Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Allen & Heath - Xone:DX (Topic generale) - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Cari ragazzi......credo che siamo davanti ad un prodotto coi fiocchi....immaginate semplicemente cosa si può fare con una consolle del genere...

Sul sito dichiarano compatibilità con Serato ITCH 2.0... pensate sarà anche compatibile con virtual dj????



http://www.xone.co.uk/dx/
 

Inviato Fri 02 Oct 09 @ 5:43 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Fri 02 Oct 09 @ 6:28 am
Mio dio...........mi aspettavo una cosuccia in meno........che sò un range tipo 500-800€.....

Beh a questo punto aspetto le prime recensioni accurate per capire se li vale davvero tutti sti soldi....
 

Inviato Fri 02 Oct 09 @ 6:45 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Stiamo parlando di Allen & Heath, azienda leader nei mixer, non robaccia tipo Behringer...

Vai a vedere cosa costano Xone 3D e 4D per farti un'idea ;)
 

Inviato Fri 02 Oct 09 @ 6:47 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
Personalmente preferisco molto di più il 4D (almeno da un punto di vista estetico).
 

Inviato Fri 02 Oct 09 @ 6:57 am
Se per avere un normale mixer analogico che suoni alla meno peggio devi spendere minimo 500 euro a conti fatti questo bestione non costa neanche tanto ;)
Un Numark NS7 siamo sui 1300 euri e poi un idj2 che non puoi neanche usare con il pc costa 600 euri.
A me invece come prezzo se mi guardo intorno e abbastanza competitivo e poi come dice cioce non dimentichiamoci che si parla di ALLEN & HEAT ;)
 

Inviato Fri 02 Oct 09 @ 7:14 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
come gia' espresso su dij per me (che ho Xponent) non vale la pena il cambio....molta qualita' audio ma anche molti soldi in piu' del controller M-audio (circa il doppio)
 

Inviato Fri 02 Oct 09 @ 7:30 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
cioce wrote :
Si sarà mappabile anche con Virtual DJ, bisognerà solo avere pazienza che qualcuno lo compri e renda disponibile un mapper.


mi permetto di aprire questa piccola parentesi per ricordare che l' implementazione nativa di nuovi controller è una delle nuove caratteristiche di punta di Virtualdj 6.x pro che può essere effettuata senza attendere nuove versioni del software.
Non è una procedura così poi difficile anche da parte dell' utente medio di VirtualDJ PRO.

Per capirne di più:
http://www.virtualdj.com/wiki/ControllerDefinition.html
(per ora in Inglese)
 

Inviato Fri 02 Oct 09 @ 7:37 am
a parte che non è cosiì facile mapparsi da soli un un "coso" così che nasce per i 4 deck di Traktor... io avrei delle belle idee sul come mapparlo su VDJ...per ora dico solamente che lo preferirei ad un NS7, costa meno, è più piccolo, fa figura, ha il "nome", e non mi servono cose motorizzate.
...vediamo, per ora ho controller in esubero :-)
 

Inviato Fri 02 Oct 09 @ 7:56 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Spazialex DJ wrote :
...vediamo, per ora ho controller in esubero :-)



Concordo con HACKID....

Quando smetterai di fare lo sborone !!!! ;-))))

[OT]

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Fri 02 Oct 09 @ 8:10 am
Conosco la Allen & Heat....amando la minimal sò che tutti i controller dei migliori DJ, (Hawtin, Carola, Cox, Magda, Loco Dice, Sharam, Steve Lawler) sono tutti Xone:4D e costano un fottio ma sono delle vere bombe...

Mi aspettavo semplicemente un prezzo in linea con xponent, che credo a mio avviso sia attualmente il miglior compromesso tra prezzo e prestazioni...
 

Inviato Fri 02 Oct 09 @ 8:24 am
Da come ho potuto capire non sono touch sensitive le jog...
 

Inviato Fri 02 Oct 09 @ 12:37 pm
Che figata unica...
@Spazialex
Se proprio non sai dove mettere i controller in esubero ricorda che qui ci sono io!!! asd asd
 

Inviato Fri 02 Oct 09 @ 1:05 pm
djmaxb wrote :
Spazialex DJ wrote :
...vediamo, per ora ho controller in esubero :-)



Concordo con HACKID....

Quando smetterai di fare lo sborone !!!! ;-))))

[OT]

Buon mix da Max....'(-_-)'


in realtà penso di passare da Cojone, come i bambini che quando vedono un giocattolo non puo' fare a meno :-)))
...per il resto sono ridotto a pane e acqua :-)

ma vi assicuro che su questo forum c'è chi mi batte :-)

vi consiglio di andare sul sito A & H e guardarvi i tutorial , anche delle mappature midi, si imparano molte cose.
 

Inviato Fri 02 Oct 09 @ 3:14 pm
LO VOGLIO!
 

Inviato Sat 03 Oct 09 @ 5:02 am
Ciao A tutti , vorrei anch'io dire la mia........

Infatti costa o costerà piu' o meno il doppio , e per tasca mia e i miei soldi suddati e tanto. e allora magari tutti noi facciamo un reso conto per consentire una spesa simile.... o per cercare un motivo per non fare la spesa... il mercarto sta cambiando. I pioneer non sembrano di avere voglia di andare oltre i 400 e forse per loro è una scelta politica/commerciale anche sano ma detto da scrumble "non ho mai visto il mondo andare in dietro" ed io confermo ( aparte al windows millenium e Vista) scusa joe era troppo che avevo la battute pronto.

E quindi tornando al A&H comincio a pensare che potrei abbinare piatti o lettore esterni , posso vivere (nel caso che abbino dei lettori esterni) senza la paura di avere un crash in serata e la mia ippicchiatura in qualche angolo del locale.
La qualità audio aumenterà e anche questo mi interessa...
Per tanto tempo ho insistito con il mio piccolo hercules diciendo che è piu' importante quello che fai ma il fatto psicologico conta è anche l'occhio vuole sua parte.
Una strumentazione professionale e riconosciuto (anche dei gestore quando ti presenti) aiuta..
per quasi due anni uso L'xponent ed è bellissima , per me fin'ora il migliore ma sei costretto a fermare li , non puoi andare oltre o aggiungere altro.l
Cmq. complimenti A&H , forse lo compro o forse no , ma se è il no che vince lo so che rimanere desiderato e nel sonno andro li... ;-))

ciao a tutti , buon mixing...

ps. finche ci sono il windows 7 e USB 3.0 non stanno per uscire quest'inverno ?? qualcuno sa qualcosa ????
 

Inviato Mon 12 Oct 09 @ 1:37 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Paul ma tieniti la Xponent :D

Anch'io penso che l'occhio vuole la sua parte....e che il "fattore psicologico" (chiamamolo cosi') sugli altri puo' anche fare la differenza.
E visto che è cosi' mi prendo 2 denon 3700 , non un mezzo clone di un controller che ho gia'.

Ancora non ho capito se ha degli ingressi analogici a cui attaccare piatti/cdj in TimeCode. Qualcuno sa togliermi sto dubbio?
 

Inviato Mon 12 Oct 09 @ 2:01 pm
 

Inviato Mon 12 Oct 09 @ 2:11 pm
@ Hackid , ciao N. allora ci ho anzi ci sto ancora pensando molto delle eventualità di aquistare la DX.
Le tue parole mi hanno fatto pensare "un mezzo clone di un controller che ho gia'"

Ma davvero , è quello che è ?? o è un passaggio obligato verso il futuro ?? Io non lo so ma aparte la qualità sarebbe un vero passo in avanti abbinando pc e macchine tradizionale.
Deadmau5 per esempio uisa due mac e la Xone 4D che , oferrerebbe ugualmente la possibilità di abbinando pc e macchine tradizionale.

Per adesso aspetto l'arrivo , ho visto che il mercato sta già ri impendo di Xponent usate (strano coincidenza)
Senz'altro le DX e INTERESSANTE......

ciao tutti dj's da PaulJohn
 

Inviato Thu 15 Oct 09 @ 6:22 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ciao Paul. La qualita' sia audio che dei materiali non credo si possa discutere (benche' non l'abbia ne trovato ne' sentito) . A conferma aspettiamo un post del Baz.

Io ho semplicemente fatto qualche "1+1" :

ho xponent
devo spendere piu di 1000 euro

cosa avro' in piu' ?

Molto poco rispetto ai soldi spesi....una Xponent piu' solida con una scheda audio migliore (quella di xponent gia' mi basta) , ma con jog piu' piccole e non ho ben capito se "touch sensitive".

Insomma il succo è che mettendo sulla bilancia i pro e i contro mi sono convinto che mi tengo Xponent e mi faccio semmai qualcosa coi piatti che girano :D
Poi ognuno fa le riflessioni che vuole....io ad un possessore di Xponent non la consiglierei mai ;)
 

Inviato Thu 15 Oct 09 @ 6:35 am
29%