Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Allen & Heath - Xone:DX (Topic generale) - Page: 4

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

laciam perder! configurazine midi base... nn funge nulla
 

Inviato Thu 04 Nov 10 @ 2:54 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
se te lo chiedo c'e' un perche'....

Infatti non servono parametri ma 2 file affinche' il controller sia riconosciuto perfettamente da vdj.
Questi 2 file sono il DEFINITION.XML e il MAPPER.XML .

Il secondo probabilmente lo sai gia' creare...basta un minimo di conoscenza della action e del vdj script.
Il primo definisce ogni singolo "pezzo" del controller (tasto,knob,slider) gli assegna un valore midi , un canale....ecc ecc .
 

Inviato Thu 04 Nov 10 @ 8:39 pm
Salve ragazzi. Ho bisogno di aiuto : voglio passare a mixare i video e sto comprando VDJ Pro. La domanda e' la seguente : c'e' qualcuno che puo' confermarmi che e' possibile utilizzare in aggiunta al PC un Allen Heat XOne 92 e 2 CDJ 400 ?
Ho visto che l' XOne qualcosa di mappabile (poco) c'e l'ha. Qualcuno di Voi ha fatto gia' qualche cosa in questo senso e puo' darmi delle dritte ?
Grazie in anticipo.

Stefano
 

Inviato Sun 15 May 11 @ 8:30 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
cio' che chiedi non c'entra molto con il titolo di questo topic....comunque puoi utilizzare sia xone 92 che cdj400.
 

Inviato Mon 16 May 11 @ 3:56 am
Premetto che, da bravo user del forum, mi sono letto tutte le 10 pagine del thread di digitaljokey.it, le quattro di questo forum, ho letto la recensione di CyberMix, ho visto i video con Spaziale e CyberMix ed ho cercato un po' in rete ma non ho trovato risposta al mio dubbio.

Domanda tecnica:

Uso esclusivamente VirtualDJ PRO, al 90% solo con il mio controller (una hercules Steel collegata ad una Trim 4&6) che soddisfa le mie esigenze ma penso che sia arrivato il momento di scegliere un controller di livello PRO, proprio per via di alcune mie serate in discoteche medio/grandi con impianti molto potenti.

l'altro 10% del mio utilizzo durante la serata è con dei cdj visto che devo passare dei cd audio con pezzi di alcune esibizioni dell'artista di turno (certe volte mixandoli tra loro).

Attualmente collego i miei cdj alla trim ed uso la funzione "line in" di VDJ PRO.

Volevo sapere, visto che ho capito che lo Xone DX è solo controller MIDI, se potevo collegare le uscite dei due cdj ai due ingressi dei due deck che non utilizzo (visto che mixo a due deck) e se settare sempre VDJ con il line in oppure in modo differente.

Altra domanda, se dovessi collegare l'ingresso microfonico posteriore (Line/Mic) questo passerebbe per il software e non direttamente, giusto?!?

Un'ultima precisazione (prima che mi linciate... ) ho pensato allo Xone sia perchè è garantito da Allen&Heat sia perchè ultimamente si trova in giro, nuovo, a prezzi molto allettanti e, poi, i suoi 38cm di larghezza farebbero proprio al caso mio (entrerebbe giusto giusto nel mio case....)

Grazie per le risposte!
 

Inviato Sat 15 Oct 11 @ 5:56 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
guarda...per la scheda audio si e anche il mic se non sbaglio...però non so se esiste già un mapper per questo controller per vdj 7...controlla nei plugin...
 

Inviato Sat 15 Oct 11 @ 12:04 pm
Il mapper me lo faccio da solo, così come ho fatto quello attuale (sempre con il prezioso aiuto dell'ottimo Max Mora), l'importante è che possa usare lo Xone come interessa a me...
 

Inviato Sat 15 Oct 11 @ 12:58 pm
ciao !
problema con la xone dx ... mappatura.. hellpp ! in particolare con il tasto shift , il crossfader e le cuffie che non si sentono!
ah, ovviamente ho vdj full regolarmente acquistato..

grazie mille
 

Inviato Sun 13 Nov 11 @ 3:53 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ottimo controller ;) ma purtroppo non è diffusissimo da queste parti...

Potrebbero essere due o più action del mapper che si "cozzano" e creano qualche conflitto,
e venirne a capo sul Forum, potrebbe essere dispendioso in termini di tempo... e magari la soluzione è proprio sotto il naso. :)

Il consiglio che ti do è quello di contattare l'Assistenza Tecnica, la quale risolverà il tuo problema in maniera più celere,
senza ma, se, forse, o può darsi. ;)

http://it.virtualdj.com/contact/index.html

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Mon 14 Nov 11 @ 3:14 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)