 10 @ 3:59 am
Alexvetto la audio2dj è un ottima scheda ma non si fa timecode quindi gia da prima eri abbastanza OT ora sei proprio anni luce
 

Inviato Thu 15 Jul 10 @ 5:41 am
A parte che non ci è ancora chiaro in che maniera intendi usare la scheda audio che vorresti comprare...forse dovresti essere un po' più chiaro su che utilizzo intendi farne...e comunque già nella sezione hardware trovi tutte le schede con i loro utilizzi descritti...poi qui possiamo parlare con pareri personali dell'una o dell'altra ma ricordati che quello che va bene per uno di noi non è detto che vada bene per gli altri...guarda me,con la audio 4 non sono ancora riuscito a trovare il giusto set up per utilizzarla al meglio...
 

Inviato Thu 15 Jul 10 @ 6:26 am
82%