Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules DJ Console 4-Mx (Topic generale) - Page: 36

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Quale versione di vdj stai usando?
 

Inviato Sat 03 Jan 15 @ 10:19 am
Ciao a tutti,sono alle prime armi e non ci capisco granchè,
vorrei farvi 2 domande:
-Perchè in cuffia sento quello che esce dalle casse?
- Con l'acquisto della 4-MX ho installato VDJ 7 LE che poi mi ha fatto aggiornare alla v.8 LE,ma posso usarlo solo per 10 minuti perchè dice che il codice da me inserito è già in uso ovviamente con la versione 7 LE.
Questo è normale? Potrò mai usare tale versione senza diventare per forza pro?
Grazie per le risposte
Simone
 

Inviato Sat 03 Jan 15 @ 11:19 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Dunque
Per il preascolto il knob del cue/mix deve essere tutto verso il cue; così di ascolta solo il canale che vogliamo.
Lei ha una versione LE in bundle con il proprio controller, codesta non si aggiorna a la v8 LE, lei ha scaricato la versione home che gli permette l'uso di qualsiasi controller per 10 min ( per provare le potenzialità del software) dopo di che dovrà riavviare la sessione.
Vdj 8 non necessita di serial, va sbloccato con le credenziali di questo forum ( nickname + password)
La sua versione LE non scade è limitata in funzionalità,
Spero di essere stato d'aiuto.
Saluti
Dj Pocho
 

Inviato Sat 03 Jan 15 @ 12:38 pm
pochitodj wrote :
Quale versione di vdj stai usando?


Ma dici a me? L'ho scritto... VDJ 8
 

Inviato Sat 03 Jan 15 @ 5:48 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ciao Luca !! ;-)

La prima cosa che mi viene in mente di suggerirti è quella di controllare se nelle impostazioni avanzate di Windows è attiva la modalità "Risparmio Energetico" sulle porte USB.... e su questo credo tu sia abbastanza capace di verificarlo.

Questo sopratutto per il "problema 2".
Però in qualche maniera potrebbe anche essere legato al problema 1.... inquanto per problemi di ronzio il primo elemento incriminato riguarda proprio l'alimentazione.
Magari verifica se il problema sussiste anche alimentando il pc solo a batteria senza la rete elettrica.

Facci sapere. ;-)

Buon anno e buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Sat 03 Jan 15 @ 6:12 pm
Ciao caro Max,
quando io prendo un pc in mano, la prima cosa che faccio è: DISATTIVO TUTTO IL RISPARMIO ENERGETICO, se va a corrente :P
Lo so, sono un anti-risparmio ahhaha

Secondo cioce il problema 1 potrebbe essere causato dal buffer del driver ASIO troppo ridotto (e sto provando ora, anche se mi sembra strano, visto che quando inizia, il ronzio esce anche dalla prima scheda sonora del pc di base che è sotto driver windows)

Il secondo problema, invece, dovrebbe essere causa di virtual dj 8 anche perché prima, fino alla 7.x, non mi è mai capitato con nessuna consolle, invece con vdj8 mi è successo sia con la rmx che con la attuale 4-mx

Ora sto provando anche a collegarla direttamente alla porta usb alimentata del notebook, senza usare l'hub... vediamo che accade :)

Vi aggiorno, se avete altre possibili soluzioni postate pure, grazie
 

Inviato Sun 04 Jan 15 @ 11:00 am
cioce wrote :
Per chi possiede VDJ 8 PLUS "Controller" o PRO "Infinity" è disponibile una nuova Skin dedicata alla Hercules DJ Console 4-Mx ;)



Download: http://it.virtualdj.com/plugins/index.html?addonid=80162


Bella, ma....

1) ti sei mangiato il FILTER
2) Invece del marchio hercules al centro sotto i led dei volumi dei canali, potevi lasciare MASTER e CUFFIE
3) i tasti DJ Consolle non corrispondono in modo automatico a quelli impostati manualmente tramite script sulla consolle.

Almeno per il punto 1 e punto 2, se non ti sobbarca di lavoro, l'aggiusterei :)

 

Inviato Sun 04 Jan 15 @ 11:09 am
pochitodj wrote :
Dunque
Per il preascolto il knob del cue/mix deve essere tutto verso il cue; così di ascolta solo il canale che vogliamo.
Lei ha una versione LE in bundle con il proprio controller, codesta non si aggiorna a la v8 LE, lei ha scaricato la versione home che gli permette l'uso di qualsiasi controller per 10 min ( per provare le potenzialità del software) dopo di che dovrà riavviare la sessione.
Vdj 8 non necessita di serial, va sbloccato con le credenziali di questo forum ( nickname + password)
La sua versione LE non scade è limitata in funzionalità,
Spero di essere stato d'aiuto.
Saluti
Dj Pocho


Grazie DJ Pocho
sei stato di molto aiuto soprattutto per quanto riguarda il software.
Grazie
 

Inviato Mon 05 Jan 15 @ 4:31 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
lucablue wrote :
Bella, ma....

1) ti sei mangiato il FILTER
2) Invece del marchio hercules al centro sotto i led dei volumi dei canali, potevi lasciare MASTER e CUFFIE
3) i tasti DJ Consolle non corrispondono in modo automatico a quelli impostati manualmente tramite script sulla consolle.

Almeno per il punto 1 e punto 2, se non ti sobbarca di lavoro, l'aggiusterei :)


Luca non l'ho mica fatta io ;)

 

Inviato Mon 05 Jan 15 @ 5:22 pm
ciao ho u problema che e venuto furoi questa settimana i due canali delle hercules console 4 mx non vanno bene 1 si sente bene ma l'altro non va , si sente ma molto peggio dell'altro, come posso capire se e rotta? o ce qualche ripristino da fare? o aggiornare i driver? sapete qualcosa?
 

Inviato Sun 29 Mar 15 @ 11:46 am
ciao ho u problema che e venuto furoi questa settimana i due canali delle hercules console 4 mx non vanno bene 1 si sente bene ma l'altro non va , si sente ma molto peggio dell'altro, come posso capire se e rotta? o ce qualche ripristino da fare? o aggiornare i driver? sapete qualcosa?
 

Inviato Sun 29 Mar 15 @ 11:51 am
salve, sono nuovo dl forum e volevo togliermi un dubbio, ho una consolle Hercules 4-mx black e vorrei farla funzionare con Vdj-8 che ho appena scaricato dal sito ufficiale fi qui tutto bene fino ai primi 10 minuti di lavoro dopo di che mi disinserisce la consolle e mi fa solo usare mouse e tastiera. come chiaramente già mi avvisa. ma acquistando solo il codice di sblocco o licenza, a soli 149 dollari (prezzo riferito al mio modello di consolle) mi si sblocca il tutto definitivamente o devo anche acquistare la versione pro a 299 dollari??? grazie anticipatamente. Duilio.
 

Inviato Mon 20 Apr 15 @ 1:13 pm
mengodPRO InfinityMember since 2011
LUCABLUE anch'io avevo lo stesso problema. Contatta l'assistenza Hercules, ti invieranno le istruzioni per aggiornare il firmware.
 

Inviato Wed 22 Apr 15 @ 11:16 am
mengodPRO InfinityMember since 2011
RASTA SKULL che software usi? come hai settato la scheda audio?
 

Inviato Wed 22 Apr 15 @ 11:18 am
mengodPRO InfinityMember since 2011
DUX ONE se vuoi risparmiare puoi acquistare solo la licenza per la sola hercules 4 mx. conta però che se vorrai cambiare controller dovrai acquistare un altra licenza.
con la versione pro infinity invece sei a posto per sempre.
 

Inviato Wed 22 Apr 15 @ 11:22 am
Salve a tutti.
Spero che qualcuno possa darmi una mano per il mio grandissimo problema.
In modo speciale il Cioce, che gìa mi diede una mano anni fa su un suo blog.
A proposito CioceDj, ma il sito Digital Jockey è morto?

Comunque tornando alla questione:
Dopo qualche mese di abbandono, ma sempre tenuta nella borsa e scatola ben conservata in luogo asciutto, ho rispolverato la mia 4MX.
Aveva sempre funzionato senza problemi.
E ho lasciato i driver installati e VDj7 LE con le impostazioni standard che mi avevano sempre fatto funzionare il tutto.
Mai disinstallato nulla, come funzionava tutto l'ultima volta, così ho ricollegato la console con il cavo usb per riutilizzarla.

Collego alla consueta porta USB e subito noto che l'icona sulla barra delle applicazioni della Hercules (quella specie di Disco), non si attiva ma rimane con la X rossa, e il PC avvia il riconoscimento di "Nuovo _Hardware" e prova a cercare e installare i dirver.
Cosa strana perchè i driver dovrebbero già esserci, non ho cambiato nulla.
Disinstallo e reinstallo i Driver e la cosa sembra funzionare.
Il PC mi dice che la periferica è correttamente installata, ma quando avvio VirtualDj non esce nessun suono dalle casse, o meglio, dalla Digital Consolle. Le casse funzionano e sono ben collegate, Il controller si illumina e i tasti rispondono a schermo, ma non viene prodotto alcun suono per qualsiasi brano venga caricato sui decks.
Come se le uscite non funzionassero, sia le RCA che quelle Mono.

Ho notato inoltre che, dopo aver reinstallato i driver, a successive connessioni del Controller al Computer, mi viene sempre riproposta la segnalazione di nuovo Hardware e la ricerca di nuovi driver. Devo sempre Disinstallarli e Reinstallarli per far riconoscere la periferica, ma essa, purtroppo, rimane sempre muta, come se la scheda audio non funzionasse.
Inoltre VDj non riconosce le ultime impostazioni e le ultime cartelle dove ho l amusica, ma parte sempre con :
- Il Tasto Scratch Sinistro attivato (che devo disattivare)
- Il preascolto in cuffia attivato sul deck1
- Percorsi file ripuliti e tutto rimpostato su >Computer

Il problema si ripropone su vari pc, portatili e SO
Sia Su PC Desktop con Windows XP (Dove aveva SEMPRE funzionato fino a qualche mese fa)
Sia su portatile con Windows7

Ho aggiornato a Virtal DJ7.4.4
Riscaricato i Driver
nulla

Le opzioni sono 2:
- La 4MX è rotta (strano perchè usata poco e trattata sempre a livello maniacale)
- Il cavo USB è difettoso e non fa comunicare bene il controller con il Computer (nel caso dove posso reperirne un'altro e che caratteristiche deve avere)

A nessuno mai è capitato ciò?
Potrei avere qualche parere/ opinione/ consiglio?

Grazie
 

Inviato Wed 03 Jun 15 @ 5:37 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Hai messo questi driver?
http://ts.hercules.com/download/pub/webupdate/DJCSeries/2014_HDJS_1.exe

La procedura corretta è staccare la console, disinstallare i vecchi e poi mettere i nuovi, poi solo quando richiesto collegare la console.

VDJ impostalo cosi: http://www.digitaljockey.it/dij/forum/viewtopic.php?p=47649#p47649

Il cavo USB è un volgare cavo da stampante e simili, lo trovi ovunque.

Hai bisogno di assistenza per i prodotti Hercules?
Puoi telefonare dal Lunedi al Venerdi negli orari 09:00-13:00 e 14:00-18:00 al numero gratuito 800035261
http://ts.hercules.com/it/index.php?pg=contact
oppure mandare una email
http://ts.hercules.com/it/index.php?pg=email

http://www.digitaljockey.it/ è vivo e vegeto da quasi 10 anni!!!
 

Inviato Thu 04 Jun 15 @ 2:46 am
Grazie DjCioce

Avevo provato tutti i driver dal 2011 al 2013.
Quelli del 2015 non me li faceva installare....
E questi 2014 che mi hai passato non li avevo trovati sul sito di supporto hercules.

Li ho installati con la solita procedura, e subito dopo mi è apparsa la schermata di aggiornamento dei firmware dela console; cosa che, installando le precedenti versioni dei driver, non faceva.

Ora sembra che tutto vada per il verso giusto.
Il brutto di questi arnesi digitali è che, prima di essere un Digital Jockey, devi essere un Tecnico Digitale... o , a volte, molto fortunato per far si che tutto combaci e funzioni per il meglio.
Che dici installo i driver 2015 oppure lascio stare?

Vitual Dj l'ho impostato come hai detto tu .
Sound Card ho messo "Card 4.1" solo che non ho l'opzione "Altoparlati Hercules 4MX" ma
- Driver Audio Principale
- Hercules Dj Console 4MX
- Via HD Audio Output 2

Ho messo Hercules Dj Console 4MX, credo vada bene la stesso.
Inoltre è normale che VDJ mi chiede sempre di una nouva versione e di aggiornare anche se l'ho già fatto?


Mettendo come Sound Card > "4.1 Card" noto che funziona anche il broadcasting con mixlr.
Solo che non posso ascoltare con precisione come avviene la trasmissione in contemporanea mentre suono; ma mi sembra che lo streaming si senta molto basso.
Posso fare qualcosa?
Devo aumentare il volume dei canali in uscita nel pannello di controlla della 4MX che si apre nella barra delle applicazioni?

Questoi passaggi sono giusti secondo te?
A parte che metto "4.1 Card" in sound Card nelle impostazioni di VDJ
http://support.mixlr.com/customer/portal/articles/1390423-broadcast-using-virtual-dj-and-a-midi-controller-windows-


grazie per i consigli e Devo dire che mi sono perzo il tuo blog per un pò perche la pagina che avevo memorizzata mi davo 404 Page Not Found
Il tuo link mi dice invece che è ancora vivo e vegeto e che ho cambiato anche veste grafica.
Bene così, è molto utile sia nei consigli tecnici che nelle recensioni.
Vedrò se posso accedere con le vecchie credenziali.
Un Saluto

 

Inviato Thu 04 Jun 15 @ 8:21 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Thu 04 Jun 15 @ 8:54 am
Salve, un paio di giorni fa ho perso il disco di installazzione del software di hercules 4-mx come faccio ha recuperarlo perché se scarico virtual dj 8 dopo 10 minuti mi richiede la licenza... Ma io ho ancora il numero seriale
 

Inviato Mon 13 Jul 15 @ 4:20 am
98%