Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Windows 8 e VirtualDJ (topic generale) - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

ciocePRO InfinityMember since 2004
Windows 8, l'ultima versione del sistema operativo di casa Microsoft è in vendita da oggi, vediamo di parlare in questo topic di come funziona sul nostro amato VirtualDJ!




«Abbiamo ripensato Windows e il risultato é una meravigliosa serie di Pc. Windows 8 mette insieme il meglio dei Pc e dei tablet», ha detto l'amministratore delegato Steve Ballmer.

Windows 8 è disponibile in oltre 140 Paesi e 37 lingue, il prezzo per chi aggiorna il suo PC da Windows XP SP3, Vista o 7 è di 29,99€ (fino al 31 Gennaio 2013) effettuando il download dal http://www.microsoftstore.com
oppure di 59,99€ + spese di spedizione se preferite il buon vecchio DVD di installazione, acquistabile sempre da http://www.microsoftstore.com

Microsoft mette a disposizione uno strumento chiamato Upgrade Assistant (download http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=261871 ) che ci aiuterà a capire se il nostro computer è adeguato ad un utilizzo ottimale di Windows 8, le specifiche richieste sono le seguenti:
  • Processore da 1 GHz o superiore con supporto per PAE, NX e SSE2
  • 2 GB di RAM/20 GB di spazio disponibile su disco rigido
  • Risoluzione dello schermo 1366 × 768
  • Scheda grafica con processore DirectX 9 e driver WDDM
  • Per usare il tocco, devi acquistare un PC che supporti le funzionalità multitouch

Moramax e ad altri teamer hanno fatto sapere in via informale che VirtualDJ (7.2?) dovrebbe funzionare senza problemi ma se avete un controller midi o una scheda audio è molto probabile che i driver relativi non siano ancora disponibili, man mano che usciranno vediamo di segnalarli qui ;)

Topic in inglese:
http://it.virtualdj.com/forums/148713/General_Discussion/Windows_8.html
 

Inviato Fri 26 Oct 12 @ 3:31 am
Facendo un giro sul sito microsoft dopo aver agito con il tool postato

da Cioce ho trovato la pagina con tutti i software compatibili e dunque

ho salvato questa immagine ma cmq da verificare e da prendere con le molle

vi ricordo che io l\'ho provato quando è stata rilasciata la Realease Candidate libera

e non ho avuto problemi con Vdj ma ribadisco meglio fare delle prove



per chi fosse interessato questo il link alla pag. delle compatibilità

http://www.microsoft.com/it-it/windows/compatibility/win8/CompatCenter/Home
 

Inviato Fri 26 Oct 12 @ 5:06 am
Nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi e quindi lo testerò subito ;-)
 

Inviato Fri 26 Oct 12 @ 7:38 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Fri 26 Oct 12 @ 12:22 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ci ho perso un weekend e sono tornato al mio amato Seven 64bit, ne ho approfittato per rimettere Win7 pulito preso dal sito della Microsoft, cosi adesso ho 30giga liberi in più rispetto a prima, il preinstallato Asus era pieno di roba inutile direi, e si che ho gli stessi identici driver e programmi di prima.

L'installer di Win8 ti chiede il seriale durante l'installazione e lo prende, poi Windows si accende non attivato, ci provi e non te lo prende, ma come caz lavorano?
Risposta:
 

Inviato Sun 28 Oct 12 @ 7:09 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
cioce wrote :
L'installer di Win8 ti chiede il seriale durante l'installazione e lo prende, poi Windows si accende non attivato, ci provi e non te lo prende, ma come caz lavorano?

OK mi rispondo da solo:

Quote :
È stato eseguito l'aggiornamento a Windows 8 ma non si dispone di una versione precedente di Windows (errore 0xC004F061)

Se quando si tenta di attivare Windows 8, viene visualizzato l'errore 0xC004F061, significa che si sta utilizzando un codice Product Key per una versione di aggiornamento di Windows 8 e al momento dell'installazione di Windows 8 nel PC non era disponibile alcuna versione precedente di Windows. Per installare una versione di aggiornamento di Windows 8, è necessario disporre già di Windows 7, Windows Vista o Windows XP nel PC in uso.

Se l'unità è stata formattata prima dell'installazione della versione di aggiornamento di Windows 8, non sarà possibile utilizzare il codice Product Key di aggiornamento per attivare Windows 8. Per attivare Windows 8, è necessario installare la versione precedente di Windows di cui si dispone e quindi reinstallare Windows 8. Per assistenza durante il processo di attivazione, contattare il supporto tecnico.


http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/why-activate-windows

Scordatevi quindi di fare un'installazione pulita se avete comprato Win8 con lo sconto!

 

Inviato Mon 29 Oct 12 @ 3:34 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
bella presa per il cul*
 

Inviato Mon 29 Oct 12 @ 4:27 am
quindi l'alternativa migliore è: riformattare, installare ai minimi termini il windows che si possiede, e poi subito l'aggiornamento.... l'iter per averlo il più possibile "pulito".

beh con pochi euro sullo stile Apple, c'era da immaginarselo che non te lo davano completo ma dipendente da precedente release.
 

Inviato Mon 29 Oct 12 @ 5:01 am
per fare un installazione pulita si dovrà acquistare la versione completa

se non ricordo male al costo di 29,99 € in offerta fino a Gennaio 2013

P.S.
l'ha scritto anche Cioce nel primo mess.
 

Inviato Mon 29 Oct 12 @ 5:22 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
cioce wrote :
il prezzo per chi aggiorna il suo PC da Windows XP SP3, Vista o 7 è di 29,99€ (fino al 31 Gennaio 2013) effettuando il download dal http://www.microsoftstore.com
oppure di 59,99€ + spese di spedizione se preferite il buon vecchio DVD di installazione, acquistabile sempre da http://www.microsoftstore.com


Secondo me anche la versione da 29€ pretende di installarsi sopra ad un Windows "vecchio", infatti è sempre uno sconto che ti applicano SOLO se hai già Windows XP SP3, Vista o 7. http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/buy
Se come me hai preso un PC con Windows 7 di recente (dal 2 Giugno 2012 in poi), allora lo paghi ancora meno, ossia i 14,99€ che ho peso io.

A questo punto forse l'unica versione completa ed installabile su un HD pulito è quella che paghi 59,99€ + spese di spedizione.

jammer73 wrote :
quindi l'alternativa migliore è: riformattare, installare ai minimi termini il windows che si possiede, e poi subito l'aggiornamento

Esatto, per fortuna ho fatto una bella immagine disco con Acronis subito dopo aver rimesso Seven, quando i tempi saranno più maturi valuterò l'upgrade ad 8, ma rimane comunque il fatto che mi è sembrata una...
HACKID wrote :
bella presa per il cul*

 

Inviato Mon 29 Oct 12 @ 6:06 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Io ho sempre conservata una "copia studente" di windows seven 64 bit professional. Quella è una copia "pulita".
In questo cosa facendo l'upgrade non dovrei avere problemi.

Non ho la fretta spasmodica di aggiornare perchè come si puo' vedere non sono mai rose e fiori :)

Da qui al 13 gennaio ho tutto il tempo per valutare se vale la pena passare da 7 a 8.
 

Inviato Mon 29 Oct 12 @ 7:34 am
un aggiornamento non e' mai una versione completa
e' chiaro che seppur funzioni, ci sara' qualche problema di attivazione.

Augh !
 

Inviato Mon 29 Oct 12 @ 10:06 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
a me win 8 piace molto...sto provando la rtm per 90 giorni e dopo chi lo sa...
 

Inviato Mon 29 Oct 12 @ 11:33 am
Ho installato Windows 8. RMX2 perfettamente funzionante su Virtual Dj 7 LE.
 

Inviato Mon 29 Oct 12 @ 12:42 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Riporto la soluzione del seriale presa dal forum di DiJ:

Simonej wrote :
@cioce con Windows 8 sono impazzito un giorno, hanno fatto una gran cagata, nel mio caso ho preso il seriale a metà prezzo perchè ho acquistato un pc preinstallato con Win7, il mio problema è che ho voluto fare un'installazione pulita invece il seriale di aggiornamento vale solo se installi Win 8 su Win 7/XP la soluzione mi è arrivata al momento in cui stavo lasciando perdere, devi aprire CMD come amministratore, e digitare: slmgr /ipk seguito dal seriale così lo inietti direttamente nell'attivazione e te lo riconosce come già attivato.
 

Inviato Mon 29 Oct 12 @ 12:46 pm

REQUISITI DI SISTEMA
Scheda grafica | Risoluzione dello schermo 1366 × 768, processore grafico DirectX 9 con driver WDDM



Cioè? che succede se un pc-notebook ha una risoluzione diversa? per esempio 1280x800?
 

Inviato Mon 29 Oct 12 @ 5:05 pm
Tranquillo. Va lo stesso. Il mio ha 1280x800. È anche di qualche anno come PC...
 

Inviato Mon 29 Oct 12 @ 5:32 pm
installato Windows 8 pro sul NB acer con win7 64bit, per ora tutto OK
tremo un po' pensando ai driver delle quintalate di controller che ho..
funzioneranno tutti? chianna chianna...li provo
voi intanto alimentate il topic
 

Inviato Fri 02 Nov 12 @ 6:05 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Qualcuno sta testando con il nostro Vdj? Problemi con vari controller?
 

Inviato Sat 29 Dec 12 @ 7:16 am
ho avuto vari problemi , ad oggi tutti risolti
funziona il denon dn-mc 6000
funziona il numark ns-6
mentre per il djm-5000 occorre fare una procedura per forzare l'istallazione dei driver
l'importante è dare tutte le priorità alla scheda Nvidia/Ati sui i portatili con doppia scheda (come per 7)
per il resto far gestire tutto a win8 senza ottimizzare registry...
si parla già di Win9 /Windows Blu ...d'ora in poi uscirà un S.O. aggiornamento l'anno e a basso costo, sullo stile apple
colgo l'occasione per ricordare a tutti i videomixatori di iniziare la conversione degli MPG e VOB in Mp4 h.264 ...ormai è standard
 

Inviato Sat 29 Dec 12 @ 7:45 am
42%