Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Denon DN-MC6000 (Topic Generale) - Page: 3

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Parla Spa! Dicci! Io lo tengo d'occhio da un mese abbondante e non avevo visto il topic...ma adesso, anche visto che la disponibilità di altri pezzi è dal 10 gennaio, voglio sapere com'è....dimmi dimmi.... ;)
Mi piace tanto...
 

Inviato Tue 21 Dec 10 @ 9:49 pm
elpumaPRO InfinityMember since 2004
Congratulazioni Spa :)...un pò ti sto invidiando;)...
se vorrai relazionarci su com'è andata la prova, facci sapere cortesemente anche se lo gestirai con Mac o Pc e di conseguanza consigli per come settarlo.
Grazie.
 

Inviato Tue 21 Dec 10 @ 11:21 pm
giusto 2 righe visto il clima che ho creato quà dentro :-)

la recensione completa verrà pubblicata su digitaljockey.it anche perchè il software in bundle , è quello concorrente.

Ieri sera io e issarto/nuwanda abbiamo fatto il primo test
computer fisso non ottimizzato con installato ogni genere di driver e software
Console collegata ad hub USB a 7 porte .... occupate
Windows 7 32bit
si installano solo i driver asio denon, che permettono solo l'impostazione del buffer
riconosciuta in 5 secondi.

valutazione ergonomica:
è profonda solo 25cm, ed il pitch sx è abbastanza imboscato
ma la manovrabilità dipende tutto dall'altezza a cui lavorate, se non è troppo in alto scoprirete i vantaggi dei comandi ravvicinati, specialmente nella zona jog-play cue, sync bend

E' la console compatta più bella che io abbia mai visto, geniale per i tasti, avesse avuto i tasti singoli per i loop avrebbe sfiorato la perfezione, l'unica con funzioni dedicate al videox,
è un vero mixer con tante cose analogiche stand alone, e funzioni attivabii tramite shift o doppie pressioni.

Difetti:
abbassando il buiffer a 200, distorce
in modalita audio avanzata, VDJ crasha gli ASIO
quindi non è possibile assegnare i deck a piacimento agli slide, e noi nella modalità normale siamo riusciti solo
ad avere questa coerenza tra SKIN e slide fisici:
deck A - su slide 1
deck B - su slide 4

la cosa più normale, cioè
avere il deck A, sul 2
ed il deck B, sul 3
che sono gli slide centrali sopra il crossfader, per mixare comodamente a 2 canali ... non è possibile
in quella modalità poi non è possibile settare a livello audio 4 canali e quindi sfruttare una skin a 4 deck mid.

io credo che ci siano un errore di base
per virtualdj (SKIN) i 2 canali a SX sono 1 e 3 e di 2 canali a DX sono 2 e 4
fisocamente il 6000 , ha 1-2 a sx e 3-4 a dx ... e quidi a video non torna nulla
fino a quando non funzionerà la modalità avanzata in asio .

dovessi fare una serata domani, la potrei fare solo usano slide 1 e 4 , e 2 canali.

...poi era tardi e siamo crollati, Simone è andato in crisi di astinenza da Moijto, io avevo un po' di Miss in chat :-)


 

Inviato Wed 22 Dec 10 @ 8:09 am
Aggiunco che c'è una gestione microfonica molto ben curata.
Sicuramente anche per questo accorgimento, un gradino sopra a qualsiasi altra console in commercio.
2 Microfoni con effetti Talkover, Post e Echo (fighissimo).

E' una console molto "massiccia", da notare l'altezza del knob rotativi, decisamente piu alti del solito.
E altra cosa di notevole importanza, la gestione cromatica dei tasti. E' veramente ben gestita e intuitiva anche per capire i deck e gli effetti relativi che stanno operando.
 

Inviato Wed 22 Dec 10 @ 8:31 am
Grandi!!!! grazie di questa recensione...due domandine:
1 - ma io ho visto bene che c'era sulla consolle il logo virtualDJ.....che c'entra la concorrenza? Pensavo fosse finalmente una consolla nata per vdj!!!
2 - volete dirmi che non avremo i loops da 1 a 8 su 4 tasti come la xponent?
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
 

Inviato Wed 22 Dec 10 @ 8:42 am
ferrerorocher wrote :

1 - ma io ho visto bene che c'era sulla consolle il logo virtualDJ.....che c'entra la concorrenza? Pensavo fosse finalmente una consolla nata per vdj!!!


Viene fornito "l'altro" in bundle, ma ti posso assicurare sopratutto per noi videomixatori... ABBIAMO TUTTI I TASTI MAPPATI PERFETTAMENTE per fare il nostro lavoro. e soprattutto hanno una corrispondenza visiva con la skin.

ferrerorocher wrote :
2 - volete dirmi che non avremo i loops da 1 a 8 su 4 tasti come la xponent?
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!

no non li avremo.
avremo il LOOP IN e il LOOP AUTO e due tasti loop+ e loop- che servono ad andare a raddoppiare o dimezzare le battute del loop.

 

Inviato Wed 22 Dec 10 @ 9:16 am
graie Issarto!
Quindi, ad esempio, se io metto in pausa un pezzo e clicco autoloop e poi il + per 4 volte, ottengo un loop di 4 battute?
 

Inviato Wed 22 Dec 10 @ 8:33 pm
La mappatura ovviamente è esponenziale.
1... 2... 4... 8... 16... 32

E cmq fidati che per noi Xponentisti questo oggettino è decisamente quel che aspettavamo!
Unico difetto "forse" è che i tasti sono molto vicini fra loro... e per chi è abituato allo spazio della xponent... beh.. un po ne risentirà!
 

Inviato Thu 23 Dec 10 @ 1:23 am
Ahhhh ecco, t'avevo scritto 4 battute perchè temevo che NON fosse esponenziale, ma tu mi confermi che anche dalla pausa si setta il loop e questo es muy bonitoooooooo ;)
Ancora una cosa, nessun problema con la mappatura per vdj, ovviamente, no? Attacchi e va?
 

Inviato Thu 23 Dec 10 @ 7:27 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
purtroppo un po' tutte le case che producono hardware non hanno ancora capito per il "loop in" e "loop out" sono delle funzioni in disuso rispetto ad esempio ad un "loop 4".

Per la sezione loop basterebbe creare 3 tasti : [/2] [loop 4] [x2]

In questo modo risolvi anche problemi di spazio.
Per chi fosse abituato ad usare loop in-loop out basta rimapparli : [loop in] [loop out] [exit]

sto testando la vms4 e anche li' c'e' la stessa serigrafia che c'e' sul denon.....prima o poi lo capiranno :D
 

Inviato Thu 23 Dec 10 @ 7:50 am
chiariamo che la funzione loop è migliore di quella di un CDJ, preferivo quella del DMC-2 , ma se hai la skin giusta si looppa alla grande
ho provato ad attaccarlo anche al portatile
tutto riconosciuto al volo
ma se non sistemano l'asio in advanced mode ( e dipende da VDJ perchè su traktor va)
si mixa con slide 1 e slide 4

satsera dovrei essere in zona ferrero
www.villasanfilippo.com :-)

aspetto di avere un po' di tempo per prove più approfondite
ma per ora non esiste un concorrente

A&H dx one
Vestax vci-300 mk2
reloop digital jockey master edition
non gli legano nemmeno le scarpe
e se un CDJ350 costa quasi 600€

se la conocorrenza non si sveglia ....
prevedo per la Denon un bel 2011

Pioneer che fai?
Numark basta giocattoli e dischi volanti
Hercules, ottima la 4-mx ... ma un vero prodotto PRO?
EKS: ma un all in one?
Vestax: un po meno cari no?
DJ Tech: stiamo aspettando che arrivino i prodotti nuovi




 

Inviato Thu 23 Dec 10 @ 8:06 am
elpumaPRO InfinityMember since 2004
HACKID wrote :
purtroppo un po' tutte le case che producono hardware non hanno ancora capito per il sono delle funzioni in disuso rispetto ad esempio ad un "loop 4".


uhmmmmm!...dipende;))....io ad esempio uso molto i "loop in" e "loop out" poichè spesso ho bisogno di loopare parti più grandi di un brano...anzi a volte mi ritrovo nella necessità di ripetere un brano completo per esigenze di ballo o di coreografia che inizi in un punto preciso e finisca in altro punto preciso (per fare ciò sempre usato "loop in" e "loop out" dei lettori Pioneer, ma con virtual dj faccendo "ripeti brano" in auto mix non è preciso)...

PS:

qualcuno mi può dare una diritta su come Loopare un brano intero usando punti precisi di "loop in" e "loop out" usando Virtual Dj ?
 

Inviato Thu 23 Dec 10 @ 9:05 pm
elpumaPRO InfinityMember since 2004
Grazie Spazialex per tutto ciò che stai faccendo riguardante il DN-MC6000...
...credo al momento tu sia un riferimento in merito per molti;)...
...per me sicuramente;)))

...domanda:
volendo comprarlo negli usa (tramite Ebay) ci sono pro o contro?
 

Inviato Thu 23 Dec 10 @ 9:21 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
elpuma wrote :
qualcuno mi può dare una diritta su come Loopare un brano intero usando punti precisi di "loop in" e "loop out" usando Virtual Dj ?


Basta usare usare la funzione di SMART_LOOP che in pratica crea dei loop perfettamente in battuta.
Se usato con il loop in e il loop out consente di avere dei loop precisi anche se le battute non sono potenza di 2 (se ad esempio voglio un loop di 53 battute anziche' le soite 2 4 8 16 ecc ecc).

elpuma wrote :
volendo comprarlo negli usa (tramite Ebay) ci sono pro o contro?


I contro sono sempre i soliti :

hai la garanzia solo in USA quindi dovresti rispedirlo la'.
Spese di spedizione e tempi di consegna elevati.
Speranza che il prodotto arrivi e che se arriva sia integro.
Aggiungere sempre il 20% d'IVA e il 4% di dazio daganale.

L'unico pro :

la speranza di poter risparmiare qualcosa....
 

Inviato Thu 23 Dec 10 @ 9:34 pm
elpumaPRO InfinityMember since 2004
HACKID wrote :
elpuma wrote :
qualcuno mi può dare una diritta su come Loopare un brano intero usando punti precisi di "loop in" e "loop out" usando Virtual Dj ?


Basta usare usare la funzione di SMART_LOOP che in pratica crea dei loop perfettamente in battuta.
Se usato con il loop in e il loop out consente di avere dei loop precisi anche se le battute non sono potenza di 2 (se ad esempio voglio un loop di 53 battute anziche' le soite 2 4 8 16 ecc ecc).
....


Per prima cosa: Grazie HACKID!

premetto che sto lavorando con VDJ PRO su Mac e con Skin "Cue RMX by Ciocie", pilotato con 2 CDJ 400.
ho provato nel Week end al lavoro in entrambi i modi,

1. usando lo SMART_LOOP non sono riuscito a fare un loop di una canzone completa (magari sbaglio procedura, poichè fissato un Cue di inizio brano in battuta quando con il cuesore del Mac mi sposto alla fine premo smart loop, virtual mi sposta il cue di inizio e mi crea un loop suo)
2. usando "loop in e il loop out" invece sono riuscito a farlo ma ho dovuto (una volta fissato il Loop in) far scorrere tutto il brano in tempo reale oppure fare l'avanzamento veloce e fino a quasi la fine del brano per poi darli il loop out (mi viene ora il dubbio che dovrei fare cosi anche nel caso dello Smart Looo), ed in questo caso ho ottenuto ciò che mi serve, cioè mandare in loop un brano completo da Loop in e loop out da me stabiliti.

beh! per ora mi va bene cosi;)...ma sarebbe più comodo per me un metodo magari più semplice o veloce, tipo fissare due punti cue (uno all'inizio e altro alla fine del brano e poi dirli a VDJ di ripetere da cue 1 al cue 2;)))...magari già esiste come procedura e non la conosco:///


continuo a provare ma se hai suggerimenti sono sempre mooooolto graditi!

Grazie ancora.
Puma Dj
 

Inviato Mon 27 Dec 10 @ 5:58 pm
elpumaPRO InfinityMember since 2004
...cortessemente fatemi sapere se esiste già un tutorial sul DN-MC6000 con VDJ (installato su Mac).

Grazie.
 

Inviato Mon 27 Dec 10 @ 6:21 pm
elpumaPRO InfinityMember since 2004
HACKID wrote :
elpuma wrote :
qualcuno mi può dare una diritta su come Loopare un brano intero usando punti precisi di "loop in" e "loop out" usando Virtual Dj ?


Basta usare usare la funzione di SMART_LOOP che in pratica crea dei loop perfettamente in battuta.
Se usato con il loop in e il loop out consente di avere dei loop precisi anche se le battute non sono potenza di 2 (se ad esempio voglio un loop di 53 battute anziche' le soite 2 4 8 16 ecc ecc).

elpuma wrote :
volendo comprarlo negli usa (tramite Ebay) ci sono pro o contro?


I contro sono sempre i soliti :

hai la garanzia solo in USA quindi dovresti rispedirlo la'.
Spese di spedizione e tempi di consegna elevati.
Speranza che il prodotto arrivi e che se arriva sia integro.
Aggiungere sempre il 20% d'IVA e il 4% di dazio daganale.

L'unico pro :

la speranza di poter risparmiare qualcosa....


grazie anche per queste tue osservazioni:)))...

io però ho presso in considerazione l'acquisto a N.Y. più che altro perchè almeno là sono già disponibili, basta ordinare e poi attendere i tempi di corriere (beh!...quanto al costo già si parla però di circa 699 Dollari che stando al cambio sono circa 540 euro, mettiamoci pure lo sdoganamento e ricarico iva...beh! magari non è tantissimo meno ma sopratutto è già disponibile ). Quà in Italia bisogna prenotarlo e sperare arrivi; sappiamo però che non vengono rispettati i tempi "promessi" ed inoltre sono stati aumentati i prezzi (si parla già di 791 Eurozzi)>:(((

Comunque grazie ancora per pareri e commenti che sono sempre molto graditi... e spero utili.

Puma
 

Inviato Mon 27 Dec 10 @ 6:25 pm
 

Inviato Wed 29 Dec 10 @ 7:22 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
mamma mia quanto li fanno mastodontici....

va bene che devono essere protetti per bene
passi che c'e' il supporto per il PC
OK che sfrutti la porta posteriore per rialzare il tutto dando spessore

ma davvero non riescono a farlo delle dimensioni di una 24 ore?

Compri na cosa del genere hai perso una caratteristia forte degli ALL IN ONE : la portatilita'.
 

Inviato Wed 29 Dec 10 @ 8:04 am
stasera viene Cybermix alle 21.00
vediamo di fare 2 filmantini :-)

okkio all'alimentatore se ordinate in USA :-)
 

Inviato Wed 29 Dec 10 @ 8:40 am
9%