Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Behringer BCD2000 (Topic generale) - Page: 26

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Grazie di cuore CIoce per l'informazione celere! Non credo pero' che sia una soluzione ideale: l'uscita cuffie ha caratteristiche di segnale diverse da un line out (impedenza,tensione..)che mette in difficolta l'ampli e anche la qualita' del segnale,ma potrebbe importarmene poco (ribadisco,devo divertirmi un paio d'ore la sera). Quello che compromette è l'uscita delle cuffie eliminandomi il preascolto.. correggimi se sbaglio. Approfitto per fare un altra domanda: per instabilità della piattaforma,intendete improvvisi rallentamenti o accelerazioni dei brani che danno fastidio per mettere in battuta il pezzo?

Grazie
 

Inviato Wed 08 Nov 06 @ 9:18 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Le casistiche sembrabo essere varie ma fondamentalmente se al tuo computer non piace la BCD2000 ci diventerai sempre matto ed è probabile che dovrai disabilitare mille schede e funzioni del tuo PC per farlo funzionare (vi ricordo che la colpa è dei driver schifosi della BCD2000 e non di Virtual DJ).
Se colleghi l'uscita main e quella della cuffia al mixer dovrai per forza fare il preascolto dal mixer, per il discorso impedenza ecc ecc vai tranquillo che gia altri dj hanno collegato l'uscita cuffia al mixer è funziona perfettamente.
 

Inviato Wed 08 Nov 06 @ 9:22 am
Se vuoi stabilita'
devi cercare di COSTRUIRE un computer adatto,
non basta configurarlo.
Le cose piu' stabili e affidabili risiedono tutte a stretto contatto con la MainBoard,
quindi non dovresti usare schede esterne.
La soluzione stabile che uso da diversi anni
e' quella con 2 schede audio interne, collegate all'impianto audio
(poi ci colego anche il video e le luci), usando gli altri giocattolini
al solo scopo di controller (come i Joystck).
Se ci pensi bene, il VirtualDJ fa' sia da miìxer che da multiplayer !

AUGH ! ! !
 

Inviato Wed 08 Nov 06 @ 2:01 pm
AtrusPRO InfinityMember since 2006
Il mapper è veramente un lavoro splendido, i miei complimenti a Moramax..ma dato che il problema non si rivolve e la baracca continua a bloccarsi dopo 20 secondi, comincio a rinunciare..mi sto rompendo
 

Inviato Wed 08 Nov 06 @ 10:59 pm
Sebastiann wrote :
(1) Non credo pero' che sia una soluzione ideale: l'uscita cuffie ha caratteristiche di segnale diverse da un line out .......
(2) Quello che compromette è l'uscita delle cuffie eliminandomi il preascolto.. ...
(3) per instabilità della piattaforma,intendete improvvisi rallentamenti o accelerazioni dei brani che danno fastidio per mettere in battuta il pezzo?

(1) Facendo questo tipo di operazione non devi più considerare l' 'usita cuffia come tale ... fisicamente è come avere due line out separate, solo che una sta su gli RCA posteriori e l' atra sta nel frontale con attacco Jack !

(2) se intendi configurare il BCD in questo sistema .. mi sembra di aver capito .. è per mixare il segnale su un mixer esterno. In questo caso la cuffia la colleghi al mixer e il preascolto ce l' hai li !

(3) Da quanto emerso l' instabilità non è ben definibile. Otimmizzando il sistema infatti alcune BCD non funzionano comunque. Altri collegandola e senza toccare niente non hanno riscontrato problemi. A qualcuno si impalla il software, a qualcun altro non rispondono più i comandi, ad altri ancora l' insieme delle due cose più altre ...

Fino a che Behringer continuerà a negare il mal funzionamento dei suoi driver, continueremo imperterriti a cercare di trovare soluzioni tappabuchi... più di cosi non possimo fare ... ripeto la mia esperienza con il BCD non è stata molto positiva...
per cui su quella gamma di prezzo ( Andando leggermente OT ) continuo a dire che per il momento è ancora meglio una Hercules DJ Console MK2...

Ru.D.J
 

Inviato Thu 09 Nov 06 @ 12:20 am
Grazie della puntualizzazione avete pienamente ragione..che stupido che sono!E pensare che io di accrocchi del genere ne ho fatti a bizzeffe..e la cosa piu digitale che avevamo erano i led meters sul mixer..eh si perchè ne avevo preso uno fiammante coi controlli EQ separati visto che prima erano rari,costosi e tutti coi..VU METERS!Sono davvero confuso sull'acquisto cari colleghi digitali,perche non so se puntare sulla sicura stabilita' della DJC che ho anche posseduto, o andare sulla completezza,e qualita' (almeno acustica) della BCD..un dilemma!Beh essendo che devo far spazio a casa (e anche nel cervello) mi concedo ancora una ventina di giorni sperando che escano drivers stabili per la BCD..mi istiga molto provare un prodotto nuovo e ottimizzarlo a mio piacimento,ma come avete gia detto voi,al momento è ancora troppo rischioso per chi vuole un prodotto affidabile e vuole esibirsi..
 

Inviato Thu 09 Nov 06 @ 12:30 pm
Va beh dai capita .. anche io non avrei mai pensato a collegare l' uscita cuffie come line out !!!
Quando ho visto il video e il blog di Dj Quintana con quella configurazione mi sono autofustigato con tutti i cavetti rca che avevo in mano recitando un decina di mea culpa....

fortuna che poi sono arrivati loro .. come una manna dal cielo....
http://www.virtualdj.com/forums/51303/Italian_Forum/XP10_(Topic_generale).html?highlight=Xp10
.. è piu costosa come alternativa ma ne vale la pena !!! e poi ne basta anche uno solo volendo !!
 

Inviato Thu 09 Nov 06 @ 2:00 pm
gatt0PRO InfinityMember since 2006
Aiuto ! Sabato sera mi si è rotto l'hard disk sul portatile (che figuraccia; roba da seppellirsi !!).E' da domenica che stò reistallando tutto ( lo uso anche per lavoro).Oggi provando VDJ con la BCD mi sono accorto che in cuffia non c'è segnale.ho reinstallato la 4.1 poi la 4.1r2 provando contemporaneamente e alternativamente a reinstallare i driver della BCD e il mapper di Moramax(a proposito: un lavoro stupendo che prossimamente spero diventi ancora più bello e con possibilità di modifica delle mappature anche per i meno esperti come me. GRAZIE MAX !!! ).Funziona tutto,audio,video ed effetti vari tranne le cuffie che invece funzionano con la BCD collegata e sentendo un brano con WMPlayer.Senzaltro manca un file e/o un driver ( spero!) che forse non ho ancora installato.In trepida ed impaziente attesa di una risposta,ringrazio anticipatamente.
gatt0 ;-)
 

Inviato Tue 14 Nov 06 @ 11:39 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
sei sicuro di avere questi settaggi?
 

Inviato Wed 15 Nov 06 @ 1:56 am
gatt0PRO InfinityMember since 2006
@ moramax: ok ,non avevo settato l'uscita cuffia !!! ( la fretta fece fare alla gatta i gattini ciechi!).Mi resta ancora il problema che attivando il Registry_Tool mi scompare la visualizzazione della traccia caricata e si vede solo la parte eseguita . Altra mia svista ?
Grazie.(anche dalla gatta)
gatt0 :-)))
 

Inviato Wed 15 Nov 06 @ 11:43 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Imposta il tempo di caricamento (max load) a 10 minuti, con 512 mega di Ram dovrebbe andare bene, 15 minuti potrebbe essere troppo nel caso in cui carichi 2 pezzi da 15 minuti ciascuno (raro ma possibile).

Estratto dal mio blog (Istruzioni Registry tool by DJ CEL) http://www.virtualdj.com/blog/cioce/?category=2

In Memory Len = Corrisponde al parametro "Max Load" in minuti
Per esempio se settato a "15" minuti il valore sarà 900 e se settato su "always" sarà 4294967295
Lo spazio dell'occupazione della quantità di memoria RAM (in Bytes) è uguale a 44100 x 2 x 2 x inMemoryLen (canzone da 15 min => 158,76MB occupati per una sola canzone caricata)
 

Inviato Wed 15 Nov 06 @ 12:03 pm
gatt0PRO InfinityMember since 2006
@ moramax: ok caso risolto. Altro problema: è possibile assegnare, adesso od in un futuro prossimo, la funzione Automix od altre funzioni ad un tasto della BCD?
gatt0 ;-)
 

Inviato Wed 15 Nov 06 @ 1:37 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@gatt0
sara' presto disponibile un' upgrade con nuove funzionalita' e migliorie...per quanto riguarda la funzione automix ci sto pensando....comunque mi devi ammettere che dal punto di vista pratico l' automix e' una funzione che al massimo si utilizza in preserata quando fai ascolto per poi switcharla su off quando poi inizi la serata vera e propria. Per cui in via teorica la utilizzeresti una volta a serata!! comunque se si ritiene importante non e' un problema implementarla....attendo commenti!!

ps: magari chiediamo qualche opinione sul forum dei plugin cosi' oltre ad avere opinioni per me preziose anche la nostra voce si sente un po all' estero!!! forza ragazzi...dai dai!!
http://www.virtualdj.com/forums/58188/Plugins/News_for_BCD-2000_Mapper.html
avendo piu' opinioni mi e' piu facile caipre cosa fare e non...
 

Inviato Wed 15 Nov 06 @ 2:15 pm
una funzione del genere e' piu' comoda attivarla direttamnte con il mouse
(che non deve mai mancare, come la tastiera,
neanche nelle configurazioni piu moderne e assortite)
 

Inviato Wed 15 Nov 06 @ 2:23 pm
gatt0PRO InfinityMember since 2006
@moramax:spiego il mio metodo(non proprio ortodosso per un dj):
1-brano/video in play su A
2-vado al punto di CUE su B
3-premo tasto 24 Synch (meno di 1 sec.)
4-premo play B
5-risincronizzo con tasto Sinch.
6-premo tasto Automix
7-il missaggio viene fatto automaticamente
8-il brano B ritorna gradualmente al suo BPM
9-ripeto il tutto su A
non mettetevi a ridere ma non sono un DJ ed al momento cosi riesco a mixare quasi decentemante.
gatt0
 

Inviato Wed 15 Nov 06 @ 2:47 pm
e' un sistema da ORATORIO, ma funziona.
Ovviamente hai davvero poche possibilita' di sbizzarirti in virtuose performance
(anzi nessuna, e' una procedura da catena di montaggio).
Forse pero' abbiamo frainteso il TUO AUTOMIX
con l'omonima funzione della PLAYLIST.
Quello che cerchi tu, infatti,
e' uno di quei tasti che nessuno di noi ha mai voluto usare.
Non per antipatia o per fare di meglio,
ma semplicemente per il motivo
che a smanettare sul fader e' sempre una goduria,
e ci divertiamo cosi' da matti !
(altro che festa dei genitori all'oratorio)

AUGH ! ! !
 

Inviato Wed 15 Nov 06 @ 9:11 pm
Articolato ma ingegnoso !!!!
 

Inviato Thu 16 Nov 06 @ 12:06 am
gatt0PRO InfinityMember since 2006
In verità uso anche queste altre due sequenze:
1-1 brano A in Play
-2 tasto 24 Beatlock(premuto + di 1 sec.) su B
-3 trovo o vado al punto di Cue B
-4 premo Play su B
-5 tasto Automix in alto al centro Skin
-6 e via di seguito

2-1 brano A in Play
-2 tasto 24 Beatlock premuto su B
-3 premo Automix su Skin
-4 via di seguito
Sono + semplici ed ancora + "automatizzate" ( per la gioa di bazzooka !!) però il 1° presenta il "problema " di avere cosi' la traccia in preascolto allo stesso Bpm del brano in Play mentre, il
2° somma questo "problema" a quello che se VDJ od il Dj non riesce ad agganciare al primo colpo
il famoso quadrato grande (inzio battuta?) non c'è il sistema di correggerlo se non bloccando l'Automix.
Scusate il ROSARIO che ho descritto ma al momento sono questi i sistemi che per lo + uso per
"mixare" ( sigh,sigh ! )
gatt0
 

Inviato Thu 16 Nov 06 @ 8:09 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Inviato Sat 18 Nov 06 @ 7:48 pm
AtrusPRO InfinityMember since 2006
voglio i nuovi driveeeeeeeeeeeeer =,(

ma, Moramax.......potevano assumere te alla Behringer????
 

Inviato Sun 19 Nov 06 @ 12:55 pm
84%