Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Allen & Heath - Xone:DX (Topic generale) - Page: 2

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

"io ad un possessore di Xponent non la consiglierei mai"

@ HACKID:

e a chi invece era quasi deciso di comprare l'Xponent?

 

Inviato Thu 15 Oct 09 @ 7:52 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
a chi era quasi deciso chiedo quanti soldi ha da spendere :) e quali sono le sue esigenze.

Se li ha e ha esigenze di suonare in grandi club che hanno impianti di migliaia di watt allora consiglierei DX , in caso cadesse una delle suddette ipotesi Xponent credo sia piu' che sufficiente.... ;)
 

Inviato Thu 15 Oct 09 @ 8:08 am
ho avuto modo di provare questo controller al BPM di Birmingham
nonostane fossero esposte solo 2 console non ancora finite per il commercio
e il personale dello stand non er ancora abbastanza istruito su queste novita'.

La console e' bella, stabile, precisa, suona bensiismo,
e rispecchia tutti canoni di qualita' della serie XONE della H&H.
La mia impressione e' che abbiano voluto costruire la console compatta che ancora mancava alla serie,
ma di cui la consorrenza ha gia' saturato il mercato.
Per come la vedoi io, le sesse cose che fa questa console, le si trovano anche in apparecchature piu' economiche,
senza contare, che parecchi prodotti di altre marche hanno anche tante caratteristiche in piu'.
Rispetto all'X-Poenent, di cui si fanno tanti paragoni su questo topic
manca di sensibilita' ai Jog, e di piu' ampia e agile superfice, sia dei jog che in generale,
mentre implementa gli ingressi audio esterni, e un mixer a 4 canali.
Per il resto, se la M-Audio ha piu pulsanti, la XD ha piu' potenziometri e manovelle, ma in meno spazio.
Non ho potuto provarla con i nostri software
ma con il suo ITCH di riferimento, versione 2.0, con effetti audio e 4 deck,
non ha fatto una piega, in un paio di sessioni da mezz'ora l'una.
Sicuramente, trattandosi di una console completamente MIDI, non sra' un problema a mapparla con VirtualDJ,
e si dimostrera' altrettanto stabile.
Alla fine e' un giocattolo di lusso, studiata per non ingombrare oltre lo sapzio di un laptop
che puo' fare gola a chi vuole il controller piu' esclusivo, piu' ricercato, piu' snob
e pur di emulare i dj piu' famosi, e' dispost anche a spendere le cifre del listino Hallen&Hart.

Augh !
 

Inviato Thu 15 Oct 09 @ 12:36 pm
Un commento veramente chiarissimo, GRANDE Bazzooka! :D

Finalmente un pò di domande e dubbi sono stati risolti . . .
A questo punto, basta scegliere, per fortuna Virtual DJ non ha problemi per mappare le console :)

saluti,


Gabriele DiJ

 

Inviato Thu 15 Oct 09 @ 2:43 pm
Mi Fa Gola pero' .... Sarà il fattore Psicologico ?? Chissà ??
Tempo fà stavo pensando di cambiare l'Xponent per due cdj 400 e il mixer 4 canali pioneer , poi ho pensato ad un 3D o 4D e non il pioneer...
Ora mi sa che XD sarà la soluzione per me...... caspita pero' la Xponent e stato un grande amore per me........
@ Bazzooka , sei sicuro che i jog non sono sensibile come l'xponent , non si puo' fermare il brano nello stesso modo ??
Cmq. bel post Baz , bravo come sempre....
 

Inviato Fri 16 Oct 09 @ 5:02 am
forse non sono stato chiaro nel post precedente
ma se volete lo scrivo bello grande :
i JOG della XD NON sono sensibili al tocco !
si tratta di 2 rotelline di plastica, grandi come la meta' di un CD,
di colore nero, e con una tacca incassata a misura di dito.
Praticamente le stesse che trovate anche sugli altri modelli Xone, con le stesse funzioni.
Ottenere l'effetto scratch con questi controlli,
lo si puo' fare solo attivando la funzione specifica del software, che le trasforma in VINYL MODE
di cui c'e' un tasto dedicato proprio in parte ad esse.
Ne piu' ne meno che le rotelle della RMX, della MK1-2-x, e di tante altre marche senza Jog sensitivi.

Non prendetela come uno sfogo, e' solo u ulteriore report delle carattristiche che ho provato
(condito da tata enfasi, considerazioni, e paragoni personali).
Se siete anche piu' curiosi
vi posso descrivere il controllo del PITCH
che funziona con un KNOB a micropassi (una rotellina nera che gira all'infinito a scatti)
posta sull'angolo superiore destro di ogni Jog,
e che i pulsanti attorno alla zona Jog, sono di gomma retroilluminata
pronti a cambiare colore, dal rosso al verde, in base a quale deck state controllando
(deck 1 o 3 per quella sul lato sinistro, e deck 2 o 4 sul destro).
Le treminazioni di ingresso-Uscita stanno quasi tutte sul retro della console
a parte la cuffia e il microfono (su Canon XRL) che stanno davanti, vicine a 3 potenziometri di regolazione.
Dietro alla console, ci sono una bella sfilza di RCA,
ma dato il modello ancora in fase di sviluppo degli apparecchi che ho provato
che non ci avevano ancora stampato le didascalie,
e data l'acerba competenza del personale che ho interpellato in fiera,
non sono riuscito a capire a cosa servissero di preciso.
Calcolate che sul catalogo odierno della H&H, ritirato al loro stand, e portato personalemnte a casa
questa console ancora non figura.
E' ancora una novita che non e' stata ultimata nella sua forma commerciale
e sicuramente sara' soggetta ad ulteriori rifiniture.

Augh !
 

Inviato Fri 16 Oct 09 @ 8:51 am
Bazzooka già nel post precedente sei stato più che chiaro secondo me :)

Comunque, Jog non sensibili al tocco...Knob per controllare il pitch..."una rotellina nera che gira all'infinito a scatti"...

Mi stai parlando della MK2 o di una console di alto livello?!?
Menomale che costa 1000€, e dopo avergli regalato tutti quei soldi nemmeno ho dei comandi a dovere?
Beh scusatemi ma a questo punto Xponent a vita, almeno ho delle ottime Jog sensitive e il classico comando per regolare il pitch...il tutto a un prezzo più che inferiore!
Ovvio ragazzi, la DX ha molte cose in più e su questo non ci piove, ma diamine l'interfaccia è fondamentale!

Saluti,
Gabriele DiJ

PS: "La Potenza non è nulla senza Controllo" ;)
 

Inviato Fri 16 Oct 09 @ 10:26 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Gabriele DiJ wrote :
Beh scusatemi ma a questo punto Xponent a vita, almeno ho delle ottime Jog sensitive e il classico comando per regolare il pitch...

Alla faccia dei controlli superiori! Al momento l'X-Ponent ha ancora i migliori slider per il pitch! 10mm sono una favola! E pure i jog sono ottimi...
Concordo pure il sul fatto che quelli dell'X-One:DX non siano molto distanti da quelli della DJC. Posso capire i 3D/4D che son più orientati alle parti sample e mixer (questo eccellente), ma questo nuovo aggeggio è dura che sia molto più comodo di un VCI, DigitalJockey e compagnia bella!
 

Inviato Fri 16 Oct 09 @ 1:23 pm
Ve bene che sono strumenti differente MA Se Facciamo un Confronto tra DJM-400 o Allen Heath Xone DX

Come Qualità e Funzionalità come si confrontano.
Parlo solo delle funzione mixer mettendo in seconda piano le altre funzione del A&H.
Ditte la vostra ragazzi !
 

Inviato Sat 24 Oct 09 @ 12:09 pm
çpaulJhn
stai facendo un mucchio di confusione
tra topic, domande, e risposte.
Immagina la prima persona che legge questa pagina
e trova una dmanda su un argomento che e' stato aperto in un altro topic !
Cosa ne potra' mai capire ?
Stiamo un pochino piu' attenti a mantenere un minimo di ordine,
o perlomeno, se la questione deve essere sollevata anche su un altra pagina,
cerchiamo di essere piu' chiari e completi.

Lo Xone XD NON E' un MIXER !
e non si puo' paragonare a un DJM400.
L'XD non MIXA !
Lo fa fare al software del computer a cui e' collegato,
e la qualita' del suo audio in uscita
dipendera' dalle caratteristiche del tuo PC, dell'efficenza del suo sitema operativo,
dalle sue imostazioni audio, dal tipo di file che metti in riproduzione,
e dalle configurazioni delle varie periferiche in funzione.
Un Mixer analogico, invece, cme il Pioneer DJM400, fa altre cose, tutte internamente,
e la qualita' del suo audio e' intrinseco e sempre uguale.
Dipende al limite da quali Player/microfoni/cuffie ci colleghi.

Augh !
 

Inviato Sat 24 Oct 09 @ 12:26 pm
ciao bazzooka , allora amici apprezzerei se potete smettere di dirma cosa devo fare !
Avevo aperto il discussione ad un altra parte e mii è stata chiuso.
Magari se qualcuno vuole leggere il forum partirà dal inizio , forse
Tornando al discorso e se non ho capito male sono entrambi mixer anologici o no ? posso usare entranbi con la mia vdj o no ?
se uso lettore o altro esternamente entrambi funzionano come mixer anologico.
Stavo cercando di snoddare un po' alla volta la XD.
Visto che ha preso nomi del tipo ibrido o qualcos ' altro , nn mi ricordo ma che era ne xponent ne un 4d.
non aveva nessuna voglia di discuttere , fare confusione o confondere idea , e se è cosi , beh scusate , mi piaceva l'idea di parlarne...
tutto sommato , oggi mi avete fatto passare la voglia di stare a scrivere nel forum...
Cosi il forum puo essere piuì chiaro e meno confusionale senza il mio input
felice serata a tutti

ps. @ bazzooka , il xd è anche un mixer , no ??
tu l'hai toccato con mano ed io no , ma mi sembra che ha ingressi anologici , ed usite anologici
potrei usarlo con pc e vdj o altrimente con due lettore o piatti esterni , ??
 

Inviato Sat 24 Oct 09 @ 12:42 pm
tranquillo PaulJohn, non prenderla a male,
niente di personale o di pericoloso per nessuno,
e come vedi le mie risposte non sono mancate.
I miei richiami erano al limite indirizzati per un pochino di chiarezza in piu' per gli altri utenti,
che magari non hanno seguito le tue domande sulle altre pagine.
Queto topic va piu' che bene.
C'era al limite, solo da scrivere le domande dall'inizio,
cosi' che tutti potessero capire, seguire e intervenire.
Ma ormai, come vedi, abbiamo gia' aggiornato tutto, e si puo' benissimo proseguire da qui'.

Augh !
 

Inviato Sat 24 Oct 09 @ 12:52 pm
Bazzooka wrote :

Lo Xone XD NON E' un MIXER !
L'XD non MIXA !
Lo fa fare al software del computer a cui e' collegato,


Augh !
 

Inviato Sat 24 Oct 09 @ 12:56 pm
@ bazzooka , non mi la sono preso , è stato solo troppo difficoltoso...

Domanda; Xd o Dx , stiamo parlando dello stesso vero ?

ok , io vado a suonare , caso mai riprendiamo domani , buona serata a tutti........................................................
 

Inviato Sat 24 Oct 09 @ 1:15 pm
Ok la XPonent ha il miglior slider del pitch...ma è troppo morbido sembra un giocattolino,immaginate in una serata con un po' di vento all'aperto mentre il brano suona si sposta lo slider del pitch...non riesco a immaginare la brutta figura....
Ciauz!!
 

Inviato Mon 26 Oct 09 @ 8:52 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
intanto non è assolutamente vero che è cosi leggero (l'hai mai provato??).

Poi non capisco perche' scrivere qua di Xponent....frankie non mi sembri l'ultimo arrivato ;)
 

Inviato Mon 26 Oct 09 @ 9:18 am
Beh , Io lavora dal vivo con Xponent tre o quattro volte alle settimana , in agosto ho fatto 55 serate in 31 giorni , cio'è doppie serata.............. il vento no non le sposterebbe , questa e una sciocezza ...
Io Amo L'xponent , ma ti sbaglio Hackid il pitch è troppo leggero !!!!!!
Io forse come tutti noi parto da strumenti pioneer , e non c'è confronto.....
Chi ha scritto è troppo leggero ha ragione. Da quando ho montato il 6.02 , è cosi ultimo aggiornamento ???
è precisissimo , ripeto precisissimo ma troppo leggero....

@Hackid , hai mai toccato con mano un crossfader A&H ? !

NON prendetola male , MA ci sono troppe persone che passano le serate e anche i giorni in casa a scrivere e dire il loro sul questo sito.

Non passano le serate a lottare tra impianti enormi e pessimi , gestore stupidi o a diretture altro....
volumi ammascranti , il proprio bisogno di lavorare e a guardagnare a vivere con musica o publico non necciseriamente in sintonia....

Questo E' un sito generato di un software MA alcuni di noi e purtroppo solo alcuni ci lavora professionalmente è c'è una differenza tra le due catagorie , Accettati questa realltà ???

Io ringrazio con cuore tutti voi es. il grande max mora e cioce che lavorano anche troppo per migliorare il tutto per noi , io apprezzo il loro lavoro ogni sera,,,

avvolta voi moderatore o staff sembrate il signore sceso in terra , ma chi è che ha tutte la ragione ?? nessuno ovviamente.........
non c'è niente scritto a nessuna parte di come stanno le cose , e nino mi sembra che esageri il tuo potere ;-/

in amicizia con tutti , qualunque sia la vostra musica , politica e situazione di vita "sostenuto" , pauljohn

ps. chiedo scusa se ho offeso qualcuno , ma questa si chiama sincerità al 100% se volete metterlo off forum !
 

Inviato Mon 26 Oct 09 @ 2:15 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
mi dispiace leggere certe cose....ci sono rimasto davvero male....

edit : forse sarebbe il caso di contare fino a 10 prima di scrivere e cliccare "invia"...e forse sarebbe il caso di non giudicare la gente che non si conosce , Paul avra' la sua esperienza con gestori , locali , gente , cavi....ma sconosce totalmente la mia.
Se qui c'e' qualcuno che ha puntato il dito senza sapere le cose sei proprio tu Paul....quindi giu' dal piedistallo per cortesia!

Comunque ho gia' provveduto ad inviarti dei messaggi privati tramite skype.

Qui chiudo....torniamo a parlare di DX....sperando che non sia un abuso di potere :)
 

Inviato Mon 26 Oct 09 @ 6:58 pm
In Amicizia a tutti......... nessuno fuori dal proprio giro conosce la storia degli altri....abbiamo tutti qualcosa da dire in bene e forse anche in male delle nostre esperienza....e tutti possiamo rimanere male , credo..
@Hackid , ti chiedo di ri leggere certe risposte che dai , es. quel ragazzo che parlarva del xponent e i fader troppo leggere ha ragione , perche vai a chiederlo se le ha mai toccato ?? e qualsi un insulto...

CMQ. qui davvero sono off forum , ora basta polemizzare , saro' colpevole anch'io ma si vede che se mi sono sfoggato c'è l'avevo li da un po'....
Il VDJ è un grand prodotto , il forum e/o l'assistenza mi hanno salvato piu' volte...
Quindi seconda me sarebbe di fare qualche passo in dietro , ma non solo io ,
Con tutto quello che ho scritto desidero essere costruttivo e non al contario , con buone educazione si puo' dire quasi tutto e avvolta è importante dire le cose , .
UNA COSA MOLTO PIU' IMPORTANTE CI SARà FIUMI DI BIRRA IL 20 DICEMBRE ?? ;-))))))
 

Inviato Tue 27 Oct 09 @ 1:07 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Paul mi viene il dubbio che tu non abbia capito il mio italiano.....

Quote :
il vento no non le sposterebbe , questa e una sciocezza ...


io ho voluto dire la stessa cosa....e se Frankie dice che si sposta con il vento vuol dire che non c'ha mai messo le mani sopra. Per questo motivo gli ho chiesto se l'ha provato , non per sentirmi "il signore sceso in terra".

Inoltre queste tue uscite non sono certo costruttive per il forum....tanto è vero che la mie risposta completa te l'ho scritta su skype.

Se posso permettermi un consiglio (sempre con umilta') , se ci sono questioni private , come ad esempio qualche mio comportamento che non vi piace sarebbe meglio parlarne prima con me...e poi con Maxmora prima di scriverlo sul forum....perche' poi è chiaro che devo rispondere a messaggi poco piacevoli che decine e decine di persone li leggono.
 

Inviato Tue 27 Oct 09 @ 3:11 am
58%