Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: VirtualDJ 7.3 Pc & Mac - [11.11.2012 - ultima versione] - Page: 2

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Rinomina l'applicazione per esempio virtual72 e poi installa la 7.0.5 cosi le avrai entrambe in contemporanea. (Suggerimento di Moramax). Altimenti rimuovi la 7.2 e reinstalla la 7.0.5 se non hai interesse ad averle entrambe.
 

Inviato Sat 03 Nov 12 @ 3:01 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
ok grazie allora per il momento torno alla 7.05 disinstallo la 7.2 e reinstallo la 7.05 pensavo ci fossero problemi con i file di registro.... che rimanesse qualche file.....

grazie
 

Inviato Sat 03 Nov 12 @ 3:27 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Per disabilitare dal browser di Virtualdj la cloudlist:

config--->Internet---->Use NetSearch

quindi disabilitare UseNetSearch
 

Inviato Sat 03 Nov 12 @ 5:03 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
ok grazie grande Moramax, intendevo se nelle prox versione era possibile proprio far scomparire l'icona dal menu' di sx ....inserirlo nelle varie voci della cartella BROWSER la voce "mostra" ..... in modo che se si toglie la spunta e scompare. :::)))
 

Inviato Sun 04 Nov 12 @ 11:07 am
Sono riuscito, dopo un po' di peripezie e controlli approfonditi, a far funzionare correttamente la versione 7.2 su Mac con Controller e scheda audio esterna (Denon MC6000 + Rane SL2). Ora funziona tutto correttamente, comandi, led ecc...
Rimane, comunque, elevato l'uso della CPU rispetto alla versione precedente, sopratutto quando si usano i video.

Ho inoltre notato che variando la visualizzazione del pannello centrale cambia la percentuale di CPU impegnata: ad es. In videomix se uso il pannello mixer la percentuale é del 45%, col pannello video arriva al 75% col pannello Scratch 50%;
Le percentuali diminuiscono sensibilmente se si utilizza solo l'audio: 25% mixer, 30% Scratch.

Per il corretto funzionamento di questa versione è consigliabile disattivare tutte le funzioni avanzate di alimentazione e quelle della connettività (nelle versioni precedenti non si riscontravano questi problemi).
 

Inviato Sun 04 Nov 12 @ 4:27 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
masgag wrote :
ok grazie grande Moramax, intendevo se nelle prox versione era possibile proprio far scomparire l'icona dal menu' di sx ....inserirlo nelle varie voci della cartella BROWSER la voce "mostra" ..... in modo che se si toglie la spunta e scompare. :::)))


fatto, l' opzione sarà presente nella 7.3
 

Inviato Mon 05 Nov 12 @ 1:12 pm
masgagPRO InfinityMember since 2006
MORAMAX E' SEMPRE UN GRANDEEEEEE !!!!!!!!!!!!! :)
 

Inviato Tue 06 Nov 12 @ 4:20 am
nell'area software updates trovo solo la versione per pc di virtualdj le 7.2, perché per mac non è presente?
ma è solo un'impressione oppure per questo prodotto nonostante l'utenza è privilegiato lo sviluppo per ambiente windows rispetto a mac?
 

Inviato Tue 06 Nov 12 @ 2:35 pm
panda82 wrote :
nell'area software updates trovo solo la versione per pc di virtualdj le 7.2, perché per mac non è presente?
ma è solo un'impressione oppure per questo prodotto nonostante l'utenza è privilegiato lo sviluppo per ambiente windows rispetto a mac?


Io le versioni le vedo tutte e due in software update (magari dipende dal tuo tipo di licenza?)

per quanto riguarda lo sviluppo VDJ è nato Win e sicuramente le utenze sono mooolto maggiori rispetto a Mac, non si tratta di privilegiare lo sviluppo ma ci sono purtroppo dei limiti (specialmente in campo video dato dalle DyrectX ) e te lo dico da Mac User,

probabilmente qualcosa migliorerà con la versione 8 ma credo che il divario ci sarà ancora anche perchè vedo plugin di ditte esterne a VDJ dedicati a Win e quindi anche loro dovranno cambiare e cambiare costa, molto dipende da quanto mercato prende il Mac in questo campo

naturalmente questi sono miei pensieri ( e magari sbagliati ) penso che qualche Vip ti può essere più preciso
 

Inviato Wed 07 Nov 12 @ 2:31 am
ErikVeejay wrote :

Io le versioni le vedo tutte e due in software update (magari dipende dal tuo tipo di licenza?)

Ma tu vedi le versioni LE oppure le PRO? perchè io ho solo la LE.

Comunque per riallacciarmi al discorso all'inizio pensavo che in questo campo l'utenza Mac fosse la principale (vuoi per stabilità e velocità che sono fondamentali, non ci si può certo permettere un crash o un riavvio con minuti di blackout) e invece anche in base a quanto mi dici è l'esatto contrario.
Staremo a vedere in futuro, ormai Mac sta entrando di prepotenza sul mercato e le cose sicuramente cambieranno.

Ciao
 

Inviato Wed 07 Nov 12 @ 3:58 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Quale versione disponi cioè che controller hai acquisito, sono col cell é non riesco a vederlo.
Io possiedo pure 2 versioni limitate e ci sono i 2 installatori dmg ed msi.
 

Inviato Wed 07 Nov 12 @ 4:07 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
VirtualDJ 7.3 (11 Novembre 2012)


  • migliorata la qualità del motore audio
  • nuovo limitatore automatico
  • nuovo Equalizatore parametrico opzionale
  • mgliorata la reattività dei jogwheels dei controllers
  • nuova sitsistema di ricerac "multi campi"
  • Risolto il bug della perdita dell' audio con il loop
  • Risolto il buf della forma d' orda colorata con brani VBR
  • Risolto il bug di autoselezione dello skin predefinito se selezionato uno skin cancellato
  • Risolto l' alto consumo di cpu se utilizzate le scratchWave colorate su parti di bianco audio
  • Risolto il crash con i driver ASIO del Vestax Typhoon
  • Risolto il blocco del "touchwheel_touch" quando è cambiato il "jog_mode"
  • Risolto valori del database duplicati dei brani dove è presente l' accebto quando si passa da Mac e PC
  • Risolto video_transition in modalità 4 decks
  • Risolto "device_side" in modalità 4 decks
  • Risolto icona "cloudList iusando icone personalizzate
  • Nuove opzioni di configurazione VolumeFader, Limitatore, Param Eq, Uscita Headroom
  • Nuovo hack nel registro hack JogScratchLatency per migliorare la latenza dei jogwheel midi/hid
  • Action "video_delay" può essere impostato on/off
  • Nuova action "get_limiter"


http://www.virtualdj.com/forums/171237/General_Discussion/_NEW__VirtualDJ_7_3.html
 

Inviato Sun 11 Nov 12 @ 10:59 am
Mi pare che suoni proprio bene!
Ottimo update.
Il limiter/headroom funziona come in Traktor?
 

Inviato Sun 11 Nov 12 @ 11:07 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Scaricando e provando.
Grazie ed atomix per fornirci sempr un software migliore ad ogni rilascio
Pochodj
 

Inviato Sun 11 Nov 12 @ 11:09 am
qualche tip&tricks sull'equalizzatore parametrico?
 

Inviato Sun 11 Nov 12 @ 11:27 am
Scarico e provo...
Grande staff!!! ;)
 

Inviato Sun 11 Nov 12 @ 11:35 am
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
Grazie al team di sviluppo, proviamo questa 7.3 e vediamo come gira..
 

Inviato Sun 11 Nov 12 @ 12:04 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Da quell che ho potuto provare suona bene, devo ancora fare altri test, ma nel complesso ottima release, il consumo della cpu è diminuito di tanto, grazie mille, non avevo mai toccato la soglia del 50% in broadcast.
Domani provo e vi faccio sapere
 

Inviato Sun 11 Nov 12 @ 12:13 pm
jammer73 wrote :
qualche tip&tricks sull'equalizzatore parametrico?


Ottimo per lo spostamento del centro banda..ma il Q e il livello sono fissi..a quanti dB ?
 

Inviato Sun 11 Nov 12 @ 12:55 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
leggo qualità audio migliorata...non vedo l'ora di provarla domani. stavolta forse ci siamo
 

Inviato Sun 11 Nov 12 @ 12:59 pm
34%