Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules Deejay Trim 4&6 (Topic generale) - Page: 6

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Diciamo utilizzando un microfono di fascia media 60-90 €
 

Inviato Tue 06 Mar 12 @ 9:12 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
se non neccessita di preamplificazione phantom dovrebbe andare benissimo
 

Inviato Tue 06 Mar 12 @ 12:54 pm
Salve a tutti,sono nuovo e trovo questo forum molto interessante...avrei un problema...ho smarrito il cd di installazione del mio Hercules dj trim 4&6...esiste qualcuno di buon cuore che può darmi una mano,che magari possiede già questo prodotto per farmi una copia dei file? Nel sito ufficiale questo prodotto non è nemmeno più menzionato...Vi ringrazio,e rimango disponibile per qualunque aiuto vi occorra...:-)
 

Inviato Tue 05 Jun 12 @ 9:34 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Inviato Tue 05 Jun 12 @ 11:29 am
gekko97PRO InfinityMember since 2013
Salve a tutti sono nuovo e vorrei porvi una domanda:
Io ho una stanton djc4 e come scheda audio fa un po' schifo vorrei sostituirla con la hercules in questione ma mi domando se ci sia effettivamente un salto di qualità con il passaggio alla nuova scheda

Grazie in anticipo per le risposte
 

Inviato Sat 30 Nov 13 @ 3:25 pm
puoi farlo,
ma a parte il discorso di qualita' audio
ti serve la VirtualDJ versione PRO regolarmente registrata.
Son sicuro che con un software regolare e aggiornato
non sentiresti nemmeno piu' il bisogno di cambiare scheda audio
perche' suonerebbe BENE di suo con quella che hai gia'
cosa che non si puo' mai dire se usi una versione irregolare, e non aggiornata.

Augh !
 

Inviato Sun 01 Dec 13 @ 8:19 am
gekko97PRO InfinityMember since 2013
Grazie per la risposta attualmente uso la versione contenuta nella consolle, di virtual dj ma visto il prezzo della pro per chi possiede una versione "le" penso di passare presto alla pro. I problemi che ho riscontrato sono :
Capita abbastanza spesso che le canzoni si blocchino soprattutto se applico gli effetti
La latenza risulta molto spesso limitativa ( può dipendere dal mio pavillion dv6?)




Potete anche dirmi come evitare che Windows prenda la scheda della stanton djc4 come scheda principale

Grazie a tutti
 

Inviato Tue 03 Dec 13 @ 9:57 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
so di aver riesumato un topic stravecchio ma forse riesco a trovare questa scheda d'occasione ma prima di procedere all'acquisto vorrei delle informazioni certe su quello che leggo in giro:
la scheda audio riesce a gestire un sample rate fino a 192khz in output e 96khz in imput realmente? intendo è possibile settare questi valori insieme a una latenza bassa (es 5ms) senza avere crash di sistema o altro? oltre che per vdj mi servirà come scheda per registrazioni e riproduzioni audio ad alta fedeltà e se tutto ciò è vero la prendo seriamente in considerazione al posto di una esi maya 44 pci
 

Inviato Sat 18 Jan 14 @ 10:49 am
Sicuramente è molto migliore di una maya! ;)

Quando la usavo non ho mai settato quei parametri così alti, anche perché, nella pratica quotidiana, sfruttano talmente tante risorse per il risultato finale che il gioco non vale la candela.

Avere un'uscita a 48KHz a 24 bit va più che bene nel 90% dei casi; la latenza, poi, dipende principalmente dal computer che usi.

Io utilizzavo valori di latenza molto bassi se non usavo il timecode, altrimenti dovevo alzarla ma a 5/6 ms è sempre andata bene ;)
 

Inviato Tue 21 Jan 14 @ 10:37 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
nelle registrazioni parametri così alti fanno comodo, in ogni caso ho perso l'asta quindi cercherò ancora in giro
 

Inviato Sat 25 Jan 14 @ 6:35 am
perri.fPRO InfinityMember since 2010
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una Deejay Trim 4&6 usata in sostituzione della mia NI Audio2.
La differenza è notevole (oltre che nella qualità sonora anche sulla regolazione del livello di PFL) ed io la uso in abbinamento ad una Steel con VDJ 7 PRO su un HP DV6 con Window 7 Home Premium.
C'è ovviamente un problema che non capisco se dipende da qualche errore di configurazione mio della scheda o di settaggio del pc (o di VDJ) o un vero e proprio difetto della scheda che, appunto, eredito da un precedente proprietario.
Ho provato ad usarla sia in modalità Asio che in WDM ma dopo un po' che suono (ed in maniera "random") a volte il rendering audio impazzisce e comincia ad andare tutto come se passassi improvvisamente da 33rpm a 45rpm (senza cambio tonalità) oppure continuo a sentire in cuffia i canali 1-2 o 3-4 ma le uscite ed i led dei VU-meter di uscita si azzerano...
Cosa sbaglio? E' capitato anche a qualcuno di voi o ho comprato una scheda fallata?
Sto impazzendo dietro questo problema che mi costringe a continuare ad usare la mia vecchia Audio2 che ora mi sembra davvero incomparabile come resa sonora e vorrei invece cominciare ad usare la Deejay Trim anche durante le serate senza rischiare il crash mentre tutti ballano...
Spero che qualcuno mi poossa aiutare!

PS.
A proposito, come posso far comparire la Steel, l'Audio2 e la Deejay Trim nel mio profilo sul sito?
 

Inviato Tue 09 Dec 14 @ 1:54 pm
Salve a tutti .. io sono un neofita nel campo Time code e vorrei porre a tutti voi alcune domande .
Ho da poco acquistato una Hercules dj trim 4&6 scheda audio per poterci collegare la mia vecchia si fa per dire consolle analogica Mixer + 2 Technics 1210. Ho collegato tutto come da manuale.. piatti alle IN 1-2 3-4 della scheda , OUT 1-2 3-4 agli ingressi dove prima erano collegati i piatti , masse collegate .. USb al notebook con virtual DJ 7 .. la versione 8 non la vuole boh.. O.S win 10! .. Alimentatore alla presa ..e sembra tutto pronto .. solo che la scheda si accende se accendo anche il pc altrimenti resta spenta e questa la prima domanda .
Secondo volevo chiedere perché fa un fruscio della madonna sembra che frigga tutto come .. poi ho messo in Line il mixer e sebra sparita un po la cosa ma se alzo molto si sente eccome..
Terzo volevo chiedere dal momento che ancora non ho 2 vinili time code perché la scheda l'ho comprata usata.. principalmente lo aquistata ache per sentire i miei vinili oltre ai timecode.. ma non ho trovato nessuna impostazione a riguardo .. i vinili normali non si sentono perché???
Grazie a tutti per l'aiuto ne ho bisogno.. :)
 

Inviato Sun 10 Dec 17 @ 7:10 pm
Allora, primo problema, sei utente home, quindi non so' se puoi fare il timecode, io son partito direttamente con la licenza pro quindi tutto operativo e non sono cosciente di quanti e quali differenze ci sono tra le 2 licenze.

Punto due, se la scheda audio si attiva solo quando accendi il PC anche se è alimentata, a me pare abbastanza ovvio che l'alimentatore sia partito a meno che non vi sia un qualche interruttore.

punto tre, i fruscii, questi spesso e volentieri sono dati da problemi di massa; la prova più banale da fare è togliere la massa o usare un portatile solo alimentato a batteria se i fruscii spariscono hai già trovato la soluzione.

Per ascoltare i vinili devi vedere se non ci sia un qualche switch sulla scheda o qualche setup VDJ o nel pannello di controllo dei driver audio della scheda.

Infine, finché non avrai i vinili per il timecode non potrai smanettarci dietro alfine di imparare; quindi continua a leggere le guide e vedere video su youtube.
 

Inviato Sun 10 Dec 17 @ 7:58 pm
ho il virtual 7 pro e sono licenziato a fare timecode a casa mia eccome..
Non mi sembra tu conosca bene la scheda ;) .. l'alimentatore funziona benissimo.. e ce' anche un uno swich on off nel retro ma non succede nulla finche non si collega un pc .
Ho chiesto una banale informazione se e' possibile mixare time code /vinili assieme con questa scheda o almeno usare le due tecnologie separate ...
grazie larry
 

Inviato Sun 10 Dec 17 @ 8:31 pm
che non conosco la scheda questo è vero, ho una rane sl3 da quando è sulla piazza, però di una cosa sono sicuro, che i tuoi vinili li devi ascoltare senza problemi, senza ronzii e senza collegarla al pc. Quindi a parte qualche dritta generica che ho provato a darti ti consiglio di rileggere con attenzione il manuale ed eventualmente aspettare che arrivi qualcuno che conosca questa scheda ;)
 

Inviato Sun 10 Dec 17 @ 9:32 pm
Speriamo CanaroMix che qualcuno mi dia la soluzione... Grazie per il momento per il tuo intervento! :)
Cmq anche secondo me e' molto strano che si accenda solo se collegata al pc.. pero' cosa curiosa e che se accesa e gli tolgo improvvisamente l'alimentantatore dalla presa di corrente si SPEGNE! quindi l'alimentatore funziona.. avra' un sistema tutto suo che ancora non capisco BOH..
E pensare che ho preso questa scheda d'occasione .. e' praticamente nuova .. e il mio scopo, Timecode a parte, era quello di poter registrare le mie sessioni direttamente nel pc in digitale e non più nelle cassette!! che la gente ormai non sa più a che servono :D
Quindi ho pensato due+due.. registro e in caso avrei anche i time code se un giorno mi venisse la voglia di usarlo..
Notte gente
 

Inviato Sun 10 Dec 17 @ 10:29 pm
Grazie CanaroMix per il tuo intervento!
Speriamo che qualcuno possa darmi veramente una mano.. in effetti il fatto che si accenda solo collegata al computer trovo la cosa anomala..Pero' se di colpo gli tolgo l'alimentatore dalla presa elettrica la scheda si spegne ..Boh vai a capire il perché..
Pensare che ho preso questa scheda d'occasione praticamente nuova usata pochissimo.. per poter registrare le mie sessioni in digitale finalmente con i miei vinili.. poi il fatto che abbia i Timecode sara' un piacere iniziare a scoprire meglio questa tecnologia ..pero' al momento sono un po' deluso dal funzionamento della scheda e spero veramente che qualcuno mi aiuti GRAZIE
Saluti Larry
 

Inviato Sun 10 Dec 17 @ 10:46 pm
Salve ragazzi qualcuno se la sente di darmi una mano a settare la scheda? Ieri ho provato con il sistema Timecode ma è stato un disastro .. non funziona nulla .. se qualcuno mi aiuta vi spiego come ho collegato le varie periferiche grazie
 

Inviato Wed 30 May 18 @ 7:39 pm
 

Inviato Wed 30 May 18 @ 10:16 pm
Ciao ho la versione 7 le mi pare ma non è questo il punto .. non credo abbia fatto i collegamenti esatti perché un piatto quello di dx lo riconosce mentre il sx lo vede ma devo alzare il guadagno al massimo e non va bene. . E cmq se carico le tracce a parte il suono distorto al massimo i piatti non agiscono sul brano entrambi . La musica parte solo se agisco sul PC manualmente .. quindi c'è qualcosa di sbagliato
 

Inviato Thu 31 May 18 @ 6:03 am
95%