Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules DJ Console 4-Mx (Topic generale) - Page: 10

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

lo so ke nn è il massimo xo......mi serve anke x altre funzioni.....cmq grazie ;)

Inviato Fri 29 Apr 11 @ 12:35 pm
aresdLE userMember since 2011
Ciao a tutti.. sono nuovo... ho comprato da poco la hercules 4 mx ed ho la virtualdj LE che ci esce abbinata... mi funziona tutto tranne il microfono... a virtualdj spento si accende e funziona bene... a virtualdj acceso invece problema... non si accende proprio... il tastino non si illumina e non posso usarlo per le serate.. consigli utili??? o mandarla in garanzia?

Inviato Sat 30 Apr 11 @ 3:37 am
dipende un po da che microfono stai usando
e ti dico subito che e' inutile provare con i microfonini da PC.
Il microfono di solito si attiva dal pannello di controllo dei driver della Herkules
dove potrai anche impostarne le caratteristiche preferite.

Augh !

Inviato Sat 30 Apr 11 @ 3:47 am
ciocePRO InfinityMember since 2004

Inviato Sat 30 Apr 11 @ 4:43 am
salve a tutti volevo chiedervi se qualcuno riesce a spiegarmi xk dopo pochi giorni di attività la mia 4-mx ,mentre stavo suonando, ha fatto un rumore insolito cm uno scoppio nelle casse e si è bloccata sia la consolle ke il virtual dj poi l'ho riavviata e funziona.....ora la mia domanda è questa è potuto succedere qualcosa durante qll anomalia xk qnd riattacco le casse alla consolle cn un cavo rca alzando al massimo il volume delle casse , senza alcuna musica, si sente un fastidioso fischio di sottofondo,poi qnd stacco la consolle o le casse dalla consolle il rumore si ferma....potrebbe essere un problema di casse o un sovraccarico di potenza ke ha danneggiato qualche entrata della consolle???????

Inviato Mon 16 May 11 @ 9:33 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
certo il fatto è strano...ma le casse sono attive??? perchè potrebbe essere capitato una sorta di scarica elettrica su di queste che ha bloccato la console e quindi virtual...un consiglio è porre un mixer tra la console e le casse...molto probabilmente sentirai anche meno questo fruscio che dici...

Inviato Mon 16 May 11 @ 12:11 pm
qnd si è sentito il rumore stavo collegato a qll attive tramite il mixer mentre il fischio si sente da un set di casse diverso(sn della logitech si possono attaccare anche al pc e hanno un sub).......

Inviato Mon 16 May 11 @ 12:24 pm
ma questo set logitech è connesso direttamente alla console o al mixer???
prova a connetterle alla seconda uscita del mixer booth...meglio non sovraccaricare troppo la stessa scheda audio della console...

Inviato Mon 16 May 11 @ 12:26 pm
le casse sn collegate direttamente alla consolle.....

Inviato Mon 16 May 11 @ 12:30 pm
@manfredoniadj
a me sembra proprio che ci sono i tasti per il preascolto...

@dj silver94
prova a connetterle a un mixer esterno..ovviamente a questo connetterai la scheda audio...

Inviato Tue 17 May 11 @ 8:04 am
Ok grazie mille ;) (cmq x manfredoniadj i tasti x il preascolto ci devono essere x forza xò hai ragione xk anke io le prime volte nn lì riuscivo ad individuare)

Inviato Tue 17 May 11 @ 8:56 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Avendo avuto la rmx non potevo non provare la 4Mx :) che dire bella consolina e fatta bene, le jog sono ottime e finalmente hanno messo il master a rotellina devo dire perfetta.
Una cosa non riesco a capire : non so' piu' come settare la scheda audio ho' gia' provato di tutto in modalita' Wma come consigliato da Cioce ma niente, funziona abbastanza bene in asio ho' gia' provato ad aumentare e diminuire la latenza, purtroppo quel piccolo problema continua a persistere,come una piccola interferenza di qualche millisecondo nella riproduzione della traccia. ( voi come la settate la scheda audio ? ).

Inviato Fri 27 May 11 @ 5:23 pm

Inviato Sat 28 May 11 @ 5:57 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Ok grazie della info Cioce

Inviato Mon 30 May 11 @ 4:36 pm
DjgouuxHome userMember since 2007
Salve Cioce Innanzi tutto volevo ringraziarti per tutti i consigli che ci dai per migliorare il software e risovere tanti problemi ... Avrei 2 Domande per te o per che volesse rispondere e partecipare scusate l'ignoranza procedo :
Ho acquistato la 4-mx prima avevo la mk2 e mi trovavo bene ma questa e' un altro mondo , allora per prima cosa vorrei finalmente provare a settarla in ASIO , ma come devo fare ?? ho provato a settare dal pannello di controllo della consolle ma non esce alcun suono , forse devo installare qualcosa io o sbaglio qualcosa ???Come si fa' a suonare in ASIO ???
Poi la seconda domanda e' prorpiosu questa consolle Si sono dei tasti precisamente 6 per ogni banco con un tasto shift che dovrebbe commutare in altre funzioni e una manopolina Ctrl , non ho ben capito se devo mapparli io o sono gia mappati , ho provato varie volte a premerli ma non capisco quale sia l'assegnazione di default per favore mi potresti aiutare a capire qual'e la funzione precisa di questi tasti ??? io piu che altro avrei bisogno lei Loop e degli effetti caso mai credo siano gia impostati ma in quale logica ed il funzionamento della manopola Ctrl
Grazie tantissime in anticipo

Inviato Fri 03 Jun 11 @ 7:07 am
Ci tenevo A precisare che Uso VirtualDj 7 Con La Skin Cioce Cue Rmx 2.4 , Se volessi mettere la skin Della consolle dove la trovo che il cd di installazione non lo ho neanche aperto ... e poi quando premo sui jog si illuminano ma non succede nulla rimane uguale non si ferma il disco

Inviato Fri 03 Jun 11 @ 7:38 am
cioce wrote :
Se non ti funziona il setup WDM http://www.digitaljockey.it/dij/forum/viewtopic.php?p=47649#p47649 è perchè sbagli qualcosa.

Magari puoi provare ad usare gli ASIO4ALL http://www.digitaljockey.it/dij/forum/viewtopic.php?p=25767#p25767 per avere meno latenza.

La skin di default la trovi solo se installi VDJ LE del CD (il team non vuole che vengano messe in download le skin delle versioni LE e non capisco il perchè ma pace) e per il mapper hai provato il mio? http://it.virtualdj.com/addons/8336/Hercules_Mapper_Pack.html

Per altri dubbi o problermi contatta pure l'assistenza http://it.virtualdj.com/contact/index.html

Inviato Fri 03 Jun 11 @ 7:59 am
Per mettere la tua mapper posso sostituire il file xml contenuto nello zip tuo ??? a quale file dove lo trovo ??? oppure ce li devo mettere a mano ???

Inviato Fri 03 Jun 11 @ 8:21 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Pendi tutto il File "Zip" o "Rar", copialo e incollalo in: C\ > Documenti > VirtualDJ > Mapper.

Forse ne troverai degli altri.... aggiungilo, lo "estrai" e stai sereno ! ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'

Inviato Fri 03 Jun 11 @ 8:30 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Se non sbaglio la skin della 4mx l'ho vista nella zona di download, mi pare di averla scaricata settimana scorsa.
Forse mi sbaglio appena torno a casa dal lavoro controllo il computer.
Pochodj

Inviato Fri 03 Jun 11 @ 12:23 pm
27%