Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Echo - Indigo DJx (Topic generale) - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

ciocePRO InfinityMember since 2004
Echo Audio - Indigo DJx



Echo Indigo DJx è la soluzione ideale per il DJ digitale di ultima generazione che lavora con un computer portatile con slot ExpressCard. Echo Indigo DJx permette di avere un ingresso e due uscite stereo analogiche indipendenti con supporto di risoluzioni fino a 24/96, potenziometro per il controllo del volume e amplificatore per cuffia. La doppia uscita stereo consente al DJ digitale di avere completa operatività in fase di preascolto.

Caratteristiche principali:

* 2 OUT analogici
* ExpressCard slot (34 mm o 54 mm) richiesto
* Controllo volume via potenziometro
* Ampli per cuffia
* Driver ASIO 2.0, GSIF 2.0 CoreAudio

http://www.echoaudio.com/Products/ExpressCard/IndigoDJx/index.php

ECHO INDIGO DJx - TEST ESCLUSIVO DIGITALJOCKEY.IT


 

Inviato Sun 10 Feb 08 @ 1:36 pm
bos201PRO InfinityMember since 2006
Cavolo, quindi ha una uscita normale ed un altra uscita indipendende amplificata. Amplificata ok, ma quanto?
 

Inviato Sun 10 Feb 08 @ 4:41 pm
per chi ha la vecchia..e un notebook nuovo senza PCMCIA, esistono degli adattatori dal PC CARD a PC CARD Espress .... dato che si inizia a trovarle usate.

Controllate bene il vostro notebook c'è molta confusione con questi SLOT.
http://it.wikipedia.org/wiki/PCMCIA

 

Inviato Sun 10 Feb 08 @ 5:03 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Stando a quanto dicono i possessori della precedente versione, il volume in cuffia è molto buono, nonostante le dimensioni della scheda siano ridottissime e la qualità sonora decisamente all'altezza!
 

Inviato Sun 10 Feb 08 @ 5:04 pm
Sono possessore del vecchio modello e sottoscrivo quanto detto da TEx
.. ma nella nuova versione potevano pensare a mettere le uscite in una posizione diversa ???? E l' unico difetto di questa scheda.

Avendo i due Jack a lato della scheda, occludono spesso l' accesso a una o due porte USB del portatile...
 

Inviato Mon 11 Feb 08 @ 7:17 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Fri 30 Jan 09 @ 7:17 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
Come scarabokio, anche io possiedo questa scheda e non ho nulla da lamentare.
Per mia fortuna, sul mio notebook le porte USB sono posizionate sull'altro lato rispetto alla porta PCMCIA quindi non ho problemi in tal senso.

Davvero ottima scheda, ovviamente credo non possa competere con la AUDIO 8 DJ in quanto non possiede porte di INPUT.
 

Inviato Fri 30 Jan 09 @ 7:56 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
@ sischo
Occhio perchè tu e anche Rudy possedete la versione PCMCIA e questa è per slot Express Card, immagino tu lo avessi capito ma non vorrei che qualcuno leggendo capisse male.
Degli ingressi della scheda NI Audio8 se non usi i time code (penso almeno il 90-95% di quelli che usano VDJ) non te ne fai un tuberello.

Se tutto va bene fra circa 15 giorni la Midiware mi farà avere la scheda per fare la recensione, se riesco la provo anche su un Mac Book PRO ;)
 

Inviato Thu 05 Feb 09 @ 3:59 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
Certo cioce.
Sul sito echoaudio.com è riportato:
New! 10-30-2008: The Indigo DJx and the Indigo IOx ExpressCards are now shipping! (Mac OS X support coming later this year.)

qui so che si parla di una scheda che si installa su una ExpressCard.

Il fatto che poi abbia scritto
"Davvero ottima scheda, ovviamente credo non possa competere con la AUDIO 8 DJ in quanto non possiede porte di INPUT."

era perchè secondo me vedere un dj suonare senza lettori CD e/o turntables mi risulta troppo strano a vedersi (ovviamente è una mia opinione personale).
Probabilmente nel giro di qualche anno tutti i dj suoneranno utilizzando solamente con computer ed un controller..ma in questa fase di transizione mi piace vedere ancora chi pratica la professione del dj al "vecchio" modo.

Ritornando alla scheda in questione, poichè mi sembra chiaro leggendo le caratteristiche tecniche della stessa sono simili a quelle della versione PCMCIA, che anche questa è un'ottima scheda.
Ovviamente aspettiamo la tua recensione.
 

Inviato Thu 05 Feb 09 @ 6:28 am
le differenze tra lo standard PCMCIA ed Express Card riguardano solo la dimensione dello slot di collegamento.
Praticamente si tratta della stessa identica cosa, con gli stessi piedini di collegamento, su un connettore piu' compatto,
e al limite con componenti elettronici piu' moderni.
Quindi le caratteristiche delle 2 versioni di scheda, saranno perfettamente identiche,
se non migliori sulla versione Express.

Augh !
 

Inviato Thu 05 Feb 09 @ 9:16 am
io ho la PCMCIA ma effettivamente oggi come oggi non ci sono più notebook che abbiano la pcmcia type II. Oggi son tutte ExpressCard.
Pazienza, quando cambierò notebook prenderò un adattore, io non sono molto esperto di schede audio ma della mia Indigo DJ non segnalo alcun problema, il volume in cuffia è ottimo e l'uscita master l'ho provato su un ampli senza troppe pretese e spara forte e non distorto. Di più nin zo.
 

Inviato Thu 05 Feb 09 @ 2:53 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Mi è arrivata ieri la scheda ed ho iniziato a scrivere la recensione per DigitalJockey.it

La scheda regge tranquillamente una latenza di 2ms con molte applicazioni aperte in contemporanea (Virtual DJ, msn, skype, firefox, ecc) e sono convinto che utilizzando solo Virtual DJ con l'antivirus staccato si possa addirittura settare 1ms.

Latenze cosi basse sono a mio avviso impensabili con scheda USB o Firewire ma è anche normale considerando che questa scheda si connette sullo slot Express Card che lavora diretto sul Bus PCI Express della scheda madre.

Il volume sul canale dedicato per la cuffia spinge davvero parecchio, si può tranquillamente usare senza nessun amplificatore per cuffia aggiuntivo.

Il Driver è davvero ben fatto, pensate che grazie ai 4 stereo out virtuali (2 reali) si può utilizzare Virtual DJ sui primi 2, Winamp come MP3 player di scorta sul terzo canale libero e se volete pure Windows media player sul quarto!
La scheda accetta combinazioni ASIO e WDM miste di tutti i tipi, mai vista nessuna altra scheda con tutte queste opzioni.

More info e test coming soon ;)
 

Inviato Tue 17 Feb 09 @ 3:26 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
Cioce, come fai a dire che la scheda regge latenze così basse?

Tempo fa avevo chiesto a Moramax quale fosse il miglior settaggio tra l'impostare la dimensione del Buffer Size piuttosto che il valore di latenza nel valore prestazioni e lui mi aveva consigliato di lasciare settato al valore AUTO il valore di latenza e modificare il valore del BUFFER SIZE (riducendolo) fino al valore minimo per il quale non si hanno "buchi" nell'ascolto dell'audio.

Forse mi sfugge qualcosa.
 

Inviato Tue 17 Feb 09 @ 6:31 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Su una scheda tipo la Fast Track PRO della M-audio se regoli la latenza dal pannello prestazioni di Virtual DJ viene automaticamente regolata anche la latenza del driver della scheda, credo che questo valga anche per l'Xponent.

Su questa DJx la latenza di Virtual DJ va impostata su AUTO (come ti aveva detto Moramax) perchè VDJ non riesce a modifare la latenza del driver che si può però impostare dall'apposito pannello della ECHO, per aprirlo basta cliccare nel config audio di VDJ su ASIO Setup.

Per essere sicuri della effettiva latenza a cui il nostro software sta lavorando esiste anche questo apposito plugin
http://it.virtualdj.com/addons/3700/Latency_Checker_v1_1.html

Ripeto che per me posso lavorare ad una latenza cosi bassa perchè:
cioce wrote :
Latenze cosi basse sono a mio avviso impensabili con scheda USB o Firewire ma è anche normale considerando che questa scheda si connette sullo slot Express Card che lavora diretto sul Bus PCI Express della scheda madre.

e ci aggungo anche che ogni computer è diverso, magari da me regge una latenza cosi bassa anche per culo e da te no ;)

Ps
Se questo topic deve diventare un tutorial sulle latenze meglio aprirne uno nuovo, qui si parla della Indigo DJx.

 

Inviato Tue 17 Feb 09 @ 6:57 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Aggiunto video in cima al topic ;)
 

Inviato Thu 12 Mar 09 @ 2:41 am
OTTIMA a vedere.
Mi sorprende molto il volume in cuffia cioce io ho le cuffie come le tue e conoscendole se si sente cosi nel video che fai vedere cavolo e un ottimo risultato direi... :)
 

Inviato Thu 12 Mar 09 @ 6:08 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Cioce è stata testata con impianti potenti? se si come si comporta?
 

Inviato Thu 12 Mar 09 @ 6:52 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Testata varie volte al Suono Club di Ferrara, il locale con l'impianto migliore della mia zona, qui trovate un po' di info sul locale e sull'impianto http://www.suonoclub.it/serata-venerdi/content/view/7/21/lang,italian/

Di impianti della DYNACORD ne vedi pochi in giro, per esempio guardate un sistema 2 Satelliti, 2 Sub e finale cosa costa...
http://www.musik-service.de/dynacord-powermax-5-prx395388433it.aspx ;)

E siccome sono pignolo quando la recensione sarà finita leggerete anche i risultati del test comparativi fra i i dati dichiarati dalla Echo e quelli misurati da me e altri fonici/tecnici elettronici miei amici perchè l'orecchio umano dubito possa misurare questi parametri:
* Frequency Response: 10Hz-20kHz, ±0.5dB
* Dynamic Range: 108dB A-weighted
* THD+n at -3dbfs, 1kHz sine wave: <0.003% A-weighted
* Nominal Output Level: -10dBV
* Maximum Output level: +7.3 dBu
 

Inviato Thu 12 Mar 09 @ 7:32 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
Sarebbe interessante leggere i risultati dei tuoi test per confrontare quanto i parametri indicati dalla Echo si discostano da quelli realmente misurati.
Comunque, non credo di discostino di molto.
 

Inviato Thu 12 Mar 09 @ 7:47 am
@ Cioce,ma per quanto riguarda il notebook bisogna avere un processore di una certa prestazione per far si che la scheda funzioni in un certo modo?
 

Inviato Thu 12 Mar 09 @ 2:08 pm
41%