Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Denon DN-MC6000 (Topic Generale) - Page: 4

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

elpumaPRO InfinityMember since 2004
Grazie Spazialex!...sai che non ci avevo pensato:/...o meglio, davo per scontato che fosse dotato di un selettore per il cambio di voltaggio...

http://www.denondj.com/Assets/DImages/Products/Images/DNMC6000_3.jpg

...per la corrente guardando le foto del retro noto che c\'è solo un attacco \"DC 12V ONLY\" per uno spinottino che immagino sia quelli che vengono dal trasformatore di corrente e quindi deduco che ci sia bisogno di un trasformatore esterno (quindi un\'altro pezzetto da portarsi dietro).

...dai non è possibile che apprecchiatura del genere per \"professionisti\" che in teoria (e speso in prattica) andiamo a suonare anche all\'estero non sia dotato di un selettore di corrente!...ma dai ragazzi! ma come si fà!...:/
 

Inviato Wed 29 Dec 10 @ 9:54 pm
volpiPRO InfinityMember since 2008
La consolle va a 12volt, in America usano il 110volt alla presa, mentre da noi il 220, eventualmente l'alimentatore in dotazione non supportasse l'alimentazione da 110 a220 ti compri un alimentatore qua che abbia le stesse caratteristiche di potenza di quello che ti fornisce la Denon.
 

Inviato Thu 30 Dec 10 @ 12:37 am
http://www.virtualdj.com/forums/138914/General_Discussion/The_Denon_DN_MC6000.html

Stanno lavorando per capire come mai non funzionano correttamente gli ASIO driver...


questa invece la risposta sul forum ufficla DENON

Re: MC 6000 Asio Driver Error In Advanced Mode
Postby DENON on Tue Dec 28, 2010 10:19 pm
DjBadmash wrote:Anyway i can get this to work. I want to be able to select multiple sound cards so i can output all 4 decks at once.
------
Sorry, this is a known bug in VDJ, we will need to wait for a fix from them.
 

Inviato Thu 30 Dec 10 @ 1:29 am
per ora dimenticatevi di usarlo a 4 deck con VDJ ..su Traktor funziona
mentre se attivate il mixer analogico tramite selettore, potete avere il deck a e deck B sui 2 canali centrali
tutto continuerà a funzionare midi, tranne il volume e le equalizzazioni che vengono gestite dal mixer interno con curve migliori del mixer software
ricordo che la scheda audio è un 2 Out (tipo l'audio 4 dj) quindi in external mixer non comanda più di 2 canalli
non è possibile come nel djm5000 assegnare il 3 canale ai sample.
con il crossfader a quel punto fate cosa volete (audio , video , link) dato che in analogico funzionano gli swith fisci e il knob della curva posti sul frontale a dx.
questa è la configurazione che usero' il 31.12.2010

alla fine l'unica cosa che non posso fare è il fadetoblack in videomix, ma non lo usavo mai, e la CPU gode molto di più in questa configurazione

l'alimentatore è Input: 100-240V 50/60hz 1.5 A
output: 12V 3A

con attacchi tutti standard , direi che il mio alimentatore kraun universale per notebook lo potrebbe sostituire in caso di guasto.

ps: Cybermix si è addormentato prima di fare i filmati, ci aggiorniamo nel 2011 :-)
 

Inviato Thu 30 Dec 10 @ 4:12 am
Beh, pare proprio che si dovranno spendere questi (circa) 1000 euro per consolle+case, non mi sembra di leggere contro indicazioni tali da porla al disotto di altri prodotti simili, anzi, parrebbe che si possa dire che al momento è la miglior offerta nel rapporto qualità prezzo.
E nemmeno si vedono all'orizzonte altri prodotti che possano esser paragonati, in questa fascia di prezzo e, a ben vedere, nemmeno di fasce più alte....sbaglio?

Ma non leggo commenti di Baz....ed invece sarei davvero curioso di sentirne commenti.

Devo però notare che queste alimentazioni con cavettini che sono molto più adatti a prodotti consumer tipo casse da computer, non mi piacciono affatto e mi fanno anche parecchio inka!
 

Inviato Thu 30 Dec 10 @ 5:41 am
a meno che la pioneer al namm non ci stupisca, non c'è niente all in one paragoanabile ... un uccellino mi ha detto che pure maxmora lo ha già ordinato ... :-)
Bazz di default alla prima non mi da mai ragione, figurati se riununcia ai piatti rotanti, con maglio perforante Miva lanciami i componenti :-)))
per ora ho testato che i diver asio non vanno in conflitto con le altre schede audio che ho installato sul mio computer
asio cdj400
asio djm5000
asio maya44
asio audio8dj

windows 7 aggiornato con tutti upgrade e antivirius microsoft

e finiamola con le leggende metropolitane,
davanti a bug o driver mal funzionanti non c'è ottimizzazione che tenga
 

Inviato Thu 30 Dec 10 @ 6:06 am
ferrerorocher wrote :
Beh, pare proprio che si dovranno spendere questi (circa) 1000 euro per consolle+case


Nel caso di acquisto del case... pensiamoci a fare un acquisto combinato tutti insieme casomai. che ne dite?
si risparmia sui costi di spedizione e magari ci fanno lo sconto... no?

 

Inviato Thu 30 Dec 10 @ 7:27 am
Per me vabbene e non tanto per il risparmio, mi chiamano come Fede...sciupone l'africano....ma perchè ordinandolo insieme... poi ci vediamo. ;)
 

Inviato Thu 30 Dec 10 @ 9:08 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
LA REGINA DELLE CONSOLLE ALL-IN-ONE

Ieri un mio amico l'ha acquistato e ovviamente l'ho provato anch'io con senso critico. Senza dubbi, non c'è paragone con NESSUNA delle altre consolle all-in-one. Anche se avete €600, risparmiate qualcosina e portatevi a casa questo gioiellino! Se ne avete di più, beh magari risparmiate qualcosa e prendete questo al posto dell'S4 (che però non posso giudicare).

La realizzazione meccanica è letteralmente impeccabile: tasti morbidi cliccosi al punto giusto, scocca in metallo, slider morbidi, jog precise e stabilissime, manopole di buona fattura. Classica qualità Denon.

Per la parte di interfacciamento, è l'unica oltre alla VMS4 ad avere un mixer hardware, il che ha secondo me solo dei pregi. Anzi, ad ogni canale è assegnabile una sorgente esterna o il controllo MIDI (i due canali centrali fanno anche da scheda audio volendo), quindi i canali inutilizzati analogicamente possono essere convertiti AL VOLO in canali MIDI per mappature personalizzate. Personalmente, per l'uso con VDJ è praticamente obbligatorio usare il mixer hardware per usufruire di EQ, volumi e gain di qualità.
Lato software, volendo non è necessario nemmeno installare alcun driver usandola con i WDM, mentre sul CD di installazione ci sono i driver ASIO della Denon. Non è richiesto altro.

Altra funzionalità che mi ha lasciato di stucco è la possibilità di avere lo SPLIT sulle cuffie, cosa che non molti mixer (hardware!) permettono. La ritengo una funzionalità ottima per la messa a tempo.
È possibile collegare due microfoni (uno XLR e l'altro jack) equalizzabili a 3 bande, a cui è possibile aggiungere dell'echo direttamente in hardware, secondo me una chicca non indifferente (odio le voci troppo "secche" al microfono!).
Le uscite del Master sono XLR ed RCA, mentre è presente una comodissima uscita Booth con 2 jack mono, a cui è applicabile un'equalizzazione a 2 bande.

Per il momento non ho altro da aggiungere. Purtroppo non avendo accesso ad attrezzatura PA non mi è possibile fare dei paragoni sulla qualità audio, ad esempio confrontandola con quella della mia Audio 2 per la parte D/A, o con il mio Xone:22 per la parte mixer. Mi aspetto comunque degli ottimi risultati, di cui di certo non ci sarà da lamentarsi.
Non ho citato altre caratteristiche perché le trovate sulla carta, come il supporto per sorgenti line piuttosto che phono, l'uscita Record, i pulsanti mappabili, eccetera...

Che dire, fate vobis! Io ne sono rimasto letteralmente estasiato! Ripeto, MAI provato una consolle all-in-one migliore! :-)
 

Inviato Fri 31 Dec 10 @ 3:05 am
vedi che Zio ha la vista lunga :-)
 

Inviato Fri 31 Dec 10 @ 8:19 am
Ragazzi, sicuramente sarà presente questa funzione, ma mi domandavo se, avendo una scheda audio ed un mixer interno, il DN-MC6000 è compatibile TimeCode.

Questo perchè, anche se non c'è n'è bisogno con tutta la "roba" che ti offre l'MC6000, spesso e volentieri mi piace sentire l'effetto del vinile sotto le dita, oltre ad una scenografia senza paragoni in consolle (2 SL1200 e un controller-mixer come l'MC6000 fanno invidia agli occhi!!!).
 

Inviato Sun 02 Jan 11 @ 5:10 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Per quel che mi ricordo (e direi anche ragionevolmente) è possibile utilizzare gli ingressi, certo! ;-)
 

Inviato Sun 02 Jan 11 @ 8:12 am
Aspetto solo di recuperare il 2ndo 1210 mk2 per provare
 

Inviato Sun 02 Jan 11 @ 9:36 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Zio nel topci del 31.12 parli di report ma.....

Il tuo report di capodanno sull' MC6000 quando lo fai? qui siamo tutti ansiosi si sapere com'e' andata e come s'e' comportato il controller....e ovviamente la sua scheda audio.....

dicci dicci.... :)))))))))
 

Inviato Sun 02 Jan 11 @ 2:45 pm
elpumaPRO InfinityMember since 2004
HACKID wrote :
Zio nel topci del 31.12 parli di report ma.....

Il tuo report di capodanno sull' MC6000 quando lo fai? qui siamo tutti ansiosi si sapere com'e' andata e come s'e' comportato il controller....e ovviamente la sua scheda audio.....

dicci dicci.... :)))))))))


quoto:)
 

Inviato Sun 02 Jan 11 @ 5:05 pm
NA BOMBA!! ma fatemi riprendere ho una certa età e non mi piace monopolizzare il forum largo ai giovani :-)

ps: non ho ancora scaricato la macchina se ci sono ladri in zona....
 

Inviato Sun 02 Jan 11 @ 5:41 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
macche largo ai giovani !!!!
l'unico ad aver spacchettato l'MC6000 ed averlo usato nella regina delle serate (leggasi CAPODANNO) sei TU!

Quindi non fare il finto vecchio e riempi questo topic col tuo sapere :)))))))))))
 

Inviato Sun 02 Jan 11 @ 8:57 pm
Occhio a urlare cosi al nostro zietto ;-) gli salta il peacemaker ( per chi non lo sa è un controller pure quello) hihihihi ......

Attendiamo fiduciosi una gradita e minuziosa recensione del denon.....

Bye Joe ;-)
 

Inviato Mon 03 Jan 11 @ 12:05 pm
sgarbiPRO InfinityMember since 2010
Salve a tutti
Sono un novizio ed avevo erroneamente aperto un nuovo topic riguardante il prodotto in questione poiche'non avevo notato quello gia'
esistente.
Sta di fatto che ho qualche problema con la configurazione ottimale al fine di usare al massimo delle potenzialita' sia la console che il software.
Che devo fare? Devo mappare(e come????) la console o devo solo fare accorgimenti nelle configurazioni software?
Premetto che vengo dall'ambiente Serato Sl ed uso un MacBook Pro 15".
Ringrazio gia' da ora chi mi aiutera' a risolvere questi miei pressanti dubbi.
 

Inviato Thu 06 Jan 11 @ 11:02 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Innanzi tutto ti consiglio di rileggere a pagina 3 i posts di Spazialex dove ha gia' scritto il modo migliore di usare l' MC6000.

Se devi mappare lo puoi stabilire solo tu in base alle tue esigenze :

con la mappatura attuale riesci a controllare il software come piace a te? allora non devi mappare un bel niente.
Diversamente c'e' un topic dedicato dopo sono spiegate le action (istruzioni) e in generale viene spiegato come mappare un controller con VDJ 7.

Ecco il link :

http://www.virtualdj.com/forums/110368/Italian_Forum/VDJ_7_e_gli_Script___le_nuove_actions_con_la_nuova_sintassi.html?search=action&page=1

leggi almeno il primo post dove spiego come si mappa....poi sono 21 pagine dove tutti gli utenti pongono le questioni riguardanti le actions.
Se hai una richiesta riguardante la mappatura ponila nel topic appena linkato ;)
 

Inviato Thu 06 Jan 11 @ 11:14 am
11%