Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Windows 8 e VirtualDJ (topic generale) - Page: 2

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

ert70PRO InfinityMember since 2012
Come si fa a salvare tutti i parametri immessi in vdj7 pro tipo punti di cue, bpm dei brani , commenti sui brani, etc .... in caso di formattazione del pc e di reinstallazione del software ?
 

Inviato Sat 29 Dec 12 @ 8:55 am
Zio hai dimenticato di scrivere che si deve usare Vdj come amministratore;

anche a me va bene ho mixato MPEG VOB MP4 senza

problemi
 

Inviato Sat 29 Dec 12 @ 8:55 am
ert70 wrote :
Come si fa a salvare tutti i parametri immessi in vdj7 pro tipo punti di cue, bpm dei brani , commenti sui brani, etc .... in caso di formattazione del pc e di reinstallazione del software ?


Prima di formattare devi salvare il database di Vdj e poi reinstallarlo
 

Inviato Sat 29 Dec 12 @ 8:57 am
gggdj wrote :
Zio hai dimenticato di scrivere che si deve usare Vdj come amministratore;


da qualche altra parte lo avevo scritto...
comunque non ho mai capito perchè se entro' già da "amminsitratore"
windows se clicco con il tasto dx mi riporone la sceltà "esegui come amministratore"
...a logica, se entro da amministratore tutto dovrebbe essere amministrato e quel'opzione disabilitata
comunque se su win8 avete le impostazioni di sicurezza medio alte, anche istallare java su windows explore è un'impresa. ,-)

 

Inviato Sat 29 Dec 12 @ 1:20 pm
GianVJPRO InfinityMember since 2012
Scusa Spazialex se mi permetto, ma in merito alla questione "amministratore", non funziona come speri tu.
Da Windows Vista in poi è attivo di default l'UAC (User Account Control), al quale sono sottoposti tutti gli utenti di Windows, Administrators compresi. Questo serve ad evitare che un qualsiasi programma possa ad esempio, in modo "silente", scrivere dove non deve.
Se si vuole by-passare l'UAC e/o concedere massimi diritti ad un'applicazione occorre farlo in modo *esplicito*, eseguendo appunto l'applicazione con "Esegui come amministratore", che in realtà porta a diritti superiori all'Administrator (inteso come utente)... e tra l'altro questa operazione può essere fatta solo da un utente con diritti Administrators.
 

Inviato Wed 02 Jan 13 @ 7:56 am
si, si, è quello che dicevo anche io...
è una scelta MS
secondo me eccessiva
potrei creare tutti gli utenti normali che voglio
ma se entro come ammiinstratore non vorrei altri paletti come quello di autorizzare ogni applicazione
ma è una mia personale opinione.
comunque
come promesso: san silvestro in videomix con win8+vdj7.3+pc i7+nvidia
7 ore di fila senza un problema!!!!
 

Inviato Wed 02 Jan 13 @ 6:26 pm
GianVJPRO InfinityMember since 2012
Secondo te quanti utenti di un PC non sono Administrator del proprio PC ? :-)
L'UAC è stato appositamente aggiunto per cercare di rendere più difficile a programmi "malevoli" di interagire con il S.O. senza che l'utente ne accorga. Non avrebbe quindi molto senso permettere quello che tu asupichi, proprio perchè la maggioranza degli utenti è amministratore del proprio PC e il dilagare di quello che l'UAC ha l'intento di fermare sarebbe alla fine vano.

Ma il vero problema non sta nell'UAC (che tra l'altro è possibile spegnere), ma nei programmi che richiedono diritti speciali per essere eseguiti
correttamente: ergo non sono stati scritti per rispettare a pieno le direttive del Sistema Operativo.

Sono sicuro che VirtualDJ 8 non avrà questa necessità, perchè sarà scritto rispettando le corrette direttive e secondo me è questo uno dei motivi del protrarsi del suo rilascio: vogliono fare le cose fatte bene, sopratutto in considerazione del fatto che ormai Windows 8 è pre-installato su tutti i nuovi PC ed uscire con queste "limitazioni" sarebbe contro-producente.
 

Inviato Thu 03 Jan 13 @ 3:33 am
Salve, ho testato entrambi le versioni di win 8 su di un ssd, sembra un clone di win 7, tolta l'interfaccia metro, il sistema a 32 bit risponde molto meglio con ergo V e Wego Pioneer, evidentemente sara' una questione di risorse, il 64 e' piu' è piu' pesantuccio, cmq con gli ultimi aggiornamenti sembra una bomba. Consiglio di disattivare l'uac, il controllo utente, assicurarsi che l'utente sia administrator, e fare l'installazione con privilegi di amministratore (Esegui come amministratore, menu tasto destro sul file)
 

Inviato Thu 03 Jan 13 @ 8:30 am
mrrennyPRO InfinityMember since 2011
ciao
ho un controller vestax vci300 interfacciato con VDJ che andava discretamente bene con windows7 ora ho acquistato un nuovo portatile VAJO SONY con windows8 e ho difficoltà ha configurare virtualDJ con il mio controller >>>> qualcuno può suggerirmi dove trovare ... "come configurare VDJ per il mio VCI300???"
grazie a tutti
saluti e buon 2 0 1 3
 

Inviato Thu 03 Jan 13 @ 11:30 am
Io ho avuto un calo delle prestazioni esagerato...con installazione pulita e solo VDJ installato (visto che è una macchina dedicata). Il sensore della CPU quasi sempre in picco...ho levato tutto il levabile...leggermente più leggero, ma ogni caricamento di canzone non si sa mai come va a finire con il buffer...e ho un SSD Sata3...cosa strana...andava meglio con WIN7 e un meccanico 7200rpm...
 

Inviato Thu 03 Jan 13 @ 3:03 pm
in questi giorni ho provato ad istallare anche io Win8 su una delle macchine che ho in laboratorio e devo dire che a parità di prestazioni con Win 7 quest'ultimo è piu performante e personalmente mi da piu sicurezza...quindi mi tengo stretto stretto l'accoppiata Win7+VDJ ;-)

Per coloro che hanno acquistato un nuovo portatile equipaggiato con win8 possono formattare oppure creare una doppia partizione con Win7 ;-)
 

Inviato Fri 04 Jan 13 @ 2:41 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
installato pure io sul nuovo Toshiba...ho fatto girare un po di video per una mezz'ora e tuttok!...una curiosita' , ma le solite menate(chiusura di bluetooth,firewall,wifi etcetc) vanno sempre disattivate?
 

Inviato Sat 05 Jan 13 @ 10:33 am
Oreste Per il videomix conviene anche se W8 è un pò più

leggero di Seven
 

Inviato Sat 05 Jan 13 @ 10:57 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Tre ore di fila senza ottimizzare nulla o chiudere wifi etcetc...problemi zero in Videomix!
Unica cosa bisogna mettere alcune librerie dll nella cartella windows x far funzionare alcuni videofx ...
Voto a win8 ? 10 e lode...sembrano scomparsi pure quei piccoli problemi di freeze al caricamento di video più pesanti...beh questo é un ottimo inizio ..aspettando Vdj 8...
 

Inviato Sun 06 Jan 13 @ 12:49 pm
Oreste quali dll installato potrebbe far comodo saperle
Per aiutare chi ne avesse bisogno
 

Inviato Sun 06 Jan 13 @ 2:14 pm
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Queste...d3dx9_32.dll d3dx9_42.dll d3dx9_43.dll
 

Inviato Mon 07 Jan 13 @ 3:44 pm
oryg75 wrote :
Queste...d3dx9_32.dll d3dx9_42.dll d3dx9_43.dll


...e dove le hai prese?
 

Inviato Tue 08 Jan 13 @ 2:49 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Un po baz un po basta googlare...se non le trovi te le do io:)
 

Inviato Tue 08 Jan 13 @ 7:05 am
Comunque sono già inseririte ho appena controllato

sul nuovo fisso, da dove sto scrivendo, con W8 vi posto un immagine



sono allocate in C / Windows / System32
 

Inviato Tue 08 Jan 13 @ 7:59 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
a me per funzionare alcuni video-effetti le ho dovuto mettere anche nella cartella Windows!
 

Inviato Tue 08 Jan 13 @ 10:02 am
83%