Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer DDJ-ERGO-V (Topic generale) - Page: 16

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Buon giorno, ieri sera sono andato in negozio per comprarmi la piooner djj-ergo praticamente volevo comprere la console + cuffie pioner 1000 + 2 casse preamplificate e 2 piedistalli, io con tutto cio tecnicamente dovrei riuscire a far serate nei bar senza problema. ma il venditore mi ha detto che non posso attaccare la djj alle casse preamplificate!!!!!
perche??? non mi ha saputo rispondere.. ha detto che non si puo!..
per me si droga.. e allora ho aspettato a comprare il tutto, anche perche mi ha sparato 1000 euro di tutto...

2-ci sono casse con piedistallo che costano meno di 290 alla coppia? npreaplificate e che vanno bene?
 

Inviato Sat 10 Mar 12 @ 2:15 am
Se le casse sono amplificate la ergo riesce tranquillamente a pilotarle, per il costo totale penso che non è male, bisogna però valutare che tipo di casse ti ha proposto, ma non parliamone qui altrimenti andiamo Off
 

Inviato Sat 10 Mar 12 @ 2:34 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Cosa intendi con il termine "preamplificate" ?

Le casse possono essere di due tipi:

- Attive (o amplificate) ciò vuol dire che all'interno del diffusore c'è l'amplificatore e per funzionare hanno bisogno solo di un segnale audio. (queste sono indicate per la console di tuo interesse).
Oppure possono essere:

- Passive. Cioè "non amplificate" e possono comunque essere collegate alla tua console ma con l'ausilio di un'amplificatore esterno da collegare tra la console e i diffusori.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Sat 10 Mar 12 @ 2:26 pm
solo un appunto :
(MaxB non te la prendere, perlomeno con me)
le casse attive hanno anche bisogno di un allacciamento di alimentazione alla corrente elettrica
senno il loro amplificatore interno, oltre al resto della loro circuteria elettronica
non riuscirebbe ad accendendersi, e (naturalmente) non funazionera' mai.
In alternativa, le cassettine piu' piccole, da scrivania o da passeggio
inventate da quando esistono i computers portatili, e i walkman (a cui si associano anche i telefonini multimediali)
quando sono attive, e della potenza di qualche watt,
possono funzionare a batterie interne, a volte ricaricabili,
ma in questo caso, hanno sempre un autonomia abbastanza ridotta
che no supera mai il paio d'ore di funzionamento.

(Augh !-
 

Inviato Sun 11 Mar 12 @ 10:15 am
giuddjPRO InfinityMember since 2011
salve volevo sapere se il vdj va bene con windows 7 a 64 bit! grazie in anticipo
 

Inviato Tue 13 Mar 12 @ 7:27 am
si va bene in molti lo usano
 

Inviato Tue 13 Mar 12 @ 7:40 am
giuddjPRO InfinityMember since 2011
anche i dirver asio pioneer x la ddj ergo?
 

Inviato Tue 13 Mar 12 @ 8:08 am
 

Inviato Tue 13 Mar 12 @ 8:29 am
Salve volevo farvi una domanda : tampo fa comprai il controller hercules mk4 V DJ limited edition e dopo 30 giorni mi chiese di aquistare online l'applicazione dal sito in quanto l'edizione limitata aveva un tempo di scadenza; volevo sapere con Ddj-ergo-v pioneer è sempre a tempo limitato il software?
Grazie in anticipo :D
 

Inviato Tue 13 Mar 12 @ 9:11 am
no il software LE in dotazione alle console
Pioneer o Hercules non scade funziona solo
con le stesse collegate la scadenza da te avvertita
tramite messaggio si riferiva alla versione di valutazione
che tu avevi scaricato è ha una durata di 20 gg dopodichè
o si effettua l'acquisto della versione PRO o si continua ad
usare la versione allegata alle console con tutte le sue limitazioni
 

Inviato Tue 13 Mar 12 @ 9:18 am
Okok grz mille :)
 

Inviato Tue 13 Mar 12 @ 9:26 am
Mii stavo un po' dilettando a trovare qualcosa che possa essere utile a trasportare la DDJ ERGO da un luogo ad un altro. Allo stato mi pare di capire che Pioneer non ha previsto nulla, forse in futuro potrebbe essere prevista una borsa per il trasporto. Comunque stavo vedendo se nel mondo delle Flight Case ci fosse gia' disponibile qualcosa ed ho trovato questo prodotto [Odyssey FRERGO Flight Case for Pioneer DDJ-ERGO | agiprodj.com]

http://www.youtube.com/watch?v=Eare5wZ_Phc [video su youtube]

il prezzo e' pari a 189,99 $ dal seguente sito:

http://www.agiprodj.com/advanced_search_result.html?keywords=frergo

ma il limite e' che il loro delivery e' solo per gli Stati Uniti.

Sto temporanemente provvedendo a far fabbricare una borsa dedicata (su misura) con le dovute protezioni, in attesa che anche in Europa si possa trovare qualcosa di simile. Non so, per esempio, se con le flight case della PROEL si puo' adattare qualcosa.

Ne sapete di piu' sull'argomento? Avete per caso dei consigli?

Grazie a tutti

Massimo
 

Inviato Sat 17 Mar 12 @ 8:34 am
 

Inviato Sat 17 Mar 12 @ 8:38 am
 

Inviato Sat 17 Mar 12 @ 10:18 am
Sono andata a vederla la borsa, sembra molto comoda ... anche se sto optando per una flight case della Odyssey, ce ne ne sono di due modelli, la Black Series ti da due opzioni, la prima di inserire il portatile sotto la consolle ed un'altra opzione e' quella di di avere un sostegno per il portatile. Comunque sono in fase di valutazione. Ti ringrazio per il suggerimento.

Massimo
 

Inviato Sat 17 Mar 12 @ 10:45 am
buonasera, avete per caso consigli per il pitch reset con la DDJ ERGO, si puo' procedere direttamente dalla consolle? Grazie
 

Inviato Mon 19 Mar 12 @ 2:28 pm
Io invece non riesco a capire se e un problema di configurazione o una limitazione della console, ad esempio:

O un cd che sta suonando sul master dal deck A e sincronizzo il Deck B con il pulsantino della sycro del B, tutto ok, ma se suono dal deck B non posso sincronizzare in Automatico il deck A, lo devo fare a mano.

E un difetto?
 

Inviato Mon 19 Mar 12 @ 6:22 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
@Corteccia Bemvenuto
No e normale, il software ci aiuta ma non fa tutto, al pulsare il sync, sincronizzi soltanto i BPM (beat per minute) delle canzoni in riproduzione, poi sta al tuo orecchio, oppure ai tuoi occhi sincronizzarli in maniera armoniosa, come ti disse qualcuno, devi metterci tanta passione, ed essere molto costante nell praticare, pian piano il resto viene da se,
 

Inviato Mon 19 Mar 12 @ 8:36 pm
Corteccia wrote :
Io invece non riesco a capire se e un problema di configurazione o una limitazione della console, ad esempio:

O un cd che sta suonando sul master dal deck A e sincronizzo il Deck B con il pulsantino della sycro del B, tutto ok, ma se suono dal deck B non posso sincronizzare in Automatico il deck A, lo devo fare a mano.

E un difetto?


Ciao Corteccia, mi hanno risolto lo stesso problema del SYNC della DDJ ERGO in assistenza. Ti consiglio di inviare un ticket.
 

Inviato Mon 19 Mar 12 @ 11:22 pm
Grazie Pochitodj, provero' ad abilitare la funzione dal sofware, da tastiera invece (sempre per il pitch reset) ho provato e funziona il CTRL + * (tastiera numerica). Secondo me, con un tasto o una funzione dedicata scegli tu il momento di resettare il pitch.
 

Inviato Mon 19 Mar 12 @ 11:26 pm
33%