Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: American Audio VMS4 e VMS4.1 (Topic Generale) - Page: 3

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

DerrydjPRO InfinityMember since 2010
Quote :
La parte mixer del controller può funzionare sia in modalità MIDI, quindi utilizzando il mixer interno del software, che in modalità analogica classica (come un vero mixer) e per quello chesi legge nel topic che ti ha indicato MaxB l' American Audio ha deciso di utilizzare quest'ultima modalità perchè è quella con meno latenza per cui è normale che nella skin non si muova nulla.

Su Virtual 7 verranno introdotti comandi appositi "fake" in modo che controller tipo il tuo muovano nella skin i pomelli anche se in realtà la parte mixer funzionerà in analogico.


Grazie Cioce! Sono contento di parlare con persone esperte.. ;-) Adesso ci metterò ore..ed ore di studio per capirlo un pò.. credetemi che
è spettacolare questo controller! ;-) Se magari qualcuno ha già questo controller..potrebbe farmelo sapere?.. per capire se funziona bene..o
se è stata fatta qualche mappatura in particolare... Grazie!!! ;-) buona serata!! Derry..

 

Inviato Fri 17 Sep 10 @ 12:51 pm
Lupi00LE userMember since 2010
Ciao Derry,
mi piacerebbe capire qualcosa di più su questo controller, non tanto sulle funzionalità ma bensì sulla qualità.
Essendo tu uno dei pochi possessori di questo controller (ovviamente in Italia), e vedendo nelle recensioni dei farmi forum molti pareri negativi, non ultimo proprio sul forum di AA, vorrei quindi avere il tuo parere su questo prodotto. Mi riferisco in particolare sull'affidabilità, la qualità audio, se hai riscontrato problemi con il microfono ecc.
Attendo/attendiamo tue news, anche perchè mi sembra di vedere che molti sono interessati a questo controller ma sono tutti perplessi da quello che di legge nei vari forum.

Grazie Luca.
 

Inviato Sat 18 Sep 10 @ 6:35 am
DerrydjPRO InfinityMember since 2010
Ciao Luca, Credimi che sono ancora in alto mare.. la sua scheda audio interna non l'ho ancora provata.. una volta fatto un buon mapping.. e collegato con il mio pc ed sperimentato nel locale..allora si.. posso trarre delle conlusioni di questo gioiello.. ;-) forse ho fatto la cavolata nell'acquisto di virtual dj pro! perchè sono più interessato al traktor pro.. solo che ho pensato che virtual dj pro è nato per questo controller..
Appena riesco a farlo andare.. vi darò delucidazioni in merito. Grazie... Ciaooo :-D
Derry
 

Inviato Sat 18 Sep 10 @ 9:14 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Mah.....
Non voglio essere di "bandera"....
Paragonare un Software ad un controller mi sembra un tantino fuori luogo ;)

Di software ce ne sono un'infinità....
L'acquisto di un software, si valuta da ciò che chiedi da esso !

Io ho sia Traktor che Virtual DJ, e nei miei DJ-Set uso sempre Virtual DJ, perchè mi offre ciò che è impossibile fare con Traktor.

Cerchiamo quindi di concentrarci sulla qualità, l'affidabilità, e le varie caratteristiche del solo controller American Audio VMS4.
Anch'io sono ansioso di provarlo....
Fortunatamente non manca molto :))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Sat 18 Sep 10 @ 9:32 am
Derrydj wrote :
solo che ho pensato che virtual dj pro è nato per questo controller..
Derry


Aggiungo un altra cosa non è Vdj che è nato per questo controller,siamo quasi alla versione 7 fai un pò di conti,
ma sono le aziende che costruiscono i vari controller che fanno accordi con le varie SoftwarHouse per dare insieme
agli stessi una versione detta LE in bundle così da dare ha chi effetua l'acquisto già la possibilità di usarlo
 

Inviato Sun 19 Sep 10 @ 8:46 am
DerrydjPRO InfinityMember since 2010
Ma un'assistenza telefonica italiana? non esiste? Altrimenti devo trovare un negozio che fa assistenza di questi prodotti!
Qualcuno lo conosce? sono della prov. di Milano!
Grazie a tutti... molto gentili!!! ;-)
Saluti Marco
 

Inviato Mon 20 Sep 10 @ 1:00 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Oggi mi è arrivata pure a me!! nel pomeriggio la montero' sul portatile con Seven...testo un po e vi faccio sapere
Derrydj che problema hai?
 

Inviato Mon 20 Sep 10 @ 6:05 am
ma il prezzo?
 

Inviato Mon 20 Sep 10 @ 8:37 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
390 A TUTTI GLI AMICI REGISTRATI SU WWW.DIJ.IT...oggi ho testato per un oretta e sono molto soddisfatto del prodotto..
la struttura è robusta, fatto con materiali solidi e non plastica, un po come lo Châssis della Hercules Rmx..
4 ch. assegnabili (usb o line) e qualita' sonora di buona resa...
Jog sensibili al tocco e molto precise e grandi per un controller compatto...particolare la parte laterale del Jog realizzata identicamente ad un piatto technics
comandi per Effetti e Semple con due potenziometri x selezionarli e manipolare rispettivamente parametri e volume con tasti dedicati all'attivazione
Parte Mixer(slide e potenziometri) simili ad un mixer di livello alto...
Tanti ma tanti tasti per assegnarci quello che si conviene(generalmente dedicati ai Cue Points/Loops/Search) con tanto di Shift!!
infine confermo che per funzionare bisogna settare la modalita' mixer esterno ed usare gli slider e i potenziometri che non danno risposta nella skin ma per questo come ha detto Cioce aspettiamo fiduciosi l'uscita del nuovo aggiornamento di Vdj!!
in questi giorni e nel fine settimana testeremo per benino questo controller con tutti gli amici Dij al raduno di Bari..
 

Inviato Mon 20 Sep 10 @ 12:02 pm
oryg75PRO InfinityMember since 2008


Derry l'assistenza cè ed è proprio a Milano...ma se hai fatto l'acquisto all'estero difficilmente ti potranno aiutare..
 

Inviato Mon 20 Sep 10 @ 12:05 pm
DerrydjPRO InfinityMember since 2010
Ciao.. e lo so! :-( ma sai...tentare.. magari mi dicono che è normale la cosa.. stasera proverò a fare altre prove.. e se va bene vi faccio sapere!
Grazie..
 

Inviato Mon 20 Sep 10 @ 12:17 pm
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Perdonami , ma non ho capito il tuo problema con questo controller...cosa cè che non va?
 

Inviato Mon 20 Sep 10 @ 12:22 pm
DerrydjPRO InfinityMember since 2010
oryg75 wrote :
Oggi mi è arrivata pure a me!! nel pomeriggio la montero' sul portatile con Seven...testo un po e vi faccio sapere
Derrydj che problema hai?


Ok.. Fammi sapere se funziona tutto! il problema forse è il settaggio.. nella configurazione SETUP AUDIO! Ho fatto varie prove.. ma mi stà facendo impazzire! tiri su lo slider del ch2 alza il volume e lo abbassa...fino quì ok! e lo vedo anche sulla skin! poi tiro su lo slider ch3 e mi si alza il ch2!! la stessa cosa vale per il ch4! praticamente sento sempre la stessa canzone che è messa nel deck A! non so se mi sono spiegato..per non parlare del crossfader che lavora al contraio.. farò altre prove.. e vi farò sapere! grazie!! ;-)
 

Inviato Mon 20 Sep 10 @ 12:24 pm
oryg75PRO InfinityMember since 2008
In Audio io in Ingressi metto None in uscite imposto External Mixer e come scheda imposto AA Asio oppure dovrebbe uscirti direttamente la foto del controller VMS4
Non dimenticare di assegnare ad ogni canale quello che vuoi che faccia tramite gli switch posti sotto (USB/LINE)..io ad esempio ho impostato i canali 2 e 3 USB e dali controllo i due Deck
 

Inviato Mon 20 Sep 10 @ 12:39 pm
DerrydjPRO InfinityMember since 2010
Ok! grazie 1000 Oryg75.. stasera faccio la prova.. ma come hai impostato tu funziona tutto alla perfezione? io avevo provato a fare la tua stessa configurazione ed ho notato che i vu meter del mixer non funzionano! se invece imposto come uscita HEADPHONE incominciano a funzionare.. non so...stasera farò altre prove! ;-) poi riguardo la mappatura.. importando la sua d'origine x la VMS4 ho notato che facendo la regolazione (riguardo al mixer) dei bassi,medi,alti,gain sulla skin non si muove nulla ma questo non è un grosso problema perchè la funzione la fa ugualmente! ma perchè se invece io lo vado a configurare aggiungendolo nella mappatura come gain..bass..ecc... si muove sulla skin? è questo che non riesco a capire..ciò vuol dire che la mappatura sua d'origine non è completa! Non so se mi sono spiegato...fate queste prove anche voi.. secondo me manca una mappatura completa al 100%
grazie.. Derry
 

Inviato Mon 20 Sep 10 @ 1:15 pm
 

Inviato Mon 20 Sep 10 @ 2:11 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Alla fine è solo una pellicola che gli metti sopra, si fa anche nella Hercules MK4.
 

Inviato Mon 20 Sep 10 @ 2:16 pm
ok grazie della delucidazione
 

Inviato Mon 20 Sep 10 @ 2:25 pm
mabbaPRO InfinityMember since 2009
Derrydj wrote :
Ok! grazie 1000 Oryg75..
grazie.. Derry


non so se l'hai già fatto ma sul sito della vms oltre che a drivers e firmware aggiornati c'è anche un mappers per virtualdj,se non l'hai già provato tenta con quello

 

Inviato Mon 20 Sep 10 @ 4:15 pm
oryg75PRO InfinityMember since 2008
nella confezione della Vms4 cè oltre al controller,ovviamente, alimentatore , cavo usb, cd con software Vdj Le e driver Asio,manuale in pdf (ma quello in italiano si scarica dal sito: http://www.vms4dj.com ) ed un buono di 10 dollari per l0acquisto di skin adesive colorate per personallizzare il proprio controller
 

Inviato Mon 20 Sep 10 @ 4:15 pm
11%